What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La cantina di drindrina

ganjastyle

Active member

hola..a me sembra stiano benissimo e a vederle sembra che manchi ancora qualche mese..fossi in te smetterei di darle azoto e inzierei a usare fert e stimolatori per la fioritura proverei anche con la melassa io ho provato e le piante sembra averne giovato molto...avrei voluto solo dargliela un pelino prima tipo dalla tua situazione.. ;) cmq se passi a darmi consigli o critiche te ne sono grato.. ;) grazie questo è il mio thread... https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=305025

drindrina

Active member
Grazie del passaggio ragazzuoli, dunque il ph è sempre nel range, le mie soluzioni hanno sempre la tendenza a diminuire di ph, quindi lo controllo con ph+ al silicio, ogni settimana gli do qualche spruzzatina per farlo tornare verso i 5.5
In più le piante bevono molto, ora come ora circa 5 litri di soluzione al giorno e l'ec resta costante, quindi la soluzione dovrebbe andar bene.
Effettivamente le piante, alcune in particolare, sembrano molto cariche, ma a dirla tutta quelle più verdoni sembrano quelle messe meglio. Booster ancora non ne ho usati, dovrei iniziare con l'overdrive (0-13-14 mi pare) verso la fine di questa settimana, mentre il grow lo sto già diminuendo (1ml/l contro i 3 di micro e bloom)...
bha... ste piante!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
A me a parte il colore un po scuro mi sembra stiano benissimo...dagli tempo che si gonfieranno alla grande ;)

:wave:

R

Richard Enjoint

Ciao Drindribus,
alterare l'equilibrio della linea Advanced è molto rischioso, ma molto; sarebbe come partecipare al Tour de France con la bici senza sellino.
Nessuno può assicurarti che, alla prima buca, vedi le stelle ma la probabilità che questo accada è praticamente certa.
Prova a verificare il rapporto che hai tra calcio e azoto e permetti al ph di fluttuare un pochino, vedrai che i risultati saranno garantiti.
Ti abbraccio e a presto, michetto mio!!! ^_^

Ciao Drindribus,
alterare l'equilibrio della linea Advanced è molto rischioso, ma molto; sarebbe come partecipare al Tour de France con la bici senza sellino.
Nessuno può assicurarti che, alla prima buca, vedi le stelle ma la probabilità che questo accada è praticamente certa.
Prova a verificare il rapporto che hai tra calcio e azoto e permetti al ph di fluttuare un pochino, vedrai che i risultati saranno garantiti.
Ti abbraccio e a presto, michetto mio!!! ^_^

Rich,in che senso intendi mentre dici che alterare l equilibrio degli advanced é rischioso?

drindrina

Active member
Penso intenda variare le proporzioni tra grow-micro-bloom e ti do ragionissima, solo volevo iniziare a diminuire l'apporto di N ... Che dici, non lo faccio e aspetto l'ottava per iniziare a dare sola acqua?

R

Richard Enjoint

Rich,in che senso intendi mentre dici che alterare l equilibrio degli advanced é rischioso?

Penso intenda variare le proporzioni tra grow-micro-bloom e ti do ragionissima, solo volevo iniziare a diminuire l'apporto di N ... Che dici, non lo faccio e aspetto l'ottava per iniziare a dare sola acqua?

Esatto! Drindrina ha risposto perfettamente. :respect:
Personalmente ho sempre usato il "trucchetto" (Dutch Formula docet) di sbilanciare l'apporto di azoto in base alla fase metabolica della pianta ma con gli ADV ho avuto forti problemi (specialmente con il calcio) e quindi sono subito tornato alla tabella della casa madre.
Per quanto riguarda il flush ti consiglio di eseguirlo gradualmente senza sottrarre improvvisamente tutto il nutrimento; abbassi l'ec finché non vedi che le foglie iniziano a scaricarsi sul serio.
Quando sei arrivato a questo punto puoi anche lavare le radici "alla spartana", la pianta non ne risentirà. :)

Last edited:
.. toh !.. c'è ancora un angoletto libero ? .. non sono nessuno per commentare.. però con il permesso del padrone di casa mi accomodo a seguire :lurk: ...sono anche io un fan del fai da tè :laughing:

:tiphat:

drindrina

Active member
Che vita beffarda... mi son sempre ritenuto uomo di scienza, mai creduto a queste cose ma.... sembra proprio che ogni volta io scriva qualcosa mi si ritorca contro. Le coincidenze con quanto scritto pochi post fa si sprecano, ma una orange dp (quella croppata) è erma fino al midollo... pazzesco. Cioè no, pazzesco è che io fossi quasi l'unico a non beccarsi erma dp, ed eccoci qua. Non so se l'ho presa in tempo, non credo, che disdetta. Tagliata brutalmente, sono riuscito a rimuovere vaso e radici senza grossi danni.
dp e ss con me han probabilmente chiuso... adesso chi mi aveva avvisato si senta libero di infierire...
Che dobbiamo fare, la coltivazione nel nostro paese va presa così... farò un po' di cibo per uccelli e ci passeremo sopra

Attachments

• IMG_3599.jpg
    IMG_3599.jpg
    84.1 KB · Views: 22
  • IMG_3600.jpg
    IMG_3600.jpg
    112.6 KB · Views: 23
  • IMG_3603.jpg
    IMG_3603.jpg
    79.8 KB · Views: 21
  • IMG_3605.jpg
    IMG_3605.jpg
    82.2 KB · Views: 22
  • IMG_3606.jpg
    IMG_3606.jpg
    81.3 KB · Views: 29

Hazematic

Member
Mi dispiace tanto per la recente perdita... Disavventure così non dovrebbero mai accadere.. :( spero che le altre facciano bud giganti per compensare!

Checkenadoo

Member
Veteran
Purtroppo questa sembra essere "l'annata intersex"... ormai ho perso il conto...
La maledizione delle Futanari è caduta sugli icmaggers! Si salvi chi può! :D

Prendila con filosofia, non avrai sinsemilla ma è la volta buona che ti puoi dedicare a fumelli da battitura, estratti con alcool, bho, canna butter per gli edibili. ;)

Magra consolazione? può darsi, ma purtroppo tant'è...

I semi erano fem? o regolari?

marij23

Active member
Veteran
Che vita beffarda... mi son sempre ritenuto uomo di scienza, mai creduto a queste cose ma.... sembra proprio che ogni volta io scriva qualcosa mi si ritorca contro. Le coincidenze con quanto scritto pochi post fa si sprecano, ma una orange dp (quella croppata) è erma fino al midollo... pazzesco. Cioè no, pazzesco è che io fossi quasi l'unico a non beccarsi erma dp, ed eccoci qua. Non so se l'ho presa in tempo, non credo, che disdetta. Tagliata brutalmente, sono riuscito a rimuovere vaso e radici senza grossi danni.
dp e ss con me han probabilmente chiuso... adesso chi mi aveva avvisato si senta libero di infierire...
Che dobbiamo fare, la coltivazione nel nostro paese va presa così... farò un po' di cibo per uccelli e ci passeremo sopra

ciao drindrina l'avevo provata anni e anni fa ed era erba come si deve;
ma se è vero che mal comune è mezzo gaudio, ti potrà consolare sapere che degli ultimi 5 semi femminizzati di orange dp che ho messo a germinare (acquistati un anno fa), ne sono nati solo 3 e nemmeno una femmina, ne tantomeno erma ma direttamente 3 maschi!
Ho scritto alla banca con tanto di documentazione fotografica, mi hanno risposto celermente proponendomi altri semi ma a quel punto ho preferito lasciar perdere anche perchè avrei dovuto fornire indirizzo..
Quindi dopo il tempo e soldi persi (40 euri x 5 semi da canarino) ho provato ad impollinare un clone di autoAk gom con il maschio più puzzone e vigoroso, con l'intento di ottenere una fast version; ho da poco raccolto il risultato: semplicemente l'erba più schifoserrima che abbia mai coltivato, ho pure sprecato il clone di autoAk :/

burro banton

Active member
Veteran
ciao dri take it easy!bisogna stare con 200 occhi.meglio cut cosi che levare banane giornalmente e rischio di impollinare ambaradam(mi domandavo quale è lo stadio in cui ormai è fatta per i fiori maschio,una volta aperti i petali o anche in stadio banana sono ugualmente fertili?little ot).ho notato che HST portano molto spesso a erma,mia piccola opinione,all my support!un po di weed cmq te la lascia.big up buon coltivo

drindrina

Active member
Grazie raga :comfort:
I semi erano feminizzati, e si probabilmente ho dato una bella spinta col cropping. Le banane da chiuse non sono ancora un problema ma è l'ultimissimo stadio prima del dramma, il punto è che purtroppo non si può pensare di averle prese tutte in tempo. Staremo a vedere, tra qualche giorno dovrei iniziare e vedere il risultato di un'eventuale impollinazione.
Vi terrò aggiornati, per quel che conta :biggrin:

Latest posts

Latest posts