Fearstruck
Member
ahhah la lampada del padreterno chiaro troppa differenza di luce specie se usavi led o cfl.. azz 6/7 la vedo dura, tra questi 10, di due inizio a dubitare.. ci sono da oltre una settimana e ancora non accennano a dare segnali di vita... gli altri 8 ci sono da 2\3 giorni circa.. pensavo ma per germinare è meglio usare il cotone o lo scottex?
Non dire così che si offendono e poi non escono davvero! ahahah
A parte gli scherzi.. io quest ultimo seme l'ho messo in ammollo per 24 ore e poi l'ho messo tra due fogli di scottex. Non avevo mai usato questa tecnica e mi è venuta voglia di provarla dopo aver letto il thread di ciumbia nel contest seedsman. Per la germinazione è anche curiosa la tecnica dell'osmopriming sempre descritta dettagliatamente da ciumbia.
Secondo me l'unico problema che potresti riscontrare con il cotone, sono i filamenti che possono dar un pochino fastidio alla radichetta quando esce ed inizia a spingere. Più che altro quando vai a prendere il seme germinato lo puoi trovare ingarbugliato.
Però questo metodo non l'ho mai provato e quindi non so dirti.
In genere utilizzo i dischetti di jiffy o un bicchierino con terriccio dove metto direttamente il seme.