What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La Clinica

hornbostel69

Well-known member
Day 21
20211212_103931.jpg
20211212_103952.jpg
20211212_103921.jpg
20211212_103905.jpg

hornbostel69

Well-known member
Vedo solo qualche carenza nel sottobosco ...uguale tra l altro, sia nelle piante col triplo' che in quelle fertilizzate con biobizz !

Non mi pare grave ma le tengo d d'occhio
Cosa
20211212_110211.jpg
20211212_110222.jpg
20211212_110217.jpg
dici Famine

Famine

Well-known member
Dico che si facciamo delle paranoie inutili per alcune foglie rovinate.
Io ho smesso di correre dietro a queste cose a meno che la cosa si aggravi.
Ci pensa la pianta a sistemare la cosa se gli si dà il tempo di farlo.
:wave:

AmanteSativo

Well-known member
Belle piantozze, l'unica cosa che mi sento di dirti vedendo le foto, guarda se riesci ad allargare un pochino i rami o dare un cm in più tra le piante,insomma in sintesi assicurati di fare penetrare più luce possibile che mi sembra qualcosa allargando sia fattibile.
tra l'altro immagino la carenza sia dovuta alla luce che non penetra più bene fino a quella foglia e la pianta ha deciso di assorbirne i nutrimenti

hornbostel69

Well-known member
Belle piantozze, l'unica cosa che mi sento di dirti vedendo le foto, guarda se riesci ad allargare un pochino i rami o dare un cm in più tra le piante,insomma in sintesi assicurati di fare penetrare più luce possibile che mi sembra qualcosa allargando sia fattibile.
tra l'altro immagino la carenza sia dovuta alla luce che non penetra più bene fino a quella foglia e la pianta ha deciso di assorbirne i nutrimenti

Grazie amantesativo! I consigli sono sempre ben accetti 👍
Non sembra ma sono già legate e tirando il socio ha purtroppo fatto uno strappo nell internodo di una pianta che abbiamo prontamente "medicato" con spago e anello in metallo
sembra aver retto la botta...vediamo come si comporterà!
Nell'attesa ne fumo una di agosto già bella concia
Boom!

hornbostel69

Well-known member
Al 23 gg di switch un under pressure bi facial 💦😂 sta ..vediamo se tiro fuori ancora dei bei cilindrozzi
Ho cambiato il panno del filtro con triplo strato di feltro x cappa e dopo aver cucito il tutto ho sigillato con un auto reggente 💃
il filtro piu sexy del forum ... 💅🏿
Click image for larger version  Name:	20211214_215628.jpg Views:	0 Size:	63.8 KB ID:	18015031

hornbostel69

Well-known member
Purtroppo le carenze aumentano soprattutto in quelle fertilizzate...
ma la sindrome è simile anche in quelle del triplo red
Sembrerebbe carenza di N o sbaglio?
20211216_134218.jpg

horse mouth

Active member
nion l conosco, ma capisco cosa è un 0.20.0. sicuramente è minerale, lo dico perchè ho visto che vai di organico.
se la pianta riduce varie foglie al giorno in quella maniera il bionova potrebbe essere utile, ma se, come credo, le tue piante si mangieranno poche foglie alla settiamna non mi starei a preoccupare, al massimo aumenterei il bloom a scapito del grow

hornbostel69

Well-known member
nion l conosco, ma capisco cosa è un 0.20.0. sicuramente è minerale, lo dico perchè ho visto che vai di organico.
se la pianta riduce varie foglie al giorno in quella maniera il bionova potrebbe essere utile, ma se, come credo, le tue piante si mangieranno poche foglie alla settiamna non mi starei a preoccupare, al massimo aumenterei il bloom a scapito del grow

Grazie gentilissimo

horse mouth

Active member
ciao!
la foglia del post 351 era sicuramente carenza di fosforo (scommetto che era una foglia un po in ombra). quello che non capisco dalle foto più recenti è se il giallo si stia manifestando anche nella parte alta della pianta.

ti copoie e incollo una roba che ho scritto su un altro 3d, ma che, imho, una volta capita la pianta risulterà molto più facile da interpretare

mi scuso in anticipo per il papiro e se scrivo cose che già sai.
basandomi sull'esperienza personale e su cose lette in giro, in terra (a patto di avere un terriccio valido) i problemi sono causati da questi elementi: azoto (n), fosforo (p), postassio (k), calcio (cal) e magnesio (mg).
non ho mai letto di un over degli ultimi due elementi, mentre di n, di p e di k sono frequenti. le carenze, invece, puoi aspettartele da tutti e 5 (anche se personalmente non ne ho mai avuta una di mg).
n, p, k e mg sono elementi mobili, mentre il calcio è immobile. questo è fondamentale per capire la pianta. le carenze di elementi mobili si manifesteranno nelle foglie più in ombra ( la pianta muove gli elementi dalle fogliemeno efficienti a quelle più efficienti), mentre gli eccessi li manifesterà nelle foglie ben irragiate. la carenza di calcio, invece, sarà mostrata nelle foglie meglio illuminate.
ti giro anche quest'immagine, che ti consiglio di salvare, che mostra i vari segni di carenze ed eccessi e ti mostra anche se colpisce le foglie alte o basse: https://loudclouds.co/wp-content/uploads/2016/07/marijuana-deficiency-chart-jorge-cervantes.jpg
tutto questo discorso perchè l'unico che può capire veramente i problemi della pianta sei tu che la vedi tutti i giorni nella sua interezza e sai come ha vissuto. da questa parte dello schermo, almeno io, non si può far altro che supposizioni o dare spunti

bella la piccolina!

saluti!

Latest posts

Latest posts