What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Isaccc, innanzitutto complimenti per il giardino... e complimenti per la passione che ci metti (sei bravo a stargli così minuziosamente dietro ogni giorno)
Volevo se posso darti un piccolo consiglio che non riguarda le piante...
Quando carichi le foto nel 3d copia il codice BB invece dell'url immagine, le foto così si vedranno molto meglio, più grandi e sarà anche più facile per i visitatori darti consigli e ammirare le tue donzelle...
Se poi lo fai appositamente per un qualche tuo motivo allora ti prego di tener nullo quello che ti ho detto...

In ogni caso seguo... buon proseguimento!

Hola ispanico ti ringrazio :tiphat: accomodati pure.. scusa l'ignoranza ma dove lo trovo il codice BB? così lo provo domani quando carico le foto della Northern

ispanico

Active member
Carichi le foto nel tuo album, quando poi devi postare clicchi "Forum Albums" che ti porta appunto alle foto del tuo album, quando clicchi la foto che vuoi caricare sotto la foto ti compaiono 2 ipotetiche "stringhe" da copiare:

URL immagine

Codice BB

Copia incolla codice BB ed il gioco è fatto!

Isaccc

Blunt Smookerz
Carichi le foto nel tuo album, quando poi devi postare clicchi "Forum Albums" che ti porta appunto alle foto del tuo album, quando clicchi la foto che vuoi caricare sotto la foto ti compaiono 2 ipotetiche "stringhe" da copiare:

URL immagine

Codice BB

Copia incolla codice BB ed il gioco è fatto!

thanks domani provo

Isaccc

Blunt Smookerz
Northern light auto - Giorno 63 (16 gg fioritura)

Northern light auto - Giorno 63 (16 gg fioritura)

picture.php

picture.php

picture.php

Bella a tutti, come dicevo negli scorsi post, la carenza è evidente e la signorina quì ha bisogno di qualche spinta per poter rendere al meglio.. nonstante la carenza, la vedo abbastanza bene e i fiori pian piano si stanno sviluppando tutti in maniera omogenea e l'aroma che sprigiona è molto buono. Parametri attuali outdoor tipici estivi: max 31°C all'ombra con 26% di UR, min 12.5°C con UR che sale sino al 70% purtroppo.. spero che queste belle giornate durino cosicchè anche l'ur notturno si abbassi almeno del 20%.. un saluto :tiphat:

ps. ringrazio Ispanico per la dritta sul come postare le foto!

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ok provo biobloom 3ml\l.. non ho il pk ma ho il topmax.. vado di 3ml\l anche col topmax? avevo notato delle piccole bruciature nelle punte di alcune foglie, ma non avendo mai fertilizzato e con la pianta di questo colorito presumo che il problema sia un altro..

Il top max comincia con meno.. 1ml/l.. alla fine serve per ingrossare il fiore.. Però sicuro gli serve bio bloom.. la pianta é grande e vuole cibo :D

Isaccc

Blunt Smookerz
Il top max comincia con meno.. 1ml/l.. alla fine serve per ingrossare il fiore.. Però sicuro gli serve bio bloom.. la pianta é grande e vuole cibo :D

grazie man per i consigli :tiphat: come frequenze di irrigo fertilizzato secondo te va bene un irrigo si e uno no? scusa le domande da principiante ma ho troppa fifa di mandarla in over

Isaccc

Blunt Smookerz
Avrei voluto fertilizzare oggi ma ha ancora il sub pesante dall'irrigo di avanti ieri.. spero che asciughi domani perchè mi sento leggermente in ritardo con questa fertilizzazione

SpaghettiFunk

C21H30O2
grazie man per i consigli :tiphat: come frequenze di irrigo fertilizzato secondo te va bene un irrigo si e uno no? scusa le domande da principiante ma ho troppa fifa di mandarla in over

Dai un irrigo ben fertilizzato, vedrai gli effetti già dopo qualche giorno.. la vedrai rinvigorire..
Io lo sto vedendo con i peperoncini che ho dell' anno scorso nello stesso light mix, avevano bloccato la crescita. Ho dato 5ml a + 5ml b bcuzz soul in 0.5 litri.. Hanno tirato fuori di nuovo i germogli ed i fiori :laughing:

Un irrigo si ed uno no direi che va benissimo, ha molta fame quella pianta !!

Isaccc

Blunt Smookerz
Oggi le gorilla fanno 4 settimane di fioritura, la scheda tecnica consiglia il taglio tra la quinta e la settima ma ovviamente ci sarà da tener conto della maturazione dei tricomi. La 1 è ancora bella verde e carica dato la stazza più piccola e bassa ma come maturazione è la più avanti. A lei tocchera un flush 10 giorni prima del taglio (intorno alla quinta settimana compiuta). la 2 invece inizia a mostrare la prima carenza dalle foglie più basse, ma non dovendo flushare la farò scaricare pian piano in queste ultime due\tre settimane. Anche la 3 sta iniziando a mostrare la prima carenza ma leggermente meno della 2. Per lei stesso discorso della 2, la farò scaricare man mano in queste ultime settimane senza flush. Finalmente stasera darò da mangiare alla Northern vista la giornata calda e secca il sub ha asciugato per bene e poi vediamo come và. vi aggiornerò a breve

Isaccc

Blunt Smookerz
Raga ho notato nella base di una delle gorilla, la #2 per precisione, poco sotto la superfice del substrato una specie di patina grigia che ha intaccato il gambo.. mi pare di averla già vista in qualche altra pianta che feci tempo fà ma non gli diedi peso.. ora confrontandola con le altre noto che lei è l'unica ad averlo.. sapete di che si tratta?

Aspidio

Pope Member
acc! non vorrei fosse un sintomo di marciume..riesci a trovare del mineral magic della ghe? si mette alla base del fusto proprio per evitare simili problemi. ovviamente mi auguro di sbagliare!

Isaccc

Blunt Smookerz
acc! non vorrei fosse un sintomo di marciume..riesci a trovare del mineral magic della ghe? si mette alla base del fusto proprio per evitare simili problemi. ovviamente mi auguro di sbagliare!

Hola Aspi spero di no, anche se anch'io ho pensato la stessa cosa.. la pianta oltre che mostrare una lieve carenza d'azoto, sembra in salute... mancano più o meno 3 settimane al taglio.. comunque ho appena acquistato online il mineral magic, 10 euro su ebay, giusto per sicurezza.. appena mi arriva lo metto subito

2Blunt2

Member
Hola Aspi spero di no, anche se anch'io ho pensato la stessa cosa.. la pianta oltre che mostrare una lieve carenza d'azoto, sembra in salute... mancano più o meno 3 settimane al taglio.. comunque ho appena acquistato online il mineral magic, 10 euro su ebay, giusto per sicurezza.. appena mi arriva lo metto subito

All inizio aveva strecciato e al travaso L hai sotterrata appena sotto i cotiledoni per caso?
Si sono beccate tanta pioggia/terreno zuppo/sottovaso con acqua stagnante dentro?

Isaccc

Blunt Smookerz
All inizio aveva strecciato e al travaso L hai sotterrata appena sotto i cotiledoni per caso?
Si sono beccate tanta pioggia/terreno zuppo/sottovaso con acqua stagnante dentro?

Niente di tutto ciò man.. non ha stretchato ed è stata germinata direttamente nel vaso definitivo.. i cotiledoni così come le prime foglie si son seccate giusto qualche settimana fà, però nelle settimane precedenti (le prime di fioritura) ci sono state giornate molto umide, tuttavia non ho mai esagerato con l'acqua.. ho sempre fatto asciugare bene il sub alternando irrighi ogni 4\5 gg un irrigo dall'altro

2Blunt2

Member
Niente di tutto ciò man.. non ha stretchato ed è stata germinata direttamente nel vaso definitivo.. i cotiledoni così come le prime foglie si son seccate giusto qualche settimana fà, però nelle settimane precedenti (le prime di fioritura) ci sono state giornate molto umide, tuttavia non ho mai esagerato con l'acqua.. ho sempre fatto asciugare bene il sub alternando irrighi ogni 4\5 gg un irrigo dall'altro

Allora per quel poco che ne so (non mi è mai successo) anzi una volta sola usando un fert a palline a lento rilascio,innaffiando ne è finito un po’ vicino al colletto e nel giro di 2 giorni lo ha marcito.. ma non è il tuo caso..
mi aggrego quindi ad Aspidio...
Sperando comunque che entrambi ci stiamo sbagliando...:huggg:

Isaccc

Blunt Smookerz
Lo spero anch'io... considerando che non deve fare mesi di vita, ma ancora un paio di settimane, spero che resista e che continui lo sviluppo... come se non bastasse ora inizia la pioggia con vento di scirocco (tutto verso il balcone)... e come fai a non bestemmiare? se inizia a piovere forte sarò costretto a portarle all'interno con porta aperta.. per evitare il peggio

Isaccc

Blunt Smookerz
Un altro particolare della pianta col problema alla base del fusto è che la pianta in sè, sembra meno rigida e meno attecchita al terreno in confronto alle altre... ora aspetto che mi arrivi il mineral magic e poi vedremo come andrà a finire. Se qualcuno che legge pensa di conoscere il problema non esiti a scrivere.

Big Nasty

Active member
mi spiace Isaccc, sembra marciume del colletto,è portato da diversi agenti patogeni nessuno dei quali si combatte efficacemente nemmeno con la chimica e non faresti in tempo comunque,se fossi in te considererei di tagliare a breve prma che si diffonda,non so se arrivi a 2 settimane.

Isaccc

Blunt Smookerz
mi spiace Isaccc, sembra marciume del colletto,è portato da diversi agenti patogeni nessuno dei quali si combatte efficacemente nemmeno con la chimica e non faresti in tempo comunque,se fossi in te considererei di tagliare a breve prma che si diffonda,non so se arrivi a 2 settimane.

Hola Big nasty inanzitutto grazie per il passaggio e la delucidazione. Io ci provo a farla arrivare a almeno altre 2 settimane, poi se nell'arco di questo tempo vedo che la pianta non regge o mostra problemi (cosa che non ha ancora fatto) la taglio prima.. la scheda dice 5\7 week quindi potrei tagliarla pure alla 5.. e cioè venerdi prossimo.. daltronde la pianta per adesso a parte una carenza d'azoto è in salute e i fiori sono sani e praticamente si stan gonfiando ora

Latest posts

Latest posts