What's new

Lamma Island

Hongkonger

Active member
Prodotto finito
 

Attachments

  • DSCF5929.jpg
    DSCF5929.jpg
    28.2 KB · Views: 50

Hongkonger

Active member
un sistema ci sarebbe....
io lo feci e a parte allungare un po il ciclo delle femm i risultai li ho avuti....allungare la veg delle femm....cosi puoi anche “divertirti" a fare crop ecc nel frattempo le auto arrivano a maturazione e poi fai lo switch....se guardi le mio album vedi che ho ansieme autoescludiate femm.
quella centrale e quella subito dietro sono due auto che fino a due settimane fa erano a 20/4 da 2 settimane sono a 12/12 oggi se riesco raccolgo e dalla appiccicosa direi che di resina ne hanno fatta... tricomi per un 20% ambrati il resto lattiginosi....
ovvio che il prossimo giro sara di sole femm o sole auto ... ma ero senza scorte...anzi lo sono ancora e mi sa che qualche canna di erba fresca mi toccherà farla.....:laughing:




Che grow cazzo!!! ospitami a casa tua che facciamo una serra ahaahahh, poi da te fa anche caldo se ho capito dove stai eheheheeh
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh no , non hai capito dove sto, qua fa un freddo becco e domani piove pure..due coglioni...
per ospitarti no probs... per fare la serra me che meno...allora aspettiamo raccolto e concia... :D puo ci finiamo le scorte in due gg :D
dimenticavo...della serie “mai aver fretta con l’erba”... ho guardato bene i tricomi con il microscopio.... potrei tagliare poi ho guardato la boccia con la scorta.... dai aspetto ancora un po :D
 
Last edited:

Hongkonger

Active member
Allora nuovo ciclo.


set up identico all'ulltimo, terriccio diverso fert diversi sempre organici.


Grow box: 60x60x160 sj hydroshoot, la più cacata
Immissione: passiva
Estrazione: silent vents axial 125
Filtro: airnotek 250mm 10 cm
Illuminazione: emergenza+ vegetativa qb phytolite 120w dimerabile, flow stessa lampada più cob phytolite cree cxa 3070 120w
Terriccio: biocanna+ terriccio triplo+ perlite
Fertilizzanti: Biocanna+ sali epson+ melassa
Genetiche: alla fine ho stravolto un pochino e praticamente sto facendo una macedonia


2x banana dutch
2x passion fruit humboldt
2x cbd honey peach sweet seeds(auto)
2x mango shappire, talee, queste dovrebbero essere pronte settimana prox, il che mi creerà problemi con le altre appena emerse, proviamo


Per ora sono spuntati un banana, un passion e un cbd, ma gli altri stanno arrivando, tecnica: bicchiere d'acqua in ammollo finche esce un pò di radichetta, e via in terriccio con perlite.


RH: 75%-80%
Temp: 24°



vasi userò 2,5 metà veg poi travaso in 6,5, stavolta 8 piante in 60x60, sarà una sifda per me, meglio cosi, ultimo ciclo mi sono abbastanza annoiato con solo due piante.
 

Attachments

  • DSCF5959.jpg
    DSCF5959.jpg
    49 KB · Views: 47
  • DSCF5960.jpg
    DSCF5960.jpg
    44 KB · Views: 48

Hongkonger

Active member
Talee arrivate, ora dovranno aspettare le sorelline un paio di settimane.
Una passion non è ancora spuntata, ha solo una minuscola radice che probabilmente sta marcendo, ho già messo in ammollo un altro seme nell'evenienza, anche perchè quella che è spuntata è già freak, ha solo i cotiledoni nonostante sia emersa da 7gg, allego foto cosi date un occhiata
 

Attachments

  • DSCF5981.jpg
    DSCF5981.jpg
    39.3 KB · Views: 47
  • DSCF5982.jpg
    DSCF5982.jpg
    34.2 KB · Views: 50
  • Big Buddha Lst 1
    Big Buddha Lst 1
    92.4 KB · Views: 69
  • DSCF5978.jpg
    DSCF5978.jpg
    60.2 KB · Views: 50
  • DSCF5976.jpg
    DSCF5976.jpg
    64.3 KB · Views: 57

ciumbia+

Figliol Prodigo
scusa se faccio lo splendido, ma hai provato a metterli gli 8 vasi da 6.5 sul fondo della 60x60? se sono 20x20 ci stai giusto giusto con l'avanzo di uno (3vasi x 3 file).
Controlla bene, perchè se usi vasi da 6,5 è perchè vuoi fare piante medio/grosse (altrimenti per piante medie bastano 4,5lt da 15x15 a vaso) ma in 60x60 8 piante adulte medie non ci stanno, al massimo ce ne stanno 4.

Non è una critica, solo un calcolo che mi è venuto da fare leggendo il tuo setup ed i tuoi programmi di coltivo :good:

ps: 8 piante puoi giocartele se fai uno scrog concavo o a semicilindro così trasformi 60x60 di superfice del pavimento in 60x100 di superfice della rete ;)
 

Hongkonger

Active member
scusa se faccio lo splendido, ma hai provato a metterli gli 8 vasi da 6.5 sul fondo della 60x60? se sono 20x20 ci stai giusto giusto con l'avanzo di uno (3vasi x 3 file).
Controlla bene, perchè se usi vasi da 6,5 è perchè vuoi fare piante medio/grosse (altrimenti per piante medie bastano 4,5lt da 15x15 a vaso) ma in 60x60 8 piante adulte medie non ci stanno, al massimo ce ne stanno 4.

Non è una critica, solo un calcolo che mi è venuto da fare leggendo il tuo setup ed i tuoi programmi di coltivo :good:

ps: 8 piante puoi giocartele se fai uno scrog concavo o a semicilindro così trasformi 60x60 di superfice del pavimento in 60x100 di superfice della rete ;)


Ei man, io copiavo il set up di delta 9, lui in 60x60 ci mette 8 piante in vasi da 6,5 se non vado errato, comunque in corso d'opera se vedo che le cose si fanno tumultuose ed incontrollabili scarto le due cbd auto e vado avanti con 6 piante, vediamo come va, sono curioso.
Si lo scrog pensavo di farlo e di usare una rete, ma per farlo concavo avrei bisogno di supporti ai lati giusto?


Bhe critiche puoi farmene quante ne vuoi non preoccuparti :)


Ma invece per quella plantula senza foglioline ma solo cotiledoni, secondo me è freak e quello è il gambo che si divide, ha anche una minuscola foglia che sembra stia uscendo ma ha una forma molto strana
 

Hongkonger

Active member
Ei man, io copiavo il set up di delta 9, lui in 60x60 ci mette 8 piante in vasi da 6,5 se non vado errato, comunque in corso d'opera se vedo che le cose si fanno tumultuose ed incontrollabili scarto le due cbd auto e vado avanti con 6 piante, vediamo come va, sono curioso.
Si lo scrog pensavo di farlo e di usare una rete, ma per farlo concavo avrei bisogno di supporti ai lati giusto?


Bhe critiche puoi farmene quante ne vuoi non preoccuparti :)


Ma invece per quella plantula senza foglioline ma solo cotiledoni, secondo me è freak e quello è il gambo che si divide, ha anche una minuscola foglia che sembra stia uscendo ma ha una forma molto strana


Rettifico lui usa vasi da 3,5.
potrei fare anche io cosi o tenere solo 6 piante, ora vedo cosa mi dice il cuore ahahahahah comunque si ho provato a fare mente locale di come diventano le piante anche in vasi da 6,5 e sarebbero troppo esuberanti.
Potrei aspettare di andare in flow e tenere le più promettenti e scartare le altre.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Per lo scrog concavo puoi usare un rettangolo di rete da recinzione (quella di fil di ferro plastificato verde) da 10x10 come maglia, ne tagli 1 metro x 60cm e lo pieghi ad arco dal lato lungo, fissi i lati corti al box ed hai fatto un anfiteatro.... poco lavoro tanta resa, considera come riferimento una curvatura di 20-25 cm di gap tra bordi corti in alto e punto più basso della concavità a centro box.
Sono la persona meno adatta a darti consigli sulla freak, in propagazione le piante che non mi convincono le elimino ad 1w-10 gg dall'emergenza e le sostituisco con altre giovini (plurale di giovane, cit. Jo Pesci in Mio Cugino Vincenzo) tanto per esperienza ho capito che se stentano da giovani non saranno sto gran che in fio, quindi preferisco riseminare e allungare di 1w la vege di quelle che restano e ridurre di 1w quella delle seminate in sostituzione.... se sto usando un unico box per vege e fio.
 

Hongkonger

Active member
Per lo scrog concavo puoi usare un rettangolo di rete da recinzione (quella di fil di ferro plastificato verde) da 10x10 come maglia, ne tagli 1 metro x 60cm e lo pieghi ad arco dal lato lungo, fissi i lati corti al box ed hai fatto un anfiteatro.... poco lavoro tanta resa, considera come riferimento una curvatura di 20-25 cm di gap tra bordi corti in alto e punto più basso della concavità a centro box.
Sono la persona meno adatta a darti consigli sulla freak, in propagazione le piante che non mi convincono le elimino ad 1w-10 gg dall'emergenza e le sostituisco con altre giovini (plurale di giovane, cit. Jo Pesci in Mio Cugino Vincenzo) tanto per esperienza ho capito che se stentano da giovani non saranno sto gran che in fio, quindi preferisco riseminare e allungare di 1w la vege di quelle che restano e ridurre di 1w quella delle seminate in sostituzione.... se sto usando un unico box per vege e fio.




"Buffo, buffo come?" cit. ahahah


Okok e si anche io pensavo di fare cosi, avendo tante plantule ho l'imbarazzo della scelta
 

Hongkonger

Active member
Piccolo aggiornamento:


Niente di nuov all'orizzonte se non che ho effettuato il travaso delle talee in vasi da 2,5.
La passion fruit freak l ho cestinata e ho messo un altro seme a germinare, insieme ad altri due semi di indingo berry kush di sw33t s33ds.
Le piante sono 9 più 2 peperoncini.
Facendo due ragionamenti e anche su consiglio di ciumbia userò vasi o da 2,5 o da 4( in tessuto questi)


Sono riuscito assieme ad un mio socio tramite trattative a farci fare un piccolo sconticino e ci siamo accaparrati un Cob4 della spectra lab, che dovrebbe arrivare a breve, le altre due lampade le ho pulite in questi giorni e a breve una andrà ad un socio del forum :) lui sa, mentre l'altra la terrò come muletto.
 

Attachments

  • DSCF5996.jpg
    DSCF5996.jpg
    78.3 KB · Views: 49

Hongkonger

Active member
Ho aggiunto un pò di bio vega e sali di epson per via fogliare ai due cloni, li vedo un pò scarichi di N.


Le altre piccoline stanno crescendo abbastanza sane.
Il gatto mi ha rotto la grow box, ho dovuto acquistarne un altra, sono andato per la più robusta in circolazione visto la lampada che pesa parecchio, ho optato per una homebox ambient, visto che ho anche la grow in soggiorno, almeno è più "guardabile".
Lampada dimmerata al 35%, come app per controllare l'intensità luminosa uso Tent Buddy, utilissima, ha un par calculator e un DLI calculator, che calcola il valore di ppfd giornaliero impostato sulle ore di luce, e ha anche una comoda tabella vpd che se inserisci i valori di hr e temp ti dice a che intervallo sta la pianta.
Ho acquistato un umidificatore usato,dovrebbe arrivare mercoledi, il mio ci ha lasciato, infatti l'umidità non è ideale e sto integrando nebulizzando ogni due ore la grow.


Hr 65-75% temp 22,5-24 gradi luci accese luci spente 75-80% hr 21 temp



Allego qualche foto anche se non è cambiato molto dall'ultima volta.


Noto che avendo aggiunto le micorizze il terreno è molto più brulicante di attività e stanno nascendo piante consociate.


Il terriccio è 25% perlite, 25% terriccio triplo e 50% bio canna.


quando andrò in fioritura penso userò solamente il triplo che come consistenza mi piace assai
 

Attachments

  • DSCF6010.jpg
    DSCF6010.jpg
    37.8 KB · Views: 50
  • DSCF6011.jpg
    DSCF6011.jpg
    46.3 KB · Views: 51
  • DSCF6012.jpg
    DSCF6012.jpg
    47.6 KB · Views: 53
  • DSCF6013.jpg
    DSCF6013.jpg
    32.9 KB · Views: 51

ciumbia+

Figliol Prodigo
Se metti il Triplo per la fio non faranno in tempo a esaurirlo perché è prefertilizzato x ciclo completo, ha troppo N.
 

Hongkonger

Active member
Se metti il Triplo per la fio non faranno in tempo a esaurirlo perché è prefertilizzato x ciclo completo, ha troppo N.


Quindi dici di tenere queste percentuali anche quando andrò in flow???


Tra parentesi non ho ancora deciso se fare tutto in vasi da 2,5 o travasare in quelli da 4 prima della flow e fare la flow con quelli.


Ho visto e misurato e nella grow ci stanno 9 vasi in tessuto da 4 lt, temo però che la situazione si farà troppo affollata.


Diciamo che questo ciclo è un pò alla cazz di cane ahahahah.


Comunque come terriccio è una bomba, secondo me si può andare a sola acqua per tutto il ciclo, correggendo deficienze quando si presentano
 

Hongkonger

Active member
qualche estrazione del ciclo precendete, cosi da portare un pò di colore al thread.


Ho usato un hashmaker con una maglia da 150 micron, avevo messo a seccare un pò di trimm che ho lasciato in frezeer un giorno, poi shakerato per una 20' di minuti e questo è il risultato



ho tenuto un pò di kiff che è veramente veramente ottimo, primi 10' dopo aver fumato come aver bevuto 3 caffe di fila, sveglissimo e attivo, dopo arriva na mazzata in capa che ti fa appisolare anche sulle rocce.


Il resto l'ho cotto in forno è fatto dell ottimo hash da conservare in frezeer.


Ho usato la guida che c'è qui sul foro su come fare e funziona alla grande
 

Attachments

  • DSCF6015.jpg
    DSCF6015.jpg
    27.5 KB · Views: 51
  • DSCF6020.jpg
    DSCF6020.jpg
    27.2 KB · Views: 56
Last edited:

Hongkonger

Active member
Umidificatore arrivato, la situazione è migliorata un attimo ora


temp e umidità luci accese 22,5-24 gradi 65-75% umidità
luci spente 20-21 75% non idilliaco ma mi accontento cosi.


Ho dato un irrigo con sali di epson 3gr/lt e bio vega 2ml/lt alle talee, che oramai talee non sono più.


le altre pianticelle hanno sofferto un pò di stress, forse il cambio di lampada o l'umidità, ma stanno crescendo abbastanza bene,oggi ho dato 3ml/l di rizothonic per via fogliare ma ora che ho trovato la quadra settimana prossima dovrei travasarle in vasi da 2,5.
Ho deciso la misura dei vasi, vediamo cosa esce, non ho grosse aspettative per questo ciclo ma voglio vedere se riesco a gestire più di 3-4 piante in uno spazio cosi piccolo, e usando solo prodotti organici.
Spero di poter entrare in fioritura entro 20gg, ci sono un pò di discrepanze temporali tra le piante ma vedo cosa ne cavo, vorrei anche topparle tutte ma forse sto chiedendo troppo e allungherei il ciclo più del dovuto.
 

Attachments

  • DSCF6032.jpg
    DSCF6032.jpg
    54 KB · Views: 48
  • DSCF6031.jpg
    DSCF6031.jpg
    60.5 KB · Views: 49
  • DSCF6034.jpg
    DSCF6034.jpg
    49.6 KB · Views: 49
Last edited:

Cuor di Leone

Active member
Umidificatore arrivato, la situazione è migliorata un attimo ora


temp e umidità luci accese 22,5-24 gradi 65-75% umidità
luci spente 20-21 75% non idilliaco ma mi accontento cosi.


Ho dato un irrigo con sali di epson 3gr/lt e bio vega 2ml/lt alle talee, che oramai talee non sono più.


le altre pianticelle hanno sofferto un pò di stress, forse il cambio di lampada o l'umidità, ma stanno crescendo abbastanza bene,oggi ho dato 3ml/l di rizothonic per via fogliare ma ora che ho trovato la quadra settimana prossima dovrei travasarle in vasi da 2,5.
Ho deciso la misura dei vasi, vediamo cosa esce, non ho grosse aspettative per questo ciclo ma voglio vedere se riesco a gestire più di 3-4 piante in uno spazio cosi piccolo, e usando solo prodotti bio.
Spero di poter entrare in fioritura entro 20gg, ci sono un pò di discrepanze temporali tra le piante ma vedo cosa ne cavo, vorrei anche topparle tutte ma forse sto chiedendo troppo e allungherei il ciclo più del dovuto.

ciao Hong!
Come si chiama il tuo gatto :greenstars:?
sono innamorato perso dei gatti :cathug: la mia povera micia mi ha lasciato da poco e gli piacevano tanto le foglie di ganja!
alla fine ti dai da fare pure tu nel tuo piccolo 60x60 cestini passion fruit,l'equilibrismo con i vasi :) mi piace mi piace!

Ti butto li due pensieri parlando delle tue fanciulle,prendila come spunto di riflessione... le due piu grandi son pallidine, in egual modo le piccoline e nei bicchieri si nota un inizio di muffe nel terriccio e lì hai apparentemente poca perlite, molta perlite in altri bicchieri ma sempre con un pelo di muffa... vedo che hai messo perlite al 25% e nn vorrei dire stupidaggini ma vedendola su alcuni bicchieri e non su altri ho dei dubbi sulla compattezza del terriccio...lo hai pressato troppo? quel pallido mi fa pensare ad un problema simile come se non riusissero a lavorare bene,che ne pensi?
restano bagnati per molto tempo i vasi/bicchieri?

Ho visto che usi aggiunte di magnesio cosa un po strana la carenza in questa fase ma probabile anche che non capisco io...consultando il garden saver si potrebbe ipotizzare un blocco nell'assorbimento dei nutrienti dato dal ph, forse appunto per il terriccio che non asciugandosi bene tende a creare problemi di assorbimento dei nutrienti (ferro per esempio) se hai problemi di questo tipo, una ventola da pc puntata verso il terriccio ti da un bel aiuto.
l'è un casin con ste situazioni bisogna fare dei passetti di qua e dei passetti di là e vedere come reagiscono.
se pensi che il terriccio e ph siano ok proveri a dare N e la farei rallentare allontanandola dalla luce in modo che accumuli piu rapidamente di N (ancora meglio se gli dai N in forma minerale),ecco un altra cosa che mi sento di consigliarti è di valutare l'acquisto di una bozza di npk minerale in quanto recuperare carenze avanzate con organico/led(Cob4 ) sarà dura,io con i migro smadonno parecchio quando mi succede!
Per toppare ed avere una ripresa veloce della crescita è consigliabile farlo se non sono in carenza o sofferenza,lo puoi far ugualmente e non ti allunga di una settimana a parere mio,so che tagliare un cm di verde non è una gran sofferenza per un infestante come la ganja,però tu hai a che fare con spazi e altezze ma anche ottimizzare il risultato finale, quindi se hai rami poco sviluppati nei primi palchi puoi scegliere se tirarla su al naturale e puntare su una cola unica sacrificando qualcosa attorno oppure tagli i rami corti (primo o primi due palchi) tentando cosi di avere piu cole apicali da far salire ai primi piani della pianta e teoricamente guadagnando in resa.
applicandogli un leggero lst aiuti ulteriormente la crescita dei rami piu bassi.
Zio mo mi rollo un bel joint di bruce+gelato...e aspetto il commento del mitico ciumbia :tiphat: che ti ha seguito prima di me!
Ciaoo
 

Hongkonger

Active member
ciao Hong!
Come si chiama il tuo gatto :greenstars:?
sono innamorato perso dei gatti :cathug: la mia povera micia mi ha lasciato da poco e gli piacevano tanto le foglie di ganja!
alla fine ti dai da fare pure tu nel tuo piccolo 60x60 cestini passion fruit,l'equilibrismo con i vasi :) mi piace mi piace!

Ti butto li due pensieri parlando delle tue fanciulle,prendila come spunto di riflessione... le due piu grandi son pallidine, in egual modo le piccoline e nei bicchieri si nota un inizio di muffe nel terriccio e lì hai apparentemente poca perlite, molta perlite in altri bicchieri ma sempre con un pelo di muffa... vedo che hai messo perlite al 25% e nn vorrei dire stupidaggini ma vedendola su alcuni bicchieri e non su altri ho dei dubbi sulla compattezza del terriccio...lo hai pressato troppo? quel pallido mi fa pensare ad un problema simile come se non riusissero a lavorare bene,che ne pensi?
restano bagnati per molto tempo i vasi/bicchieri?

Ho visto che usi aggiunte di magnesio cosa un po strana la carenza in questa fase ma probabile anche che non capisco io...consultando il garden saver si potrebbe ipotizzare un blocco nell'assorbimento dei nutrienti dato dal ph, forse appunto per il terriccio che non asciugandosi bene tende a creare problemi di assorbimento dei nutrienti (ferro per esempio) se hai problemi di questo tipo, una ventola da pc puntata verso il terriccio ti da un bel aiuto.
l'è un casin con ste situazioni bisogna fare dei passetti di qua e dei passetti di là e vedere come reagiscono.
se pensi che il terriccio e ph siano ok proveri a dare N e la farei rallentare allontanandola dalla luce in modo che accumuli piu rapidamente di N (ancora meglio se gli dai N in forma minerale),ecco un altra cosa che mi sento di consigliarti è di valutare l'acquisto di una bozza di npk minerale in quanto recuperare carenze avanzate con organico/led(Cob4 ) sarà dura,io con i migro smadonno parecchio quando mi succede!
Per toppare ed avere una ripresa veloce della crescita è consigliabile farlo se non sono in carenza o sofferenza,lo puoi far ugualmente e non ti allunga di una settimana a parere mio,so che tagliare un cm di verde non è una gran sofferenza per un infestante come la ganja,però tu hai a che fare con spazi e altezze ma anche ottimizzare il risultato finale, quindi se hai rami poco sviluppati nei primi palchi puoi scegliere se tirarla su al naturale e puntare su una cola unica sacrificando qualcosa attorno oppure tagli i rami corti (primo o primi due palchi) tentando cosi di avere piu cole apicali da far salire ai primi piani della pianta e teoricamente guadagnando in resa.
applicandogli un leggero lst aiuti ulteriormente la crescita dei rami piu bassi.
Zio mo mi rollo un bel joint di bruce+gelato...e aspetto il commento del mitico ciumbia :tiphat: che ti ha seguito prima di me!
Ciaoo






Ciao man grazie del passaggio, si chiama Batman ahahah
MI dispiace molto per la tua micia, anche il mio va ghiotto di foglie di janja ahahahah all'inizio quando era un cucciolo mi mangiava anche le plantule se lasciavo per sbaglio la grow aperta.



Allora le considerazioni che fai le ho fatte anche io, il terriccio è troppo bagnato e si forma del muschio sulla perlite, adesso in questi giorni regolo anche le ventole e l'estrattore, devo ancora trovare una quadra con la nuova lampada, penso sia dovuto a quello il pallore, ossia che lavorano male perchè il terriccio e troppo zuppo perchè come terriccio ho usato un prefertilizzato e dubito siano già in carenza di N, ma mi sbagliero.
Tra due giorni se vedo che il pallore diventa più esagerato proverò ad integrare anche con biovega.
Il terriccio in cui non si vede perlite è perchè dopo l'emergenza ho colmato con un cucchiaino di terra le plantule per far rimanere lo stelo più stabile.


Dubito il ph dell acqua e dell'irrigo sia sbagliato perchè lo correggo, quindi penso sia come dici tu, ossia il terriccio è sempre zuppo e le radici lavorano male in quell'ambiente.


Speriamo in una settimana di trovare la quadra, questo ciclo è partito col piede sbagliato, e son sincero non avevo mai coltivato d'inverno ma è abbastanza una rottura di palle con le temperature, quasi meglio l'estate
 
Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Quindi poi porteresti delle auto a 12/12 non e come femmine o regolari se abbassi ore di luce maturano prima le auto.
Anzi più ore di luce hanno prima fioriscono
Io non la azzerderei e piuttosto andrei di fast o exspress.:tiphat:

Bonjour kong,,,:tiphat:

Appoggio il buon famine...:scripture:
Diciamo che le auto indoor prediligono un ciclo 20/4 se usi una 250w o una 400w (hps come riferimento), con una 600w puoi andare a 18/6, questo è per massimizzare resa e raggiungere buona maturazione...
Se il sub non asciuga presto irriga con poca acqua e aumenta la ventilazione nel box.
ola Kong ...:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top