What's new

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

Alitolla

Well-known member
Eh immagino broder, io anche se sono un po' di anni che coltivo diciamo che ancora me le faccio le domande perché non mi sento neanche lontanamente al vostro livello, sicuramente un giorno anche io smetterò. Comunque grazie per il tuo parere broder
Mah..da come maneggi hai stoffa..io,ripeto, sono il peggiore coltivatore del mondo...

NightSide666

Active member
Seconda botta di flush, EC ancora alta

Oggi ho dato altri 10l di acqua distillata, stavolta senza nulla, senza correggere niente. Sinceramente, non capisco perché ho un EC ancora più alta, cioè l'ultima volta ho misurato l'EC di 1.2l di deflusso, e avevo 2040 circa, stavolta invece mi ritrovo più di 2500, sembra in circa 1.2l di deflusso, mi sembra assurdo. Credo che farò un lavaggio più aggressivo, non posso e non voglio tagliare con un'EC così alta, domani vado a comprare altri 10l e glieli do, non aspetterò.
Anche perché il tempo stringe, e inizio anche un po' a rompermi le palle, devo anche seccarla e devo ripartire col prossimo ciclo, di sto passo finisco a giugno (si fa per dire).
1000103216.jpg

Comunque peccato che sia un po' ammaccata ma ho beccato sta cimetta che è letteralmente rosa! Magari fossero state tutte cosiiii
L'unica fino ad ora, per il resto è quasi tutto viola scuro/verde.
Una cosa che mi è piaciuta molto di questa pianta (magari è anche il pheno eh) è che è poco pelosa, non sono affatto un fan dei peli arancioni. A me piace la ciccia!!
1000103178.jpg

Last edited:

Fayaaha

Active member
Io ho smesso di misurarla da un prezzo la conducibilità
Comunque dipende anche a che temperatura la misuri
Magari penultima volta era a una temperatura diversa 👋

NightSide666

Active member
Io ho smesso di misurarla da un prezzo la conducibilità
Comunque dipende anche a che temperatura la misuri
Magari penultima volta era a una temperatura diversa 👋
Quello sicuramente, l'ho misurata anche 10 minuti dopo ed era addirittura più alta

inoxs

Active member
Ciao!

Per il lavaggio ti servono 2/3 volte i litri del vaso, quindi tanto deflusso.
Puoi usare tranquillamente anche l'acqua del rubinetto.
Io l'avevo fatto sul cesso, non volevo sporcare la doccia 😅

Sembra pronta, dici di no?

Io in questi casi chiedo alla scimmia! 🐒
Di solito mi fa tagliare :bandit:

Comunque gran bel lavoro man!:respect:

NightSide666

Active member
Ciao!

Per il lavaggio ti servono 2/3 volte i litri del vaso, quindi tanto deflusso.
Puoi usare tranquillamente anche l'acqua del rubinetto.
Io l'avevo fatto sul cesso, non volevo sporcare la doccia 😅

Sembra pronta, dici di no?

Io in questi casi chiedo alla scimmia! 🐒
Di solito mi fa tagliare :bandit:

Comunque gran bel lavoro man!:respect:
Ciao broder sisi in realtà secondo me è pronta, l'unica cosa strana è che sulle cime non vedo tricomi ambrati, solo lattiginosi e trasparenti, mentre sulle foglie vicine è pieno di ambrati. Mah😳 per quanto riguarda il flush tu hai ragione, ma in realtà ci sono vari modi di farlo, io avevo optato per uno più graduale, ma alla fine sarò più aggressivo, in ogni caso in due giorni ho 20l, più 10 una settimana fa, domani/dopo domani ne darò altri 10, dipende quando riesco ad andare a comprare altra acqua. So che si può fare anche con acqua del rubinetto, sempre fatto in passato, ma con acqua distillata si ottiene un risultato migliore perché povera di qualunque sostanza, la mia ad esempio ha un EC intorno allo 0.5, non è NPK, ma sono comunque sostanze come calcio, magnesio ecc che comunque potrebbero rimanere nella pianta, con acqua distillata vai proprio sul sicuro

NightSide666

Active member
Comunque regà, ci ho riflettuto, io mi sa che prendo troppo seriamente questo misuratore di EC, dimentico sempre che fino a poco tempo fa dava valori sballati, alla fine non è niente di che. Tra poco lo sostituisco (ahimè con uno identico ma compro anche la soluzione per calibrarlo, più avanti comprerò un'Adwa)

NightSide666

Active member
Momento della verità

Allora ragazzi, il tempo stringe, io inizio davvero ad avere fretta, sia perché inizio ad aver poche scorte e pochi soldi, sia perché calcolo che almeno 15gg di secca ci vorranno, quindi prima taglio, meglio è. Non è la maturazione il mio problema, perché per me ci siamo, era più che altro il flush. Ho già dato 30l di acqua anche se non tutti in una volta. Ma oggi ho assaggiato una piccola cimetta che avevo tagliato giorni fa, non era proprio secca, il rametto su era seccato ma all'interno della cima sentivo ancora un po' di umido, comunque l'ho assaggiata lo stesso e infatti se sentiva che doveva seccare ancora, però non grattava neanche un po', e inizialmente aveva anche un leggero sapore.

Raga, sincero, secondo voi domani taglio?
Siamo alla 9a settimana di fioritura contro le 7 dichiarate. Queste le foto dei tricomi, ingranditele per vedere meglio, attendo il vostro verdetto
1000103556.jpg

1000103557.jpg

1000103559.jpg

1000103563.jpg

1000103564.jpg

1000103565.jpg

1000103566.jpg

Fayaaha

Active member
Per me è cotta compà,non ambra più di così
Zaaaaaaacccc
Al massimo un altro paio di giorni secondo me...ha smesso di bere ?

Dai fatemi vedere della buona sensimilla che quando penso all ultimo taglio mi prende male
🔥🔥🔥🔥

Alitolla

Well-known member
Con le pare che avrete sicuramente intuito che mi faccio, non sai quanto una semplice risposta come questa possa essermi d'aiuto 😮‍💨 grazie broder
Sicuro che rimani contento,cosa puó dare ancora di più....io avrei già fatto un test,anche se:bashhead::mopper:nun se fa ma..........del trim che ne fai?hai già in ammollo altra scemenza vero?:whistling::whistling:

NightSide666

Active member
Zaaaaaaacccc

Dai fatemi vedere della buona sensimilla che quando penso all ultimo taglio mi prende male
🔥🔥🔥🔥
Sisi ma infatti è cotta a puntino secondo me, era per il discorso del flush ma secondo 30l di acqua distillata sono stati sufficienti, non ho mai avuto una pianta che mi ha scaricato così tanto ingiallendo completamente e perdendo praticamente tutte le prendisole, più altre più piccole. Secondo me non gratterà, o almeno spero

NightSide666

Active member
Sicuro che rimani contento,cosa puó dare ancora di più....io avrei già fatto un test,anche se:bashhead::mopper:nun se fa ma..........del trim che ne fai?hai già in ammollo altra scemenza vero?:whistling::whistling:
Sisi prima ho scritto che stamattina ho fatto un test, avevo messo a seccare una cimetta più bassa, non era proprio del tutto secca ma ho provato lo stesso, era ancora umida infatti e lo sentivo dal gusto, ma non grattava, non mi ha detto tossire, abbastanza leggera come sapore, diciamo che forse si percepiva leggermente l'acerbo ma ripeto, non era del tutto secca e in più era una delle cime più basse, quindi non super matura.

Per quanto riguarda i semi li ho ordinati ieri. Sti giorni vado a comprare i vasi e il terriccio, appena finisce la secca si ricomincia. Mi sa che per seccare tutta sta roba minimo 15gg ci vorranno. Due palle😭😭 ma voglio fare una lenta essicazione per preservare i terpeni

Alitolla

Well-known member
Ciao ragazzi, leggo soltanto ora la vostra discussione.
Allora, io sul Flawless mi posso esprimere poco perché questa è solo la seconda volta che lo uso. La prima non ho visto risultati ma per me non conta. Praticamente si tratta di una pianta che ho tagliato l'estato scorsa, e per me il problema era il terriccio, un terriccio di merda che per me era in qualche modo troppo carico, ricordo che avevo appena comprato il misuratore EC e quando ho iniziato il flush avevo tipo un'EC di 4000😅 e avevo dato pure pochi fert, sia di dosi sia di numero di prodotti perché non avevo ancora tutta la linea. La pianta mi è rimasta verdissima fino al taglio, nonostante 20 giorni di flush, prima con Flawless e poi senza, però con acqua del sindaco.

Questa volta invece, con la pianta attuale, sono già diverse settimane in realtà che molte foglie ingialliscono e cadono, prima le prendisole, e adesso sta perdendo anche molte foglie più piccole (senza resina), quindi credo di essere andato bene fino ad ora. Ho fatto il primo giro di flush con Flawless ieri pomeriggio, prossima volta si va di sola acqua distillata. Sulle cime avrò visto forse 1-2 tricomi ambrati, veramente pochissimi, quindi credo di avere ancora tempo.
Se ricordate la scorsa volta che ho irrigato con 8l, avevo un EC di 2.5 mentre ieri con 10l avevo 2.05, già un po' meglio, vedremo la prossima volta.

Vi lascio una foto a caso
Alla prossima🫡🌱
View attachment 19155871
Guarda la tua foto del 21/03,eri già in scarica una settimana fa......va che bel LAVORONE che hai fatto,la pazienza che ci hai messo..Si merita una secca degna del lavoro che hai fatto finora..e soj sicuro che sarà cosi!

Alitolla

Well-known member
Per quanto riguarda i semi li ho ordinati ieri. Sti giorni vado a comprare i vasi e il terriccio, appena finisce la secca si ricomincia. Mi sa che per seccare tutta sta roba minimo 15gg ci vorranno. Due palle😭😭 ma voglio fare una lenta essicazione per preservare i terpeni
Dovevano essere già germinati hauahauahauahauah..Seccare rompe...e ripulire tutto?A secco o fresco?

NightSide666

Active member
Dovevano essere già germinati hauahauahauahauah..Seccare rompe...e ripulire tutto?A secco o fresco?
Ehhh hai ragione e non sai quanto, ma finché c'è la weed a seccare dentro non so come fare, poi vabbè intanto sto aspettando che arrivano. Comunque io pulisco tutto a secco (madonna non mi ci fare pensare, QUANTA roba dovrò pulire🥲). Io sinceramente preferisco, quasi 10 anni fa per due volte di fila ho pulito a fresco, e sinceramente poi sembra sapere più da fieno, poi perdi il doppio della resina più che da secca secondo me.

Ah ho dimenticato di risponderti prima sul discorso trim, appena riesco compro un setaccio per farmi l'hash, pensavo a un 150 micron, vorrei un buon rapporto tra quantità/qualità. Non vorrei trovarmi a fumare una cacchetta da 0.5g di qualità eccelsa🤣

NightSide666

Active member
Zaaaaaaacccc

🔥🔥🔥🔥
Ah dimenticavo, fino a pochi giorni fa sembrava bevesse ancora, ma dico la verità, non sembrava bere tanto quanto un mese fa tipo

NightSide666

Active member
Fine ciclo

Alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo arrivati alla fine.
In questo momento sto tagliando, e vorrei chiedervi un parere su come sto disponendo i rami sugli attaccapanni. Secondo voi va bene? Le cime sono troppo vicine? Rischio muffa? Più che altro volevo seccare i rami interi per rallentare l'essiccazione, però sono ancora in tempo per cambiare tutto, se avete pareri o consigli sono tutto orecchie.
1000103718.jpg

1000103719.jpg

Last edited:

Famine

Well-known member
Dico la mia.
Io ho provato un paio di volte a trimmer a secco.
Ho fatto una fatica da bestia perché le foglie si appassiscono e vanno ad incollarsi ai fiori e poi sono bestemmie a toglierle.
Tenere le cime così grandi in secca si rischia che si prenda muffa,io le cime grandi le spezzo in parti quasi tutte uguali così secca tutto uniforme.
Tenete i rami a testa in giù per forza di gravità porta la clorofilla ancora presente nei rami ai fiori.