What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La valle del kush

Lilly87

Active member
ciao tep sempre un piacere vederti da ste parti.
le og big kush nel 2,4 litri si danno da fare nel loro piccolo.
siamo a metà della settima. così piccine secondo me in 8 sono pronte.
ne ho fotografata una a caso (la penultima a destra della prima fila) forse la stessa del post precedente. sono tutte uguali.
la cola è 35 cm. speriamo gonfi a dovere in questi 10 giorni.
foto!
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=447666View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=447665View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=447664View Image
vanno praticamente ad h2o da tre irrighi e non mangeranno più.
Ciao
haza e da un po' che mancavo da ste parti, sempre un gran bel vedere da ste parti, come al solito ti faccio i complimenti, solo una domanda ma sono talee o da seme? Sai che non ricordo :tiphat:

OG18

Active member
Hola haze, non sono menate, fai bene ad osservare e vedere le varie differenze.
Se posso dire la mia credo che un litraggio piccolo trattenga meno umidità che un bel vaso grosso. Il sub asciuga molto piu' velocemente. Per esempio nel box avevo un vaso da 37l e irrigavo ogni 3/4 giorni con 3l di soluzione, l'af nel case in vaso da 1l beve 0,25l ogni 2/3 giorni, se aspetto il terzo giorno il panetto è completamente arido e mi tocca fare prima un rabbocco da sotto prima dell'irrigo vero e proprio se no il sub non assorbe e l'acqua esce subito dai fori.
Un saluto e buon coltivo

hazepadano

Padre Sereno
ciao og ci sta. si comincia a comprendere che è un'insieme di situazioni. non potrebbe che essere così... cambi una camma e tutto il sistema si modifica. ci vuole esperienza per imparare a ottimizzare un metodo (e tirare conclusioni). onestamente ho ancora tanti dubbi su come dare da bere (tempi, quantità, alternanze). il segreto è li dentro il vaso non fuori! vedi anche il discorso che ha aperto rokos su overlight.
ciao lilly sono tutti sempre cloni. le ho buttate in fioritura che erano 20 centimetri!
ciao esho bentrovato. scusa una curiosità eri tu che avevi fatto un ciclo in un box con problemi di odori?
ciao inda ho notato anche io questa cosa ma non ho mai trovato scientificamente una spiegazione (possibilmente comprensibile). qui però le bimbe che sono più avanti sono quelle che bevono di più!
in genere soprattutto se uso vasi grandi, l'ultima settimana le lascio quasi a secco e taglio col panetto molto secco.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
.. Cmq avrai notato che le ultime 2/3 settimane le piante bevono mooolto meno...

La spiegazione scientifica è che la natura è programmata per portare a termine il compito per cui è stata creata, adattandosi alle condizioni a cui viene esposta. Se le condizioni sono ostili la pianta smette di buttar fuori calici per aumentare la progenia ma si preoccupa di portare a termine/maturazione quelli che ha già.

Per le piante ad alto cbd che se vuoi puoi comprare fiori legalmente, anche se trovi un feno con un sapore decente dopo poco cerchi altro se sei abituato al thc...

hazepadano

Padre Sereno
ciao inda quando vedo che smettono di bere comincio a farle andare ad h2o.

discorso bello tondo e ragionevole!

il cbd mi sa che non fa per me pero mi incuriosisce.

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti. le piante nel 3,6 hanno finito l'ottava settimana e ho tagliato le 2 og. non sono super pronte ma io sono super goloso e ho i barattoli vuoti!

Attachments

• 9 sett (6).jpg
    9 sett (6).jpg
    57.2 KB · Views: 41
  • 9 sett (8).jpg
    9 sett (8).jpg
    55.6 KB · Views: 26
  • 9 sett (7).jpg
    9 sett (7).jpg
    55.7 KB · Views: 39
  • 9 sett (9).jpg
    9 sett (9).jpg
    60.2 KB · Views: 36

hazepadano

Padre Sereno
ne ho approfittato per fare un po' di pulizia nel box.
1 fila: 5 glue in vaso da 3,6

2 fila: due glue in vaso da 3,6 e 2 glue in vaso da 2,4

3 fila: 5 og big kush in 2,4

4 fila: 5 og big kush in 2,4

penso che si svuoterà il tutto tra il 5 e il 15 di marzo

Attachments

• 9 sett (1).jpg
    9 sett (1).jpg
    74.6 KB · Views: 25
  • 9 sett (3).jpg
    9 sett (3).jpg
    81.1 KB · Views: 24
  • 9 sett (4).jpg
    9 sett (4).jpg
    111.1 KB · Views: 40
  • 9 sett (5).jpg
    9 sett (5).jpg
    74 KB · Views: 40

hazepadano

Padre Sereno
nel frattempo ho messo in terra i primi semi del caro amico inda.
cominciamo con 5 medical glue, 5 pink e 5 hot rod. ho sfoderato il terrario visto che le tartarughe sono grandi e vanno il letargo. notare il pregio del manufatto da me costruito!
ho messo una lampada cfl da 50 watt. pensavo di farle crescere per prelevare i cloni poi farle sessare direttamente nel terrario e selezionare maschi e femmine. le femmine per la goduria generale e soprattutto mia vorrei metterle in natura, le talee selezionate le inserisco nel ciclo indoor.

ho messo giù anche il seme donatomi di cbd yummy
ho provato a cambiare terra. è atami bi grow mix. è molto "areosa" vediamo come funge.

Attachments

• 1 (1).jpg
    1 (1).jpg
    53.6 KB · Views: 30
  • 1 (2).jpg
    1 (2).jpg
    48.5 KB · Views: 33

hazepadano

Padre Sereno
sto seme di cbd mi ha incuriosito e sono andato a cercare. sul cbd ho trovato un mare di parole. devo provare e vedo come è, non è che se me lo spieghi capisco!
sulla banca semi ho scoperto che CBD crew esiste e pare pure tosta! il sito glielo farei chiudere subito perchè ti scrive che "ha capacità di inibire la crescita delle cellule del cancro". detto ciò, sviolina nomi altisonanti e dice che ci sono test di laboratorio pubblicati (non entro nel merito non distinguo un cannabinoide se mi passa davanti figurati in foto).
da qui mi sono andato a vedere i genitori. gente che non conosco ma con pedigree...
a questo punto andiamo di test anche per lei (è femminizzata e ho un seme solo... alla spera in dio). seguirà la stessa procedura dei fagioli di inda. il pacco è che è sativa dominante (che probblemi che abbiamo) quindi mi scombina il sog. sopravviveremo!
da domani comincio a chiedere ad un amico se mi presta un pezzo di giardino per interrare le piante da seme e ci vediamo a ottobre!

hazepadano

Padre Sereno
dimenticavo.... malissimo! fuori nei cimotti di og ho trovato un inizio di muffa.
non è un errore di battitura, la muffa pochissima roba l'ho vista con la coda dell'occhio, era fuori non dentro la cima. mi sto facendo mille domande su questa cosa (oltre ringraziare tutti i santi e invitarli a intercedere per me). la risposta autoprodotta più sensata è che l'antimuffa che ho dato (san bayer teldor) ha preservato la parte trattata.
ammetto che ho avuto qualche picco di umidità a luci spente ma questa pianta pare fatta apposta per avere problemi di muffa...

ciao haze!
io della cbd crew ho fatto alcune piante di mango haze, poi ho fatto dei semi di cbd haze e shark shok cbd. a me non diaspiacevano anche se rispetto la SLH rendono meno (nel volcano lo stesso quantitativo di trito rende tre palloncini con le cbd e sei con la SLH).
per il giardino ti offrirei il mio ma forse siam troppo lontani! :-D

per la muffa mi spiace, è sempre una tristezza sentirne parlare... io l'ultima volta mi son salvato con l'estrazione etanolica ma non l'augurerei neanche al mio peggior nemico!

buon vento

hazepadano

Padre Sereno
ciao luca la muffa non ha fatto alcun danno fortunatamente ma è un segnale molto brutto.
le cbd ho visto che sono poco produttive. proviamo non era in programma ma visto che è arrivato approfittiamone

si, devo confessare che ho sempre individuato nella mia negligenza la causa della muffa, avere tante piante in poco spazio ne favorisce molto lo sviluppo e bisogna avere la voglia di tirarle fuori spesso per controllarle ed eventualmente prendere i focolai per tempo. quando non l'ho fatto mi sono pentito, per questo ora ogni tre giorni voglio o non voglio le controllo...
per i semi, tutti i semi, seguo curioso!

OG18

Active member
Hola Haze, mi spiace per la muffa, ma sembra che non sia niente di che per cui, bella! Poi seconda cosa complimenti per le piante, davvero belle e succose, mi stai facendo cambiare idea sul SOG.
Infine figata il restyling del terraio, interessante quello che hai in mente di fare li dentro. Avrò di che imparare, non me lo perdo di sicuro. Per curiosità quanto è grosso il terraio?
Ah io quel sub atami l'ho usato e non mi sono trovato bene, però erano i miei primissimi cicli e per di piu' con delle AF, che babbo. Magari me lo farai rivalutare.
Un saluto

hazepadano

Padre Sereno
ciao og il terrario è 50x40x50 bello tosto direi! ho messo una lampadina a incandescenza verde per scaldare (vediamo se va bene così o serve una termospina) e una di quelle spiralone da 2 euro trovate nel cesto al brico. ho aperto un nuovo thread. qui finito di vedere la differenza tra i vasi di interessante rimane ben poco.
ci vediamo di la "padre sereno garden".

OG18

Active member
ciao og il terrario è 50x40x50 bello tosto direi! ho messo una lampadina a incandescenza verde per scaldare (vediamo se va bene così o serve una termospina) e una di quelle spiralone da 2 euro trovate nel cesto al brico. ho aperto un nuovo thread. qui finito di vedere la differenza tra i vasi di interessante rimane ben poco.
ci vediamo di la "padre sereno garden".

Bella! Passerò a ficcanasare!
Un saluto

hazepadano

Padre Sereno
og la terra non mi fa impazzire... di solito uso la cellmax e mi trovo bene (se non lo dici a nessuno ti confesso che la riciclo pure in minima parte). volevo una terra più leggera ma mi sa c'è stata un'incomprensione col tizio (io intendevo meno fertilizzata lui ha capito più vaporosa). è molto coccosa con fibre lasciate grandi non ha perlite. è "spugnosa". mi sa che la uso solo per la radicazione e la prima fase di vegetazione poi gli ultimi invasi vado di cellmax così non ho sorprese in fio.