What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La cantina di drindrina

drindrina

Active member
Grazie belli, per il riflettore ho goffamente cercato di emulare un aaw, e autocostruendomelo ho utilizzato due riflettori riciclati da due portalampade, uniti insieme, praticamente uno per ogni ala Quei fori son quelli che originariamente venivano utilizzati per avvitargli il portalampada, le carrucole, il cooltube ect... o almeno mi pare di ricordare sia così :D

drindrina

Active member
per dindirindina che cantina drindrina
il riflettore mi sembra molto funzionale

fa il suo sporco lavoro senza spendere 200 sacchi... mi rifiuterò tutta la vita dai... è un insulto... non trovate? Due pezzi di lamierino, troppo troppo cari.

warpese

Active member
Veteran
fa il suo sporco lavoro senza spendere 200 sacchi... mi rifiuterò tutta la vita dai... è un insulto... non trovate? Due pezzi di lamierino, troppo troppo cari.
assolutamente. sono un forte sostenitore del diy. attualmente ho in cantiere un riflettore parabolico:laughing:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Per DrindriDrindrina che impiantino figo!!!
Per la tanica, prendi i sacchi per la spazzatura neri, quelli tipo industriale, più spessi...
Ne metti uno dentro il contenitore e la pressione dell'acqua lo tiene aderente alle pareti... tanto le connessioni le hai tutte sul tappo, mi pare...
In questo modo io ho risolto anche i problemi di pulizia della cisterna, ogni tanto cambio sacco e via...

Peace

per dindirindina che cantina drindrina
il riflettore mi sembra molto funzionale

La battuta è mia Warp, mi devi i diritti...:laughing:

Concordo che il prezzo sia alto, mi piace il fai da te e di riflettori 3-4 ne ho autocostruiti anche io, ma l'adjust secondo me vale fino all'ultimo centesimo... e poi su, non costa mica 200 sacchi...

Peace

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran

drindrina

Active member
Guardate, io tranne terra/cocco e semi compro sempre tutto online e i prezzi medi sono questi... e metto i primi siti che mi ricordo...

http://www.my-smoky.de/Growshop/Beleuchtung/Reflektoren/Adjust-A-Wings:::586_587_613_931.html

http://www.head-nature.com/tree/4002/Reflectors/

http://www.servovendi.com/it/catalogsearch/result/?q=Adjust-a-Wings&cat=551

130 per un medium + spreader? 200 un large? Neanche al growshop a Piazza di Spagna!!!:biggrin:

Peace

ahahaha grande peace, dicevo io che mi sembrava strano... la devo smettere di comprare da indoorline, col bene che gli voglio ma
http://www.indoorline.com/illuminazione-timer-illuminazione-schermi-riflettenti/c148/adjust-a-wing-defender-white-large-con-spreader.html non si può vedere!

drindrina

Active member
nessuno di voi ha mai pensato al parabolico? lo sto costruendo...

Io ho studiato uno schema rettangolare, utilizzando un riflettore normale riesco meglio a generare un "footprint" di questa forma. In più credo che la forma stessa allungata del bulbo hps, specie nei wattaggi più importanti, si presti meglio all'utilizzo in tal senso, sfruttandone appunto la "lunghezza". Però come immaginerai massimo rispetto e interesse per qualsiasi cosa di autocostruito! :huggg::tiphat:

EDIT: pensandoci, già lo vedo meglio con un bulbo mh per esempio...

drindrina

Active member
Noto un accumulo di polvere di argilla nella parte dove fuoriescono dal vaso come potete vedere. St'argilla è fighissima da vedere ma è proprio unammerda... continua a perdere polvere all'infinito. Deve ringraziare che non mi ricordo esattamente la marca altrimenti l'infamavo subito. LOL La prima volta m'è preso un colpo, mi sembrava marciume radicale. Poi l'ho sciacquato ed è andato via, allora l'ho guardato meglio ed era solo polvere accumulatasi. Purtroppo si riforma spesso, non mi garba molto sta cosa, ma non penso possa nuocere più di tanto.
Invece le radici che escono dall'argilla in superficie, con le terminazioni tutte pelucchiose mi fanno impazzire di gioia :D :woohoo:

Vi lascio con un particolare dell' aggiust-a-drin , notare gli occhielli ai quali, dopo aver smontato il portalampada con un bullone, vi si appende il cooltube!

Notte carissimi!

Attachments

• IMG_3438.jpg
    IMG_3438.jpg
    64 KB · Views: 15
  • IMG_3440.jpg
    IMG_3440.jpg
    58 KB · Views: 20
  • IMG_3439.jpg
    IMG_3439.jpg
    57.3 KB · Views: 23
Last edited:

warpese

Active member
Veteran
Io ho studiato uno schema rettangolare, utilizzando un riflettore normale riesco meglio a generare un "footprint" di questa forma. In più credo che la forma stessa allungata del bulbo hps, specie nei wattaggi più importanti, si presti meglio all'utilizzo in tal senso, sfruttandone appunto la "lunghezza". Però come immaginerai massimo rispetto e interesse per qualsiasi cosa di autocostruito! :huggg::tiphat:

EDIT: pensandoci, già lo vedo meglio con un bulbo mh per esempio...
Hai ragione, infatti il mio parabolico avrà layout lampada in verticale.
132000_-_SunKing_Parabolic_-_White_Reflector_80cm_Diameter.jpg

Scusa l'inzozzamento del thread

warpese

Active member
Veteran
Noto un accumulo di polvere di argilla nella parte dove fuoriescono dal vaso come potete vedere. St'argilla è fighissima da vedere ma è proprio unammerda... continua a perdere polvere all'infinito. Deve ringraziare che non mi ricordo esattamente la marca altrimenti l'infamavo subito. LOL La prima volta m'è preso un colpo, mi sembrava marciume radicale. Poi l'ho sciacquato ed è andato via, allora l'ho guardato meglio ed era solo polvere accumulatasi. Purtroppo si riforma spesso, non mi garba molto sta cosa, ma non penso possa nuocere più di tanto.
Invece le radici che escono dall'argilla in superficie, con le terminazioni tutte pelucchiose mi fanno impazzire di gioia :D :woohoo:

Vi lascio con un particolare dell' aggiust-a-drin , notare gli occhielli ai quali, dopo aver smontato il portalampada con un bullone, vi si appende il cooltube!

Notte carissimi!
ottimissimo l'aggiust-a-drin
tiphat.gif

drindrina

Active member
18° di Bloom

18° di Bloom

Sera ragazzuoli belli. Le piante non accennano a fermarsi, devo dare sfoggio di tutte le mie doti bondage per contenerle. Sono davvero contento, le ho riprese proprio bene. Credo che le 24/36 ore di buio abbiano davvero accelerato la formazione dei fiori, in genere a quest'ora ancora stavo a cercare i prefiori, invece lo sviluppo dei buds è bello che partito. Devo dire che questi advancednutriens mi stanno facendo un'ottima impressione, soprattutto contengono mg e ca generalmente carenti in altri fert, direi di aver trovato la quadra giusta, dopo 7 giorni e 30-40 litri di soluzione assorbiti, l'ec è variato di 0,1 segno che le piante assorbono bene acqua e fert in proporzioni giuste. Il prossimo cambio aumenterò un pochetto il tricomp che ora sto usando a circa la metà della dose consigliata (attualmente do 2ml/lt ognuno) e 3/4 degli altri additivi/booster. Ph un po' bassino a 5.0 ma comunque nel range.
Naturalmente con deu acceso, adesso ho 65% di ur... mi sembra giusto Murphy...
Mi spiace ma queste sono le migliori foto che riesco a fare.... Mi rifarò con un sacco di macro a tempo debito :)

Attachments

• IMG_5455.jpg
    IMG_5455.jpg
    74.2 KB · Views: 17
  • IMG_5453.jpg
    IMG_5453.jpg
    72.6 KB · Views: 15
  • IMG_5447.jpg
    IMG_5447.jpg
    98.7 KB · Views: 14
  • IMG_5446.jpg
    IMG_5446.jpg
    72.9 KB · Views: 19
  • IMG_5444.jpg
    IMG_5444.jpg
    57 KB · Views: 17

drindrina

Active member
qualche dettaglio ad muzzum

Attachments

• IMG_5445.jpg
    IMG_5445.jpg
    45 KB · Views: 15
  • IMG_5450.jpg
    IMG_5450.jpg
    74.8 KB · Views: 19
  • IMG_5451.jpg
    IMG_5451.jpg
    87.3 KB · Views: 20
  • IMG_5452.jpg
    IMG_5452.jpg
    59.4 KB · Views: 18

Cream47

Underground Grower
Ciao Drindrina,

bel manico che hai, davvero una bellissima jungla, quindi se ho capito bene per accelerare la fioritura prima dello switch hai dato 36 ore di buio ? Avevo già letto di questa tecnica ma non ho mai provato, è interessante per accorciare leggermente i tempi di fioritura.

Rep+ per il manico

Saluti e buon coltivo :wave:

drindrina

Active member
Così sembrerebbe buon Cream... però mi faccio mille seghe mentali se imputare l'anticipata comparsa anzichè allo stop di 36 ore a strain, fert, migliorie impianto, temp/ur esterne, mia crescente esperienza, culo, etcetera
Per farne un comandamento sarebbe necessario fare coltivi paralleli e contemporanei con talee variando esclusivamente questo fattore. Però d'altronde se uno non sperimenta mai rimane fossilizzato sulle proprie idee, quindi diciamo in conclusione che penso di rifarlo.
Grazie della Rep :D

Latest posts

Latest posts