What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

ahhah la lampada del padreterno :D chiaro troppa differenza di luce specie se usavi led o cfl.. azz 6/7 la vedo dura, tra questi 10, di due inizio a dubitare.. ci sono da oltre una settimana e ancora non accennano a dare segnali di vita... gli altri 8 ci sono da 2\3 giorni circa.. pensavo ma per germinare è meglio usare il cotone o lo scottex?

Non dire così che si offendono e poi non escono davvero! ahahah

A parte gli scherzi.. io quest ultimo seme l'ho messo in ammollo per 24 ore e poi l'ho messo tra due fogli di scottex. Non avevo mai usato questa tecnica e mi è venuta voglia di provarla dopo aver letto il thread di ciumbia nel contest seedsman. Per la germinazione è anche curiosa la tecnica dell'osmopriming sempre descritta dettagliatamente da ciumbia.

Secondo me l'unico problema che potresti riscontrare con il cotone, sono i filamenti che possono dar un pochino fastidio alla radichetta quando esce ed inizia a spingere. Più che altro quando vai a prendere il seme germinato lo puoi trovare ingarbugliato.
Però questo metodo non l'ho mai provato e quindi non so dirti.
In genere utilizzo i dischetti di jiffy o un bicchierino con terriccio dove metto direttamente il seme.

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento attuale: 5 semi su 10 hanno mostrato la radichetta, successivamente passati in terra, 1 seme su 5 è spuntato dalla terra dopo 2 giorni (veloce) e ora è fuori dato che fortunatamente è una giornata nuvolosa senza rischio di bruciarla.. se son fortunato gli altri dovrebbero spuntare nei giorni successivi, e forse potrebbero mostrare la radichetta anche qualcuno degli altri semi.. a breve nuovi aggiornamenti! bella a tutti e buona domenica

edit: ora le radichette uscite sono 6\10

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola ragazzi, la situazione non è delle migliori e i parametri attuali non favoriscono la crescita iniziale dei germogli... sono riuscito a germinare molti semi in questi ultimi giorni, ma appena passano fuori, pur non stando nella luce diretta nelle ore più calde, risentono della bassa umidità e delle temperature troppo alte e dopo qualche giorno muoiono.. oggi è nato l'ennesimo germoglio, l'ho portato fuori in penombra e dopo un ora ha iniziato a cambiare colore e piegarsi di lato.. ora non sò come andrà a finire, ho ancora alcuni semi in germinazione ma se continua così la vedo dura... settimana prossima aggiorno! bella a tutti

SpaghettiFunk

C21H30O2
Isaccc per una settimanella/10 giorni lasciale con un bicchiere a mo di Serra in casa, meglio se indoor.. basta una scatola ed una semplice lampadina led da 10w..
Purtroppo il caldo é micidiale ed anche a me ha fatto fuori diversi germogli..

Ciao Isaccc! lo stavo aspettando questo aggironamento ma porti brutte notizie :/

quoto in toto il suggerimento di Spaghetti!

L'anno scorso a me è successa la stessa cosa.. Partivano bene e come le portavo fuori sotto l'ombra le ritrovavo sdraiate!

Quest'anno l'ho messa dentro casa dietro una finestra fino a che non hanno messo il primo paio di foglie e tre punte (ho evitato che prendesse luce diretta nelle ore centrali, spostandola per fargli prendere il sole diretto solo la mattina fino alle 10 e la sera dopo le 5). La piantina ha inevitabilemente filato un po' ma ho rimediato quando le ho messe a dimora interrando per bene il gambo di troppo.

Stavo pensando una cosa.. Visto che tra poco andranno in fioritura, non ti converrebbe farle vegetare per un po' dentro casa e tra una ventina di giorni le porti fuori a fiorire?

Magari ho detto una cagata pazzesca però secondo me recuperesti un po'

un salutone man ;)

Isaccc

Blunt Smookerz
Avete ragione, ci stavo già pensando e missà che per i prossimi semi farò proprio così.. le faccio partire indoor con 18\6 di luce per i primi 10 giorni.. userò un mh 250w a 60 cm dal germoglio, umidificatore a palla.. monto anche l'estrattore, non si sa mai.. spero non cedano al passaggio in out per troppa differenza di umidità.. ho già montando il tutto.. grazie ragà

Isaccc

Blunt Smookerz
Un germoglio è quasi pronto a spuntare dalla terra, per domani dovrebbe essere pronto a passare sotto la lampada... ne ho un'altra fuori che non stà male, però vedo che ha ancora i cotiledoni serrati tra loro... ho controllato che non avesse qualche avanzo di guscio ed è apposto.. in questi giorni ha preso pochissime ore di luce diretta, le prime sino alle 9:30 di mattina poi passa in penombra sino alle 18:30 dove gli dò ancora le ultime ore di luce.. ora vedo se non migliora fuori, passerà pure lei domani alla lampada.

Isaccc

Blunt Smookerz
Stasera alle 17 si accenderà la lampada mh, già collaudata ieri... sotto ci starà un germoglio nuovo + il germoglio che stava fuori ma non riusciva ad ambientarsi alle temperature.. giusto per vedere se riesce a riprendersi.. aspetto un paio di giorni per vedere come và e successivamente vi aggiornerò! bella a tutti e buon week

Isaccc

Blunt Smookerz
La volete l'ultima? umidificatore guasto... sto tirando giù tutti i santi... ed è un bel problema dato che l'unico metodo alternativo è di mettere dei panni bagnati, ma con tutta quella corrente in circolo non mi fido molto.. vabbè provo a portarle avanti senza umidificatore... anche se la vedo dura è sempre meglio che fuori

edit. ho acquistato al volo un umidificatore economico.. intanto ho piazzato uno straccio bagnato all'interno del box.. parametri a 45 minuti dall'accensione: T 31°c Ur 40%, spero che resistano per un 3\4 giorni

SpaghettiFunk

C21H30O2
La volete l'ultima? umidificatore guasto... sto tirando giù tutti i santi... ed è un bel problema dato che l'unico metodo alternativo è di mettere dei panni bagnati, ma con tutta quella corrente in circolo non mi fido molto.. vabbè provo a portarle avanti senza umidificatore... anche se la vedo dura è sempre meglio che fuori

Bicchiere di plastica trasparente bucherellato e via.. nebulizzi all interno ed ognuna ha la sua Serra personale..

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola finalmente sono riuscito ad avviare la vegetazione in indoor, purtroppo la maggior parte dei semi non sono andati avanti ma per fortuna con l'arrivo del nuovo umidificatore sono riuscito a far partire il penultimo seme che ha iniziato il suo ciclo ieri. L'ultimo seme dovrebbe essere in procinto di spuntare.. è già trapiantato in terra e se tutto va bene tra un paio di giorni sarà pronto da mettere sotto lampada. Sono due germogli di bluecheese, gli ultimi che mi erano rimasti. Ciclo 18/6 per un mesetto dovrebbe farle crescere abbastanza da farle passare out per la fioritura i primi di settembre. Parametri buoni, T che non supera i 31°c grazie all'umidità, Ur che oscilla tra 85\90%.. ho anche messo in funzione l'estrattore per 15min ogni due ore giusto per il cambio d'aria.. sembra tutto ok.. nei prossimi giorni publico qualche foto! un saluto a tutti e come sempre buone fumate intense

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Socio ;)
Con le formiche hai risolto?

Wee socio si si ma era un problema della amnesia af che ho tagliato più di un mese fà.. avevo risolto grazie a un utente che mi consigliò di mettere della farina di mais nel terriccio.. funzionò alla grande, diminuirono di giorno in giorno sino a sparire del tutto.. le formiche erano quelle piccolissime color marroncino.. appena le scoprii iniziai a immaginare le cime invase da questi animaletti, rischiando di prendermi male, fortuna che c'è l'internet che da la possibilità di togliersi qualsiasi dubbio e trovare forum come questi pieno di gente che ne sà a pacchi :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Bene Socio, visto il tempo trascorso allora è sicuro che le hai debellate. :)

Poco ma sicuro.. difatti è l'attuale erba che mi sto fumando, e puoi stare tranquillo che è bella pulita e aromatica con uno sballo high permanente che fa viaggiare :biggrin: l'apicale invece era stato attaccato dalla muffa e mi è toccato separarla dalla parte sana. Tuttora si trova in un barattolo segreto aperto a stagionare, ovviamente lontano dalla stanza dove tengo le cime sane.. a breve le userò per fare l'estrazione con alcool da cucina.. metodo che già usai qualche tempo fà con delle altre cime ammuffite.. inutile dire che il risultato è qualcosa che è impossibile da trovare in giro nelle piazze se non da altri coltivatori

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Poco ma sicuro.. difatti è l'attuale erba che mi sto fumando, e puoi stare tranquillo che è bella pulita e aromatica con uno sballo high permanente che fa viaggiare :biggrin:.

Non ricordo di averlo letto nel tuo setup ...ma se è indica mi interessa! :)

Tuttora si trova in un barattolo segreto aperto a stagionare,

Hai paura che te la freghino? :biggrin:

inutile dire che il risultato è qualcosa che è impossibile da trovare in giro nelle piazze se non da altri coltivatori

Credo di sapere già perché: E' potentissima? :biggrin: ...e questo ci riporta al motivo cui al quote precedente! :huggg:

Isaccc

Blunt Smookerz
Non ricordo di averlo letto nel tuo setup ...ma se è indica mi interessa! :)

No bro è un ibrido sativa.. amnesia haze autofiorente, l'ultima piantina che ho fatto.. Per essere precisi 75% sativa e 25% indica.. va a gusti eh, però io preferisco le sative specie ora in estate :tiphat:

Hai paura che te la freghino?

Non avrei di che temere tel'assicuro.. barattolo segreto si fà per dire, più che altro nascosto lontano da occhi indiscreti presenti in famiglia, ma sopratutto lontano dall'erba sana

Credo di sapere già perché: E' potentissima? :biggrin: ...e questo ci riporta al motivo cui al quote precedente! :huggg:

Diciamo che soddisfa le aspettative :D cazz amnesia haze è un erbone famoso per i suoi effetti psichedelici.. dovresti conoscerla.. un periodo in tv la spacciavano per erba bagnata con metadone.. a napoli mi sembra.. ma alla fine era solo un'erba con principi di thc sopra la media.. comunque quella che ho fatto io è pur sempre un'autofiorente quindi meno forte dell'originale femminizzata, ma non delude assolutamente

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
No bro è un ibrido sativa.. amnesia haze autofiorente, l'ultima piantina che ho fatto.. Per essere precisi 75% sativa e 25% indica.. va a gusti eh, però io preferisco le sative specie ora in estate

Mi hai fatto accorgere di avere sbagliato a scrivere:
"se è indica mi interessa!" ERRATA
"se è SATIVA mi interessa!" CORRIGE

Scusa, ma quando sono allegro :smoker: divento un po' pasticcione. :)

Dunque ti rispondo che la sativa la preferisco tutto l'anno, senza per questo privarmi la sera di una bottarella con una buona indica e poi a nanna.

L'"High" delle sative è meno pervasivo dello "Stone" fisico delle indiche e non da' quella sgradita sonnolenza mentre il sole è alto nel cielo :biggrin:.

Non avrei di che temere tel'assicuro.. barattolo segreto si fà per dire, più che altro nascosto lontano da occhi indiscreti presenti in famiglia, ma sopratutto lontano dall'erba sana
Non ne avrei dubitato :biggrin:

Diciamo che soddisfa le aspettative :D cazz amnesia haze è un erbone famoso per i suoi effetti psichedelici.. dovresti conoscerla..
Chi supera la propria soglia di tolleranza con la sativa la botta psichedelica la becca, quindi basta rimanere sotto soglia; ma con questa Amnesia Haze bastano 3/4 tiri immagino?

Ad Maiora Socio!

Isaccc

Blunt Smookerz
Scusa, ma quando sono allegro :smoker: divento un po' pasticcione. :)

hahahah regolare

Dunque ti rispondo che la sativa la preferisco tutto l'anno, senza per questo privarmi la sera di una bottarella con una buona indica e poi a nanna.

sono daccordo al 100%, per andare a nanna poi se manca l'indica, va bene anche il porro di fumo che come effetto è simile all'indica, basta che sia di qualità

L'"High" delle sative è meno pervasivo dello "Stone" fisico delle indiche e non da' quella sgradita sonnolenza mentre il sole è alto nel cielo :biggrin:.

daccordissimo anche qui, a volte quando ti vanno entrambe, la miglior cosa è fumare un ibrido 50%indica\50%.. erba bilanciata e ti godi in maniera equa high e stone..

Chi supera la propria soglia di tolleranza con la sativa la botta psichedelica la becca, quindi basta rimanere sotto soglia; ma con questa Amnesia Haze bastano 3/4 tiri immagino?

Ad Maiora Socio!

Si se son tiri profondi 3 o 4 bastano, poi dopo 10 minuti ti sale tutto e per un oretta passa pure la scimmia di fumare (anche sigarette), magari dopo quel paio di tiri, apri il frigo e ti tagli due fette di mango fresco :tiphat: bella socio