Infine vi suggeriamo un utile metodo casalingo per ridurre la presenza di questi fastidiosi insetti sulle piante di casa: prendete dei comuni piatti di plastica di colore giallo, quelli per le feste dei bambini andranno benissimo; con uno spiedo di legno (come quelli usati per gli spiedini) bucate il bordo del piatto facendo passare lo spiedo da parte a parte; ora prendete della colla spray e spruzzatela su tutta la superficie del piatto, sia avanti che indietro, e infine infilate l’estremità appuntita dello spiedo nel vaso della pianta colpita dagli aleurodidi.
Avete realizzato una trappola cromotropica! Questi insetti sono particolarmente attirati dal colore giallo del piatto e quando vi si poggiano restano incollati su quest’ultimo, lasciando in pace la vostra amata pianta
occazzo!!!!
O almeno un buon aspiratore che porti via tutta l'umidita'. Tieni conto che gia tra i40 e 50 di UR gia' fanno molta fatica a "riprodursi"Se continua così elevata monto un deumidificatore ( serio) in stanza
Se con un aspiratore fai poco allora e' proprio tutto il contorno che e' umido. Io nella mia 60x60 con una ventola da 12v collegata al tubo riesco a tenere l'umidita' sotto controllo nella fase di buio, perche' il piccolo deumi che ho non ce la fa da solo, allego un grafico dove si vede come scende appena attacca e risale quando stacca… puoi portare via quello che vuoi …ma se l’aria e a75%…….o deumidifichi ….o vai di ventilatori….non ci sono ne santi ne madonne….figurati un aspiratore
Non capisco xchè dici così ....dai 3 ripiani invece non promette nulla male.... Continuo a seguireandata giu la hlkberry
View attachment 18858726
ora si riposa in stanza condizionata a 19°c e 40% UR.....pensavo meglio.... devo ammettere di averla gestita male ...
oggi o domani tiriamo giu la cookies kush, molto pur promettente e con cime sassose