What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

NightSide666

Active member
Dico la mia.
Io ho provato un paio di volte a trimmer a secco.
Ho fatto una fatica da bestia perché le foglie si appassiscono e vanno ad incollarsi ai fiori e poi sono bestemmie a toglierle.
Tenere le cime così grandi in secca si rischia che si prenda muffa,io le cime grandi le spezzo in parti quasi tutte uguali così secca tutto uniforme.
Tenete i rami a testa in giù per forza di gravità porta la clorofilla ancora presente nei rami ai fiori.
Quindi non ho capito, devo prendere le cime più grosse e spezzarle tipo a metà? Quindi in sostanza il ramo grosso principale lo elimino?
1000103723.jpg

Famine

Well-known member
Mi sono espresso male.
Io preferisco trimmer da fresco per i motivi detti sopra.
Quindi nel trimmare i cimoni li divido in pezzi quasi uguali.
Tu avendo messo in secca tutta la pianta non puoi dividere le cime senza prima pulirle e magari poi metterle sulla rete.

NightSide666

Active member
Mi sono espresso male.
Io preferisco trimmer da fresco per i motivi detti sopra.
Quindi nel trimmare i cimoni li divido in pezzi quasi uguali.
Tu avendo messo in secca tutta la pianta non puoi dividere le cime senza prima pulirle e magari poi metterle sulla rete.
In realtà se guardi bene l'ho messa a pezzi. Ho tagliato i rami principali+rametti e appesi direttamente, solo i rametti più bassi li ho legati singolarmente. Io per esperienza personale invece preferisco trimmare da secco. Comunque alla fine non ho capito se lasciate tutti questi rami sia un problema oppure no. Diciamo che l'ho fatto esclusivamente per avere una secca più lunga, ma se è meglio non farlo, dimmi tu

Alitolla

Well-known member
Penso intendeva smembrare il ramo...cosi rimane la cola principale e le cime sotto piu piccole separate x prendere maggore aria..credo..io fô cosi..smembro,trimmo,secco...non lascio cimoni unici da un braccio...

Famine

Well-known member
Trimmare a secco per me non hai una secca uniforme,avendo cime di varie grandezza e sempre secondo me tenere le cime grandi unite alla interno si crea umidità che potrebbe creare muffe.
Poi ognuno ha il suo sistema.
Per dirti io taglio e trimmo un paio di rami alla volta.quando mi stufo mi fermo e continuo il giorno dopo.

NightSide666

Active member
Grazie a tutti ragazzi, oggi sono distrutto con la cervicale, domani smembro le cole principali come dite voi. Per ora temp e umidità sono nella norma, ho anche l'estrattore acceso al minimo che aiuta

Fayaaha

Active member
Io dividerei almeno i rami per scongiurare una catastrofe
Poi se hai tempo l ideale sarebbe fare come ti ha detto famine e stai sereno...o quasi 🙃

Fayaaha

Active member
Se entri bene con la forbice dentro riesci a spulciarle per bene e dividere anche un ramo sano se hai pazienza 🙃
See non hai le ceste per seccare prendi un ventilatore e via... Ma Misa che te ne servono un paio di ventilatori🙃🙃
Comunque tanta roba,pensa che odore
Spero tu non sia in condominio
1000003485.jpg

Alitolla

Well-known member
Di necessità virtù la tua con questa "rete" sei un mito..mi ricorda un vaso che avevo fatto con il cestello della asciuga insalata..
Per questo lavoro(la secca)serve S3MPRE avere funzionante al Top Estrattore con filtro adatto e che lavori sempre al meglio..e cambiare filtro,se non si hanno le capacità di rigenerarli....e sopratutto in appartamento/condominio serve 'filtrata' x forza..non ci dormirei tranquillo altrimenti.Sarebbe buono averne/farne una "dedicata.Io farei anche la trimmata sotto aspiratori ma si sa.....In trimmata fresca si acculuma un cosi forte odore che ti costringe a fare un po alla volta e subito stipare il pulito e far pausa...e poi ripartire....a secco mi si incolla tutto,mi si sporca tutto,non avrei modo di usar la Lavatrice..ho provato ma non è il mio modo...Direi che son fortunato nella mia situa!

NightSide666

Active member
Se entri bene con la forbice dentro riesci a spulciarle per bene e dividere anche un ramo sano se hai pazienza 🙃
See non hai le ceste per seccare prendi un ventilatore e via... Ma Misa che te ne servono un paio di ventilatori🙃🙃
Comunque tanta roba,pensa che odore
Spero tu non sia in condominio
View attachment 19160690
Questa è un'ottima idea, ma purtroppo non ne ho abbastanza e abbastanza grandi, di cime ce ne sono tantissime, mi tocca per forza appenderle. Comunque prima ho già iniziato, ho già eliminato due rami principali e appeso parecchio cime e spezzato a metà quelle più grosse, il resto continuo domani perché veramente ho male dappertutto. Comunque si broder odore allucinante, indescrivibile, mai avuto niente del genere

NightSide666

Active member
Di necessità virtù la tua con questa "rete" sei un mito..mi ricorda un vaso che avevo fatto con il cestello della asciuga insalata..
Per questo lavoro(la secca)serve S3MPRE avere funzionante al Top Estrattore con filtro adatto e che lavori sempre al meglio..e cambiare filtro,se non si hanno le capacità di rigenerarli....e sopratutto in appartamento/condominio serve 'filtrata' x forza..non ci dormirei tranquillo altrimenti.Sarebbe buono averne/farne una "dedicata.Io farei anche la trimmata sotto aspiratori ma si sa.....In trimmata fresca si acculuma un cosi forte odore che ti costringe a fare un po alla volta e subito stipare il pulito e far pausa...e poi ripartire....a secco mi si incolla tutto,mi si sporca tutto,non avrei modo di usar la Lavatrice..ho provato ma non è il mio modo...Direi che son fortunato nella mia situa!
Ciao Ali, sisi l'estrattore è acceso e il filtro va ancora bene, credo che riesco a fare anche il prossimo ciclo che comunque sarà molto breve rispetto a quest'ultimo, poi sicuramente dopo l'estate dovrò sostituirlo. Intanto dovrei lavare il pre-filtro che è nero.
Comunque boh raga per quanto riguarda la pulizia non so che dire ahaha ho trimmato da fresco solo due volte nella mia vita e ho detto mai più ahaha, è una rottura di coglioni a prescindere ma penso che la preferenza vada da persona a persona e in base alla propria necessità. Io non ho tanta possibilità di mettermi a fare lavori particolari per l'hash, motivo per cui mi basta un onestissimo setaccio e via

Famine

Well-known member
Per il revistimento del filtro,io uso i filtri per kappe in tessuto,tanto serve solo come protezione dalla polvere.
Non so se ci sono anche hai carboni attivi.
Screenshot_2025-03-02-22-01-05-29_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Li trovi anche dai Cina che costano poco e vi sono di diverse misure.
Invece cambiare i carboni attivi ti costa quasi come comprare un filtro nuovo.

Fayaaha

Active member
Per il revistimento del filtro,io uso i filtri per kappe in tessuto,tanto serve solo come protezione dalla polvere.
View attachment 19160771
La lana di perlon si può usare che tu sappia?

Famine

Well-known member
La lana di perlon si può usare che tu sappia?
Scusa la mia ignoranza,non so cosa sia la lana di perline.
Mentre il filtro per kappe ė apposta per eliminare odori e polvere.
Si toglie il vecchio copri filtro se ė nero,si prendono delle fascette lunghe,se ne uniscono 3/4 per fare la circonferenza del filtro.
Si prende il filtro per cappe della misura che ci serve,si gira attorno al filtro e si fissa con le fascette sia in alto sia in basso.
Lo stesso sistema lo uso per fissare il filtro al tubolare in alto della grow.
Creo 2 quadrato con le fascette e poi appoggio il filtro al tubolare,chiudo il quadrato e tiro tutte le fascette.
Possibilmente le fascette le metto più vicino ai bordi finali.
Dovrebbe uscirti un lavoro così.

IMG20250303125843.jpg

😉

NightSide666

Active member
View attachment 19160771
Ma infatti quando sarà il momento cambierò direttamente il filtro figurati se sto a rigenerare i carboni🤣 comunque anche io avevo pensato a questi filtri per cappe ma non ne ero sicuro, grazie per la conferma

NightSide666

Active member
Io comunque ancora devo finire di tagliare tutti i rami😱😱 tra ieri e prima ne ho fatti un po', continuerò domani. Mi mancano ancora 3 ramozzi da decespugliare😭 comunque per ora temp e ur sempre top. C'è un odore nella gb che è indescrivibile, giuro su dio raga che nessuna pianta che ho fatto è mai venuta così

Fayaaha

Active member
Io appena l ho vista ho subito pensato alla lana che si mette nei filtri per acquario🙃🙃sembra
In sostanza serve a trattenere la sporcizia
Per l odore non saprei....anche se quando apro i filtri non sento mai odori brutti ....tranne se c è uno squilibrio in vasca

Latest posts

Latest posts