What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La cantina di drindrina

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao drindrina :D Rep+ y in bocca al lupo mi piacerebbe poter dare qualche consiglio.. Solo che la mía técnica é copiare cosa fa la gente come tu e altra gente chunga del foro! Bella spacchi!!

samu_samu

Member
ciao :D complimenti per la grow XD

Una domanda rapida, ho visto che utilizzi i fertilizzanti Advanced Nutrients Ph Perfect, ma volevo una delucidazione... con quei fertilizzanti il ph si corregge automaticamente? ( mi sembra strano ma l'ho letto su una scheda di "idro******ìca.it"

drindrina

Active member
21 di flow

21 di flow

ciao :D complimenti per la grow XD

Una domanda rapida, ho visto che utilizzi i fertilizzanti Advanced Nutrients Ph Perfect, ma volevo una delucidazione... con quei fertilizzanti il ph si corregge automaticamente? ( mi sembra strano ma l'ho letto su una scheda di "idro******ìca.it"

Correggono automaticamente il ph no, diciamo che lo mantengono stabile, o almeno così dicono. Io il ph ce l'ho sempre più o meno stabile quindi non faccio tanto testo. Però li trovo, per ora, davvero davvero validi. Nessunissima carenza, anzi ho recuperato una partenza incerta, secondo me anche grazie a loro.

Ecco la situazione esattamente a stasera, una delle rare volte in cui colgo lo spegnimento delle luci.
Sto gongolando? Si lo ammetto sto gongolando

Attachments

• IMG_3492.jpg
    IMG_3492.jpg
    70.6 KB · Views: 23
  • IMG_3494.jpg
    IMG_3494.jpg
    94.6 KB · Views: 14
  • IMG_3497.jpg
    IMG_3497.jpg
    106.2 KB · Views: 13
  • IMG_3498.jpg
    IMG_3498.jpg
    57.2 KB · Views: 20
  • IMG_3499.jpg
    IMG_3499.jpg
    91.3 KB · Views: 13
che piantozzi drindrina, bravo!
però sarei curioso di vederti coi led, più cicli osservo fatti con lampade tradizionali più mi rendo conto di quanto i led tengano folte e compatte le piante, con un pollicione verde come il tuo faresti miracoli! osservo con ammirazione, ciao e buon proseguimento!

R

Richard Enjoint

Ciao Drindribus caro,
con l'ec come stai? Vedo le foglie che sono un po' stanche, può darsi che il video l'hai girato a lampade appena accese e quindi è normale. ;)

drindrina

Active member
Ciao Maestro, lieto che tu sia passato a trovarmi.
Come EC sono forse un po' bassino, sto usando una soluzione a 1,5 x1000 microS/cm2 ma spero tu ti riferisca principalmente al sottobosco, perchè in alto mi sembrano belle turgidone, dato che, no, il video l'ho fatto che era quasi ora di andare a nanna sob!
Venerdi sera ho fatto il cambio totale, 80 litri R.O e 30 comunali non decantati (non ho avuto tempo), con 2,5ml/litro di tricomponente (tabella 4ml) e 1-1,2 ml di b52/budfactorx/bigbud (tabella 2ml), non ho ancora iniziato con l'overdrive, e ho appena smesso col budignitor. Che dici pompo un po' di più? Lo so che mi avevi detto di metterne 4ml :)wallbash:) ma sto sempre in paranoia, poi ho una big bud un po' troppo verdona e qualche micro segno su pochissime punte appena appena bruciate (ma proprio un millimicrometro) e alcune foglie un po' uncinate, ma anche li poca roba. In più sembra che la soluzione soddisfi il fabbisogno, anche perchè l'ec resta costante al variare della soluzione (fino a ieri sera avevano già bevuto 10/15 litri in 3 giorni sempre 1,5 di ec), in queste due settimane che terrò la soluzione vedrò di reintegrarla con qualcosa di più sostanzioso anche perchè ho iniziato la 4° di flow e dobbiamo iniziare a incicciottarle, ma non vorrei neanche bruciarmele anche perchè è la prima volta con gli advnut che comunque ti ringrazio di avermi consigliato perchè come ho già detto sembrano davvero ottimi.
Temp 21-18° UR 65% (soluzione 21° costanti), radici bianche e incazzate! Bhe ripassa ne, d'altronde sono una tua mezza creatura :D .... un quarto di creatura via!

R

Richard Enjoint

Ciao Maestro, lieto che tu sia passato a trovarmi.

Ma ciao bello mio,
qui il maestro sei tu adesso!!!

Come EC sono forse un po' bassino, sto usando una soluzione a 1,5 x1000 microS/cm2 ma spero tu ti riferisca principalmente al sottobosco, perchè in alto mi sembrano belle turgidone, dato che, no, il video l'ho fatto che era quasi ora di andare a nanna sob!

In verità mi riferivo alle foglie superiori ma era chiaro che fosse ora di dormire... poverine.
Il tuo respiro mi ricorda Rocco con le ragazze di Praga, e per questo ti stimo.

Venerdi sera ho fatto il cambio totale, 80 litri R.O e 30 comunali non decantati (non ho avuto tempo), con 2,5ml/litro di tricomponente (tabella 4ml) e 1-1,2 ml di b52/budfactorx/bigbud (tabella 2ml), non ho ancora iniziato con l'overdrive, e ho appena smesso col budignitor. Che dici pompo un po' di più?

L'Overdrive è meglio darlo agli ultimi 10 giorni dal taglio, darlo prima crea un blocco del potassio che definirei allarmante.
Se posso consigliarti, vai con il Nirvana e spacca tutto fratello mio!!! :skiiing:

Lo so che mi avevi detto di metterne 4ml :)wallbash:) ma sto sempre in paranoia, poi ho una big bud un po' troppo verdona e qualche micro segno su pochissime punte appena appena bruciate (ma proprio un millimicrometro)

Carenza di calcio. Aggiungi un po' di Ca e Mg alla soluzione e se vuoi nebulizza il doppio della dose per via fogliare, ma attento ai fiori! ;)

e alcune foglie un po' uncinate, ma anche li poca roba.

Puranchio ma 'sti caxxi!!!

In più sembra che la soluzione soddisfi il fabbisogno, anche perchè l'ec resta costante al variare della soluzione (fino a ieri sera avevano già bevuto 10/15 litri in 3 giorni sempre 1,5 di ec), in queste due settimane che terrò la soluzione vedrò di reintegrarla con qualcosa di più sostanzioso anche perchè ho iniziato la 4° di flow e dobbiamo iniziare a incicciottarle, ma non vorrei neanche bruciarmele anche perchè è la prima volta con gli advnut che comunque ti ringrazio di avermi consigliato perchè come ho già detto sembrano davvero ottimi.[/QUOTE]

In mano tua anche lo sterco di Giovanardi sarebbe un decente fertilizzante.

Temp 21-18° UR 65% (soluzione 21° costanti), radici bianche e incazzate! Bhe ripassa ne, d'altronde sono una tua mezza creatura :D .... un quarto di creatura via!

Se riesci ad abbassare un po' l'umidità sei un vero grande.
Ma certo che passo a leggerti, qui come di là.
Sei troppo gentile, fratello caro, le tue parole riscaldano il cuore come in una baita d'inverno. :huggg:

drindrina

Active member
31 di flowering

31 di flowering

Video in cantina

Buonasera growers e non,
doveroso up a oltre 4 weeks di fioritura tutto procede benone. Ho acquistato l'ennesimo fert advnut, il nirvana, come consigliatomi precedentemente. L'ho trovato da uno shopparo in città, purtroppo aveva solo il litrozzo a 32 euri, ad ogni modo l'ho preso. Devo dire che abbraccio totalmente la teoria del multiprodotto che ricrea un mix sempre più complesso e completo... non fosse per il costo...
I risultati per ora sembrano validi, naturalmente bisogna andarci molto cauti quando esci dai "consigli" della casa produttrice. Ora come ora infatti sto usando un mix variegato di varie "serie" di prodotti advanced nutriens con la ricetta segreta di Big Richard
L'ur è sempre sui 55-60% nonostante deu da 300w costantemente acceso, ogni tanto mi sincero che funzioni dato che non so più cosa inventarmi, ma non ho una grandissima preoccupazione de ur bassa VS riuscita del coltivo.
Per il resto i valori sono nella norma. Ho aggiunto un 40 litri di soluzione bella carica portandomi l'ec risultante a 1.8-1.9 , ph 5.4-5.6 , temp soluzione 21° (le belle giornate mi han già portato la temp della cantina a 23°). Da ora in avanti inizierò a diminuire drasticamente il grow.
Durante il cambio non mi sono accorto che inclinando le vasche per far defluire l'acqua ho letteralmente cotto un paio di foglie contro la lampada, non ho ancora installato un rubinetto di scarico per le vasche, ma mi sto ingegnando con una pompa da lavastoviglie per creare un tubo aspirante.
Insieme ai fert ho preso anche questo kit di calibrazione davvero economico ma super preciso se usato con acqua distillata o osmotica. Ti prepari da solo le soluzioni di calibrazione che puoi conservare un mese
0022.jpg

Le piante, dopo svariate minacce fisiche e verbali, han finalmente smesso di crescere anche perchè la lampada ha toccato quasi il soffitto. Per il resto vi lascio al video e alle foto, che ribadisco trovo sempre molto bastarde da fare
Au revoir

Attachments

• phd 5
    phd 5
    27.4 KB · Views: 26
  • IMG_5480.jpg
    IMG_5480.jpg
    91.5 KB · Views: 16
  • IMG_5477.jpg
    IMG_5477.jpg
    100.6 KB · Views: 16
  • IMG_5472.jpg
    IMG_5472.jpg
    98 KB · Views: 20
  • IMG_5488.jpg
    IMG_5488.jpg
    79.8 KB · Views: 19
R

Richard Enjoint

Ciao Drindrinbus,
con il dollaro forte, o debole, i fertilizzanti importati dal continente americano costano di più.
E' normale prendersela con Gesù bambino ma hai fatto bene ad acquistare il prodotto.
Avere un tasso di ur controllato come il tuo, nei sitemi idroponici, è da veri grower, ed è normale che non vada più sotto, proprio per la grande presenza di acqua sia nel sistema che nelle piante.
La somministrazione di silicio aiuta a prevenire ed a difendere la pianta dalla botrite.
Se usi l'acqua distillata, accertati che la quantità di sodio non risulti "alterante" nella calibrazione; l'acqua ad osmosi inversa è invece perfetta. :)
Ti abbraccio e ti beno millemila!!! ^_^

drindrina

Active member
Sto somministrando spruzzate placebo di ph+ liquido che se non erro è composto principalmente proprio da silicio :good:
Per il test utilizzo acqua R.O. autoprodotta. Ora non so se è un caso ma ho preparato due soluzioni (ph4 e ph7) e lo strumento, un PH80 della hm, non calibrato da mesi segnava esattamente i valori di riferimento. Costa 15 euro il kit con cui prepari almeno 6 soluzioni di calibrazione. Davvero valido.

Ghiandola

Active member
Per svuotare vasche perchè nn usi il classico zugz zugz a fisarmonica con due tre euro nn fai lo sforzo di cappottare la vasca....

drindrina

Active member
Finita anche la 5 settimana. Alla fine ho optato per una banale pompa a immersione da 700lt/h che ho trovato all'incredibile prezzo di 9,90 da un grosso fornitore di prodotti per acquari, la immergerò nelle tre vasche quando (e se) farò il cambio totale. Purtroppo il sifone manuale non posso usarlo perchè lo scarico si trova al di sopra delle vasche
Devo spezzare una lancia a favore di dutchpassion che leggo parrebbe essere causa di molti feno erma. Da quando ho ripreso la coltivazione indoor ho fatto due cicli con semi dp i quali mi han dato le piante più sane e produttive. Allo stesso modo sto riscontrando problemi con sensiseeds, avevo dei vecchi semi di original skunk che non mi han stupito, era il mio primo ciclo idro, avevo ripreso la coltivazione dopo anni di assenza e i semi erano letteralmente più vecchi dei miei figli ma ora anche le bigbud, tra l'altro una delle genitiche più vecchie se non erro, non mi stanno stupendo come le orange dp. Quella che ho croppato, se si riempie come deve, ha 7-8 getti che promettono trimmate impegnative, ma anche le altre due non scherzano, una è mostro da 1,80cm (ripiegata a 1,20). Han tutte e tre dei pistilli grossi, ma grossi forte, quasi sproporzionati rispetto ai calici che li contengono. Delle 5 ss invece, una è freak ma e si è ripresa bene, una ha deciso di impazzire e farmi decine e decine di diramazioni sottili sottili, come l'avessi toppata più e più volte. Una è nella norma, solo 2 sono "degne di nota" di cui una poi gode di posizione superprivilegiata perpendicolare alla lampada.
Oggi devo assolutamente compensare la soluzione assorbita, farò qualche shot!
:wave:

drindrina

Active member
Chi mi ha fottuto le mie cocacola?!

Chi mi ha fottuto le mie cocacola?!

ok giovani, è arrivato il momento, come ad ogni mio ciclo che si rispetti, di gettarmi addosso un po' di paranoie... che caspio succede?! Le mie belle cime non si gonfiano, mi sembrano quasi bloccate. Sto a metà della 6 settimana dallo switch, mi sento terribilmente indietro e spero in una seconda, anche terza gettata. I parametri sono a posto. Le piante stan bene per non dire benone, fusto cazzuto, radici bianche, foglie verde, forse anche troppo, ma senza carenze (come tutto il ciclo d'altronde).
Spero nelle mie solite paranoie quasi sempre infondate.

Latest posts

Latest posts