What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La valle del kush

hazepadano

Padre Sereno
buonasera e bentrovati! over? mmmm di pk impossibile perchè fino alla quarta non somministro... mi pare o una roba di micro o una roba di caldo (sono quelle sotto la lampada e sono più basse e piccole delle altre magari si forma una bolla di caldo... ho alzato la lampada e modificato il flusso dei ventilatori).
oggi serata di lavoro in vegetativa.

lui sudatissimo!
ho messo 10 piante in vaso da 2,4, sono state toppate e fioriranno in vaso da 3,6

Attachments

• 4 veg (1).jpg
    4 veg (1).jpg
    65.9 KB · Views: 21
  • 4 veg (2).jpg
    4 veg (2).jpg
    75.3 KB · Views: 22
  • 4 veg (3).jpg
    4 veg (3).jpg
    68.6 KB · Views: 20

hazepadano

Padre Sereno
poi ho messo 12 piante in vaso da 1,3 senza top (tranne 2 che ci voleva) che fioriranno in 2,4 litri

ho messo 30 cloni in serretta a radicare sotto neon

le mamme pelate!

la serra di vegetazione l'ho organizzata così. sono una lampada da 125 e una da 60 ambedue cfl. temperature basse che cmq non scendono sotto i 20

Attachments

• 4 veg (5).jpg
    4 veg (5).jpg
    90.6 KB · Views: 23
  • 4 veg (6).jpg
    4 veg (6).jpg
    59.5 KB · Views: 20
  • 4 veg (7).jpg
    4 veg (7).jpg
    65.2 KB · Views: 22
  • 4 veg (9).jpg
    4 veg (9).jpg
    71 KB · Views: 23

hazepadano

Padre Sereno
dimenticavo!!! le talee nei sacchetti malissimo! li ho lasciati aperti e in 4 giorni sono ammuffite. forse ho troppo freddo riprovo in primavera.

OG18

Active member
Che belle le tue mamme haze, quanto sono grosse? Dici che un paio mi ci starebbero nel case?

hazepadano

Padre Sereno
ciao og le mamme sono un po' ingombranti perchè ci sto, ho 90 in altezza. se ho bisogno di velocizzare le butto sotto la 400. se ti guardi la guida "mamme bonsai" ci trovi le dritte per farcele stare senza problemi nel case.

hazepadano

Padre Sereno
finita la sesta di fioritura per quelle dietro in vaso da 3,6. le og cominciano a non bere più (fine mese potrei tagliare, vanno ad h2o) le glueberry lasciamo stare sono un debito!
panoramica del box. notare davanti quelle in 2,4 la differenza tra le glueberry sulla sinistra e le og big kush sulla destra

panoramica di quelle dietro

la og big kush molto indica bassa tozza e con i fiori pesanti e compatti

queste invece le glueberry molto più slanciate e con cime vaporose

in vegetazione invece faccio un po' fatica con le talee... a parer vostro potrebbe essere che il clonex gel dopo un paio di anni scarsi potrebbe non essere più efficace? la confezione la tengo pulita e con cura. fa cmq troppo freddo a casa haze per clonare come fosse primavera!

Attachments

• 6 sett (1).jpg
    6 sett (1).jpg
    88.9 KB · Views: 20
  • 6 sett (2).jpg
    6 sett (2).jpg
    104.6 KB · Views: 22
  • 6 sett (3).jpg
    6 sett (3).jpg
    76 KB · Views: 21
  • 6 sett (4).jpg
    6 sett (4).jpg
    89.6 KB · Views: 21

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti le piante nel 2,4 hanno finito la 5 di fioritura.
vi mostro una glueberry, la prima a sinistra nel box sono tutte praticamente identiche, con una bottiglia da 66 per capire le proporzioni
dal pavimento alla punta sono 90 cm esatti. sono 50 cm di cima, praticamente lo spessore del canapo.
vediamo se riesce a gonfiarsi a dovere ne hanno ancora 4 davanti!

sembra un alberello di natale!

Attachments

• 5sett (2).jpg
    5sett (2).jpg
    50.1 KB · Views: 22
  • 5sett (4).jpg
    5sett (4).jpg
    77.9 KB · Views: 22
  • 5sett (3).jpg
    5sett (3).jpg
    90.6 KB · Views: 23
  • 5sett (1).jpg
    5sett (1).jpg
    65 KB · Views: 21

hazepadano

Padre Sereno
la og big kush è più bassa, molto più indica. anche i fiori sono diversi questi, a differenza dell'altra, continuano a crescere su se stessi formando delle noci dure e pesanti. volendo è pronta una settimana prima della glueberry quindi tra 3 settimane potrebbe essere tagliata.
è alta da terra 75 cm si alzerà ancora qualche centimetro.

hazepadano

Padre Sereno
ciao luca grazie del passaggio. è la prima volta che mi approccio a un vero e proprio sog. la linearità la ottieni con la selezione e con la fase vegetativa che è fondamentale. le devi portare al cambio tutte uguali e belle cariche altrimenti durante l'allungamento vanno in carenza e usando vasettini non è facilissimo. è quasi più difficile mandare in fioritura bei cloni appena radicati che dedicarsi a lst top e quant'altro!
bisogna lavorare bene anche sul lollypopping al cambio di fotoperiodo perchè poi non riesci più a toccarle. ci vorrebbe un box accessibile da più lati.

haze caro, sto provando proprio grazie al tuo esempio a fare una vegetativa più lunga per uniformare le piante, non so ancora gestire i nutrimenti così bene, mi limito ad aumentare la dose col passare del tempo fino ad arrivare alla massima consigliata dai produttori... dovrò studiare anche questa parte presto, considerando anche che sto pensando di aprire un growshop!
il problema con gli armadi è sempre quello, l'accessibilità, per questo sbavo quando vedo una stanza dedicata con lampade e piante libere!
ci arriveremo, vedrai!

buon vento

hazepadano

Padre Sereno
ciao luca è da un po' che sto progettando di tirar su una parete in cartongesso e fare proprio una stanza di 3x4 da dedicare alla coltivazione ma temo che la situazione poi mi sfugga di mano...
in vegetazione ho sempre dato pochi nutrimenti solo al bisogno ma se fiorisci in vasi piccoli è meglio portarle un po' cariche.
sto usando da 3 cicli la linea completa della remo con aggiunta di silicio, mi sto trovando bene seguendo le loro tabelle. alterno pappe e h2o a seconda di come sono messe.

ecco vedi, io do sempre nutrimenti anche se come detto parto molto blando, in fondo l'erba supercarica non mi piace!

per quanto riguarda lo sfuggire di mano credo ci siamo jah dentro fino al collo ormai :-D

buon vento

buongiorno haze,
posso capirti... ultimamente penso di emigrare proprio per questa ragione.
però questa pianta più la conosco e più mi accorgo che è magica e mi rendo conto di essere stato saggio a farla entrare nella mia vita.

come dico sempre: con lei Tutti Hanno Consapevolezza

buon vento

OG18

Active member
Hola Haze, come primo esperimento di sog non è affatto andato male. In quello spazio puoi fare delle belle cose. Sicuramente il massimo lo puoi ottenere selezionando cloni il piu' simile
possibile, ovvio il top sarebbe della stessa genetica, ma anche con strain differenti e lavorando sulla struttura puoi omogeneizzare il piu' possibile. Anche la scelta dei vasi fa tanto, bisogna trovare il giusto compromesso e tu stai ancora sperimentando, sicuramente questo ciclo ti darà qualche risposta in piu'.
Le glueberry sono veramente belline e a parer mio hai fatto un bel lavoro di lollipopping.
Un saluto e buon coltivo

hazepadano

Padre Sereno
ciao og grazie del passaggio. il box di fioritura da 90 è bello ma nel 100 ci sarebbero stati 36 vasi da 3,6 litri che è lo schema classico del sog, nel mio "solo" 25 (magari è anche meglio scopriremo). il problema sono le serre di vegetazione che devo riorganizzare meglio. anche le mamme sono troppo ingombranti, sto selezionando cloni per sostituirle con bonsai.
farli tutti uguali, dalla stessa pianta sarebbe fondamentale! sto provando a lavorare sulla struttura per renderle più simili (le glueberry le toppo, le og no diventano alte uguali) oppure come dici provare a mettere quelle che rimangono più piccole in vasi un po' più grandi (lo sto provando in vegetazione: le og sono nel 2,4 le glueberry nell'1 fioriranno tutte nel 3,6 al prossimo ciclo).
le glueberry sono state una bella fortuna. selezionate in un attimo (erano identiche) puoi farla come vuoi e viene sempre bene basta che le dai da bere e da mangiare e lei va. è più bella di quello che sembra perchè è parecchio vaporosa. da fumare è ottima, profumatissima credo rimarrà a lungo a farmi compagnia a differenza della og che sarà quasi sicuramente sostituita o rilegata a un ruolo marginale.