What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La valle del kush

warpese

Active member
Veteran
ciao luca il problema in vegetazione è facilmente gestibile in fioritura invece durante la 2 e la 3 settimana si allungano parecchio quindi quelle che vai a inserire sono 30 cm più basse. usando una hps da 600 che ha un buona penetrazione in parte risolvo altrimenti alzo con un accrocchio il sottovaso con dentro le piante più basse.
ciao zio benvenuto in frigo ci sono le birre!
bisogna far così... però che rottura di coglioni rialzare sempre qualche vaso, a volte più di qualche... lo dico perchè l'ho sempre fatto e continuo a farlo, ma non mi piace. ciao socio

anchio uso scatoli di plastica o i sottovasi e vasi rovesciati...
speravo in una 'dritta' più tecnica :-D

grazie lo stesso!

se posso prendo una birra anchio! :p

warpese

Active member
Veteran
anchio uso scatoli di plastica o i sottovasi e vasi rovesciati...
speravo in una 'dritta' più tecnica :-D

grazie lo stesso!

se posso prendo una birra anchio! :p

se sei pignolo puoi usare 2 punti luce differenti e di conseguenza regolare le altezze :tiphat:

se sei pignolo puoi usare 2 punti luce differenti e di conseguenza regolare le altezze :tiphat:

piacere warpese

nel box 100x100x200 ho due hps 250 W
nonostante questo, mi trovo sempre con dei cloni diversi uno dall'altro e certe volte non mi bastano le due misure date dalle lampade :-D

buon vento

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
piacere warpese

nel box 100x100x200 ho due hps 250 W
nonostante questo, mi trovo sempre con dei cloni diversi uno dall'altro e certe volte non mi bastano le due misure date dalle lampade :-D

buon vento

Ciao Luca, esistono tanti modi per mantenere le altezze, contano molto anche le irrigazioni, anche dal modo in cui irrighi ne dipenderà il risultato, pensa io in un sog di cloni tutti uguali una volta irrigai poco una pianta rispetto alle altre, giorni dopo irrigai solo quella a luce accesa e dopo questo episodio rimase un pò più bassa delle altre, motivo? La pianta nonostante la leggerissima mancanza d'acqua rimase indietro anche perchè destabilizzai la temperatura all interno del panetto irrigando a luce accesa.
Basta poco, anche la posizione rispetto al punto luce conta tanto, alla fine anche se cloni ognuna ha il suo apparato radicale.
Warpè bellissime le bimbe, dai che lo vedo bello pieno sto box :wave:

Edit: non mi ero reso conto che siamo sul diario di haze, pensavo fossimo nel tuo giardino warpè ahahah :D

Last edited:
...ma ne vale sempre la pena warpese!

grazie simo21
lo so che alla fine questa pianta riesce sempre a fare quello che preferisce nonostante i nostri sforzi :-D
ma forse è meglio così, in fondo è proprio per questo che è ancora qui!
il mio problema fin qui è stato la pigrizia, vedevo che la pianta andava avanti da sola e mi veniva da soprassedere. adesso ho cambiato registro, vedremo se avrò dei risultati

buon vento

hazepadano

Padre Sereno
ciao simo benpassato!
io uso anche delle strutture a mensola (ne ho una che è precisamente la metà del box).

se una pianta o peggio una fila ti rimane indietro perchè sopraffatta da quelle vicino non si ripiglia più ti tocca alzare.
sul fatto di usare più punti luce lo vedo bene in vegetativa ma in fioritura preferisco una luce potente con molta penetrazione che 2 di medie dimensioni (in uno spazio quadrato).

Attachments

• 1 sett (1).jpg
    1 sett (1).jpg
    92.3 KB · Views: 20

OG18

Active member
Beh per come la vedo io una gran botta! tra l'altro ci sta proprio a pennello! Hai una presa d'aria al di sotto della mensola? Dalla foto non si vede bene.

hazepadano

Padre Sereno
sono dei moduli che vendono in molti posti. non sono propriamente economici ma molto funzionali e pratici. pali sono standard (cambiano le lunghezze) i piani sono di mille misure diverse. ci sono dei cappellotti di plasica che ti permettono di mettere i piani all'altezza che vuoi.
si sotto la mensola c'è la finestra.
è comodissimo se hai piante in vegetazione perchè l'umidificatore lo tieni sotto le piante ma nel tuo minibox la vedo un po dura ;).

OG18

Active member
Ahaha si effettivamente si, però stavo pensando: Se hai una finestra sotto e una sopra, se ci si ingegna bene, anzi parecchio bene, e se si coltiva in situazioni estreme si potrebbe pensare di suddividere il box e fare una zona germinazione e vege per le talee. Ca**ata?

ciao haze, concordo con te sui punti luce, sono arrivato alla mia situazione nel tentativo di recuperare materiali jah esistenti. appena riesco mi prendo una 600w da mettere nel 100x100x200.

buon vento

hazepadano

Padre Sereno
si forse si può esistono dei box studiati per quella esigenza. io suggerisco cmq sempre la lettura del canapaio dove ci trovi degli schemi e delle trovate molto pratiche per queste situazioni

hazepadano

Padre Sereno
ragazzi un consiglio... avendo come obbiettivo 15 grammi secchi a pianta a parer vostro fino a che punto conviene lollippoppare? salgo ancora o aspetto la fine del'allungamento?

sono a metà della seconda di fio in vaso da 2,4 le piante arrivano al taglio della foto sono alte 50 cm la bottiglia 23.

Attachments

• zzz.jpg
    zzz.jpg
    115 KB · Views: 26

hazepadano

Padre Sereno
anche voi siete invasi da ste bestie schifose? io ne annego in acqua e sapone almeno 5/10 al giorno... si nascondono sotto le foglie e negli anfratti....
e non ho capito se sono dannose per le bimbe... certo non credo le facciano bene

Attachments

• a.jpg
    a.jpg
    41.4 KB · Views: 26
  • b.jpg
    b.jpg
    52.6 KB · Views: 29

hazepadano

Padre Sereno
luca ti consiglio di leggere la bibbia di cervantes (capitolo luci aria e ciclo continuo) e il canapaio indoor (organizzazione serre e capisci la logica del cultivo), ci trovi tutte le risposte alle giuste domande che ti stanno venendo ora che vuoi evolvere il tuo metodo. ci trovi esempi pratici che scoprirai essere quelli che usano i più accorti (se trovi "campa cavallo che l'erba cresce" giramelo altrimenti se ti servono gli altri li trovi facile in rete o comperali che è bello spendere per i libri che puoi sfogliare a tuo piacere). io ho trovato informazioni utili anche dai diari di coltivatori pseudoindustriali o tester, gente che fa "legalmente" 750 grammi al metro quadrato viaggiando a ec a 2800 e immette nel mercato svizzero (serre da paura che si aprono e chiudono sfruttando la luce) olandese (trovi dei bei test) o americano (trovato poco che mi garba sui cultivi ma sono interessanti sui led). ovviamente sono impianti da narcotrafficante o da maniaco ma riesci a capire come si fa!

Last edited:

Tempoepazienza

Well-known member
haze hola.
credo propio che quelle bestioline sono innocue per la pianta, altrimenti dato che sono tanti a questora le avrebbero sbranate.
comunque occhio che con l'aumento della resina rimarranno appiccicati nei bad e poi te li ritrovi nelle cime.
verdi saluti.

ciao haze
per i tagli non mi sento di darti un consiglio, a vederle mi sembrano sempre più belle delle mie ma si sà, 'l'erba del vicino è sempre più verde'!

anche voi siete invasi da ste bestie schifose? io ne annego in acqua e sapone almeno 5/10 al giorno... si nascondono sotto le foglie e negli anfratti....
e non ho capito se sono dannose per le bimbe... certo non credo le facciano bene
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=443460View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=443459View Image

credo siano cimici, se sono innocue per la maria non lo so ma credo siano infestanti per gli agricoltori in generale, probabilmente hai una 'fessura' od un buco da cui riescono a intruffolarsi...

luca ti consiglio di leggere la bibbia di cervantes (capitolo luci aria e ciclo continuo) e il canapaio indoor (organizzazione serre e capisci la logica del cultivo), ci trovi tutte le risposte alle giuste domande che ti stanno venendo ora che vuoi evolvere il tuo metodo. ci trovi esempi pratici che scoprirai essere quelli che usano i più accorti (se trovi "campa cavallo che l'erba cresce" giramelo altrimenti se ti servono gli altri li trovi facile in rete o comperali che è bello spendere per i libri che puoi sfogliare a tuo piacere). io ho trovato informazioni utili anche dai diari di coltivatori pseudoindustriali o tester, gente che fa "legalmente" 750 grammi al metro quadrato viaggiando a ec a 2800 e immette nel mercato svizzero (serre da paura che si aprono e chiudono sfruttando la luce) olandese (trovi dei bei test) o americano (trovato poco che mi garba sui cultivi ma sono interessanti sui led). ovviamente sono impianti da narcotrafficante o da maniaco ma riesci a capire come si fa!

se parli di questo

posso prestartelo volentirei...
io purtroppo riesco sempre meno a leggere, il canapaio lo avevo letto un anno e mezzo fa. il mio problema più grosso è la scarsissima liquidità non lavorando ed avendo un 'reddito' minimo... cerco di fare il meglio con quello che ho.

buon vento

Latest posts

Latest posts