What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

2Blunt2

Member
No non si è spezzato completamente, diciamo che solo in parte è rimasto attaccato e l'ho trovata con il gambo abbassato, ho controllato ed aveva ceduto la parte superiore.. mi son pentito di non averla legata prima.. errore mio.. comunque ora come dicevo l'ho sistemata con dei fili, ho ''chiuso'' tutta la parte infetta con del nastro isolante ed ho irrigato. Per la foto tocca ad aspettare a domani.. ormai la luce è calata e col telefono che ho, pure portandola dentro alla luce interna, difficilmente uscirebbe una foto esaustiva. Per quel gambo, se non arriva acqua dovrei accorgermene domani stesso dallo stato delle foglie e in quel caso... zac prematuro per quel gambo! sarebbe un peccato.. ha ancora i pistilli bianchi :tumbleweed:

Metti del miele e poi fai combaciare le due parti in modo non perfetto... DI PIÙ.. e lega bene con del filo in gomma tipo questo
https://www.amazon.it/VERDEMAX-4597-1000-Bobina-Legare/dp/B019N2HOY0
Stringi bene con più giri mi raccomando.. poi lega L estremità del ramo al fusto della pianta in modo che si alleggerisca dal peso delle cime.. e speriamo domani sia cicatrizzata..
certo che il tempo non aiuta..:comfort:

Facendo così sono riuscito a salvare un AK che avevo toppato tenendo solo due rami.. e mi si era spezzata proprio a metà.. facendo come ti ho detto sono arrivato alla fine ( mancavano anche a me 2/3 settimane)

Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
Metti del miele e poi fai combaciare le due parti in modo non perfetto... DI PIÙ.. e lega bene con del filo in gomma tipo questo
https://www.amazon.it/VERDEMAX-4597-1000-Bobina-Legare/dp/B019N2HOY0
Stringi bene con più giri mi raccomando.. poi lega L estremità del ramo al fusto della pianta in modo che si alleggerisca dal peso delle cime.. e speriamo domani sia cicatrizzata..
certo che il tempo non aiuta..:comfort:

Facendo così sono riuscito a salvare un AK che avevo toppato tenendo solo due rami.. e mi si era spezzata proprio a metà.. facendo come ti ho detto sono arrivato alla fine ( mancavano anche a me 2/3 settimane)

Grazie per i consigli blunt! il filo che ho messo è questo che hai postato te, per il miele ora ormai è tardi dovrei smontare il filo e il nastro e ora avendole già portate al piano superiore nella loro postazione notturna sarebbe scomodo.. per oggi lascio così.. lo sò magari rischio il doppio..la prendo come un esperimento.. se dovesse andare male, imparerò la lezione. Non mi resta che aspettare domani ed osservare se le foglie mutano e iniziano ad apassire o rimangono tali e quali :tiphat: voglio essere fiducioso

SpaghettiFunk

C21H30O2
Peccato isaccc per tutti gli imprevisti avuti.. non te ne è andata bene una a sto giro.. colpa anche del clima inadatto alla coltivazione!!!
Nonostante tutto quelle cime sembrano molto invitanti ed immagino super profumate :D
Ti auguro già da ora una buona festa del raccolto :)
Fossi in te butterei giù altri 2 fagiolini autofiorenti così appena raccolte queste ne hai già pronte 2 da mettere in vegetativa con temperature migliori :D

Isaccc

Blunt Smookerz
Peccato isaccc per tutti gli imprevisti avuti.. non te ne è andata bene una a sto giro.. colpa anche del clima inadatto alla coltivazione!!!
Nonostante tutto quelle cime sembrano molto invitanti ed immagino super profumate :D
Ti auguro già da ora una buona festa del raccolto :)
Fossi in te butterei giù altri 2 fagiolini autofiorenti così appena raccolte queste ne hai già pronte 2 da mettere in vegetativa con temperature migliori :D

Hola SF puoi dirlo forte, per ora spero che questo ramo corretto vada avanti e se in caso dovesse continuare la maturazione mi riterrei abbastanza fortunato dopo tutti le interperie metereologiche. Le royal gorilla af puzzano da morire.. ho il presentimento che si senta anche a diversi metri di distanza. La NL si stà riprendendo un pò.. si sta godendo i 3ml\l di bloom +1ml\l di topmax :tiphat: Purtroppo per ora sono a corto di semi, mi è rimasto un seme di royal gorilla femm che avevo intenzione di far crescere in box a luglio e poi portarla out ad agosto per la fioritura, più o meno come feci per la bluecheese l'anno scorso, ma probabilmente si presume tra luglio e agosto arriveranno dei parenti a farsi la vacanza qualche settimana ed in quel caso avrei l'appartamento che di solito uso per la secca occupato. Appena ripartono, imprevisti a parte si ricomincia

Alogeno

Post apocalyptic grower
Hola SF puoi dirlo forte, per ora spero che questo ramo corretto vada avanti e se in caso dovesse continuare la maturazione mi riterrei abbastanza fortunato dopo tutti le interperie metereologiche. Le royal gorilla af puzzano da morire.. ho il presentimento che si senta anche a diversi metri di distanza. La NL si stà riprendendo un pò.. si sta godendo i 3ml\l di bloom +1ml\l di topmax :tiphat: Purtroppo per ora sono a corto di semi, mi è rimasto un seme di royal gorilla femm che avevo intenzione di far crescere in box a luglio e poi portarla out ad agosto per la fioritura, più o meno come feci per la bluecheese l'anno scorso, ma probabilmente si presume tra luglio e agosto arriveranno dei parenti a farsi la vacanza qualche settimana ed in quel caso avrei l'appartamento che di solito uso per la secca occupato. Appena ripartono, imprevisti a parte si ricomincia

Se ti può essere utile, io per prevenire rotture da peso e per "riordinare" le piante faccio così:
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78478&pictureid=1928269 https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78478&pictureid=1928567

E' più veloce che mettere un supporto centrale dove legare tutto, ti basta avere stecchi abbastanza lunghi e fare tipo un cestino contentivo per la pianta e non serve legare nulla.

Per le mie che sono piccole bastano gli spiedini di bambù, per le tue servono più lunghi, potrebbero essere perfetti gli steli delle foglie delle palme se ne hai a tiro.
Il vantaggio è che si sta poco tempo e si può riconfigurare a piacimento.
Se ti danno noia le foto ovviamente edito!

Isaccc

Blunt Smookerz
Se ti può essere utile, io per prevenire rotture da peso e per "riordinare" le piante faccio così:
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78478&pictureid=1928269 https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78478&pictureid=1928567

E' più veloce che mettere un supporto centrale dove legare tutto, ti basta avere stecchi abbastanza lunghi e fare tipo un cestino contentivo per la pianta e non serve legare nulla.

Per le mie che sono piccole bastano gli spiedini di bambù, per le tue servono più lunghi, potrebbero essere perfetti gli steli delle foglie delle palme se ne hai a tiro.
Il vantaggio è che si sta poco tempo e si può riconfigurare a piacimento.
Se ti danno noia le foto ovviamente edito!

E' sicuramente un metodo rapido e comodo! Mi è capitato spesso di usare stecche, ma per lo più con delle femminizzate per sorreggere il fusto quando crescevano in altezza e capitavano giornate di vento forte. A casa ho una palma e terrò a mente questo consiglio, ma per adesso ho risolto con filo di plastica e nastro isolante.. ma potrebbe essermi utile in futuro. Grazie Alogeno, figurati anzi hai fatto bene a postare le foto! Bella piantozza

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola aggiornamento riguardo il ramo, sembra tutto ok, i fiori interessati così come le foglie non si sono appassiti, o almeno non mostrano segni di appassimento. Continuerò a tenerla d'occhio e forse la vedrò maturare. Ora però è arrivato il momento della #1. Ho controllato i tricomi e la maggior parte sono tutti opachi, quindi stasera faccio un bel flush, lascio asciugare per 5\7 giorni circa e poi taglio :tiphat: buona gioranta soci

SpaghettiFunk

C21H30O2

Incrociamo le dita, di solito sono piante super resistenti :D
Prova ad andare a diversi metri di distanza, secondo di come tira il vento, e vedi com'è l'odore !!

Contento per la NL. Penso che anche se il terreno è all mix, dopo 1 mese e mezzo che la pianta è lì (tra emergenza, vegetativa ed inizio fioritura), ha bisogno di fertilizzante!

Per fare indoor a luglio hai un posto molto fresco??

Isaccc

Blunt Smookerz
Incrociamo le dita, di solito sono piante super resistenti :D
Prova ad andare a diversi metri di distanza, secondo di come tira il vento, e vedi com'è l'odore !!

Contento per la NL. Penso che anche se il terreno è all mix, dopo 1 mese e mezzo che la pianta è lì (tra emergenza, vegetativa ed inizio fioritura), ha bisogno di fertilizzante!

Per fare indoor a luglio hai un posto molto fresco??

Per adesso dopo tutte le interperie sono stato graziato.. il gambo della rg#2 sembra non aver risentito e procede regolare.. La NL oggi le ho dato solo acqua essendo l'irrigo successivo a quello fertilizzato, ma secondo mè ha ancora molta fame.. hai ragione è che non avevo previsto che si sviluppasse così tanto! al prossimo si rivà con 3ml\l di bloom, un irrigo si e uno no sino alla 5 settimana, e poi dopo solo acqua per far scaricare bene sino alla fine. Per gli odori si sentono ma per fortuna nella zona del coltivo sono quasi circondato da case disabitate, vivo in un luogo di poche anime e la zona dove abito io non ha vicini stretti al punto da dovermi preoccupare. Purtroppo a luglio non potrò fare indoor.. l'appartamento che uso sia per la secca che per il box forse sarà occupato da parenti.. purtroppo non ho a disposizione altri posti per coltivare. Non mi và di rischiare iniziando un ciclo che poi rischio di non poter portare a termine, tutto al più semino un fagiolo di royal gorilla femm a metà agosto, quando i parenti ripartono, la faccio crescere indoor per un mesetto sotto mh250w e poi a metà settembre la porto fuori a fiorire.. come feci l'anno scorso per la bluecheese

Isaccc

Blunt Smookerz
Northern light auto - Giorno 70 (23 gg flow)

Northern light auto - Giorno 70 (23 gg flow)

Eccola, sempre più affamata.. non sò se le foglie divenute gialle riprenderanno colore del tutto, ma l'importante è che si sviluppino a dovere i fiori.. prossimo irrigo sono indeciso se dargli sempre 3ml\l o aumentare a 4ml\l.. deciderò nei prossimi giorni in base a come si comporta.

picture.php

picture.php

picture.php

Per ora è tutto, martedì ultimo aggiornamento settimanale delle gorilla's auto che a fine settimana prossima, in base alla maturazione, verranno sgozzate :smoke:

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola seconda fertilizzata per la NL a distanza di 8 giorni, ho aumentato a 4ml\l di biobloom + 3ml\l di topmax che di sicuro gradirà. Durante questa settimana ho notato il palese sviluppo dei fiori e una leggera ripresa di colore dalle parti dei fiori, mentre invece c'è stato l'ingiallimento netto delle prendisole, questo per via del mio ritardo nel fertilizzare. Niente di grave ma probabilmente influirà leggermente sulla resa finale.
Bella ragà buon week

Eccola, sempre più affamata.. non sò se le foglie divenute gialle riprenderanno colore del tutto, ma l'importante è che si sviluppino a dovere i fiori.. prossimo irrigo sono indeciso se dargli sempre 3ml\l o aumentare a 4ml\l.. deciderò nei prossimi giorni in base a come si comporta.

View Image

View Image

View Image

Per ora è tutto, martedì ultimo aggiornamento settimanale delle gorilla's auto che a fine settimana prossima, in base alla maturazione, verranno sgozzate :smoke:

Bella, a breve la metto anche io, nelle vicinanze delle femm sempre in guerrilla e sempre royal. Seguo

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola dopo un accurato controllo della maturazione dei tricomi, ho deciso che domani sarà l'ultimo giorno per le Royal gorilla's #1 e 2, domani sera verranno portate nella stanza della secca e all'alba di dopodomani verranno sgozzate. La #1 è avanti di 4\5 giorni con la maturazione in confronto alla data segnata quindi è da considerare come 6 settimane di flow compiute su per giù, mentre la #2 dopo tutte le interperie alla fine, malgrado il colletto col marciume e il ramo spezzato e riparato, è riuscita a dare il suo ultimo colpo di reni e maturare sia come gonfiore sia per quanto riguarda pistilli e tricomi, e anche per lei è arrivata l'ora. La #3 invece la lascerò una settimana in più per ricercare qualche tricoma ambra e per un confronto a prodotto finalizzato. Per ora è tutto, domani qualche foto delle due prima dell'esecuzione! bella ragà :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Royal gorilla's auto #1 & 2 - Giorno 69 - 38 gg fioritura ULTIMO GIORNO

Royal gorilla's auto #1 & 2 - Giorno 69 - 38 gg fioritura ULTIMO GIORNO

Oggi ultimo giorno per le prime 2 gorilla automatiche. In realtà avrei dovuto tagliarle stamattina ma ieri sera ho notato che il substrato delle due era ancora leggermente umido e pesante, ma con le giornate attuali, per stasera dovrebbero essere abbastanza asciutte. Come accennavo ieri la 1 è avanti di 4\5 giorni circa mentre la 2 penso che ne abbia avuto abbastanza anche lei. La 2 ha qualche afido e stamattina ho cercato di darle una bella pulizia con del cotton fioc per eliminare le uova latenti nella parte inferiore di alcune foglie.. niente di grosso ma non vorrei trovarmi dopo la secca con buds invasi dagli afidi, anche perchè personalmente preferisco fare la concia dopo la secca quindi lasciando le foglie con uova sarebbe rischioso. Per ora è tutto. Chiedo venia per la qualità delle foto scadente

picture.php

picture.php

Isaccc

Blunt Smookerz
Royal gorilla's auto #1- Giorno 69 - 38 gg fioritura ULTIMO GIORNO

Royal gorilla's auto #1- Giorno 69 - 38 gg fioritura ULTIMO GIORNO

picture.php

picture.php

picture.php

Isaccc

Blunt Smookerz
Royal gorilla's auto #2 - Giorno 69 - 38 gg fioritura ULTIMO GIORNO

Royal gorilla's auto #2 - Giorno 69 - 38 gg fioritura ULTIMO GIORNO

picture.php

picture.php

picture.php

La rg#2 ormai scarichissima aspetta di essere sgozzata

qualità delle foto merdose che come sempre non rende onore alla pianta che dal vivo è molto più resinosa di come appare . prometto ogni volta a me stesso di acquistarmi una fotocamera decente per il prossimo coltivo ma me ne accorgo sempre tardi.

Nel complesso sono rimasto sorpreso di quanto si siano sviluppate in fatto di larghezza dei buds, molto fitti e resinosi con una puzza molto forte. Sono curiosissimo di provarla.. lascerò sicuramente uno smoke report a ciclo concluso! bella a tutti

Busto

Active member
Ma guarda te che belline in pieno stile outdoor di quelli cattivi !

Peccato le uniche auto che io abbia fatto siano rimaste piccoline a causa del substrato troppo compatto (usavo terricci di mer)

Ora sono curioso di sapere qualcosa in più riguardo all'high e ai sapori. Giusto per capire cosa si possa fare in 70 giorni da seme (correggimi se sbaglio)

REP+

Isaccc

Blunt Smookerz
Grazie med per la rep+, comunque il merito è tutto suo.. sapevo che cel'avrebbe fatta a maturare, io l'ho solo osservata e all'occorenza curata. Devo dire che le royal gorilla auto sono piantine abbastanza resistenti per essere af, di sicuro più di altre af :headbange

Isaccc

Blunt Smookerz
Ma guarda te che belline in pieno stile outdoor di quelli cattivi !

Peccato le uniche auto che io abbia fatto siano rimaste piccoline a causa del substrato troppo compatto (usavo terricci di mer)

Ora sono curioso di sapere qualcosa in più riguardo all'high e ai sapori. Giusto per capire cosa si possa fare in 70 giorni da seme (correggimi se sbaglio)

REP+

Hola Busto benvenuto e grazie per gli apprezzamenti :tiphat: certo capisco, le auto hanno bisogno di molta luce nelle prime settimane per permettere una resa media e come consigliatomi da qualche amico qui nel forum, la sera le allungavo le giornate con una mh 250w di 6 ore.. per questo tra la 2 e la 3 settimana di vita sono esplose :skiiing: yess esattamente 69 giorni da seme. farò presto uno smoke report. Grazie per il passaggio

Latest posts

Latest posts