What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Piscina 2.0

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Non era mia intenzione ma ero rimasto colpito da una foto di un contest qual sul foro internazionale di un spagnolo con una cola lunga un braccio….. il mio è ben più piccolo,…🤣
È così ho provato a cambiare sistema di potatura… credo si possa migliorare 😇😁
Ma mi ritengo soddisfatto anche perché quelle che ieri ho imbarattolato oggi aprendo sono stato teletrsportato in un aranceto 😮
Davvero sto andando in confusione…
Sono molto cicli che faccio questo strain è solitamente ho profumi diversi…cioccolato caffè e patchouli per intenderci….e i semi son sempre loro… le piante idem ( come struttura foglie ecc) quindi mi trovo spiazzato e anche un poi incazzato per non aver fatto qualche talea
Ho dato disposizione ai miei “ vampiri” che se trovano qualche semino….ma non ci spero troppo.
Mi piacerebbe replicare questa pianta.
Ma sto giro e tutto strano…
Avevo messo giù 6 semi 4 x idro e 2 in terra per sperimentare in un altra box il trattamento con argento…ebbene…le 4 in idro 1 nera come il carbone, 1 rossa.. questa verde L altra che devo tagliare pere..come dicevo in Lavori in corso…una che non ho trattato e che pareva cotta… L’ ho lasciata seccate in vaso a parte che strutturalmente sembravano più graciline mi hanno dato una resa strana, ma la devo vedere appena fatta un po’ di concia quanto effettivamente sono i semi e quanto il resto… ma a parte questo….
Ho provato a fumare una cima da cui avevo spippolato dei semi…. Di solito la potenza è bassa e sapore blando….
Invece questa fa spavento….. mi piacerebbe che ci fosse qualcuno nei paraggi per sentire anche il suo parere… dei miei vampiri ( a cui basta fumare e basta 😁) non mi fido🤣 son ruffiani🤣🤣🤣 e di parte…ho fatto un joint ieri alle 11 …. A posto fino alle 16…. ma a posto proprio neh 🤣
L altra quella trattata con argento sembra indietro ancora ma ormai è vicina anche perché a breve cominceranno a spezzarsi i rami per il peso.. ma li è giusto così perché dovrebbero essere piene di semi
92B0B46C-71B7-48D9-869A-85667066A089.png

Foto del cazzo fatta da webcam … ho acceso una hps a2700 per vedere se accelera..
Ricontrollerò i diari che mi tengo dei vari cultivo per vedere dove e come ho variato e sopratutto cosa🤔

Last edited:

Alitolla

Well-known member
Ciao e scusate l'intrusione..
Scrivevi che la battevi x levare i semi...Solamente? Battendola(alla marocchina?) X levar semi già non estrai anche del buon polline?
Ciao e grazie!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
allora... siccome la pianta e stata trattata con argento colloidale ha fatto anche fiori maschi sulla stessa pianta,lo scopo era quella di recuperare semi femm senza spendere soldi... quindi recupero i semi seccandola e poi battendo su una rete da 0,5 mm in maniera che i semi restano su e l’erba passa sotto... dopo con l’erba faro estrazioni ma non su tutta perche ho provato a fumarla cosi levando i semi ed e’ una botta mica da ridere...quindi .....una parte va anche in concia

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bene....si ricomincia??
ovvio che si...
lavato e disinfettato a fondo il tutto.. sto giro ho lavato con candeggina..... passato alcool..e per finire acqua bollente.... casso non venivano via i sali... solo con acqua bollente si sono scrostati abbastanza ma non completamente 😄
Foto 15-02-23, 15 24 25.jpg

bene, questo giro la facciamo canonico... senza esperimenti visto che andiamo incontro al caldo e tra un rif e un raf non sono riuscito a farmi il chiller e di conseguenza usare organico con il caldo non credo sia una buona idea... e poi , voglio fare un giro “ no Problem” perche poi sfanculo tutti... carico i cani sul camper e mi do alla latitanza:ROFLMAO:😇
unica variabile rispetto agli altri giri canonici sara’ il sub... siccome in vasca piccola mi sta dando belle soddisfazioni questo giro in vasca grande ce lo facciamo con la perlite
2023-02-15 16.17.14.jpg

Foto 15-02-23, 16 39 14.jpg

bene... adesso gli strain... devo far fuori un po di semi che ho in casa....qualcuno regalato , qualcuno comprato...mettero giu... 2 Acapulco gold di Barney’s... 1 mother gorilla...e 1 Hulkberry di RQS....
ora controllo il lunario e poi vediamo quando mettere a bagno i semi... ovviamente oosmopriming...
ci si aggiorna!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ostia.... dimenticavo... questo giro sono indeciso sul ciclo di disinfezione... pensandoci bene... non ho visto da nessuna parte articoli sulla incompatibilità tra enzimi e sterilizzatori Uv.. in effetti gli enzimi non sono esseri viventi come i batteri....sono delle proteine... e’ un po diverso...inoltre credo che nella perlite, vista l’enorme superficie che sviluppa e la sua porosità credo sia un buon terreno dove gli enzimi possono lavorare.... non so sto cercando di documentarmi , ma a parte “pareri” non trovo nulla di palpabile... in ogni caso ho montato la sterilizzatore esterno cosi che possa dosare la quantità di acqua da sterilizzare....

can'tfindmyway

Too old Senior Member
eccoci qua... tutto pronto fagioli sono da 24 h a mollo in osmopriming
2023-02-22 17.26.29.jpg

questa volta signora Longari....rischioooooo :ROFLMAO: :rolleyes:
mi faccio un giro idro con 4 strani diversi....( ma molto simili)
trattasi di 1 Acapulco Gold, 1 Hulkberry 1Mother gorilla 1 Cookies Kush..( questa un po meno simile ...decisamente)...... dietro si intrevvedono le armi nucleari......ma questo giro vorrei essere pacifista....
I jiffy sono pronti ad accogliere i fagioli...
2023-02-22 17.26.51.jpg

il condizionamento l’ho fatto a ph 6,2
2023-02-22 17.26.39.jpg

da questa mattina anche la vasca e tutti gli ammennicoli sono in fase di condizonamento
2023-02-22 18.12.39-1.jpg

questo giro la faccio pazza ......faro germinare i semini gia in vasca...e non come le scorse volte nella nursery
unico accorgimento un bicchiere da 1/ lt in plastica trasparente con qualche foro ...
e poi 🤞🤞🤞

martani

Well-known member
io ho germinato diretto in vasca, nessun problema! (unica cosa forse più lenti, ma tutti su)

dajeee

can'tfindmyway

Too old Senior Member
eccoqua.....quindi .. T 21..... accendo un po la stufetta.... ci mettiamo a 27...... UR 68.....lascio cosi e metto i bicchieri.... per ora a parte portare l’acqua a 5.5 direi che basta.... l’irrigazione per ora la lascio h24, poi quando si vedono le radichette la mettiamo a 15’ on e 4 ore off..la perlite resta umida molto piu a lungo
2023-02-23 09.00.15-1.jpg

can'tfindmyway

Too old Senior Member
eccoci qua...ci abbiamo impiega un po .. ma ci siamo!!
IMG_0931.jpeg
IMG_0931.jpeg

poi pero sto pirla di un coltivatore non si capisce perche ci inonda di blu....e UV.... forse per le ns cugine piu grandi?
IMG_0903.jpeg

questo e’ davvero matto.....
:wave: :wave:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
qua tutto procede nella norma... ho messo un po di radifarm nella vasca e ho alzato l’ec a 750.... a quelle in fiore( che ancora non capisco come cazzo facciano a proseguire nonostante sia a 15/9)....razione di P e K piena... ridotto N...
IMG_0948.jpeg
IMG_0946.jpeg

ci si legge, vado a magna' :wave: :wave:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: non bestemmio perche mi muoiono le galline...DC!!!
mi tocca tirare l’atomica......ne tirerò una tattica...ora come ora impossibile usare borneo o altro...mi cerco un insetticida con pochi gg di carenza.... vaffanculo in piu oltre alla merdina rossa c0e pure sta cosa aliena , mai vista dovrebbe essere un aleuroide...

S20230319_001.jpg

S20230319_003.jpg
====================================

Problemi creati dalla mosca bianca​

I danni provocati dalla mosca bianca, purtroppo, sono paragonabili a quelli degli afidi, con la differenza che - in questo caso - la lotta è molto più complicata, anche perché sembra che diventino rapidamente resistenti ai vari principi attivi.

I danni che causano questi insetti sono:

1. Le punture: le mosche bianche aspirano la linfa delle piante, di conseguenza vi sarà sottrazione di linfa e reazioni da parte della pianta, necrosi e disseccamenti fogliari. Si avrà perdita di vitalità, colore e produttività.
  2. Melata: le piante rilasciano una melata adesiva e ciò può contribuire alla formazione di muffa sulla piante. Inoltre, ciò è un ostacolo alla fotosintesi clorofilliana, cui si accompagna lo sviluppo di crittogame e danneggiamento del prodotto. Le foglie appaiono macchiate, reclinate e perdono vigore.
  3. Trasmissione di virosi: le mosche bianche sono vettori di virus, in particolare sulla pianta del pomodoro, pianta in cui questo insetto infestante rappresenta un problema piuttosto frequente.

4. Mosca Bianca: Come prevenirla e rimedi naturali per difendere le tue piante​

Per la prevenzione e la lotta alla mosca biancasi possono inoltre attuare varie strategie.
    1. Acquistare piante solo da rivenditori seri e professionali, di cui vi fidate, che facciano una lotta preventiva;
    2. Proteggere le piante durante il passaggio dal vivaio alla serra/area di coltivazione tramite apposite retine a maglie molto fini, in grado di evitare il passaggio anche ai più piccoli insetti.
    3. Anche il luogo in cui coltivate deve essere ben protetto e isolato dall’esterno, con appositi retini.
    4. Molto importante è il monitoraggio periodico delle piante infestanti soprattutto nelle aree vicine alle piante che volete proteggere;
    5. Prevedere delle trappole cromotropiche gialle e sistemarle a circa 10 cm di distanza dalle piante, in modo che le mosche bianche possano restare intrappolate.
    6. Effettuare un trattamento preventivo sulle piante con olio di soia e olio di lino per pulire, proteggere e rinforzare le piante.
  5. Inoltre, è raccomandato tenere la temperatura del giardino indoor o della serra al di sotto di 27°C, per ostacolare la riproduzione della mosca bianca, che - come abbiamo visto – teme il freddo. Occorre anche pulire le piante con sapone vegetale alla citronella. L'utilizzo di un filtro antipolvere nella condotta dell'aria in entrata può impedire alle mosche bianche di entrarvi.
    ======================================================================
    in consorzio l’agronomo mi dice che molto efficace e’ l’olio di soia perche le soffoca e’ bio... fa bene anche alla pianta..... che mi voglia tirare un pacco???:rolleyes:😂
    credo di no... ma prima provo a fare un esperimento agricolo....oggi aria fresca .. fuori abbiamo 16 gradi.... bene gli facciamo fare un giro sul balcone... cosi magari anche il ragnetto ci ripensa... poi una nota di neem.... e controllo fra 4 -5 gg se no proviamo la soia...siamo tanto vicino alla fine e non sono molto preoccupato per quelle ... mi preoccupano le bimbe in vasca.... ma se dovesse succedere andrò di termonucleare😇:whistling:....
    edit.... cazzo pero l’agronomo non sa cosa coltivo ... e l’olio di soia potrebbe fare casini ai tricomi??? mi sa di si ...:unsure::unsure:
    quindi ricapitolando ... provo cosi... giornata al fresco fino a tardi...
    nel frattempo a scopo precauzionale diamo una botta di borneo alle piccole in vasca e faccio girare in stanza uno di quei cosi per le zanzare... funziona anche sui moscerini spero funzioni sulle farfalline...
    poi stasera verso tardi la riporto dentro... e la tengo in osservazione.... di piu non mi sento di fare a 2 settimane circa dal raccolto...tutt'alpiu come avrei dovuto fare gia da qualche giorno , recupero la lampada UV cattiva....

Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bene rieccoci .... pare che il fresco abbia funzionato... non vedo farfalline....forse se le mangia lei.... 😂
IMG_1023.jpeg

ma tu vedi un po ... lascio aperta la porta il tempo di bere il caffè.....e non ne vuole sapere di levarsi....vabbe visto che non fa danni.... pero ora resta la...
qua in questo box la situazione nonostante sia davvero bislacca, procede bene
le due talee di Kush mintz che avevano deciso di andare in flo nonostante il 18/6 hanno cominciato a riempirsi di resina e il profumi si sentono piuttosto forti...il fiori cominciano a strutturarsi come piace a me e si stanno indurendo ... anche grazie al nuovo nuts che sto provando 15/15/15 della Cifo...per rose 😇
IMG_1033.jpeg

le altre 4 stanno in gran forma e credo che domani o sabato andranno dal parrucchiere... nel frattempo abbasso a 16/8....( siamo ad 1 mese ormai)... cosi magari agevolo un po quelle in fiore che sono un po il terzo incomodo
IMG_1036.jpeg

:wave::wave:

BABY Z

Active member
bene rieccoci .... pare che il fresco abbia funzionato... non vedo farfalline....forse se le mangia lei....😂
View attachment 18822953
ma tu vedi un po... lascio aperta la porta il tempo di bere il caffè.....e non ne vuole sapere di levarsi....vabbe visto che non fa danni.... pero ora resta la.. .
qua in questo box la situazione nonostante sia davvero bislacca, procede bene
le due talee di Kush mintz che avevano deciso di andare in flo nonostante il 18/6 hanno cominciato a riempirsi di resina e il profumi si sentono piuttosto forti...il fiori cominciano a strutturarsi come piace a me e si stanno indurendo... anche grazie al nuovo nuts che sto provando 15/15/15 della Cifo...per rose😇
View attachment 18822955
le altre 4 stanno in gran forma e credo che domani o sabato andranno dal parrucchiere... nel frattempo abbasso a 16/8....( siamo ad 1 mese ormai)... cosi magari agevolo un po quelle in fiore che sono un po il terzo incomodo
View attachment 18822956
:eek:nda::eek:nda:
😅Il micio è top 🤪 vá che faccia che fá....ahahahah🤣👍

can'tfindmyway

Too old Senior Member
...si si , del tipo... “ chi e che scassa il cazzo mentre sto prendendo il sole?? :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
ok, comunque levate quella che avevano fiorito nonostante fossi a 16-8..
ora le piante sono la tranquille.... non ho trovato le foto sul cell.... mi sa che mi sto rimbesuendo:ROFLMAO:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
rieccoci....qua tutto procede senza intoppi strani
IMG_1109.jpeg

se non fosse per altra pilrata fatta..... usando i piegarami in plastica.. volevo spiegare un ramo ....sciok..!!!! bestemmiane galattico che ha fatto prende fuoco ad un capannone nei paraggi :ROFLMAO: :ROFLMAO:
vabbe ho pensato che ne beneficerà il resto della pianta.....stavo per tagliarlo via... poi sopra l’orecchio si e’ appoggiato un diavoletto che mi fa’: ” pirla, perso per perso.... hai il nastro carta sulla sedia...e cazzo fagli un giro se si ripiglia bene e se no fra 3--4 gg lo levi e amen...”....
in effetti il suggerimento del diavoletto anche se pareva assurdo ... il ramo penzolava nel vero senso della parola....mi son detto .” ben... mica gli devo dare da mangiare.... ci provo...”
ho avvicinato i due moncherini e li ho tenuti assieme con due pezzi di nastro ... non arrotolato perche non c’era lo spazio , bensi appiccicandoli tra di loro faccia contro faccia cercando di far rimanere i rami in asse tra di loro...
vabbe il risultato era davvero penoso...l’ho lasciato la...e me ne sono dimenticato...
due minuti fa sono andato a controllare i parametri e.... puttana vacca si e’ incollato e ha gia tirato su le corna.. !!! questa pianta mi stupisce ogni gg di piu....
se vedete alcune foglie sono spacciate ma non le levo a sto punto ... son curioso....
se guardate bene( vedo se riesco a cerchiarlo)l’entità del danno si intravvedein trasparenza...era praticamente staccato)
IMG_1111.jpeg

sto pensando ( e’ indirettamente collegato con la rottura del ramo).... ma devo attrezzare prima pero.... se io prendo un ramo lo piego ....con una lametta faccio un taglio in diagonale... apro delicatamente il taglio e.....( devo smettere di fami le canne alla mattina😂) aperto il taglio ho due strade percorribili.... @ciumbia+ segui il ragionamento e poi fammi una cazziata se vuoi...dicevo , taglio aperto ...1 strada la piu “semplice”...ci metto della torba dentro e intorno al taglio... e poi ci faccio un salamotto attorno.......dovrebbe radicare...
per fare il salamoio avrei un portafusibile da auto.... e se no cerco qualcosa di diverso....
questo sistema non dovrebbe avere problemi particolari a parte recuperare o farsi il contenitore per la torba.
lo si fa normalmete in agricoltura quindi niente di speciale....
invece la seconda strada mii grippa davvero assai.... forse e’ una cosa genetica.... mio nonno avena come “menda” ..soprannome... incalma e scalma... si divertiva a fare innesti assurdi ...e qualche volta andavano anche a buon fine... tipo un albicocco innestato su biancospino che faceva albicocche paradisiache... ma vabbe torniamo al rametto...se io a quel punto faccio un vero e proprio innesto del tipo ... la pianta e’ una indica.... cerco un rametto di dimensioni simili su una sativa....li taglio a 45° e li appiccico facendo il classico sacchetto come si fa per gli olivi o le viti....
potrebbe andare a buon fine???
da qua poi mi partono diversi flash... ma lasciamo stare per ora.....
IMG_1111.jpeg
:rolleyes::unsure::ninja:

ciumbia+

Figliol Prodigo
L'innesto tra maria e maria è fattibile e lo ho fatto.... sbattone, ne attecchisce 1 su 3 o 4 ed alla fine serve solo se fai una pianta sola e vuoi raccogliere più strain.
Se il ramo si spezza ma resta ancora almeno un filo di corticale a tenerlo unito alla pianta, stecca sotto e giro di nastro carta e via tutto il verde in eccesso tolti i germogli, al massimo una spruzzata di neem sulla ferita giusto per scrupolo.
Per radicare direttamente dal ramo e fare dopo il cut io userei il metodo banana più che la torba per far margotta.
tagli un cilindro alto 3-4 dita da una banana abbastanza matura ma non troppo molla, lobtagli per il lungo a metà tipo dischetto di neoprene, scarifichi 1 cm di corticale e ci infili nel mezzo il cilindro di banana, due giri di domopack per sigillare e dopo 10-15 gg tagli alla base, levi la pellicola di domopack ed infili un clone radicato banana compresa nel sub per l'attecchimento nel definitivo.