What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La Clinica

hornbostel69

Well-known member
Ragazzi la situazione sta sfuggendo di mano..
Le ho fate asciugare,e ho dato poca acqua ...solo la skunk sembra resistere ...

hornbostel69

Well-known member
20221215_191754.jpg

can'tfindmyway

Too old Senior Member
….. ph di scolo??
Oggi ho dovuto rinvasare due talee in quanto dopo il trapianto hanno cominciato a dare brutti segnali….. ho messo la cartina al tornasole….. impossibile…. Piglio il ph metro…. lo taro… misuro…è scesa dal cielo tutta la corte , santi ma donne e beati….. ph 8,6…..
Ho svasato tutto…. Ho fatto una miscela 70/30 di terriccio a ph 4.5 e perlite…
Ho cercato di levare quanta più terra possibile….rimessa un po’ di acqua…..giù tutto il calendario di nuovo…. Ph 7,8
Ziotram… fatto 1 lt a ph 4,5….. scolo 6,5….avevo esagerato con il compost nel terriccio di prima 😩

hornbostel69

Well-known member
….. ph di scolo??
Oggi ho dovuto rinvasare due talee in quanto dopo il trapianto hanno cominciato a dare brutti segnali….. ho messo la cartina al tornasole….. impossibile…. Piglio il ph metro…. lo taro… misuro…è scesa dal cielo tutta la corte , santi ma donne e beati….. ph 8,6…..
Ho svasato tutto…. Ho fatto una miscela 70/30 di terriccio a ph 4.5 e perlite…
Ho cercato di levare quanta più terra possibile….rimessa un po’ di acqua…..giù tutto il calendario di nuovo…. Ph 7,8
Ziotram… fatto 1 lt a ph 4,5….. scolo 6,5….avevo esagerato con il compost nel terriccio di prima 😩
Non lo so,non l'ho mai misurato sinceramente
Il ph lo correggo sempre a 6.5 ,e sto dando melassa 1ml x litro
Il problema è che non stanno bevendo ,su 8 solo 2 vasi erano leggeri, quindi ho dato neanche 1 lt diviso 8

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Hornbostel. Dico la mia…potresti provare a rialzare il vaso da terra e cercare di far girare l’aria. Forse il problema è dovuto da radici non sviluppate a dovere e quindi di conseguenza il panetto resta umido più del previsto oltre ai led che comunque non scaldano e non hanno la penetrazione delle hps. Oppure hai valutato di misurare la temperatura alla base del vaso?
Come umidità notturna come sei messo?
Tempo fa con una Gelato ebbi più o meno lo stesso problema… sub che restava umido anche per 6 giorni, foglie leggermente cadenti, calcolando che poi non è che eccedevo con l’acqua…comunque in sunto il problema era dovuto dall’apparato radicale non sviluppato a dovere rispetto alle sorelle.

Last edited:

hornbostel69

Well-known member
Ciao Alpha e grazie per i tuoi consigli
proverò a cercare delle alzate, mi gira il cazzo xché non ho mai avuto sti problemi ed erano partite benissimo
Umidità sta sul 40% xché ho acceso gli estrattori.
Le vedo male ...ma combatterò fino all ultimo

Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Alpha e grazie per i tuoi consigli
proverò a cercare delle alzate, mi gira il cazzo xché non ho mai avuto sti problemi ed erano partite benissimo
Umidità sta sul 40% xché ho acceso gli estrattori.
Le vedo male ...ma combatterò fino all ultimo
Figurati🙃🙃 Come ultimo rimedio potresti pensare anche a un travaso in un sub nuovo e casomai ci aggiungi anche un 10% di perlite.
Infatti vedendo meglio le foto noto un inizio di carenza nelle foglie basse e questo mi fa pensare ancora di più a un problema radicale per sub poco areato.
Purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo poi con le nostre piccole ancora di più 😅😅 Mettici poi le basse temperature e quindi il sub che resta umido più del dovuto

can'tfindmyway

Too old Senior Member
invece di usare lo spago per gli arrosti... :giggle: usa il tubicino che vendono al consorzio.... non incide il fusto basta solo un nodo e tiene... costa nulla..bel lavoro !!

hornbostel69

Well-known member
invece di usare lo spago per gli arrosti... :giggle: usa il tubicino che vendono al consorzio.... non incide il fusto basta solo un nodo e tiene... costa nulla..bel lavoro !!
Infatti l'ho usato anche per legare il cappello del prete che ho fatto arrosto 😂😂
Quei tubicini mi sono sempre piaciuti ma non li ho mai trovati neanche dal brico

Famine

Well-known member
Dai non le chiamerei legature, più che altro un punto di ancoraggio.
Io vedo i rami che crescono uguali senza legature.
Butta giù i rami e poi fissali.
Piuttosto che fare quelle legature con dei crop le tenevi più in forma.