What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Big Nasty

Active member
Hola Big nasty inanzitutto grazie per il passaggio e la delucidazione. Io ci provo a farla arrivare a almeno altre 2 settimane, poi se nell'arco di questo tempo vedo che la pianta non regge o mostra problemi (cosa che non ha ancora fatto) la taglio prima.. la scheda dice 5\7 week quindi potrei tagliarla pure alla 5.. e cioè venerdi prossimo.. daltronde la pianta per adesso a parte una carenza d'azoto è in salute e i fiori sono sani e praticamente si stan gonfiando ora
se ha abbastanza linfa potrebbe finire ma se noti afflosciamento dal giorno alla notte,ingiallimento o problemi vari ti consiglio di tagliare in fretta.

Isaccc

Blunt Smookerz
se ha abbastanza linfa potrebbe finire ma se noti afflosciamento dal giorno alla notte,ingiallimento o problemi vari ti consiglio di tagliare in fretta.

Ok, seguirò il consiglio. Questo ingiallimento che hanno preso le prendisole e alcune foglie più basse, che vista così sembrerebbe una normale carenza d'azoto, sto pensando che potrebbe essere dovuto al problema del marciume nel colletto. Ora se noto che il giallore si propaga molto velocemente nell'arco di pochi giorni taglio subito.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ok, seguirò il consiglio. Questo ingiallimento che hanno preso le prendisole e alcune foglie più basse, che vista così sembrerebbe una normale carenza d'azoto, sto pensando che potrebbe essere dovuto al problema del marciume nel colletto. Ora se noto che il giallore si propaga molto velocemente nell'arco di pochi giorni taglio subito.

Brutta storia, se va marcio li c'è solo da sperare che concluda il più in fretta possibile.
Hai provato a scavare un po' attorno al colletto con uno stecco per vedere quando è grave?
Può essere che se è agli inizi un po' d'aria che asciuga la zona attorno rallenti il processo quel tanto che ti basta per finire.
Se la pianta è traballante perché cede in quel punto vedi se puoi aggiungere qualche sostegno.

Isaccc

Blunt Smookerz
Brutta storia, se va marcio li c'è solo da sperare che concluda il più in fretta possibile.
Hai provato a scavare un po' attorno al colletto con uno stecco per vedere quando è grave?
Può essere che se è agli inizi un po' d'aria che asciuga la zona attorno rallenti il processo quel tanto che ti basta per finire.
Se la pianta è traballante perché cede in quel punto vedi se puoi aggiungere qualche sostegno.

Ciao Alogeno no non è traballante, diciamo che è meno rigida delle altre, ma per adesso segni di cedimento del fusto non ne ha dato. Si ho provato ad abbassare la terra, in pratica è tutto concentrato ad un lato del fusto, e sembra non essere diffuso sino in fondo, anche se a dire il vero non si capisce bene per via del terriccio che rimane attaccato e quindi copre la visuale. Ho provato ad annusare per capire se si sentiva odore di marcio ma non si sente nulla a parte l'aroma naturale di una pianta in fioritura. Cerco di toccarlo il meno possibile per prevenzione in quanto essendo un fungo potrebbe diffondersi anche in altre zone della pianta o peggio alle altre piante. Comunque sono fiducioso.. faccio passare una settimana e vediamo come và

Aspidio

Pope Member
azz speravo ovviamente di sbagliarmi e mi dispiace dell'inconveniente. potrebbe essere dovuto ad uno sbalzo di ur (li è uno dei punti più umidi,a contatto con tutta la popolazione microbica del terriccio e i suoi nutrienti..una festa del patrono insomma)e per il prossimo giro ti consiglio di sbizzarrirti con l'uso del mineral magic. hai per caso del total care??? se ce l hai dagli una spruzzata con quello trattandolo come un marciume radicale. altrimenti,se vuoi fare il chimico,utilizza l amuchina diluita. le proprzioni le ho da qualche parte ma fai prima a cercarle qui sul foro.

Isaccc

Blunt Smookerz
azz speravo ovviamente di sbagliarmi e mi dispiace dell'inconveniente. potrebbe essere dovuto ad uno sbalzo di ur (li è uno dei punti più umidi,a contatto con tutta la popolazione microbica del terriccio e i suoi nutrienti..una festa del patrono insomma)e per il prossimo giro ti consiglio di sbizzarrirti con l'uso del mineral magic. hai per caso del total care??? se ce l hai dagli una spruzzata con quello trattandolo come un marciume radicale. altrimenti,se vuoi fare il chimico,utilizza l amuchina diluita. le proprzioni le ho da qualche parte ma fai prima a cercarle qui sul foro.

Purtroppo non ho a disposizione il total care..amuchina disinfestante non ne ho in casa ma dovrei trovarla nel supermercato.. comunque io sono convinto che non ci perderò niente.. manca poco al raccolto e mi pare di aver già avuto questo problema con altre piante anni fa durante le prime esperienze e nonostante ciò hanno proseguito il loro ciclo sino alla fine.. non voglio fare mosse avventate, preferisco osservare l'evoluzione dei fatti, e se sbaglio, che mi sia di lezione per una prossima volta. grazie per i consigli Aspidio

Isaccc

Blunt Smookerz
Da qualche giorno persiste il maltempo con pioggie persistenti e un paio di giorni fà, prima che iniziasse il maltempo per prevenzione contro la muffa ho spruzzato un pò di Serenade natria a base di bacillus subtilis.. genera un odore sgradevole simile agli escrementi animali, ma è abbastanza efficiente ed essendo una spora agisce alla stessa maniera della muffa, anticipandola e bloccandone la crescita. Bisogna tenere presente che non elimina la muffa ma la previene.

2Blunt2

Member
Da qualche giorno persiste il maltempo con pioggie persistenti e un paio di giorni fà, prima che iniziasse il maltempo per prevenzione contro la muffa ho spruzzato un pò di Serenade natria a base di bacillus subtilis.. genera un odore sgradevole simile agli escrementi animali, ma è abbastanza efficiente ed essendo una spora agisce alla stessa maniera della muffa, anticipandola e bloccandone la crescita. Bisogna tenere presente che non elimina la muffa ma la previene.

Bella Isaccc toglimi una curiosità ma si può usare anche in fioritura?

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella Isaccc toglimi una curiosità ma si può usare anche in fioritura?

Hola Blunt si il serenade natria si dovrebbe usare sopratutto in fioritura.. da somministrare tra la 3 e la 5 settimana, quando i buds iniziano a gonfiarsi.. di solito la botrite attacca sopratutto la vite e questo prodotto si usa molto anche per quel tipo di colture, mostrandosi parzialmente efficace, inoltre è totalmente biologico e si può raccogliere dopo 3\4 giorni dalla somministrazione, quindi volendo si può spruzzare anche nell'ultima settimana di vita quando i fiori sono al loro massimo.. tuttavia io preferisco spruzzarlo massimo 2 volte durante tutto il ciclo, una volta verso la 3à e poi un'ultima volta verso la 5à.. senza esagerare

Isaccc

Blunt Smookerz
Royal gorilla auto #1 - Giorno 63 (32 gg flow)

Royal gorilla auto #1 - Giorno 63 (32 gg flow)

Eccoci al nuovo aggiornamento settimanale:
La gorilla #1 è la nana del gruppo, finalmente inizia a mostrare un accenno di carenza sulle foglie basse.. l'aroma che emana questo strain è già molto forte e pungente pur non essendo ancora maturata del tutto. In fine settimana, se farà tempo bello con ur non troppo alta farò un flush per poi lasciarla altri 10 gg per scaricare completamente e finire di maturare. Essendo quella più avanti di qualche giorno in base ai giorni di fioritura contati, sarà la prima ad essere tagliata.

picture.php

picture.php

picture.php

Isaccc

Blunt Smookerz
Royal gorilla auto #2 - Giorno 63 (32 gg flow)

Royal gorilla auto #2 - Giorno 63 (32 gg flow)

Ecco la #2, quella col problema al colletto.. è quella con la carenza più accentuata, di conseguenza per lei niente flush, anzi forse avevo intenzione di dargli una fertilizzata al prossimo irrigo per vedere se si gonfiava un pò di più.. oppure lasciarla al suo corso sino al compimento della 6 settimana (tra 10 giorni), se sarà possibile anche qualche giorno in più. Il colletto è sempre uguale ma il fusto appare stabile. Tuttavia, aroma di ganja buona pungente a go go.

picture.php

picture.php

picture.php

Isaccc

Blunt Smookerz
Royal gorilla auto #3 - Giorno 63 (32 gg flow)

Royal gorilla auto #3 - Giorno 63 (32 gg flow)

Ed ecco anche la #3, anche lei con un accenno di carenza d'azoto, ma che secondo me non avra bisogno ne di ferts e ne di flush per arrivare alla fine. Come la #2 ha ancora bisogno di qualche settimana per tirare fuori il meglio di se

picture.php

picture.php

picture.php

Per ora è tutto. A giovedi con l'aggiornamento della Northern auto :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Bisogna considerare che per una buona parte del periodo di fioritura, le temperature notturne stavano tra i 12\14° circa (qualche notte anche 10°c), colpa del tempo pazzo di quest'anno, e quindi presumo che siano leggermente indietro con la maturazione. Di conseguenza se arrivati alla fine noterò che la maggior parte dei tricomi sono immaturi o i buds non sono abbastanza gonfi, tirerò per un'altra settimana! ble$$

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Il gambo dela Royal gorilla #2 speriamo resista e lasci portare a termine.
La #3 malgrado il tempaccio tiene botta! ;)

Ad Maiora

Isaccc

Blunt Smookerz
Il gambo dela Royal gorilla #2 speriamo resista e lasci portare a termine.
La #3 malgrado il tempaccio tiene botta! ;)

Ad Maiora

Hola Med speriamo davvero! la #3 non ha problemi, per la #2 temo per un gambo laterale, da qualche giorno ho notato che il fiore si è leggermente abbassato, sintomo che si sta gonfiando, ma anche sintomo che il gambo sente il peso.. incrocio le dita

Isaccc

Blunt Smookerz
Hahhah come non detto.. è bastato un pò di vento e un gambo della rg#2 si è spezzato, ma non del tutto.. quindi l'ho rialzato ed ho fissato del filo da giardinaggio, poi ho coperto la zona bassa col del nastro isolante.. dite che quel gambo riuscirà ad assorbire l'acqua? non vorrei che quei fiori si seccassero.. So che la cannabis è molto resistente ma fatemi sapere se sto sbagliando così quel ramo lo taglio direttamente stasera

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Bisogna vedere quanto si è spezzato, cmq in questa fase, sommata alle condizioni, la guarigione non è assicurata.
Magari se metti una foto potrebbe dare più indicazioni. ;)

Ad Maiora

Isaccc

Blunt Smookerz
No non si è spezzato completamente, diciamo che solo in parte è rimasto attaccato e l'ho trovata con il gambo abbassato, ho controllato ed aveva ceduto la parte superiore.. mi son pentito di non averla legata prima.. errore mio.. comunque ora come dicevo l'ho sistemata con dei fili, ho ''chiuso'' tutta la parte infetta con del nastro isolante ed ho irrigato. Per la foto tocca ad aspettare a domani.. ormai la luce è calata e col telefono che ho, pure portandola dentro alla luce interna, difficilmente uscirebbe una foto esaustiva. Per quel gambo, se non arriva acqua dovrei accorgermene domani stesso dallo stato delle foglie e in quel caso... zac prematuro per quel gambo! sarebbe un peccato.. ha ancora i pistilli bianchi :tumbleweed:

Latest posts

Latest posts