questo non lo conoscevo... mi sono letto la scheda tecnica... la trovo interessante a parte per la ns benamata, ma anche perche sarebbe l'ideale nel mio giardino... evito di trattare le piante a prescindere visto che la frutta me la devo mandare io ...ma purtroppo ci sono dei trattamenti che o li fai o meglio levare la pianta....parlo di quelli ( fortunatamente) invernali a base di prodotti che necessitano di licenza per essere comperati..( ziram e similari).. il problema e' che io animali...che nonostante siano carnivori... cani e gatti ...alle volte sembrano capre. quesomi risolverebbe molti problemi...Grazie avanzi un bong.vertimec coformulato con neem, 3 trattamenti a settimana e dovresti farcela.
abbastanza invasivo, ma fanculo!
bravo come sempre per il resto, seguo dalle retrovie!
Prova a guardare il retro della foglia (di solito si annidano li i bastardi), meglio se con una lente... se vedi dei puntini che si muovono potrebbero essere afidi, in quel caso con un paio di trattamenti a base di Spinosad a una settimana l'uno dall'altro (il secondo serve soprattutto per uccidere le uova) dovresti risolvere.
Naturale a base di aghi di pino e ad ampio spettro, il prodotto piu' conosciuto forse e' il Bayer Success, altrimenti il principio attivo lo puoi trovare anche al consorzio agrario.Ho provato con lo zoom a 8x del cell e non vedo niente,anche sotto
Tra l altro il problema è solo su una pianta di 4 però..potrebbe propagarsi
Ho gia dato il sanium 2 volte x ragnetti e diocristo di predatori,si erano ripigliate bene e adesso di nuovo..ma non sono ragni..lavorano diversamente
Quel prodotto che mi hai detto tu è naturale o schimicata?
Grazie
Ma che cazzo è d'oro?Naturale a base di aghi di pino e ad ampio spettro, il prodotto piu' conosciuto forse e' il Bayer Success, altrimenti il principio attivo lo puoi trovare anche al consorzio agrario.