What's new

La Piscina 2.0

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao gente,
in queste giornate in cui il meteo si e’ dato una regolata....spero, mmi sono dedicato ulteriormente alla nuova piscina e alla box in garage che la ospiterà.
dopo le varie modifiche per rendere piu agevole il carico e lo scarico della soluzione
8BB48D23-58A8-4E8F-BFB4-BE3A0254044A.jpeg
mi sono dedicato alle luci..... non ho levato le hps che. stanno in alto ( non si sa mai) e ho aggiunto una lampada da 240 w che accenderò ( se servirà) in fioritura.
ho seminato nei gg scorsi 6 Ayahuascha e 1 auto Lemon ak di fast bud , visto che granando una cima , mi sono usciti due semi...uno bianco ...immaturo e una nero , bello ciccione.
4 ayahusca andranno in piscina e seguiranno il percorso normale 2 invece andranno in una box in solaio..
il programma sarebbe quello di dare 20/4 o 18/6 finche non sara pronta la Lemon( minimo 70 gg) .. poi girarle in flo e su una andare di argento colloidale e sull’altra di stimolatori per cercare di produrre semi di questo magnifico e ultra produttivo strain.
2022-08-07 16.02.01.jpg 2022-08-07 16.02.11-1.jpg 2022-08-07 16.01.53.jpg
come si vede da foto .le hps restano in alto in angolo se dovessero servire posso agganciarle alla carriola che si intravvede e accenderle.. oppure restano dove sono ora che non danno fastidio e non gli devo dare da mangiare:ROFLMAO:
ho unito per comodità due lampade che mi sono fatto tramite un profilo di alluminio in maniera che con i ventilatori non comincino a girare a dx e manca.
sono una da 480 w composta da due pannelli a 4500K e due a 3000 mentre l’altra e composta da due pannelli a 3500 k
dimenticavo il carrellino sotto ha 4 route pilotanti perche ho visto che male non e’ girare periodicamente le piante, inoltre mi devo levare un prurito di culo riguardante la crescita delle piante.
infatti ho notato che la pianta che viene alimentata dal primo spruzzino diventa enorme, quella del secondo grossa ma meno delle prima... la terza ancora piu piccola e la quanta e’ sempre la nana della situazione... e cosi ho fatto i maniera che oltre a poter girare le piante potoria cambiare anche l’ordine in cui verranno irrigate le piante almeno due volte a settimana.....vediamo se e’ come la penso io... o e’ una sega mentale

Stavo anche pensando di mettere la Lemon Ak auto in Outdoor visto che fino a ottobre le temperature dovrebbero restare buone ... mi lascia un po dubbioso la quantità di sole proprio a fine fioritura ... ma potrei anche fare una cosa “mista”.. un po dentro e un po fuori..vedro.
intanto questa mattina si preparano i vasi per il terriccio che da qualche gg sta in “ossigenazione”... nel senso che l’ho sparso su un cellophane e lo muovo e inumidisco ...
dopo svuoto la vasca dove avevo lasciato girare l’acqua con ph 5,5 la ricarico con 1/4 di nuts e metto giu anche quelle destinate alla idro.
le stronzette, nonostante 100w di luce hanno filato un po quindi quelle piu lunghe le metto in terra le altre in idro...
dai vediamo che ne tiriamo fuori .
pronti....via....
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
we cant! bel lavoretto!
ma per l'argento e fare i semi, non fai selezione prima? vai così a sentimento?
Ciao Martani, ben riletto.
Ti spiego come e perché vorrei procedere.
Alcuni anni fa il consorzio mi consigliò per rinvigorire le piante due prodotti… ergostim e ….. fanculo All alzehimer… non ricordo il nome dell’altro .. sta giù in garage… comunque uno un vero e proprio stimolante, l’altro uno stimolatore di fioritura…
Morale della favola piante enormi… ma….. piene di semi….
Bene quei semi messi giù finirà mi hanno fornito delle ottime critical kush e Ayahuasca ( che preferisco)
Semi di critical ne ho da buttare ma non ho quasi più Ayahuasca è così ho seminato 4 fagioli per la idro e due per la riproduzione
Le metterò in solaio isolate in una box dedicata.
Una seguirà la strada dell ergostim e auxiger (….🤣 mi è venuto in mente il nome)…. L altro vorrei provare con argento colloidale..non so se un 20 ppm sia sufficiente…
Se funziona il prossimo giro mi faccio una prova con una auto che a me piace un sacco…. Orange sherbet di fast bud…. Troppo profumata!!!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ohhhh quale onore!!!!
Ragazzo al maestro subito un te di Maria e 2 biscottini al burro “ furbo “🤣🤣🤣
Ben riletto!
 

hazepadano

Padre Sereno
eccoci!!!!!
riassumendo quanto spazio e quanti watt (la hps credo non servira!)
come funzionano quei rilievi luminosi?
son curioso dei semi cosa che non ho mai ne visto ne fatto, come procederai?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ragazzo, per favore altro te e altri biscotti furbi🤣 per il signore appena giunto!!
Spazio 1,25x 1,25 ( misura di un foglio di OSB)
I watt 480+240 con i famosi pannelli” cinesi “ che poi sono quelli che usano tutti i produttori di lampade
Sulla480 ne ho messi due da 4000k e due da 3000k
Mentre quella aggiunta sono due pannelli da 120w a3500k
Tutti e 6 i pannelli hanno sia il rosso, rosso profondo(770nm) che un vicino uv a 450 nm.
Le hps…..sono/erano 2x400… ne ho sia mh che agro o solo per flo… il cool tube non l’ho levato sia per pigrizia sia perché andando avanti verrà freddo e quella box e in garage…. Dovrebbero venire pronte verso fine dicembre…. Ho la stufetta… ma…come diceva la buonanima di mia madre “ non di da mai…. Mica gli devi fare da mangiare”🤣
Per i semi… se intendi quelli che ormai germogliati si vedono in foto sono 4 Ayahuasca purple
I semi originali erano di barney ma questi che ho messo ( ma anche i cicli precedenti)sono frutto di autoproduzione 😇
O meglio… due anni fa feci delle Ayahuasca e delle critical kush …. Faceva un caldo assurdo… le piante erano fiappe.. loffie… andai al consorzio e spiegai sll’agronomo( senza dire che era Maria)
Mi diede due prodotti…fitormoni ergostim e auxiger…. Il primo era per lo sviluppo…. Cazzo se funzionava… il secondo… e qui fu la cazzata gigante secondo me, serve per anticipare la formazione e la maturazione del frutto……gli avevo detto che erano pomodori🤣🤣🤣
Morale…. Piante enormi… e diversi semi.
Provai i semi per verificare che no ci fossero maschi…avevo fatto dei semi femm!
Famine e Ciumbia hanno provato le ck e mi pare siamo per ora soddisfatti
Premesso questo sto giro ho messo giù 6 Ayahuasca ( li sto per finire) 4 le vedi in idro le altre due per ora sono a rosolarsi al sole in un vaso da 18 lt in out… appena ripulito in solaio ( ho tirato giù 2 baykal express 2 amnesia molotov 1 banana sorbetto e 3 Ayahuasca) vanno su e saranno dedicate alla riproduzione: su una con il metodo già sperimentato sull altra farò con argento colloidale… devo solo capire se 20 ppm di argento bastano e se devo salire
Se riesco quella voce destra dedicata alla riproduzione di altre varietà che mi sono particolarmente piaciute d perché no anche a qualche auto di quelle col turbo 🤣
Se no riesce? Ho sempre due Ayahuasca in più 🤣🤣
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Cazz dinenticavo
I rilievi
Fatti con una app abbastanza buona, forse un po’ generosa( fatte le prove con luxmetro professionale di un amico circa10-15%in più) Photone….
La distanza a cui ho misurato e di 40cm esatti che sarà poi la distanza a cui terrò le cimozze
 

Famine

Well-known member
Confermo che i semi delle tue CK non mi hanno dato problemi di erma in qualche cima ho trovato semi ma secondo me perché le ho girate lunghe
Non è la prima volta che mi capita tirando lungo il taglio
Sono anche buono sia di sapore che di bottiglia
Complimenti Cant.
Ora aspetto le AYA cosi ti do vedere come contenerle 🤣🤣
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
credo di si perche per ora a me sono andate bene, di certo come genetica forse hanno un po la tendenza ....
te lo dico al prox giro.. prima mi faccio una scorta di ck con coltivazione invernale:LOL:
per le ayahuasca... incrocio le dita e spero che riesca a farle fare qualche seme.. ne ho due in terra proprio per quello scopo...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
12 gg 8 dal trapianto in vasca
2022-08-17 09.20.50-1.jpg

le sorelle... stesso giorno di semina stesso gg di messa a dimora
2022-08-17 09.08.31.jpg

le differenze sono evidenti
ancora una volta idro batte terra 2-0:ROFLMAO:
quella di mezzo non c’azzecca e’ una Lemon AK auto di fast bud molto ma molto buona...anche se nun produce ncazzo( 40Gr/pianta)
beh intanto che ci sono :
Amur Giant di Kalashnikov e CBD( dinamed) fatta da un seme recuperato da una produzione di diversi anni fa...5-6-7-8? boh...
non ricordo , hoi svuotato il barattolo e ho trovato la sorpresa... pero dopo tutti sti anni , conservato alla pene di segugio .....non male

2022-08-17 09.08.51.jpg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Can’t, vedo che sei un po’ indaffarato!
Bel lavoro.
Per curiosità. Il sistema Hydro è il Wilma?
Interessante il discorso sulla produzione home Made di semi mi ha sempre intrigato ma per farlo converrebbe avere un posto bello isolato dal luogo in cui si fiorisce cosa che purtroppo non ho.
Complimenti per lampade!!
Mi accomodo se non ti dispiace.
Buon proseguimento
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No non mi dispiace anzi… garcón… al signor alphacentaury….altro te e biscotti:
Poi a tutti un bicchierino di canapino gelato🤣🤣🤣
Si il sistema è un wilma con qualche modifica per agevolare carico a scarico della soluzione….avendo una delle 2 vasche in casa con legno a terra, non posso permettermi pena la castrazione immediata senza processo di perdite di acqua.. ma anche l’altra stessa modifica
I semi proverò a farli con le due piante in vaso ( l’auto cercherò di finirla in out) che a breve porterò su in un’altra box
Userò due sistemi diversi.
In ogni caso volendo prendersi qualche rischio per evitare l’impollinazione di altre piante si potrebbe usare il sistema del sacchetto…questo se vai di argento colloidale, ma se vai di ormoni magari no…
In ogni caso meglio non rischiare
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
B4E8B1BE-D704-4E31-A87A-BEC780ECD8A5.jpeg
Piccolo aggiornamento… mi da che anche sto giro son cazzi sopratutto se paragonate alle gemelle in terra 😩
D8A28727-673E-4243-B40C-036E2FBC78F3.jpeg
Vabbè mi rassegno 🤷‍♂️ 🤣🤣🤣
Domani emigro per una 10ina fi gg
Vediamo al ritorno
@Famine … che dici se le toppo domattina?… quelle in idro 😇
E presto?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Se vai via dieci giorni il top è obbligato, altrimenti al ritorno per farlo ci vuole la cesoia da giardino...
Facendolo prima di eviti la noia di aspettare la ripresa, sarà già bella pimpante quando torni.
 

Latest posts

Latest posts

Top