What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La cantina di drindrina

drindrina

Active member
26° di flowering
Ben ritrovati voi :D
Ho tirato fuori misuratore EC e PH, così tanto per dire che li ho usati una volta...
PH 5.0/4.9 EC 2.2/2.3; il che, non sapendo i valori di partenza è praticamente inutile... LOL
Comunque più o meno ci sta, dopodomani mi tolgo la curiosità e misuro la soluzione nuova che preparerò. I ph perfect fanno davvero il loro sporco lavoro dato che comunque son passate quasi due settimane.
Ho stretto i denti e zac! Ho tagliato l'apicale della bluecheese che ormai aveva toccato letteralmente il soffitto... non aveva davvero senso, non era manco in penombra, era proprio al buio sopra il riflettore. Ho aspettato un po' ma almeno non dovrei avere rischio di erma che ormai è la mia fobia del momento. :D
Temp 28° UR 88%, mi sembra già un miracolo così, come si vede in foto le foglie basse sono un po' floscine, mentre quelle alte son belle toste e dirette verso la luce. I primi ciuffetti cominciano a crescere, resina per ora quasi nulla. Leggerissima sfoltita al sottobosco, le foglie inferiori iniziano a scaricarsi leggermente, le più vecchie sono ingiallite in maniera naturale. Per fortuna il cooltube permette di tenere le piante davvero quasi attaccate al tubo nonostante la 600w.
Ciclo che sfugge davvero a qualsiasi logica
Non resta che incrociare le dita

Attachments

• IMG_5573.jpg
    IMG_5573.jpg
    85 KB · Views: 22
  • IMG_5570.jpg
    IMG_5570.jpg
    75.4 KB · Views: 18
  • IMG_5571.jpg
    IMG_5571.jpg
    91.2 KB · Views: 23

drindrina

Active member
Anche te, e ... va bhe facciamo gli eterosessuali su LOL
Ma di un po'.... ti trovo... cambiato....c'è qualcosa di diverso in te... :chin::laughing:

Che hai combinato? :biggrin:

Cream47

Underground Grower
Ciao Drindrina,

contentissimo del tuo ritorno, sempre alberi da queste parti, mi chiedevo con un UR cosi alta ti bevono tanto di soluzione ? Quando pensi di abbassarla ?

Saluti e buon coltivo :wave:.

drindrina

Active member
Si ma gli alberi io non li voglio uffa.
Stavo giusto guardando le tue giovani piantine sotto i led, non stanno niente male
Le piante bevono da paura, circa un litro al giorno a pianta di media. Penso più che altro dovuto alla grandezza delle piante. Se le temp non migliorano non posso accendere il deumidificatore e quindi non posso far altro che tenermela così ahime
Di contro ho migliorato la ventilazione che arriva indirettamente a tutte le piante 24h
bha bha, vedremo... sta volta son preparato, so che non sto coltivando nelle migliori condizioni quindi come va va. D'altronde i barattoli sono oltre il vuoto....

drindrina

Active member
Sono stato via tre giorni per un assaggino di ferie facendo un bel test di autosufficienza, non proprio soddisfacente, tra un po' starò via una settimana e già mi vengono i sudorini freddi. Ho quasi trovato la tanica principale (il secchio di 50l) vuoto, alla partenza non era pienissimo e dato che stavo via solo tre giorni non mi sono troppo preoccupato. Andrò via nel periodo in cui darò solo acqua proprio verso la fine del ciclo e dovrò riempire fino all'ultimo millilitro, un secondo prima di partire. Anche se la tanica finisse completamente avrebbero ancora una grande riserva nella vasca delle radici, quindi non sono in pericolo, però....
Dopo che non le vedi tre giorni è una bella gioia rivederle sane e cimose. La temp è leggermente scesa, l'ur no. Comunque le piante migliori mi vengono sempre con ur alta, le vedo proprio più sane e vigorose, l'importante come ripeto è la ventilazione. Vedremo come reagisce la resina.
La soluzione che ho cambiato giovedì scorso ha un ec di 2.0 che con l'evaporazione di 15 giorni ci sta sia arrivato a 2.2/2.3, mentre il ph di partenza è 5.7... non mi lamento
Sembra andare tutto per il verso giusto, a parte l'altezza. In una foto si intravede l'apicale segata.
Ho "scoperto" (l'acqua calda) un bel sistema per fare foto con la fotocamera del cellulare evitando di avere le fastidiose bande nere che deturpano l'immagine. Non è il massimo ma è bel compromesso allo sbattone di prendere la reflex.

Attachments

• 9.jpg
    9.jpg
    90.3 KB · Views: 27
  • 8.jpg
    8.jpg
    95.6 KB · Views: 16
  • 7.jpg
    7.jpg
    78.4 KB · Views: 19
  • 6.jpg
    6.jpg
    77.3 KB · Views: 21
  • 5.jpg
    5.jpg
    94.2 KB · Views: 14

drindrina

Active member
36esimo di flow

36esimo di flow

niente di che... tutto procede benone, provo una certa invidia per le vostre belle foto. Non posso spostare le piante né fare inquadrature decenti data la furesta che si è creata. Per fortuna la crescita è finita davvero.
Sono sempre più tentato di fare un prossimo ciclo con una bella rete da scrog ma non saprei proprio come girarmi. Devo trovare una soluzione perchè così non va proprio. Troppe foglie sono troppo lontane mannaggia. L'idroponica te le fa proprio scappare. Quando mettono il turbo non le fermi se non tagliandole. Sinceramente sono ancora un po' titubante alla manipolazione dopo sto strike di erma che mi sono preso quindi le ho solo un pò allontanate dalla lampada e fatte andare così, nature.... Però il risultato adesso è che ho tanti verdi pannelli solari sprecati troppo lontani dalla lampada.
Finita la 5 di flow. Anche gli strain questa volta mi han favorito, la maturazione è abbastanza omogenea, inizia a formarsi una bella patina di resina.

Daje che ho bisogno di una botta di autostima LOL
Le foto sono fresche di serata ma fanno lo stesso indiscutibilmente cacare, chiedo venia, mi lancerò di macro (almeno quelle) a tempo debito e vogliazza permettendo.
A presto

Attachments

• 10.jpg
    10.jpg
    52.4 KB · Views: 18
  • 11.jpg
    11.jpg
    122.8 KB · Views: 18
  • 12.jpg
    12.jpg
    68.8 KB · Views: 18
  • 13.jpg
    13.jpg
    76.8 KB · Views: 16
  • 14.jpg
    14.jpg
    76.5 KB · Views: 19

In&OutGrower

Well-known member
heylà drin onestamente non comprendo proprio che cosa abbia da invidiare con sta jungle "a mollo" :D
senti ma,giusto così per curiosità, quanto è largo il fusto alla base nella 5 foto? a occhio direi sui 3-4cm a tenermi stretto forse... e anche gli altri sono tutti dello stesso calibro immagino
sempre tanta bella roba nellatua cantina
:tiphat:

drindrina

Active member
E si Stoo, toccava letteralmente il soffitto. Era l'apicale della bluecheese a cui ho fotografato il fusto di cui chiede in&out.
Uff, non so che fare... mi scappano sempre e sempre mi faccio trovare impreparato. Anche l'lst aiuta ma non risolve davvero completamente. Ormai non so più quanti cicli sono che dico switcho prima switcho prima, ma la verità è che se tanto switcho prima quelle se ne fottono e continuano a crescere fino a maturità LOL
mi sento davvero pirlotto, non posso farmi sopraffare da 4 piante caspio :D
Il tronco non so quanto sia largo Grower, ma di sicuro troppo

drindrina

Active member
Forse dovrei fare meno piante.... magari potrei gestirle meglio senza influire sulla produzione, dovrei considerare che in cantina, avendo un solo lato aperto a disposizione dovrei tenermi il perimetro libero per lavorare più comodamente, mentre adesso sono costretto a muovermi come un nano con la gobba

drindrina

Active member
Si la crescita da seme è vincolante più che il sistema in se, il quale imho è modificabile, ridimensionabile ma penso anche versatile se ad esempio volessi buttarmi sul taleaggio (cosa per me impensabile per il troppo tempo da dedicarvici). Comunque si, un giro da quattro potrei anche provarlo. Vediamo, se i barattoli si riempiono il giusto, si può fare :D
Intanto è tornata la caldazza, non posso accendere il deu per ora.

Attachments

• IMG_5579.jpg
    IMG_5579.jpg
    86.2 KB · Views: 20
  • IMG_5580.jpg
    IMG_5580.jpg
    63 KB · Views: 15
  • IMG_5581.jpg
    IMG_5581.jpg
    39.3 KB · Views: 22
  • IMG_5583.jpg
    IMG_5583.jpg
    81.6 KB · Views: 21

drindrina

Active member
Ho superato l'accettabile. Sono stato un paio di giorni senza igrometro per cambio batteria. Ieri l'ho riacceso e segnava 89%... Li mortacci
Ho acceso il deu e in una notte l'ha buttata giù di 20 punti. Temp 27gradi, soluzione 26. Stamattina le piante sembravano decisamente gradire.

drindrina

Active member
Grazie a tutti quanti per i passaggi. Stasera le ho viste proprio benone, si stanno riempiendo di resina e anche gonfiando abbastanza bene. Domani finisce la sesta settimana, avevo intenzione di iniziare a diluire ma non sono ancora pronte, almeno un'altra settimana di nut piena se la devono fare se non di più. I pistilli sono ancora bianchi e grossi e non accennano a regredire anzi, nuovi buds ogni giorno :D
Sempre domani di conseguenza mi tocca il cambio totale di soluzione dopo 14 giorni. Dovrebbe essere l'ultimo coi nut per poi iniziare a diluire tra una settimana fino alla fine dell'ottava e dare poi sola acqua tra due settimane (prossimo cambio totale).
Domani spero di fare qualche scatto decente.
:wave:

drindrina

Active member
42 giorni di flow

42 giorni di flow

Non c'è niente da fare, bisogna farsi il mazzo. Stasera mi son fatto il mazzo un tre ore scarse. Cambio totale da 100 litri circa metà osmo e metà del rubinetto non decantata. Pulizia vasche, pompa, ossigenatore tubazioni... sciacquo radici. Cambio totale di soluzione Micro-Grow-Bloom 3,5ml/litro cad + Nirvana e sensizym 1,7ml litro. Iniziano a formarsi delle belle salsiccette resinose. Purtroppo il limite UR con deu acceso 24h è fisso con le lampade accese a 70% mentre a lampade spente scende a 60%. Ventilazione interna sempre attiva 24h così come l'aspirazione. I presupposti ci sono tutti per fare un buon raccolto. Le foto come al solito non sono un gran che ma prima ho dovuto dedicarmi alle cose serie e per ultimo alle foto quando ormai l'hps era spenta da un po' di minuti.

Attachments

• 20.jpg
    20.jpg
    58.8 KB · Views: 25
  • 21.jpg
    21.jpg
    64.3 KB · Views: 20
  • 22.jpg
    22.jpg
    71.7 KB · Views: 22
  • 23.jpg
    23.jpg
    99.4 KB · Views: 23
  • 24.jpg
    24.jpg
    98.6 KB · Views: 18

Cream47

Underground Grower
Ciao Drindrina,

io direi che gli apicali sono molto promettenti, continua cosi e vedrai che il mazzo fatto sarà ripagato alla grande.

Saluti e buon coltivo :wave:.