QuotoCiao haze, non era meglio evitare la parte in cui vai a tagliare i panetti? Magari mettendoli in dei bicchierini o ancora meglio eazyplug.
Per quanto riguarda la busta invece, sempre IMHO le talee sono sempre vive, ciò significa che bevono e respirano, chiudendo ermeticamente quella busta non solo riduci di molto quella già poca traspirazione (che limitiamo appunto tagliando le punte delle foglie), ma sei ad alto rischio marciume.
Non sarebbe meglio una classica serretta?
Lucacredo che haze vada ad aprire quelle buste almeno due volte al giorno...
buon vento!
Luca
, io è haza siamo amici, la mia era una battuta, credo che haza si sa difendere da solo, haza di qualcosa...
ciao lilly non è un questione di tempo, dipende sempre da quanto sfoltisci la mamma. esempio se da una mamma prelevi 4 cut non hai certo bisogno di rinvasare e tagliare il panetto. se invece una pianta la "spolpi" riducendo in maniera importante la sua parte aerea è bene tagliare il panetto e rinvasare. in questo modo le nuove radici formeranno i nuovi ramiCiao haza, come hai fatto il tuo giro perpetual? Cioè se ho una mamma da prelevare talee, fino a che internodo mi è possibile prendere? Poi da li svilupperà altri rami credo... Se voglio mantenere una mamma per 6 mesi devo cmq tagliare le radici oppure fino a un certo numero di giorni può crescere così? La mia intenzione era di tenere una mamma nel box piccolo e nel grande fare le talee, ma giusto per produzione personale, ma è un progetto che non attuero subito ma voglio incominciare ad informarmi e chi meglio di te può dare queste informazioni
ciao haze!
si... tante belle chiacchere!
ciao lily, non voglio togliere niente ad haze ma provo a risponderti anchio così valuto le mie conoscenze (se scrivo qui qualche stupidata spero mi correggano in molti )
se posso ti dico di osare, è più semplice di quanto sembra sai, io sono andato abbastanza a naso all'inizio ed ho ottenuto comunque ottimi risultati, consiglio assolutamente a tutti di tenere delle mamme e fare le talee anzichè lavorare dai semi!
intanto posso dirti che: quando prelevi puoi tagliare fino al primo internodo, da li si svilupperà un nuovo ramo. per 6 mesi dipende dalle dimensioni del vaso, se grande (6/10lt) credo possa farcela, se piccolo (2/4) direi di no.
buon vento
AncheHaze Hola.
Per me è' over fert e solo tu sai cosa hanno pappato le bimbe, voglio ricordarti che in vasi piccoli e' facile andare in carenza quanto facile andare in over.
Verdiesempresaluti.