What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Come previsto il germoglio non ha mostrato problemi.. la natura ha detto si :) questo pomeriggio dopo la partita inizio a conciare la amnesia af.. posterò qualche foto in serata

Isaccc

Blunt Smookerz
FINE CICLO AMNESIA HAZE AUTO

FINE CICLO AMNESIA HAZE AUTO

Siamo alla fine per questa piantina bonsai, con pro e contro.. come immaginavo la cima apicale non mi convinceva molto, ma forse più che muffa è stata rovinata da degli insetti, infatti ho dovuto pulirla per bene da uova e larve che si sono insidiate internamente, comunque per sicurezza ho separato tutti i fiori a rischio (nel barattolo col tappo arancione).. quest'ultima sarà destinata una volta seccata definitivamente all'estrazione ad alcool.. il barattolo a sinistra invece è tutta l'erba sana e conciata rimanente.. saranno una ventina di grammi circa... non male... l'erba si presenta di qualità, sia per sapore che effetto.. poi successivamente farò uno smoke report dettagliato. Un saluto a tutti e buon sabato sera :tiphat:

erba nel complesso

trim

boccioli

Isaccc

Blunt Smookerz
Bad news per il germoglio special queen.. un paio d'ore fà era tutto ok, ora ricontrollo il germoglio e lo trovo piegato di lato... si presenta con i cotiledoni di un verde chiaro pallido.. ora ho messo uno stecchino per sorreggerla ma non sò se andrà avanti.. ho messo altri 3 semi nel cotone.... certo che con questo caldo non è l'habitat ideale per dei germogli (35°c e 16% di ur), ma a costo di far germinare tutti i semi che possiedo, devo assolutamente far nascere qualcosa prima di fine luglio

Isaccc

Blunt Smookerz
la natura ha detto si :)

sto cazzo ha detto si..:laughing: ora la lascio ancora un paio di giorni, stasera gli dò da bere e se non si riprende o peggiora, appena spuntano questi fagioli la levo e passo la terra di questo vaso da 21l in due da 11l.. tanto arrivato a questo mese non serve più tutta quella terra solo per una. Vi aggiornerò nei giorni prossimi.. ne farò 3, semi e parametri permettendo

Isaccc

Blunt Smookerz
situazione attuale, piantina morente..

Questo è dovuto ad un mio errore già precedentemente scritto, una disattenzione che si poteva evitare.. avevo notato che il vento l'aveva proprio spezzato alla base quasi sradicandolo, ma ero convinto che dopo il travaso con un pò d'acqua e sole si sarebbe ripresa. Così non è andata ma non voglio demoralizzare.. sono pronto con i prossimi semi

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Cacchio Isaccc, mi hai dato un colpo al cuore inaspettato, ero convinto ce la facesse!

Isaccc

Blunt Smookerz
Cacchio Isaccc, mi hai dato un colpo al cuore inaspettato, ero convinto ce la facesse!

Ne ero convinto anche io, ma ti dico la verità: il colore dei cotiledoni già da ieri non mi convinceva... troppo pallida. Avevo qualche dubbio ma pensavo che dopo un paio di irrigate si sarebbe ripresa.. eh invece.. oggi verso mezzogiorno era sempre pallida ma ancora in piedi, ricontrollo dopo le 14 circa e la trovo accasciata. Da li ho capito che non avrebbe resistito a queste temperature, stasera dopo le 20 vado per vedere com'era.. era già giallognola e ho deciso di eliminarla subito .. non valeva la pena sperare ancora. E' una brutta cosa ma andava fatto. Ora devo assolutamente far nascere questi 3 semi messi oggi.. il tempo a mia disposizione è agli sgoccioli

Isaccc

Blunt Smookerz
Inconvenienti del mestiere.. calcolando che ora ci vorrà una settimana circa alla nascita dei prossimi, se tutto va bene pensavo che avranno davvero poco tempo per vegetare.. un mesetto circa o poco più.. ho scelto tutti semi di ganja a prevalenza sativa per permettere una fioritura tardiva.. prossimamente aggiornerò.. nel mentre mi godo un bel cannone di amnesia :tiphat: Bella mediatore grazie per il passaggio

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola ragà, un germoglio è nato ed è già fuori nel bicchiere..gli altri due sono ancora in cotone e per sicurezza ne ho messo un altro paio giusto per sicurezza e per non perdere tempo in caso di mancata germinazione.. prossimi aggiornamenti a breve :tiphat: buon week a tutti

Isaccc

Blunt Smookerz
Secondo germoglio morto e questa volta la colpa è del caldo oltre che colpa mia... avrei dovuto toglierlo almeno dopo le 11... bestemmie a go go.. certo che far partire dei germogli con T che arrivano a 35\40° non è proprio il massimo.. l'ha proprio fritta alla base... vabbè spero nei prossimi e vorra dire che oltre al vento mi ricorderò almeno per i primi giorni di metterla all'ombra nelle ore più calde. Buona domenica a tutti

Isaccc

Blunt Smookerz
Ora in tutto ho 7 semi in cotone.. se almeno la metà spuntano, forse sono ancora in tempo.. forse...

edit: ora sono 10 i semi in cotone.. ne ho messo altri 3 giusto per motivarmi dopo l'ennesimo flop.. che jesus me la mandi buona

Last edited:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ora in tutto ho 7 semi in cotone.. se almeno la metà spuntano, forse sono ancora in tempo.. forse...

edit: ora sono 10 i semi in cotone.. ne ho messo altri 3 giusto per motivarmi dopo l'ennesimo flop.. che jesus me la mandi buona

All'inizio sono delicati, non riescono a reggere parametri troppo diversi a quelli necessari per germogliare in natura.

Con la quantità forse ce la fai, ma spendi eh? :biggrin:

Isaccc

Blunt Smookerz
All'inizio sono delicati, non riescono a reggere parametri troppo diversi a quelli necessari per germogliare in natura.

Con la quantità forse ce la fai, ma spendi eh? :biggrin:

Hai ragione, Io pensavo che avendo preso il sole graduatamente da stamattina avrebbe resistito ma evidentemente mi sono sbagliato.. caso volesse che il caldo proprio in questi giorni è sopra la media.. per i prossimi germogli, dopo le undici di mattina (almeno per i primi giorni) passeranno all'ombra.. il problema è che siamo a metà luglio e non sò quanto potranno essere redditizie.. incrocio le dita. Per quanto riguarda i semi erano conservati.. li acquistai tempo fà, tenuti sottovuoto al fresco.. mi son detto: tanto ormai è passato già un paio d'anni da quando li ho presi.. ne metto un bel pò e non se ne parla più..

Isaccc

Blunt Smookerz
Ora cerco di dimenticarmi di questo brutto avvenimento arrotolandomi un bel porro d'erba, sperando nei prossimi fagioli. il motto attuale è mai smettere di seminare.. muore una? via con un altro seme e così via all'infinito (o almeno sino a quando si hanno ancora semi da germinare ehehe) un saluto :tiphat:

Ciao Isaccc! passavo da queste parti ed ho notato quanto ti è accaduto! mi dispiace per la tua piantina! sono sempre brutte notizie!

Comunque non sentirti solo! Anche io 10 gg fa ho messo a germinare un seme da mettere in out!
Avevo una talea presa dalla lemon haze che ho dentro e una volta portata fuori è partita come una scheggia ma allo stesso tempo ha inziato a fiorire.. quindi nulla di buono. Per rimpiazzarla ho messo un seme di una cookies e devo dire che è vero quanto dici.. con queste temperature è difficile farle venire su partendo da seme! purtroppo all'esterno, durante il giorno non hanno un'umidità corretta e la temperatura è troppo elevata. Io sono stato costretto a metterla sotto l'ombra della talea ed inevitabilmente ha filato un po' troppo la piantina. Cresce un po' a rallentatore ma cresce!

Dai che si raccoglierà sicuramente qualcosa ;)

In bocca al lupo man

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Isaccc! passavo da queste parti ed ho notato quanto ti è accaduto! mi dispiace per la tua piantina! sono sempre brutte notizie!

Comunque non sentirti solo! Anche io 10 gg fa ho messo a germinare un seme da mettere in out!
Avevo una talea presa dalla lemon haze che ho dentro e una volta portata fuori è partita come una scheggia ma allo stesso tempo ha inziato a fiorire.. quindi nulla di buono. Per rimpiazzarla ho messo un seme di una cookies e devo dire che è vero quanto dici.. con queste temperature è difficile farle venire su partendo da seme! purtroppo all'esterno, durante il giorno non hanno un'umidità corretta e la temperatura è troppo elevata. Io sono stato costretto a metterla sotto l'ombra della talea ed inevitabilmente ha filato un po' troppo la piantina. Cresce un po' a rallentatore ma cresce!

Dai che si raccoglierà sicuramente qualcosa ;)

In bocca al lupo man

Hola Fearstruck benvenuto, è dura con questi parametri tropicali ti capisco.. hai fatto bene a metterla all'ombra almeno hai evitato quello che è successo a me.. io prima del danno ho avuto un tentennamento nel volerla spostare, ma poi mi son detto: è forte ce la farà, sopravvalutandola.. neanche mezzora dopo l'ho trovata acasciata, cotta alla base del gambo.. come avrai letto ora per riscattarmi ho una decina di semi germinando in cotone e essendo semi acquistati tempo fa, la maggior parte fanno fatica a spuntare.. confido che ne spuntino spero almeno 3 o 4 per un raccolto non esagerato ma accettabile.. grazie per il passaggio bro e in bocca a lupo anche a te :tiphat:

Hola Fearstruck benvenuto, è dura con questi parametri tropicali ti capisco.. hai fatto bene a metterla all'ombra almeno hai evitato quello che è successo a me.. io prima del danno ho avuto un tentennamento nel volerla spostare, ma poi mi son detto: è forte ce la farà, sopravvalutandola.. neanche mezzora dopo l'ho trovata acasciata, cotta alla base del gambo.. come avrai letto ora per riscattarmi ho una decina di semi germinando in cotone e essendo semi acquistati tempo fa, la maggior parte fanno fatica a spuntare.. confido che ne spuntino spero almeno 3 o 4 per un raccolto non esagerato ma accettabile.. grazie per il passaggio bro e in bocca a lupo anche a te :tiphat:

La lampada del padreterno spinge di brutto! Fa venire fuori dei bei bestioni ma allo stesso tempo le cucina con zero! Io l'anno scorso nel mese di giugno accoppai 4 AF che dopo averle fatte germinare e tenute dentro per una settimanella, quando le misi fuori in mezz'ombra, le ritrovai carbonizzate!

io dico che ne spuntano 6/7 ;)

incrocio le dita per te

Isaccc

Blunt Smookerz
La lampada del padreterno spinge di brutto! Fa venire fuori dei bei bestioni ma allo stesso tempo le cucina con zero! Io l'anno scorso nel mese di giugno accoppai 4 AF che dopo averle fatte germinare e tenute dentro per una settimanella, quando le misi fuori in mezz'ombra, le ritrovai carbonizzate!

io dico che ne spuntano 6/7 ;)

incrocio le dita per te

ahhah la lampada del padreterno :D chiaro troppa differenza di luce specie se usavi led o cfl.. azz 6/7 la vedo dura, tra questi 10, di due inizio a dubitare.. ci sono da oltre una settimana e ancora non accennano a dare segnali di vita... gli altri 8 ci sono da 2\3 giorni circa.. pensavo ma per germinare è meglio usare il cotone o lo scottex?

Latest posts

Latest posts