What's new

Lamma Island

Hongkonger

Active member
Bonjour kong,,,:tiphat:

Appoggio il buon famine...:scripture:
Diciamo che le auto indoor prediligono un ciclo 20/4 se usi una 250w o una 400w (hps come riferimento), con una 600w puoi andare a 18/6, questo è per massimizzare resa e raggiungere buona maturazione...
ola Kong ...:wave:


Un onore averti qua king del balconing :)


Avendo tutte queste visite importanti devo darmi da fare per non fare figure barbine :tiphat:
 

Hongkonger

Active member
Situazione in netto miglioramento.


Sono riuscito a trovare la quadra con estrazione, umidificatore, ventilazione e temperatura


Ora tutto si aggira in un range di 23/24-26 gradi e 50-65% umidità a luci accese


Luci spente 21-22 gradi e umidità 65-75%


Le piante si sono ringalluzzite, come suggeriva Cuor di Leoneeee il problema era il terriccio sempre umido e la formazione di muffa/mmuschio sullo stesso.
Ci vorrà ancora una settimana buona per recuperare le carenze che hanno avuto ma la strada sembra in discesa ora



Le radici stavano lavorando malissimo.


Ora il problema che mi si presenta è che ho le due mango pronte per la fioritura e le altre a cui mancano almeno 20-25gg.


La indigo berry è appena nata tra l'altro.


Vediamo questa settimana come vanno le bambine.


L'orto promette bene ora.


Sto irrigando con sola acqua a ph 6.2-6.5
 

Attachments

  • DSCF6058.jpg
    DSCF6058.jpg
    64.2 KB · Views: 55
  • DSCF6059.jpg
    DSCF6059.jpg
    46.1 KB · Views: 63
  • DSCF6060.jpg
    DSCF6060.jpg
    47.1 KB · Views: 62
  • DSCF6061.jpg
    DSCF6061.jpg
    57.5 KB · Views: 60
Last edited:

Hongkonger

Active member
Situazione sempre uguale, le pinate ora crescono molto molto bene, forse ho cagato fuori dal vaso e ho messo troppa carne al fuoco.

Le mango sono già ora abbastanza grosse per mandarle in flow, ma devo aspettare le piccole.

Ho aggiunto 1 cucchiaino di leonardite a tutte e 1 cucchiaino di guano 5 giorni fa.

Irrigo sempre a ph controllato 6,2-6,7 con sola acqua
 

Attachments

  • photo2025335.jpg
    photo2025335.jpg
    65.6 KB · Views: 50
  • photo2025336.jpg
    photo2025336.jpg
    77.6 KB · Views: 58
  • photo2025338.jpg
    photo2025338.jpg
    84 KB · Views: 56
  • photo2025339.jpg
    photo2025339.jpg
    62.4 KB · Views: 57

Hongkonger

Active member
Click image for larger version  Name:	DSCF6076.JPG Views:	0 Size:	62.8 KB ID:	17795273

La situazione come potete vedere sta sfuggendo di mano, rispetto a tre giorni fa la grow è affollattissima non so come farò a controllare tutto in fioritura, molto probabilmente trasferirò sul balcone le due auto cbd.
In primo piano la indingo e la passion fruit
subito dietro a destra le due cbd e le due banana dietro a sinistra.
In fondo i cloni di mango che stanno diventando ingestibili.

Ho dato una botta di biovega 3ml/l a tutte, nebulizzo anche 5-6 volte al di con rizhotonic 4ml/l

credo che aspertterò due settimane massimo per far crescere un pò la indingo e poi manderò tutte in fioritura altrimenti non mi ci raccapezzo più qua
 

Hongkonger

Active member
Click image for larger version  Name:	image_2026920.jpg Views:	3 Size:	58.6 KB ID:	17797451 Ho avuto un infestazione di sciaridi bloccata con carta moschicida olio di neem e pacciamatura del terreno per rendere la loro alcova un luogo inospitale, mi aiuta anche a tenere alta la temperatura, ora sta a 26,5-27 di notte non scende sotto i 21.
Le piante stanno abbastanza bene anche se qualcuna secondo me presenta piccole carenze di ferro.
Le due autofiorenti stanno iniziando a tirare fuori il primo pelo, credo le trasferirò in balcone altrimenti verranno "mangiate" dalle loro sorelle foto.
Ancora un paio di settimane e le temperature dovrebbero essere magnanime.
Manderò in fioritura a breve.
 

Hongkonger

Active member
Situazione sempre normale e sotto controllo.
Questo ciclo sto lasciando le piante fare il loro corso, sto irrigando prevalentemen con acqua, fertilizzanti pochissimi, botte di bio vega sporadiche e di rizhotonic.
Un altra settimana di vegetativa se la faranno, quanto meno per far diventare un pò più grandicella la indigo.
Sciaridi quasi sterminati.
Lamapda a 160w, ho tolto deumidificatore, l'umidità si è assestata intorno al 55-60% temp 24-26
 

Attachments

  • photo2028043.jpg
    photo2028043.jpg
    69.7 KB · Views: 47
  • photo2028046.jpg
    photo2028046.jpg
    61.3 KB · Views: 52
  • photo2028047.jpg
    photo2028047.jpg
    58.3 KB · Views: 59
  • Overallleftside
    Overallleftside
    109 KB · Views: 74
  • photo2028049.jpg
    photo2028049.jpg
    46.8 KB · Views: 57

delta/9

Well-known member
Veteran
Situazione sempre normale e sotto controllo.
Questo ciclo sto lasciando le piante fare il loro corso, sto irrigando prevalentemen con acqua, fertilizzanti pochissimi, botte di bio vega sporadiche e di rizhotonic.
Un altra settimana di vegetativa se la faranno, quanto meno per far diventare un pò più grandicella la indigo.
Sciaridi quasi sterminati.
Lamapda a 160w, ho tolto deumidificatore, l'umidità si è assestata intorno al 55-60% temp 24-26

ciao hong konger

bravo per le foto io ancora non ci sono riuscito a postarle....ora vediamo.

complimenti ,,,,,bella giungla....vedi,,,,fanno tutto loro,,,ma quanto hanno di crescita-? ,,,,,occhio ad aspettare troppo che poi non ti stanno nella grow
 

Hongkonger

Active member
ciao hong konger

bravo per le foto io ancora non ci sono riuscito a postarle....ora vediamo.

complimenti ,,,,,bella giungla....vedi,,,,fanno tutto loro,,,ma quanto hanno di crescita-? ,,,,,occhio ad aspettare troppo che poi non ti stanno nella grow

Ciao delta, allora per le foto se usi pc per caricalre basta che clicchi in basso a sinistra su upload attachements, o in alto sempre a sinistra sull'icona della macchina fotografica e poi scegli il file.

In realtà avrò altezze diverse perchè i cloni si sono fatti almeno 1 mese di vegetativa aspettando le altre piantine, che all'infuori dell'indigo si sono fatte 2-3 settimane di veg, ho avuto qualche problema all'inizio di hr e terriccio troppo zuppo ed erano lente a crescere, la indigo si è fatta 2 settimane invece.

Penso che switchero alla fine della prosssima settimana, per ora le piantine sono alte 35cm in media, senza contare il vaso, di spazio nella grow in altezza ne ho abbastanza, facendo poi un giro su alcuni siti di cultivi e questo forum mi sono fatto un idea di come diventeranno in altezza, credo intorno ai 70-90cm massimo, tenendo conto che ho usato dei vasi minuscoli, 2,5lt.
Per questo cultivo mi sono ispirato a te ;).
Prossimo ciclo vado di due sative in vasi da 15, che tanto avrò una bella scorta che mi permetterà di fare un cultivo molto più lungo.
Questo se switcho tra una settimana sarà pronto verso metà/fine maggio
 

delta/9

Well-known member
Veteran
Ciao delta, allora per le foto se usi pc per caricalre basta che clicchi in basso a sinistra su upload attachements, o in alto sempre a sinistra sull'icona della macchina fotografica e poi scegli il file.

In realtà avrò altezze diverse perchè i cloni si sono fatti almeno 1 mese di vegetativa aspettando le altre piantine, che all'infuori dell'indigo si sono fatte 2-3 settimane di veg, ho avuto qualche problema all'inizio di hr e terriccio troppo zuppo ed erano lente a crescere, la indigo si è fatta 2 settimane invece.

Penso che switchero alla fine della prosssima settimana, per ora le piantine sono alte 35cm in media, senza contare il vaso, di spazio nella grow in altezza ne ho abbastanza, facendo poi un giro su alcuni siti di cultivi e questo forum mi sono fatto un idea di come diventeranno in altezza, credo intorno ai 70-90cm massimo, tenendo conto che ho usato dei vasi minuscoli, 2,5lt.
Per questo cultivo mi sono ispirato a te ;).
Prossimo ciclo vado di due sative in vasi da 15, che tanto avrò una bella scorta che mi permetterà di fare un cultivo molto più lungo.
Questo se switcho tra una settimana sarà pronto verso metà/fine maggio

ciao,

per le foto la prima volta ho utilizzato "upload attachements" e il risultato e stato che non ha funzionato poi ho usato l icona della macchinetta ed ha funzionato pero non mi piace come si presenta,,,,,

per il resto hai fatto bene,,,,,, stanno venendo su benino dai
mi intrigano i vasi cosi piccoli da 2,5l,,,,,cosi ne potrei mettere di piu
:yay:.....

se cerchi delle sative io ho un sogno, sono quelle di ace seeds,,,,,,tipo killer A5 haze .....deve essere un viaggio allucinante,,,,certo tempi di fioritura lunghi.....

ciao socio
:tiphat:
 

Hongkonger

Active member
ciao,

per le foto la prima volta ho utilizzato "upload attachements" e il risultato e stato che non ha funzionato poi ho usato l icona della macchinetta ed ha funzionato pero non mi piace come si presenta,,,,,

per il resto hai fatto bene,,,,,, stanno venendo su benino dai
mi intrigano i vasi cosi piccoli da 2,5l,,,,,cosi ne potrei mettere di piu
:yay:.....

se cerchi delle sative io ho un sogno, sono quelle di ace seeds,,,,,,tipo killer A5 haze .....deve essere un viaggio allucinante,,,,certo tempi di fioritura lunghi.....

ciao socio
:tiphat:

Si può sempre migliorare ahaha :)

Si ho in frigo semi di tikal, malawi e golden tiger, devo solo scegliere quale fare....o magari tutte e tre ;) ahahaah, 11-13 settimane di flow si sopportano dai, soprattutto se hai in scorta tanta weeda
 

delta/9

Well-known member
Veteran
Si può sempre migliorare ahaha :)

Si ho in frigo semi di tikal, malawi e golden tiger, devo solo scegliere quale fare....o magari tutte e tre ;) ahahaah, 11-13 settimane di flow si sopportano dai, soprattutto se hai in scorta tanta weeda

ma vedo che sei gia bello attrezzatto ahahah:biggrin:,,,,il punto e quello....bisogna avere belle scorte,,,,per me e difficile perche arrivo sempre a fino ciclo che ho i barattoli vuoti.....
 

Hongkonger

Active member
Click image for larger version  Name:	DSCF6116.JPG Views:	0 Size:	59.0 KB ID:	17808399

Le piante si sono riprese, ho switchato tre giorni fa passando a 12/12, vedremo come si comporteranno le due auto.
Considerazioni: non farò mai più cosi tante piante in vasi cosi piccoli XD XD è uno sbattimento allucinante, percè il terriccio essendo poco si scarica subito e quindi devo fertilizzare più spesso, ho irrigato stamane le due mango e le due auto con 20ml di em-2 attivato con melassa e liquido di scarto del bokashi 8ml in 2 litri di acqua, mi sono comportato una compostiera e della crusca inoculata spulciando il thread di Mental che ringrazio per gli spunti.
Altro problema: la massa radicale dei due cloni è talmente dirompente che il panetto di terra è duro come il marmo.
Mi piace sperimentare anche per questo, mai più vasi cosi piccoli XD mi son trovato decisamente meglio con vasi da 11/15 litri.
Le altre piante stanno raggiungendo in altezza le mango, la indigo è un pò più indietro ma conto che recuperi infretta, stanno già stretchando e ho switchato da solo 3 giorni.
Ci sono due piante(mango) e una cbd che mostrano leggere carenze di fosforo, non so a cosa sia dovuto visto che le altre piante hanno la stessa alimentazione e non presentano la stessa carenza, probabilmente un accumulo di sali nel sub, non so spiegarmelo
Umidità 60-78% temp 26-29 luci accese
55-63% 22-24 luci spente
 

Hongkonger

Active member
[No message]
 

Attachments

  • photo2030804.jpg
    photo2030804.jpg
    67.6 KB · Views: 47
  • photo2030805.jpg
    photo2030805.jpg
    68.4 KB · Views: 48
  • photo2030806.jpg
    photo2030806.jpg
    72.2 KB · Views: 50
  • photo2030808.jpg
    photo2030808.jpg
    70.4 KB · Views: 45
  • photo2030809.jpg
    photo2030809.jpg
    53.4 KB · Views: 51
  • photo2030828.jpg
    photo2030828.jpg
    50.1 KB · Views: 47
  • photo2030829.jpg
    photo2030829.jpg
    39.5 KB · Views: 57
  • photo2030830.jpg
    photo2030830.jpg
    50.3 KB · Views: 49

Hongkonger

Active member
Click image for larger version  Name:	DSCF6148.JPG Views:	10 Size:	102.8 KB ID:	17818700
Click image for larger version  Name:	DSCF6152.JPG Views:	9 Size:	107.7 KB ID:	17818701


Oggi mentre sistemavo la box, complice il bel tempo ho fatto fare un bagno solare alle bimbe.
Da qui ho iniziato ad osservarle bene, le ho tenute per 4-5 ore sul terrazzo.
Spettacolare cosa può fare madre natura.
Il vento, il sole, il clima, tutto combinato alla perfezione mai batterà l'artificio che adoperiamo per poter fumare queste prelibatezze. Nonostante possegga una lampada coi contro cazzi, una grow ottima e rispetto praticamente tutti i parametri in maniera pressocchè ottimale(vpd e via discorrendo) sono bastate 4-5 ore al sole, all'aperto per far ringalluzzire queste piantine.
Le due auto iniziando a produrre una lieve resina, e degli odori abbastanza forti.
I colori di tutte alla luce del sole sono spettacolari, che dire.

Buone coltivazioni a tutti soci

A breve metterò qualche auto in balcone cosi mi diverto un pò
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top