What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La cantina di drindrina

drindrina

Active member
Hai un bel po' di radici li sotto che sicuramente gradiranno la nuova pozione che stai preparando

Speriamo, generalmente a fine flow capitava questo :biggrin: :

Attachments

• IMG_3292.jpg
    IMG_3292.jpg
    33 KB · Views: 18

drindrina

Active member
Altro che una settimana/dieci giorni! Guardate che roba... sembra abbiano gradito il cambio di menù. Non penso di farle arrivare a sabato, la lampada è al massimo, posso tranquillamente legarle ancora ma ho già perso tempo. Mi ritaglierò una mattinata domani dopodomani per lo switch appena risolto proprio due cosine in zona flowering. L'ur in cantina mi fa impazzire... quando la voglio alta è bassa quando mi serve bassa col deu da 325w gli faccio una pippa... praticamente innaffio i muri, sul pavimento lascio un cm d'acqua perenne, umidificatore acceso... 65% ma vaff...

Attachments

• IMG_3303.jpg
    IMG_3303.jpg
    72.6 KB · Views: 25
  • IMG_3299.jpg
    IMG_3299.jpg
    74.9 KB · Views: 24
  • IMG_3304.jpg
    IMG_3304.jpg
    102.6 KB · Views: 22
  • IMG_3305.jpg
    IMG_3305.jpg
    108.1 KB · Views: 18
  • IMG_3300.jpg
    IMG_3300.jpg
    83.1 KB · Views: 19

Bernaz

Member
Guarda come vanno spedite!!! Per l'UR io mi sto costruendo un sistemino mirato, proprio nel senso che tramite tubi dirigo l'umidità nella zona precisa dove la voglio più alta, poi metto tutto sul post. Buon cultvo Bro!

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Hola Drì!!! Belle bimbe!!! Il problema con l'UR bassa è sicuramente influenzato parecchio dal fatto che la tua grow è "open-space"...:biggrin: forse dovresti provare a schermarle un pò sui 4 lati, anche con semplici pannelli appoggiati , in modo da creare intorno alle bimbe un ambiente più raccolto in cui l'umidità si disperda meno... anche se il sopra resta aperto magari in combinazione con l'umidificatore qualcosa migliora... puoi fare una prova con quel che rimedi e vedi se l'ur sale, se funziona poi lo rivesti o pitturi di bianco o quel che serve...

Peace

drindrina

Active member
Hola Drì!!! Belle bimbe!!! Il problema con l'UR bassa è sicuramente influenzato parecchio dal fatto che la tua grow è "open-space"...:biggrin: forse dovresti provare a schermarle un pò sui 4 lati, anche con semplici pannelli appoggiati , in modo da creare intorno alle bimbe un ambiente più raccolto in cui l'umidità si disperda meno... anche se il sopra resta aperto magari in combinazione con l'umidificatore qualcosa migliora... puoi fare una prova con quel che rimedi e vedi se l'ur sale, se funziona poi lo rivesti o pitturi di bianco o quel che serve...

Peace

Grazie peace, e anche a tutti gli altri naturalmente. I tuoi consigli sono sempre appropriati e gentili, però purtroppo in questo caso è dura. prima di tutto non riuscirei proprio a passarci più e a girarmici, forse un giorno quando la reputerò finita ... ma non credo che succederà presto :biggrin: Non meno importante, seguo la politica del cercare di modificare l'ur nel più ampio spazio possibile con un minore ricircolo d'aria (il mio misero tt125 causa privacy)... il ragionamento che mi sono fatto è: se non posso buttar fuori una grande quantità d'aria, preferisco dare alle piante il volume più ampio possibile per far si che l'aria diventi viziata più tardi possibile... il ragionamento lascia il tempo che trova, ma tant'è che un estrattore più potente non posso proprio metterlo. Magari potrei mettere un estrattore potente dentro il box e lasciare il 125 dentro la cantina che butta fuori, forse guadagnerei qualche punto a discapito della temp, ma alla fine l'aria sempre quella è.... :biggrin:
Bei dilemmi da grower :laughing:
A presto
:tiphat:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ho capito il tuo problema, ma io non intendevo proprio chiudere il box... se trovo un'attimo provo a farti uno schizzo... ciao

Peace

M5Cime

Member
L'ur in cantina mi fa impazzire... quando la voglio alta è bassa quando mi serve bassa col deu da 325w gli faccio una pippa... praticamente innaffio i muri, sul pavimento lascio un cm d'acqua perenne, umidificatore acceso... 65% ma vaff...

Ciao drindrina eh come ti capisco con l'umidità siamo messi uguali,inverno zero umidità e umidf on e d'estate umidità a palla con deum da 24L/H impostato a 60% on e super ventilazione. Mortacci sua!!!!

Buon coltivo

drindrina

Active member
Ieri sera le piccole han visto luce a temperatura fredda per l'ultima volta. Ho deciso di fare una roba che non faccio mai, 24-36 ore di buio. Voglio vedere se stimola prima la fioritura, con vari strain ho sempre notato un certo ritardo, sicuramente mie paranoie dato che poi le piante son sempre esplose... Ad ogni modo, le prossime foto saranno con le adorabili bande scure da hps! :D

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao DrinDrina, io sono il ritardatario!!!
:laughing:
Volevo Complimentarmi per tutto sto po po di roba che hai messo in piedi e farti un augurio di buon cultivo anche se onestamente penso che non ti serve proprio per nulla!!!
Un Saluto!

Fax!.

drindrina

Active member
Ecco le nane nella loro definitiva sede. Ci stanno proprio bene, dopo 24h di assenza di luce probabilmente non ho fatto la cosa più intelligente a spostarle ora, ormai è fatta, domani si sveglieranno con una nuova luce e vedremo.... devo anche mettere un po' a posto che ho fatto un macello in cantina... domani però, adesso sono sfatto!

Attachments

• IMG_3322.jpg
    IMG_3322.jpg
    57.3 KB · Views: 26
  • IMG_3323.jpg
    IMG_3323.jpg
    74.1 KB · Views: 19
  • IMG_3324.jpg
    IMG_3324.jpg
    55.6 KB · Views: 20

Keevah

New member
Avevo intenzione di partire anche io in idro, e mi sa che potrò chiederti consiglio a quanto vedo! mi metto comodo e prendo appunti!

Loollo

Active member
Veteran
E' dura gestire l'umidità in così tanti m3...hai fatto tanto, non potresti prendere un box ?

drindrina

Active member
E' dura gestire l'umidità in così tanti m3...hai fatto tanto, non potresti prendere un box ?

Loollo bello, l'ho già spiegato, prima di tutto, sembra una fesseria, ma non ho lo spazio per mettere una gb, ci potrebbe pure stare, ma poi potrei accedervi da un solo lato senza poterla spostare; in secondo luogo per motivi di privacy non posso mettere un estrattore dimensionato come si deve e alla fine pescherebbe sempre la stessa aria, difatti la cosa più importante di tutte è proprio che ritengo inutile che metta una gb che pesca aria di continuo da un ambiente secco. Preferisco tentare di cambiare di meno un grande volume d'aria poco alla volta che non avere bruschi cambiamenti in un ambiente piu piccolo. E' un po' il discorso dei nanoreef, o micro coltivi... sarà sicuramente bellissimo avere un micro acquario di barriera ma è estremamente più complesso, sembra un'assurdità e invece è così, che gestire un 500litri.

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Drindrina, di Hydro non ne capisco una mazza, ma ci tenevo a dirti che hai delle bimbe stupende e le stai tirando su benissimo! Complimenti per le stupende bimbe e Rep+ :wave: