What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La Clinica

AmanteSativo

Well-known member
Accidenti che alte! Peccato che non siano più larghe,sarebbe stata una pianta da record!
comunque meriti i complimenti.
Ora aspettiamo smoke report e resa

hornbostel69

Well-known member
Complimenti bella bestia.👍

Grazie Fam speriamo sia anche buona!
è una pianta strana vedremo una volta seccata...nel caso fosse debole di thc l'intenzione è estrarre come se non ci fosse un domani 😄
ho appena assaggiato la cali dopo 13 gg dal taglio e devo dire che mi ha stupito..x i pochi giorni che ha..ho trovato già un buon gusto ,molto soffice al palato, davvero gradevole e discreto stone...
ps x la prova
Ti aspetto nel parcheggio dell o.c. ahah

Famine

Well-known member
Sai non penso che sia debole di THC.
Ricorda che i tricomi ambrati sono segno di degrado del THC e aumento sensibile di altre sostanze,vedt thc-a cbd ecc.

Per oc si sentiamo in pvt che ci può scappare questo weekend.:wave:

hornbostel69

Well-known member
Accidenti che alte! Peccato che non siano più larghe,sarebbe stata una pianta da record!
comunque meriti i complimenti.
Ora aspettiamo smoke report e resa

Grazie amante ...si hanno strechato parecchio poi in una 60x60 erano in 3 di cui un amnesia che era la metà di loro e dovevo tenere sollevata x cui toglieva parecchia luce!
per adesso ho provato solo la California dopo 13 giorni ...sofficissima al palato gusto di pino fresco e discreto stone ma dalla durata breve...
per l olio a giro che c'era sulla cartina e per come appiccicava la cima sulle dita ,sinceramente pensavo a una botta piu forte ,ma sicuramente ogni strain è a se,e la mia soglia di tolleranza al thc ultimamente è aumentata parecchio 😄

hornbostel69

Well-known member
5 giorni dallo switch
4 mendocino skunk
2 col triplo red
2 con bio bizz e fert
20211126_080949.jpg
20211126_080929.jpg

hornbostel69

Well-known member
Dry sift di trim gelato
una goccia di acqua e lavorato a freddo
ho voluto cambiare e utilizzare un metodo afgano di cui parlano sul thread di bered hash
provata la metà,gusto ancora a tratti acerbo ma incontri di aromi buoni al palato sono arrivati
Odore tipico da hash
Incenso speziato
Chiaramente ci voleva la concia ma volevo fumare alternativo
la botta arriva dopo aver fumato..finché non ho spento lo spinello nessun effetto dopo qualche minuto,improvvisa,arriva la tramvata
Click image for larger version  Name:	20211125_190520.jpg Views:	0 Size:	18.5 KB ID:	18000139

hornbostel69

Well-known member
Giusto x non fare star ferma la box della vege..a sto giro faccio un 12/12 da seme con vaso da 20 Litri...
semino già interrato!
20211126_171041.jpg

Hongkonger

Active member
Son d'accordo, raccogli. Anche la resa non sembra male...:good:
can'tfindmyway proprio in questo momento il Triplo (rosso) lo sto usando in 6,5l con una critical mango e mi sembra un ottimo terriccio, ne ho preso 70L con meno di 20euro (18,50), ottimo prezzo e le piante rispondono alla grande, magari indoor aggiungerei un pò di perlite perchè trattiene molto l'acqua, ottimo per me che sono outdoor.Mi incuriosiva anche il loro Triplo oro ( io ho preso il rosso),con fillosilicati

" Arricchito con Fillosilicati Aurei, gli aminoacidi contenuti nel TRIPLO RED, nella versione GOLD sono integrati dall’aggiunta del fillosilicato di Magnesio, Ferro e Alluminio aggregati su un inerte a pigmento oro. Tale mix di minerali permette di migliorare le dimensioni dei fiori, il sapore dei frutti e la coloritura delle foglie. Inoltre la maggiore capacità igroscopica riduce il dilavamento delle sostanze energizzanti aumentando la persistenza degli aminoacidi ramificati. Grazie al suo pH controllato TRIPLO GOLD è ideale anche alla coltivazione delle specie floricole più pregiate e difficili."

però costa 19,90 euri per 40Litri.
Saluti dal Don...:wave:

Terriccio triplo oro non usarlo mai, e troppo carico per le piante mi ha bruciato 3 tikal della ace seeds in un modo assurdo, e anche una pianta di avocado. Per il triplo rosso confermo, ottimo !!!

Hongkonger

Active member
Buonciorno trocati come va la domenica
in questo grigio uggioso e in compagnia di una og kush stagionata come il taleggio vi tengo compagnia con le news...
purtroppo nel privé le cose non vanno bene.. dovrei smontare e comprare un microscopio soprattutto x vedere se ci sono larve uova o insetti che cagano il cazzo e mi tigrano le foglie accussì...
pics 👋

Secondo me questo è il ragnetto rosso che ti provoca questa clorosi a puntini sulle foglie, sei riuscito a controllare di cosa si trattava???

donwalter

HOMBRE
Veteran
Non credo che gli acari possano concentrarsi ed aggredire una sola foglia e quelle intorno non colonizzarle.
Di solito si dividono per bene ogni foglia andando in numero di uno su ogni lamina.
Escluderei i ragnetti anche se i danni si somigliano.
Qualcosa di simile mi è capitato anni fa. Le foglie ne furono colpite per metà lamina, solo alcune foglie, comparvero in una notte.

fetch

I danni sono abbastanza simili anche se meno estesi.
Non feci niente e le foglie non ingiallirono, erano piante outdoor e pensai semplicemente ad una specie di anomalia genetica.
Ripeto...non ebbi alcun danno , dopo pensai ad un fungo ed anche, soprattutto, ad una qualche specie di minatore o insetto fitofago che fosse passato di lì, fatto sta che non ci furono più segni simili e non ebbi bisogno di approfondire.
Saluti dal Don...:wave:

AmanteSativo

Well-known member
Ti dirò invece invece che quando le condizioni non sono ottimali in tutto il box gli acari di concentreranno soprattutto sulle foglie/piante dove c'è un clima più adatto al loro stazionamento.
addirittura arrivano ad evitare le piante posizionate in certe zone del box,nel mio caso le piante più vicine all'aria in entrata e sotto al ventilatore sono state graziate per 3 mesi da acari che sono stati costantemente presenti.

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ti dirò invece invece che quando le condizioni non sono ottimali in tutto il box gli acari di concentreranno soprattutto sulle foglie/piante dove c'è un clima più adatto al loro stazionamento.
addirittura arrivano ad evitare le piante posizionate in certe zone del box,nel mio caso le piante più vicine all'aria in entrata e sotto al ventilatore sono state graziate per 3 mesi da acari che sono stati costantemente presenti.

Gli acari preferiscono le zone d'ombra in quanto fotofobici, all'aperto infatti iniziano a colonizzare dal lato nord della pianta.
Odiano il vento, per questo non li trovi in prossimità dei ventilatori.
Una così alta concentrazione si può avere solo a pianta completamente colonizzata, gli adulti comunque li vedi sempre, anche ad occhio nudo.
Con l'avvicinarsi dell'inverno, o quando switchi indoor, vanno a concentrarsi sulle cime più alte per formare un nido ( ragnatela) dove passare l'inverno.
Solo in questi casi trovi alte concentrazioni di acari, comunque li vedi sempre un pò dappertutto e non solo su poche foglie.
Quelli non sono segni di ragnetti.
Saluti hombre...:wave:

hornbostel69

Well-known member
Secondo me questo è il ragnetto rosso che ti provoca questa clorosi a puntini sulle foglie, sei riuscito a controllare di cosa si trattava???

Ciao hongkonger e grazie del passaggio..l
purtroppo non sono riuscito ad identificare che tipo di animalazzo fosse
Sta di fatto che con una spruzzata di neem se l'è data a gambe..ora stanno benone!

Mr Bison

Active member
Hornbostel complimenti per l'Hash sembra buonino buonino:biggrin:
Scusa non ricordo avevi postato una guida su come lo facevi?

hornbostel69

Well-known member
Hornbostel complimenti per l'Hash sembra buonino buonino:biggrin:
Scusa non ricordo avevi postato una guida su come lo facevi?

Grazie ..è una mia passione anche xché sono cresciuto con quello e nonostante mi piaccia l'erba,il fumo è un altro mondo
Io uso un setaccio da 120 micron e in genere mettevo la resina nella mutanda di sigaretta,perché col calore è l'unica che non si attacca alla sostanza
a patto che temperature e tempistiche vengano rispettate. altrimenti adios!
dopo di che col mattarello gli davo una forma pressando un po
Avvolgevo la plastica della mutanda in un cartoncino doppio e poi in forno a 50 gradi per un minuto circa
Dopodiché mattarello e pressaggio incorporato
Se la resina è di buona qualità si compattera subito,cambiando consistenza e colore
Passando dal chiaro della polvere al colore piu scuro della resina che si è legata con le varie molecole e ha rilasciato i suoi oli essenziali
Ci sono una cifra di sostanze chimiche nella ganja che la metà basta
Scaldare lega bene i crisyalli della resina li compatta e tira fuori i terpeni che sono una moltitudine
poi freezer x 5 minuti
In teoria bisognerebbe tenerlo in pellicola al buio e dedicargli una concia vera e propria x tirar fuori la fumata bianca ,densa e sentire quel odore di arbre magique al pino verde che caratterizza l hashish

A sto giro invece guardando sul thread di bered hash ho lavorato a freddo con un goccio di acqua tiepida e col pollice iniziavo a premere e far rotolare avanti e indietro la sostanza cercando di dargli una forma
Poi l ho appiattita a mattarello e fatta scaldare sul fornello tenendola a circa 20 cm x pochi secondi
E ho ripetuto l l'operazione x 3 volte
Ancora mattarello e freezer
Click image for larger version  Name:	20211128_144914.jpg Views:	0 Size:	69.2 KB ID:	18001897
Click image for larger version  Name:	20211128_150516.jpg Views:	0 Size:	37.1 KB ID:	18001899
Click image for larger version  Name:	20211128_145323.jpg Views:	0 Size:	39.8 KB ID:	18001900
Click image for larger version  Name:	20211128_145711.jpg Views:	0 Size:	50.1 KB ID:	18001901

Attachments

• 20211128_145545.jpg
    20211128_145545.jpg
    50.5 KB · Views: 30
Last edited:

Latest posts

Latest posts