2Blunt2
Member
No non si è spezzato completamente, diciamo che solo in parte è rimasto attaccato e l'ho trovata con il gambo abbassato, ho controllato ed aveva ceduto la parte superiore.. mi son pentito di non averla legata prima.. errore mio.. comunque ora come dicevo l'ho sistemata con dei fili, ho ''chiuso'' tutta la parte infetta con del nastro isolante ed ho irrigato. Per la foto tocca ad aspettare a domani.. ormai la luce è calata e col telefono che ho, pure portandola dentro alla luce interna, difficilmente uscirebbe una foto esaustiva. Per quel gambo, se non arriva acqua dovrei accorgermene domani stesso dallo stato delle foglie e in quel caso... zac prematuro per quel gambo! sarebbe un peccato.. ha ancora i pistilli bianchi
Metti del miele e poi fai combaciare le due parti in modo non perfetto... DI PIÙ.. e lega bene con del filo in gomma tipo questo
https://www.amazon.it/VERDEMAX-4597-1000-Bobina-Legare/dp/B019N2HOY0
Stringi bene con più giri mi raccomando.. poi lega L estremità del ramo al fusto della pianta in modo che si alleggerisca dal peso delle cime.. e speriamo domani sia cicatrizzata..
certo che il tempo non aiuta..
Facendo così sono riuscito a salvare un AK che avevo toppato tenendo solo due rami.. e mi si era spezzata proprio a metà.. facendo come ti ho detto sono arrivato alla fine ( mancavano anche a me 2/3 settimane)
Last edited: