What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Piscina 2.0

Famine

Well-known member
Bell lavoro manšŸ‘
Ti dico la mia io non toglierei piĆ¹ foglie che poi ti serviranno come scorta di N per poi bombardare con il pk che ci pensa lui poi a fare togliere le foglie mangiandole.šŸ’Ŗ

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ok , si si al limite levero solo quelle 3 -4 prendisole alte, se ne avranno bisogno;
prima anche se non cā€™e la foto , era diventata una foresta nonostante diverse disboscate, tantā€™e che avevo alcuni rami che ho levato troppo chiari
la combinazione dii radifarm e silicio oltre ai soliti nuts credo sia buona..sto aggiungendo 1/2 dose ogni due rabbocchi.
adesso pero credo che sospendero tutto e lascerĆ² che la pianta si dedichi ai fiori, quindi i due bloom, e due booster e melassa e il mio pk.
se ti interessa posso dirti come farti in casa il total care, eā€™ in prova su un pomodoro e un peperoncino e dopo un mese tutto va bene...

Famine

Well-known member
Come i 2 booster.
Non so come li usi,io uso il booster A con i Bloom dal cambio orario,poi a inizio fioritura tolgo il A e vado solo di Booster B che se hai notato non contiene N,poi vabbĆØ il pk e melassa ma data solo un paio di volte.

Per il totale care,ormai non lo uso piĆ¹ se non nella ultima settimana dando 10/15ml per pulire bene il tutto.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si sƬ ok solo che io faccio qualche gg in soprapposizione( calo A e alzo B)šŸ˜‡
Per ora la melassa L ho data solo 1 volta
Credo che da qua alla fine un altro paio di volte la vedranno, visto che non ho avuto problemi di biofilm schiume ecc
Come non udƬ total care?
E come tieni ā€œ disinfettatoā€?
šŸ¤”šŸ˜

Famine

Well-known member
Si sƬ ok solo che io faccio qualche gg in soprapposizione( calo A e alzo B)šŸ˜‡
Per ora la melassa L ho data solo 1 volta
Credo che da qua alla fine un altro paio di volte la vedranno, visto che non ho avuto problemi di biofilm schiume ecc
Come non udƬ total care?
E come tieni ā€œ disinfettatoā€?
šŸ¤”šŸ˜
Ahhh! O fumi troppo o Alzaimer che avanza.
Te lo spiegato da me come faccio a tenere pulita la soluzione con gli enzimi che per di piĆ¹ mi fanno lavorare la melassa,che io uso per alimentare gli enzimi che a loro volta mi trasformano la melassa in alimento per le piante.
Seno non riesci a scindere le molecole di zucchero presenti nella melassa,mentre il gruppo di vitamine B anche senza enzimi la pianta riesce ad assorbire.
Ma per questo volendo puoi usare un goccio di birra che gli apporta le vitamine B.
Preferiscono le birre leggere,le strong non gli gustano tantošŸ¤£šŸ¤£
Dopo aggiorno cosƬ ti vo vedete le radici per conferma.šŸ‘

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bene bene...oggi grandi pulizie in vasca ... nonostante tutto ( enzimi) sul fondo della vasca si era formata melma, un po di biofilm e schiumetta.... di certo la colpa non eā€™ degli enzimi che porelli hanno lavorato solo due gg, il fatto eā€™ che non mi ero accorto che lo sterilizzatore lo avevo inavvertitamente spento chissĆ  quanti gg prima di mettere gli enzimi.....ehhh non lo avevo visto ..vabbe comunque un bel cambio totale male non gli fa di certo, cosi un po costretto un po perche ci voleva, ho praticamente smontato tutto , pompe tubi spruzzatori e messo a mollo in acqua ossigenata ... lavata a grattata la vasca a coperchio con candeggina e sciacquato il tutto piu volte.... no vi dico cosa cā€™e dentro al collettore dei tubicini.....
rifatta soluzione ma lā€™ho lasciata a 1200 di EC....ph 6,7...... messi gli enzimotti nuovi e lascio girare cosi tenendo dā€™occhio lā€™EC in modo che si affamino un po... tanto qualcosa gli enzimi la recuperano da dentro i vasi..... poi domani o dopo comincio con un po di melassa..diciamo 10 ml su 40 lt....e riporto pian piano lā€™EC verso 1800-1900.... siamo a circa 20 - 25 gg le cime..alcune gia parecchio dure altre ancora un po ariose.....ho sempre pronto il 5-15-45....e poi per il finale P e K e basta

can'tfindmyway

Too old Senior Member
queste si avvicinano alla fine.....
in teoria dovrebbero mancare 3 settimane, ma secondo me sono in anticipo....
2022-11-18 11.26.41-1.jpg

vabbe i peli del cane li ho portato dentro io perche non mi sono messo la tuta di tyvek :ROFLMAO: ..... domattina li levo..putroppo i segni della merdarossasi vedono ma a questo stadio , non ci metto niente , nemmeno il neem.. vorrei provare con lā€™ozono , masiccome mi brucia ancora il culo, finche non mi capisco con i dosaggi lā€™ozono lo uso per gli odori....anzi , se posso dire la mia.... ragazzi buttate i filtri a carbone che rallentano bene o male i flussi dā€™aria si intasano devono essere manutenuti ecc.
Da quando lā€™ho messo su DOPO lā€™aspiratore, non si sente piu nulla nel prato ne allā€™accensione delle lampade ne tantomeno per il resto della giornata.....
per oggi eā€™ tutto
:wave::wave:

angelademadrid0

New member
Aqui estoy despues de la enesima limpieza de la maleza.....
View attachment 18756300
Ahora hay un poco mas de luz...
luego me hice un indicador de nivel muy agricola....
View attachment 18756305
reciƩn llegado a las nueces.
View attachment 18756316
vista general
View attachment 18756317
algĆŗn parĆ”metro
View attachment 18756320 View attachment 18756319 View attachment 18756321 View attachment 18756323
Creo que es todo por ahora...
Has hecho un gran esfuerzo. ĀæAprendiste solo?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
Grazie per esserti interessata!
No, non ho fatto tutto da solo, di mio ci ho messo le mani, il resto lo devo a questo magnifico forum, agli amici che ho incontrato e che mi hanno guidato, insegnato, sgridatoā€¦..ecco, forse ci ho aggiunto un poā€™ di anarchia funzionale šŸ˜
E tanta curiositĆ  šŸ˜‡šŸ‘‹šŸ»

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Credo che oggi farĆ² cambio totale soluzioneā€¦ due gg ad acqua e bastaā€¦ ricambio ā€¦. Altri due gg ricambioā€¦ e poi avanti cosƬ per 7 gg( tot 11 gg) poi credo che partito con forbicinešŸ¤£
La qualitĆ  della foto fa cagare ma ĆØ uno shot da webcam
B8AF697B-5765-4B84-A5CE-D200F99F9587.png

La situazione termica a luci accese( si spengono alle9 del mattino
EB5ACAA2-0DAC-4247-A8B2-868751CD6891.png

Speravo scendessero di piĆ¹ , sopratutto quelle dellā€™aria, comunque a luci spente si arriva anche a14ā€¦ stanno virando al violettoā€¦ come piace a meā€¦. Meno clorofilla concia migliore!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
SingleShot0015.jpeg

trasparenti ,non ne vedo.... qualcuno color miele cā€™e.... indica 100% anche se fosse un po indietro meglio , altrimenti non riesco piu a leggere un libro ...guardare un film ... troppo stoned no me gusta ...luci spente e riscaldatori spenti fini a sabato poi ZAC ā˜ŗļø
per sicurezza, anche se mi arriveranno parolacce la cimetta adesso sta un qualche secondo nel microonde almeno mi faccio unā€™idea...

Famine

Well-known member
PerchƩ luci spente fino a sabato?
Io quando decido di tagliare stacco le luci quando si spengono e il.giorno dopo taglio.
Di solito a trimmare ci metto 2 giorni,quindi la pianta cmq sta poi al buio.
PerĆ² penso di rischiare di meno a prendere muffa.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Con sto geloā€¦.?
In garage si scende a 10ā€¦.
Sul perchĆ©ā€¦..šŸ¤£šŸ¤£ non lo so il mio cervello ormai instabile šŸ¤£šŸ¤£ codi mi ha dettoā€¦.. comunque siamo giĆ  oltre il previsto come maturazioneā€¦. Le mini cime che ho messo a seccare ieri sulla stufaā€¦ lā€™ho assaggiateā€¦.. stranamente nemmeno in colpo di tosse anche se era ā€œ piccanteā€ in boccaā€¦.
Per ā€œ sentire meglioā€ mi so fatto il classico joint con filtro in cartoneā€¦
Famā€¦.mi son ripreso oraā€¦04:10 šŸ¤£šŸ¤£šŸ¤£
Di questa 100 gr spariscono e vanno imboscatisdima fuori dalla portata dei vampiri šŸ¤£šŸ¤£šŸ¤£šŸ¤£

can'tfindmyway

Too old Senior Member
sono bella sono grossa il mio nome eā€™ Ayahuasca Rossa :ROFLMAO: šŸ˜‡ ;)
2022-12-15 18.10.07-1.jpg
ecco qua ho cominciato a tagliare le piu mature anche se il test di ieri sera fatto asciugando una cima in microonde mi diceva di tagliare tutto.... avevo preso due fiori ā€œinutiliā€..e anche un po indietro...minkia... vabbe il sapore ovviamente era ā€œPiccanteā€....ma non mi interessava... come stadio di maturazione....evabbe ho iniziato il taglio con due giorni di anticipo.....
credo sia una pianta milanista per eā€™ rossa e
2022-12-15 18.11.05.jpg

nera....:ROFLMAO:šŸ˜‡
questa non ci voleva!!! mi par di ricordare che tifassi Inter...:ROFLMAO:
sono impazientissimo

hornbostel69

Well-known member
Complimenti belle cimozze viola,o rouge ... maaah la ayuasca ĆØ della Kalashnikov giusto?
Mi piacerebbe provarla...prox giro vediamo
Fai uno smoke report šŸ¤“

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no ayahuasca purple eā€™ barney's
Fai uno smoke report šŸ¤“
che dire... qua eā€™ difficile farle arrivare ad una concia come dio comanda ... sono circondato da vampiri.... pure il cane si mangia il trim... :ROFLMAO: comunque eā€™ una indica pura... quindi senza troppifronzoli... ā€œsa di fumoā€... nel senso che fumata ha quel fondo che mi ricorda il patchouli, il sandalo..e un po lā€™incenso.. quando April il barattolo ( se riesci a farla conciare bene) parte un caffĆØ al cioccolato pazzesco....penso che lavorata adeguatamente potrebbe trasformarsi un buon nero,,,scusa aper la descrizione scarna, ma ...anche quando mi capita di bere del vino....e mi dicono .. aromi fruttati con fondo di frutti di bosco e........... mi girano le palle:ROFLMAO: cazzo saro duro io, avrĆ² le papille in stato di precoma, ma a parte la banana sorbet di dna genetic che davvero profumava di banana... per il resto sono negato ... so quelle che mi piacciono quelle che sono magari piu forti , ma evito perche hanno un odore di ā€œlucido da scarpeā€.... non so come i ā€œsommelier ā€œ della weedda lo chiamino per esempio.....

Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao bella gente
ho raccolto e seccato 332 gr delle prime due piante tagliate....
sto giro mi ritengo piu che soddisfatto perche in effetti viste tutte le vicissitudini che hanno passato queste piante a livello di parassiti intendo......pensavo davvero molto meno....
questa eā€™ la prima vasca che ho fatto ā€œalla pene di segugioā€mescolando ...non proprio alla pene di segugio.....organico e minerale.....credo che domattina prima che riaccendano le luci decapiterĆ² le altre due.....
Considerazioni :
dopo aver fumato quale microcima che ho seccato al volo mi sento di poter dire due cose:
la prima ĆØĆØ che confermo quanto scritto negli scorsi gg @Samuraj67 e cioĆØ che il flush che si riesce a fare in idro, e assolutamente impossibile riuscire a farlo in terra.Queste cimette di prova che mi sono fumato me ne danno la conferma. prima ho aperto il barattolo per mettere dentro lā€™igrometro........ cazzolina, sembrava gia conciata...... :giggle: ā˜ŗļø
seconda considerazione... eā€™ possibile fare misto organico minerale anche se non eā€™ semplicissimo in quanto anche se puo sembrare strano..con il minerale (che se usato da solo eā€™ una pacchia) in quanto bisogna dare il tempo agli ENZIMI che sono INDISPENSABILI (pena schiuma fango e biofilm da vendere... )di decomporre la parte organica e renderla disponibile ... se non si tiene conto di questo e over garantito al 100%.
una volta capito il meccanismo diventa piu semplice, lā€™importante e quello di preparare la frazione organica sempre alla stessa maniera.. io per esempio mi sono sciolto 50 ml di melassa in 1,5 lt che ho messo in frigo e me ne riempivo una boccetta da 250 ml che mi durava tre gg.... il minerale, per me che ho usato idrolab ( +40 ml di micro della ADV ogni tanto), per partire ho usato 1/3 della dose, per poi arrivare pian piano a 1/2 dose.... questo in vegetativa poi in Flo... dopo lo switch ho dato solo acqua finche lā€™EC non si eā€™ stabilizzata a 1200 e a quel punto ho cominciato com 1/2 dose di bloom e booster A quando ho visto i primi fiori ( e attacco immancabile di ragno di merda...) ho iniziato con melassa qualche cc di carbonio con aminoacidi e silicio per poi passare al booster b ..triplicato nelle ultime 3 settimane , a scapito di bool a+b... e aumentando melassa ed enzimi
di certo il prossimo giro ci provo a dare 3/4 organico e 1/4 minerale......
vedremo.... ci si aggiorna
:wave::wave:

Last edited: