What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Clinica

hornbostel69

Well-known member
Ciao, io uso prevalentemente fagiolini della FastBuds e devo dirti che mi trovo veramente bene.. ma mi sono trovato bene anche con la RQS e con altri.. più o meno direi che si equivalgono tutte a mio parere..
Poi i semini sfigati li ho beccati pure io e non germinavano ma quelli che sono spuntati non mi hanno mai deluso.. anzi, la bubblegum della RQS su 3 semi 2 non sono nati ed 1 ha prodotto 1 pianta piccola ma come ti dicevo credo che possa capitare qualche volta indipendentemente dai produttore..
Come si dice? Ritenta, sarai più fortunato :good:
Ciao @facciabuco25 ,le mie erano femminizzate però non autofiorenti
Magari essendo nuovi incroci e soprattutto per loro,che hanno sempre fatto auto, buttarsi sulle femminizzate non è stato un gran successo
Dopo 3 settimane di barattolo posso dare un giudizio e confermo quanto sopra,erba leggera,almeno per il mio standard,e soprattutto rispetto al dichiarato!
Grazie del passaggio

hornbostel69

Well-known member
Cor cazzo!!! Con quello che me li fai pagare come minimo la sostituzione ( fast bus la garantisce)
Però cazz le fast bud saranno anche buone come auto però per riuscire a fare una cosa lontanamente simile alle loro foto…..vai avanti tu che a me mi scappa da ridere 🤣🤣
Diocan 13 € a seme!
Comunque erano femminizzate non auto...

hornbostel69

Well-known member
Adesso faccio una pausa
Dopo Pasqua riparto
20240327_110228.jpg
20240327_110241.jpg
20240327_110221.jpg
20240327_110302.jpg

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
le mie erano femminizzate però non autofiorenti
Magari essendo nuovi incroci e soprattutto per loro,che hanno sempre fatto auto, buttarsi sulle femminizzate non è stato un gran successo

Comunque erano femminizzate non auto...
Scusa hornbostel se ti correggo ma scritta cosi non si capisce.

Esistono 5 categorie di semi tra le quali scegliere:

Semi regolari fotoperiodici.

Semi regolari autofiorenti (poco comuni ma non introvabili).

Semi femminizzati fotoperiodici.

Semi femminizzati autofiorenti.

Semi fast femminizzati fotoperiodici.

Quest'ultimi è quelli che hai fatto tu.

Buona pausa e complimenti per i semi della tua prossima run.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Lunedi dovrei ricevere le nuove lampade, ho preso 2 cre science da 160,con dimmer e cambio spettro, e led samsung /osram
Ciao @hornbostel69

è questa la lampada? 2 di queste?

Bentornato e belle genetiche come sempre :tiphat:

hornbostel69

Well-known member
Hola,aggiornamento, hanno spostato ancora la data stimata di consegna al 22 novembre, dopo 3 rinvii dal 17 di ottobre,adesso mi sono rotto il cazzo, e comunque ho impellente necessità di prendere 2 lampade ,perché le mars che sto usando sono andate a puttane, e rischio di avere un altro raccolto di merda,devo travasare e farle partire con le luci giuste
ESCLUDENDO Marshydro, cosa mi consigliereste?
Le hps in un 60x60 scaldano troppo?

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Hola,aggiornamento, hanno spostato ancora la data stimata di consegna al 22 novembre, dopo 3 rinvii dal 17 di ottobre,adesso mi sono rotto il cazzo, e comunque ho impellente necessità di prendere 2 lampade ,perché le mars che sto usando sono andate a puttane, e rischio di avere un altro raccolto di merda,devo travasare e farle partire con le luci giuste
ESCLUDENDO Marshydro, cosa mi consigliereste?
Le hps in un 60x60 scaldano troppo?
se non hai un cooltube le hps scaldano,ma se ci dici da quanti watt le vuoi,ci ricordi le misure dei box (60x60 ?) e quando più o meno vuoi spendere magari ristringiamo la ricerca.
Se non hai problemi di budget queste sarebbero tra le migliori
Sennò per risparmiare @can'tfindmyway consiglia sempre il fai da te.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
se non hai un cooltube le hps scaldano,ma se ci dici da quanti watt le vuoi,ci ricordi le misure dei box (60x60 ?) e quando più o meno vuoi spendere magari ristringiamo la ricerca.
Se non hai problemi di budget queste sarebbero tra le migliori
Sennò per risparmiare @can'tfindmyway consiglia sempre il fai da te.
Esatto x quelle superfici inutile rivolgersi ai “blasonati”.
Con pochi € ti fai la tua lampada , e se hai un po’ di genio te la fai ambivalente, sia per flo che per vege.
Giusto oggi ne metto in cantiere una da 200w x vege e 200x flo
Dissipatore da 50cm=30€
Led x vege 4x12€
Led per flo 4x12€
Driver da 48 V dai35 ai 53 dipende dal tipo😇
( se haibproblemi di T basse usi quelli a 229 con ventola

hornbostel69

Well-known member
Hola ragazzacci, grazie a tutti x le risposte
@can'tfindmyway manualità zero voglio qualcosa di pronto
@TANO Lumatek troppo commerciale e cara,a un conoscente è durata 3 cicli
Avrei optato per queste due.
Sono andato in fissa coi led Samsung e tutt e due le hanno
La SPIDERFARMER ha lh301 che leggendo un po in giro sono i Samsung migliori
La ortoled monta anche lei samsung ma differenti
Screenshot_20241031_170740_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20241031_164453_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20241031_164813_Samsung Internet.jpg

inoxs

Active member
Ciao!
Io uso un ortoled qb 150w modello vecchio, posso solo dire che che è fatta molto bene e in un anno non mi ha mai dato problemi... anche quando ci sbatto la testa mi faccio sempre più male io:covereyes:hehehe
Però io l'ho pagata 240 in growshop. Non è poco, ma quella aveva...