What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La valle del kush

red-eyes

Active member
ammazza che bellezze in 2,4 l a mezza fioritura, a sto giro mi sa che sfori di molto la media, :good: bravo haze,
:tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
ciao ohi grazie del passaggio e dei commenti. con un'intensità così alta di piante volevo solo monocole. lasci giusto i 2 rami più grandi poi togli tutto. la difficoltà è che devi farlo quando le posizioni perchè poi non le sposti più. sulle prime 2 file riesci a intervenire anche dopo dietro no e c'è un po' di immondizia!
ciao red le glueberry son belle pare non patiscano minimamente le scarpe strette ma bevono sempre! vediamo se riescono a gonfiarsi a dovere. il vaso da 2,4 se capisci come innaffiare va bene ma, mi si sta incasinando la vegetativa. per avere 36 piante uguali, pronte proprio quel giorno, comporta una mole di piante e piantine superiore a quelle che la mia struttura può gestire.

OG18

Active member
ciao og grazie del passaggio. il box di fioritura da 90 è bello ma nel 100 ci sarebbero stati 36 vasi da 3,6 litri che è lo schema classico del sog, nel mio "solo" 25 (magari è anche meglio scopriremo). il problema sono le serre di vegetazione che devo riorganizzare meglio. anche le mamme sono troppo ingombranti, sto selezionando cloni per sostituirle con bonsai.
farli tutti uguali, dalla stessa pianta sarebbe fondamentale! sto provando a lavorare sulla struttura per renderle più simili (le glueberry le toppo, le og no diventano alte uguali) oppure come dici provare a mettere quelle che rimangono più piccole in vasi un po' più grandi (lo sto provando in vegetazione: le og sono nel 2,4 le glueberry nell'1 fioriranno tutte nel 3,6 al prossimo ciclo).
le glueberry sono state una bella fortuna. selezionate in un attimo (erano identiche) puoi farla come vuoi e viene sempre bene basta che le dai da bere e da mangiare e lei va. è più bella di quello che sembra perchè è parecchio vaporosa. da fumare è ottima, profumatissima credo rimarrà a lungo a farmi compagnia a differenza della og che sarà quasi sicuramente sostituita o rilegata a un ruolo marginale.

Mmm no io cercheri di mantenere lo stesso litraggio di vasi per tutte, eventualmente userei vasi piu' piccoli per tappare eventuali buchi, probabilmente in quel caso opterei per strains che tendono a crescere maggiormente per colmare la differenza dalle altre, ma appunto si tratta di tappare buchi.
Se proprio proprio dovessi ottimizzare al massimo non potendo selezionare dalla stessa pianta o comunque da madri simili, penso che il discorso questa la toppo e quest'altra no sia un po' un' arma a doppio taglio. Nel senso che non intervenendo con top o altre tecniche non otterrai di sicuro il massimo da quelle piante. Per questo preferisco lo scrog al sog, perchè puoi mettere tutti gli strains che ti pare ma poi li gestisci come vuoi grazie alla rete e alle legature, puoi topparle e fimmarle tutte quante volte ti pare.
Le glueberry essendo toppate renderanno sempre di piu' della piccola og kush anche se alte uguali. Quindi se vuoi cimentarti con il sog devi sostituire uno dei due strain con uno simile per struttura a quello che decidi di mantenere. Poi va beh magari poi scopri che anche cosi come ora ti va bene consapevole che una renderà sempre piu' dell'altra. Se invece è la massima resa che cerchi con quelle genetiche ti tocca iniziare a legare e a piegare, addio sog in pratica.
biggrin.gif

hazepadano

Padre Sereno
ciao og in fioritura conviene avere vasi tutti uguali anche secondo me (soprattutto per l'irrigo). eventuali buchi non ci sono perchè i vasi sono tutti attaccati.
lo scrog è molto bello ma è praticamente l'opposto!
come ti dicevo sopra una delle fondamentali di questa tecnica è che le piante siano tutte derivanti dalla stessa mamma. io ho mischiato per sperimentare e selezionare. da seme in vaso da 9 litri le piante erano molto simili, coltivandole così invece se ne esaltano le differenze imparando che le piante bisogna testarle per come le vuoi coltivare. le og kush cmq rendono un po' meno delle glueberry ma fioriscono una settimana prima. per il discorso resa credo che un bel sog sia meglio di uno scrog.
sto aspettando semi nuovi che mi sembrano molto interessanti e simili alle glueberry. appena arrivano cominciamo a selezionare e alle og kush rimarrà solo una fila del box. (forse!)

OG18

Active member
Eh si caro mio, dovrai trattarli coi guanti!!
Sembrano tutti stuzzicanti...ce ne sono un po' di exotic che vorrei provare in futuro, ma visto che non ordino online la vedo dura reperirli

hazepadano

Padre Sereno
ti spedisco un cut con bartolini!
la pink mi sembra molto simile alla glueberry quindi spero possano convivere, su gli incroci che ha fatto mi sono perso un attimo. sono contento perchè è da molto che non lavoro con fagioli particolari. tirarci fuori tre mamme sarebbe molto bello!

OG18

Active member
Tranquillo, vengo io a prendermelo il cut piuttosto ehehe
Si dai nomi è davvero difficile capire gli incroci però sono tutti accattivanti!

hazepadano

Padre Sereno
ciao og organizzandosi si troverebbero sicuramente modi per spedirsi le cose tutelando l'anonimato e la sicurezza del tutto (e per cose non intendo 1 etto di ganja ma semi e talee). dai nomi ho ricavato la scheda tecnica della pianta ma, sono ibridi dal mio limitato punto di vista complicati e mi perdo nell'albero genealogico. non ho abbastanza cultura per poter valutare se negli avi ci sono delle top. indabonga invece mi sembra che ne sa a chili quindi è un dono prezioso! anche io me la meno a comperare le cose in rete quindi è un'occasione poichè mai sarei arrivato a comperare quelle genetiche, i semi li compero in contanti dal gs ma, è sempre un terno al lotto sia per la qualità (non mi lamento di solito mi germinano tutti) ma soprattutto perchè esci sempre con quello che ti rifila!

OG18

Active member
Idem, anch'io gs. Anzi per la precisione nella zona c'è un negozio che fa parte del gruppo Hempatia, vado sul sito, scelgo lo strain e la bank e loro me lo ordinano nel caso non ci fosse in negozio. Nel giro di 15/20 giorni arrivano e ti mandano un messaggino su wathsapp. Però non hanno proprio tutte le bank, dovrei provare a chiedere se comunque il piacere di fare l'ordine lo fanno, è un po' che sono fissato di voler provare la c99 di mosca ma in teoria non lavorano con quella bank.
Scusa la domanda stupida ma come si spediscono i cut senza comprometterli?

hazepadano

Padre Sereno
ciao og la cindarella è leggenda mi piacerebbe provare questa nuova interpretazione.
forse ho detto io una cosa stupida ma, mi capita spesso di dare a un mio amico dei cut. prendo una provetta la riempio di clonex gel e ce li infilo dentro poi metto tutto in un barattolo. a volte se li porta in giro per 2 giorni tenendoli in auto e gli funzionano sempre. quando mi depreda quelli gia radicati glieli metto in vasetto da 6x6x6 e gliele infilo in un sacchetto per il pane. diciamo che ho detto 3/4 di cavolata... si possono spedire con la speranza che arrivino vivi... se ci si organizza con metodi più professionali secondo me, soprattutto in mezza stagione si può fare.
tra l'altro questo mio amico si coltiva le mie figliolette sotto un led cinese in 60x60 e non ho mai visto come vengono lo obbligherò a spedirmi una foto poi la posto.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
:) Piano con le lodi che il maschio non si sa com'é e può darsi che non esca niente di speciale... In teoria no visto che le femmine scelte sono valide, ma non si sa mai..
Spero nei prossimi giorni di postare qualche foto in veg e metà Flo dei cut usati per i semi... Intanto posso dirti che la pink ha le foglie più sottili(da sativa) e mangia metà rispetto le altre.. Ti ho mandato anche Walker sour pink, la più sativa, stretcha 2, 5x rispetto a 1,5x delle altre e anche lei vuole una dieta più magra(ma non quanto la pink) rispetto Medical glue, white fuel e hotrod(quest'ultima una purple og che stretcha come la Walker).
Pink di exotic è starfigher(Jaws gear) x plushberry(tga subcool)feno plushberry
Medical glue di sincity è acdc x gorilla Glue 4. Feno gorilla
Whitefuel di thcdevelopment è jetfuelxthe white. Feno white
Walker sour di archive é albertwalkerxmanic32.. Feno boh?
Hotrod di dungeon vault genetics é motorbreath grandpabreath. Feno grandpa.

Mi é capitato di spedire cut e hanno radicato... Posta celere(11euro) e arriva in un giorno.
Taglio il cut e immergo subito in acqua. Avvolgono una striscioline di scottex sul taglio e lo immergo. Infilo in un sacchetto con chiusura zip. Il sacchetto dentro una custodia tipo vhs. Tutto qua..

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Og18 se vuoi I Cindy 99 di Mosca te li passo io.. Mi arrivano come freebies a breve e non sono sui miei generi..

hazepadano

Padre Sereno
a questo messaggio risponderò tra 3 giorni quando avrò tradotto forse la metà delle parole senza pretendere di capirne i concetti!
il problema principale è lo spazio. devo riorganizzarmi un attimo ma è fattibile.
pensavo di iniziare subito mettendone giù 15/20 (ma comincio a perdere il segno di quante me ne arrivano credevo 3 o 4 tipi qui aumentano!) in vaso da 1 litro aspettare che sessino, togliere i cut e spedirle in fioritura in vasi da 3,6 litri possibilmente senza top. quindi mandare in fioriture le piante da seme e tenere come mamme i cloni. diventa tutto più veloce e interessante per voi vedere fiorire la pianta da seme e per me fare una mamma bonsai da clone eletto. a questo punto saremo già in primavera e potremmo lavorare più comodi utilizzando per la vegetazione il balcone.
dettagli tecnici:
vegetazione in vaso da 1 litro cfl 250 watt. terra light mix più microrizze. ormone radicante ghe quando inumidisco il sub prima della semina. a fertilizzo con remo's nutrients completa più silicio più superthriver se le cose si allungano.
fioritura in vaso da 3,6 hps 600w. trapianto in terra all-mix. continuerò con remo's aggiungendo silicio. nella seconda e terza utilizzerò anche vaporizzazioni fogliari con bud factor x e biozizz bio bloom dosato in base a come reagiscono.
che dio ce la mandi buona e soprattutto bona!

OG18

Active member
Og18 se vuoi I Cindy 99 di Mosca te li passo io.. Mi arrivano come freebies a breve e non sono sui miei generi..

Grande Inda, se è fattibile volentieri. Potrei finalmente togliermi lo sfizio di vedere con i miei occhi questa tanto osannata pianta, poi magari non mi piacerà ma sarei lieto di sperimentarla.
Mi spiace non avere nulla da contracambiare al momento.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
wei hp, speravo di far chiarezza..non di aggiungerti nebbia...se serve dimmi cosa non è chiaro...
mi sembra son 4 varieta...io ti consiglierei di partire con 10 pinkf2 e 10 pinkglue cosi capisci le pink...vasi a scalare:200ml...700ml...1,5l...quando ha ben radicato il litro e mezzo rinvasi su 2 o 3 litri e metti in flo...quando sessano prelevi uno o due cut da quelle che ti piacciono di piu...
e se non radicano ti passo altri fagioli :)

Latest posts

Latest posts