What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

ispanico

Active member
Ciao Isaccc.. Dai allora che tra poco asseggerai i frutti del tuo duro lavoro...:yummy:

Ho messo giù anch'io un fagiolino NL... speriamo bene...

Seguo :tiphat:

Io l'ho messa l'hanno scorso, veramente non bisogna esagerare , di solito sono assuefatto ma questa caro mio é na cosa violenta. Cmq belle piante.

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Isaccc.. Dai allora che tra poco asseggerai i frutti del tuo duro lavoro...:yummy:

Ho messo giù anch'io un fagiolino NL... speriamo bene...

Seguo :tiphat:

Grazie per il passaggio Ispanico, già finalmente è arrivata la parte più entusiasmante del coltivo! Hai fatto bene, si fa sempre bene quando si pianta la canapa. Io la NL la dovrei tagliare tra 2\3 settimane circa.. sembra una bella genetica anche lei molto resistente ai parassiti da quanto ho potuto osservare.. bell'indicozza! ottima scelta :tiphat:

Io l'ho messa l'hanno scorso, veramente non bisogna esagerare , di solito sono assuefatto ma questa caro mio é na cosa violenta. Cmq belle piante.

Ciao Franchino! bene son contento, è da un pezzo che volevo provarla e mò non vedo l'ora!:tiphat: grazie per il passaggio

Isaccc

Blunt Smookerz
Royal gorilla auto 1 e 2 - Inizio secca

Royal gorilla auto 1 e 2 - Inizio secca

Hola stamattina all'alba ho mozzato le gorilla automatiche 1 e 2, secca tradizionale, concia a fine secca. Una settimana fà per prevenzione ho disinfettato tutta la stanza d'essicazione con l'amuchina in modo da evitare storie indesiderate, anche se in genere tengo sempre pulito. L'UR è alticcio (68\70%) per questo ho messo un piccolo deumidificatore, di quelli da 40 euro, in un angolo della stanza, anche se dubito che la abbassi al punto giusto, ma è certamente meglio di nulla.

picture.php

picture.php

Busto

Active member
Hola Busto benvenuto e grazie per gli apprezzamenti :tiphat: certo capisco, le auto hanno bisogno di molta luce nelle prime settimane per permettere una resa media e come consigliatomi da qualche amico qui nel forum, la sera le allungavo le giornate con una mh 250w di 6 ore.. per questo tra la 2 e la 3 settimana di vita sono esplose :skiiing: yess esattamente 69 giorni da seme. farò presto uno smoke report. Grazie per il passaggio

E ancora complimentoni allora ! :tiphat: altra rep+ non fa mai male

2Blunt2

Member
Hola stamattina all'alba ho mozzato le gorilla automatiche 1 e 2, secca tradizionale, concia a fine secca. Una settimana fà per prevenzione ho disinfettato tutta la stanza d'essicazione con l'amuchina in modo da evitare storie indesiderate, anche se in genere tengo sempre pulito. L'UR è alticcio (68\70%) per questo ho messo un piccolo deumidificatore, di quelli da 40 euro, in un angolo della stanza, anche se dubito che la abbassi al punto giusto, ma è certamente meglio di nulla.

View Image

View Image

Grande Isaccc
Felice che la #2 sia arrivata a termine sana e salva..
Dico la mia eh.. essendo che l’ur è quasi al 70% ti converrebbe eliminare le foglie più grandi e lasciare solo le sugar leaf piccoline..
Non vorrei mai che dopo il duro lavoro e le varie difficoltà,un ur elevata possa portarti a muffe varie proprio in secca..
:tiphat:

Green989

Seeds lover
Hola Isaccc! Finalmente sono arrivate al taglio!
Attenzione con quell umidità, non sarebbe meglio un armadio? Ovviamente è solo un consiglio, immagino che se sono li un motivo ci sia :good:

Chissà che bello la mattina appena sveglio andare al bagno e trovare le compagne di avventura appese a testa in giù che ti circondano di profumi inebrianti :laughing:

Ahaha scusami per questo OT. Seguo con piacere i prossimi avvenimenti se non ti dispiace!

Sono d'accordo. Troppo umido il bagno. Se proprio non puoi metterle altrove, metti due cartoni e fai due file a quel punto anche un ariasana da 15 euri servirebbe allo scopo. Con un'umidità così elevata il rischio muffa é alto... perchè devi buttare anche solo un g di insalata quando con piccoli e facili accorgimenti potresti dormire tranquillo?

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola ragazzi tranquilli il bagno è inutilizzato, o meglio non è utilizzato come toilette, se pur ben tenuto. E' senza acqua nelle vaschette o che scorre per intenderci.. fa parte di un appartamento nel seminterrato per gli ospiti che di solito uso esclusivamente per coltivare e seccare. L'umidità, col vento di stamattina è già scesa a 58%.. col caldo torrido che arriverà, la mia preoccupazione più che l'alta umidità, è la bassa umidità che rischia di farmi seccare tutto troppo velocemente.. non dimentichiamoci che siamo a giugno e vivo al sud, ed è in programma un ondata di caldo torrido per questo fine settimana con venti di scirocco. La stanza è ben areata quindi no problemo. Green989 grazie per i consigli e benvenuto, accomodati pure :tiphat: secondo me un armadio (sopratutto se è in legno) è facile che trattenga spore indesiderate senza far areare bene lo spazio, mi fido ciecamente della mia stanza d'essicazione personalizzata :) Grazie Franchino ma come dicevo sopra non è un problema, e preciso che non è la prima volta che ho seccato in questo bagno, l'anno passato c'ho seccato pure a novembre senza nessun problema, raccogliendo ottime cimozze. Tengo a riprecisare che ho completamente disinfettato la stanza una settimana prima dell'inizio essicazione con amuchina, uccidendo eventuali funghi nell'aria proprio per evitare muffe in caso di sbalzi d'umidità. Comunque domani taglio la Rg3.. ormai anche lei è arrivata al capolinea ;)

Isaccc

Blunt Smookerz
Royal gorilla auto #3 - Giorno 71 - 40 gg flow ULTIMO GIORNO

Royal gorilla auto #3 - Giorno 71 - 40 gg flow ULTIMO GIORNO

Anche per la Rg3 è arrivata l'ora tanto attesa, domani all'alba verrà appesa. Stranamente questa pianta ha fatto buds differenti dalle altre 2, con pochi pistilli ma tanti tricomi, ma l'aroma è tale quale, forte e deciso. Come si può notare per terra ci sono un paio do cotton fioc che ho usato per dare una bella pulita alla pianta da qualche insetto curioso

picture.php

picture.php

picture.php

Per ora è tutto, domani aggiornamento NL! Bella a tutti :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Northern light auto - Giorno 77 (30 gg flow)

Northern light auto - Giorno 77 (30 gg flow)

Hola, anche lei prosegue nonostante la carenza d'azoto di qualche tempo fà, tira avanti cercando di produrre. 6 giorni fà ho irrigato con 4ml\l di biobloom e 3ml\l di topmax, ultima irrigata 2 giorni fà con sola acqua. Viste le temperature tipiche estive, la pianta ora necessita di irrigate più frequenti e stasera ri irrigherò con fert+stimolante, stessa dose della precedente tranne il topmax che lo aumenterò a 5ml\l. Credo che ne abbia bisogno perchè ad occhio per avere 30 giorni mi sembra un pò indietro.. anche se in realtà temo le alte temperature. Irrigherò coi ferts organici sino all'inizio della 5 settimana poi andrò di sola acqua per 1\2 settimane.. la voglio vedere bella gonfia a fine ciclo

picture.php

picture.php

2Blunt2

Member
Hola, anche lei prosegue nonostante la carenza d'azoto di qualche tempo fà, tira avanti cercando di produrre. 6 giorni fà ho irrigato con 4ml\l di biobloom e 3ml\l di topmax, ultima irrigata 2 giorni fà con sola acqua. Viste le temperature tipiche estive, la pianta ora necessita di irrigate più frequenti e stasera ri irrigherò con fert+stimolante, stessa dose della precedente tranne il topmax che lo aumenterò a 5ml\l. Credo che ne abbia bisogno perchè ad occhio per avere 30 giorni mi sembra un pò indietro.. anche se in realtà temo le alte temperature. Irrigherò coi ferts organici sino all'inizio della 5 settimana poi andrò di sola acqua per 1\2 settimane.. la voglio vedere bella gonfia a fine ciclo

View Image

View Image

Bella bellissima.. e quanto profuma??
:headbange

Ma quello che si vede giù in giardino è un limone?:tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella bellissima.. e quanto profuma??
:headbange

Ma quello che si vede giù in giardino è un limone?:tiphat:

Assai.. inizia a profumare proprio ora :biggrin: tipico odore di indicozza.. no quella piantina non è una pianta da frutto, in realtà non sò cosa sia di preciso, fa dei fiori bianchi, però ho una pianta di limone nell'orto.. ha una ventina d'anni e produce limoni extralarge

eccola, ne ho anche due di arance, ma non sono produttive come questa, ora limoni ne vedi pochi perchè li ho tutti raccolti ma un mesetto fà era colmissima e ce n'erano veramente enormi

picture.php

picture.php

Isaccc

Blunt Smookerz
Davvero bella. Appena torno dall'ospedale ne metto anche io una di nl. Bello anche il lemon.

Ottima scelta, inizialmente dovevo fare solo le gorilla poi la rqs mi ha spedito il pacchetto e c'era come seme omaggio la nl :tiphat: daje franchino buona guarigione

ohimaria

Out(of mind)Grower
Io ne ho piantato un semino mi è nato un limone 20 giorni fa circa ( in una coppetta del nonno). lo voglio mettere nel aiuola per fare un po d ombra, pero non so innestarlo, tu sai farli gli innesti?

Isaccc

Blunt Smookerz
Io ne ho piantato un semino mi è nato un limone 20 giorni fa circa ( in una coppetta del nonno). lo voglio mettere nel aiuola per fare un po d ombra, pero non so innestarlo, tu sai farli gli innesti?

Ciao Ohimaria personalmente non ho mai fatto nessun tipo di innesto, queste piante che ho nell'orto sono tutte piantate da seme, però nel web ci sono alcuni video che illustrano passo passo tutti i passaggi.. ti lascio un link https://www.youtube.com/watch?time_continue=12&v=8rNOSK4ytHw questo è uno dei tanti, su youtube ci son tanti video interessanti

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella Isaccc :wave:
Finita la secca?
Assaggi? Opinioni?
:party:

Hola socio no è ancora presto, come sai prediligo la secca lenta con quasi tutte le foglie (ne ho eliminato alcune ma la maggior parte le ho lasciate per far si che conservi bene l'aroma), ad oggi sono 8 giorni di secca per la #1 e la #2 e 6 giorni per la #3 con T 21°c circa e ur di 60\65% stabile da 5 giorni (per fortuna l'ur si è abbassato un pò). Essendo una stanza sottoterra con finestra a livello del suolo e protetta da fonti di calore riesce a tenere temperature giuste e allo stesso tempo consente un buon ricambio d'aria, per una essicazione lenta e perfetta anche d'estate. Non temo la muffa perchè penso che un ambiente pulito e disinfettato maniacalmente non favorisca i funghi. Per adesso non l'ho neanche testata, ho controllato i rametti e sono ancora flessibili quindi direi che ci vuole almeno un altra settimana prima di iniziare a assaggiare. Nel mentre sto fumando quest'olio di bluecheese e mi godo queste ultime 2 settimane di vita della northern :tiphat: domani aggiornamento

Latest posts

Latest posts