What's new

La Piscina 2.0

can'tfindmyway

Too old Senior Member
occazzo!!!!

Infine vi suggeriamo un utile metodo casalingo per ridurre la presenza di questi fastidiosi insetti sulle piante di casa: prendete dei comuni piatti di plastica di colore giallo, quelli per le feste dei bambini andranno benissimo; con uno spiedo di legno (come quelli usati per gli spiedini) bucate il bordo del piatto facendo passare lo spiedo da parte a parte; ora prendete della colla spray e spruzzatela su tutta la superficie del piatto, sia avanti che indietro, e infine infilate l’estremità appuntita dello spiedo nel vaso della pianta colpita dagli aleurodidi.
Avete realizzato una trappola cromotropica! Questi insetti sono particolarmente attirati dal colore giallo del piatto e quando vi si poggiano restano incollati su quest’ultimo, lasciando in pace la vostra amata pianta
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ma la carta moschicida e’gialla? a me pareva di ricordare fosse color caffellatte sciacquato :ROFLMAO:
pero potrebbe non essere una cattiva idea...forse i piatti sono piu comodi da mettere in messo ai rami....ti ricordi i bicchieri gialli in camper.... 😇 :whistling: il fondello sarebbe l’ideale... dopo pranzo ci studio.. se facesse anche un minimo di prevenzione potrebbe essere sufficiente e se no devo ordinare un altro ozonizzatore e periodicamente una bella “ossigenata":ROFLMAO:
 

BABY Z

Active member
Non sapevo dell' ozonizzatore,io ne ho 2 della Cornwall da 0.700 l ora ....funziona per i moscerini ? 😂,Tornando a te cant dico la mia poi mandami pure a fare in c..o, imho le carte da appendere potrebbero e dico potrebbero non fungere a dovere se svolazzano con i ventilatori,d altro canto i piatti se fossero più efficaci per un versi per l altro scomodi da montare alla base delle piante....o hai spazio o hai spazio...ma sull ozonizzatore scherzavi?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no non scherzavo, cosi come non scherzo su grosse quantità di UV.....il problema dell’ozonizzatore e che se sbagli ( come e’ successo a me) le foglie si bruciano con l’ozono.
almeno il mio ozonizzatore e’ un po troppo potente( 64 g/h) e lo stavo provando nella stanza , con finestre aperte.... mi hanno rotto i coglioni al telefono.... dopo mi son scordato e cosi e’ rimasto 2 h acceso.....vabbe stendiamo un velo .... pero le ho prese ( femm) ed hanno anche fatto un bel giro!!
gli uv e’ piu o meno la stessa cosa ma quelli funzionano meglio per le muffe spore ecc....quelli grossi danni non ne fanno ... con 0,7 /h ci sarebbe da fare delle prove magari lo si puo anche lasciare acceso per piu tempo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
rieccolo...
la situazione comincia a farsi complicata... quella sstronza della Hulkberry a parte non fermarsi piu... sta invadendo completamente la box... il tronco e’ una cosa esagerata....
ho deciso di costruirmi una vasca singola grande.... con un vaso da 25 bene schiaffo una in garage... non la voglio ne potare ne curare per vedere dove cazzo vuole andare..puttana Eva :confused:
IMG_1265.jpeg

nonostante io abbia cromato tutte le cole la zoccole se ne sbatte i maroni ... appena si sana ..riparte verso l’alto.. ad un ramo sono al 3 superccrop consecutivo.... minkaia ha una vitalità da paura...
IMG_1266.jpeg

questo e’ il tronco... ecco il foro da dove spenta e’ da 8 cm.......
IMG_1267.jpeg

ecco la misura “normale” di quella piu grossa a fianco.. ( altro vampiro)...
comunque nonostante tutto per ora procede bene..prevedo saranno cazzi per la ur e le muffe.... sto giro vado di prevenzione
 

BudMaster86

New member
Bel lavoro! Quelli sono veri e propri tronchi LoL! Da quanto tempo sono in veg? Per muffa e umidita' non risolvi con un buon deumidificatore?
La trappola adesiva per gli afidi e' gialla, altri colori sono per lumache o bruchi
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
… puoi portare via quello che vuoi …ma se l’aria e a75%…….o deumidifichi ….o vai di ventilatori….non ci sono ne santi ne madonne….figurati un aspiratore 🤣
 

BudMaster86

New member
… puoi portare via quello che vuoi …ma se l’aria e a75%…….o deumidifichi ….o vai di ventilatori….non ci sono ne santi ne madonne….figurati un aspiratore 🤣
Se con un aspiratore fai poco allora e' proprio tutto il contorno che e' umido. Io nella mia 60x60 con una ventola da 12v collegata al tubo riesco a tenere l'umidita' sotto controllo nella fase di buio, perche' il piccolo deumi che ho non ce la fa da solo, allego un grafico dove si vede come scende appena attacca e risale quando stacca
RH Graphic (1).png
RH Graphic (2).png
RH Graphic (2).png
RH Graphic (1).png
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Beh ieri qua c’era il75% … ho acceso il deumidificatore…stanotte ho avuto il 50… altrimenti volavo ben oltre..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
delusicchio perche... la Hulk Berry si e’ conferma unabuona genetica ma secondo me abbastanza instabile...alcuni segni di sbananamento...
ho finito alle 19 le cookies kush... un solo ripiano ..doppio del peso...sono sassi.... :whistling:
ma comunque tutto il ciclo e venuto un po di merda.....non c’e uncazzo da fare... non devo farmi prendere dagli scrupoli quando ci sono parassiti... si deve intervenire subito e in maniera drastica, se no per tutto il ciclo non te li tiri piu fuori dai coglioni..... maledetti
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
adesso preparazione nuovi ciclo....
da questa mattina alle 8 la box e satura di ozono.. ventilatori spenti aspiratori spenti luci pure... vado a lavare tutto....con candeggina prima , poi acqua ,, poi acqua ossigenata e poi nei vasi... come dicevo faro pot interno con perlite pot esterno argilla, non mettere ne retine ne nulla e lascherò completamente libere le radici di uscire eventualmente...
IMG_1581.jpeg
IMG_1582.jpeg

devo passare un po di H3PO4 i depositi dei sali non si sciolgono...
 

Latest posts

Latest posts

Top