What's new

Dopo tanto torno a coltivare

Dragonar

Member
Era dal 2018 che non coltivavo ed ho deciso di riprovarci; scrivo un po' per passatempo un po' per cercare consiglio da voi.
Mi sto cimentando per al prima volta in LST su Autofiorente, vi lascio un po di dati:

Setup Base:
Strain
: Papaya Cookies Auto della FastBuds
Substrato: Mills Coco & Cork della Mills Nutrients
Vaso: Root Pouch in tessuto da 12L
Fertilizzanti per tutto il ciclo:
  1. Adv Nutrients - Sensi Grow COCO A+B,
  2. Adv Nutrients - Sensi Bloom COCO A+B,
  3. Adv Nutrients - Voodoo juice,
  4. Adv Nutrients - Big Bud Coco,
  5. Adv Nutrients - Overdrive,
  6. Adv Nutrients - Sensi CalMag Xtra,
  7. Adv Nutrients - Bud Candy
  8. UP Nutrients - BustUP
Growbox: 80x80 della Cultibox
Lampada LED: SF2000Pro della SpiderFarm
Umidificatore: Vapore Freddo
Riscaldatore: Grow Tent Heater della SpiderFarm
Ventola: 6-Inch Clip Fan con movimento oscillante

Per le fasi più avanti in aggiunta ho predisposto:

LED di supporto vegetativa laterale:
SF-Glow30
LED di supporto fioritura laterale: SF-GlowR80
Il tutto (più o meno) controllato dalla centralina: GGS System SpiderFarm

Misuratori:

PH: ADWA AD-12
EC: Milwaukee EC60
PPFD e DLI: APP PPFD Meter su Rog phone con sensore fino a 25 FPS

Il seme l'ho fatto germogliare dentro il dischetto di torba il 21/02 e ad oggi la situazione è quella che vedete nelle foto; sto sperimentando per la prima volta LST su di una Autofiorente.
Come vi sembra fin qui?
Io mi sono già fatto un'idea sulle 2/3 foglioline che devo far sparire nei prossimi giorni, ma non mi espongo perchè voglio sentire eventuali vostri pareri.

Grazie anticipatamente a tutti.

P.S. si lo ammetto un po' ho voluto flexare qualcosina ^^

photo_2025-03-20_18-19-47.jpg photo_2025-03-20_18-19-46.jpg photo_2025-03-20_18-19-45 (2).jpg photo_2025-03-20_18-19-45.jpg photo_2025-03-20_18-19-44.jpg photo_2025-03-20_18-19-43 (2).jpg photo_2025-03-20_18-19-43.jpg photo_2025-03-20_18-19-38.jpg

Fayaaha

Active member
Ciao,conosco la lampada...mi ci sono trovato bene
Per il resto non mi esprimo non avendo esperienze

Forse è un po' assetata?io non taglierri nulla per ora
:wave: :wave: :wave: :wave:

Dragonar

Member
Ciao,conosco la lampada...mi ci sono trovato bene
Per il resto non mi esprimo non avendo esperienze

Forse è un po' assetata?io non taglierri nulla per ora
:wave: :wave: :wave: :wave:
ma a nemmeno mezzo centimetro è ancora umido volevo attendere domani mattina per innaffiare, credo sia un po' moscia anche perchè l'ho infastidita un po' per aprirla meglio

Alitolla

Well-known member
Ha un dimmer quella lampada?mi sembra,dalla forma,che abbia filato un po all inizio xkè ,magari,poka luce,poi,magari,visto che filava troppo si è aumentato i watt e magari eran troppi x la fase in cui è/era..non so è una ipotesi.le auto ne risentono anche della troppa luce,.. ha ormai un mesetto e mi sa che a breve spinge la Fio...come suggerito prima dal buon @Fayaaha non far nulla tipo togliere pezzi...meglio farla fiorir senza menate.più avanti magari...

Dragonar

Member
Si è dimmerabile, l'ho gestita male in partenza, non avendo mai utilizzato lampade LED prima, ho fatto proprio quello che hai descritto, poi ho aggiustato al 90% regolandomi su di un PPFD che ad altezza pianta è di 820 circa (era oltre 1000 quando era al 100%); attualmente è ad un'altezza di 45cm
Ha un dimmer quella lampada?mi sembra,dalla forma,che abbia filato un po all inizio xkè ,magari,poka luce,poi,magari,visto che filava troppo si è aumentato i watt e magari eran troppi x la fase in cui è/era..non so è una ipotesi.le auto ne risentono anche della troppa luce,.. ha ormai un mesetto e mi sa che a breve spinge la Fio...come suggerito prima dal buon @Fayaaha non far nulla tipo togliere pezzi...meglio farla fiorir senza menate.più avanti magari...

Alitolla

Well-known member
Si è dimmerabile, l'ho gestita male in partenza, non avendo mai utilizzato lampade LED prima, ho fatto proprio quello che hai descritto, poi ho aggiustato al 90% regolandomi su di un PPFD che ad altezza pianta è di 820 circa (era oltre 1000 quando era al 100%); attualmente è ad un'altezza di 45cm
Io la tengo a soffitto e gioko di dimmer....e,x non complicarmi la vita,i "numeri" li evito,se stai a guardare lo vedi se sta bene o è sofferente...cmq,sono ignorante in Cocco,mai usato..xò bagnerei magari meno ma più spesso..

Alitolla

Well-known member
Solitamente parto basso in watt...poi la luce le tira a sè..piu cresce aumenti i watt...25% in emergenza 50% 75% in Vege fino a 100% in Fio...poi a scalare nell ultimo mese o ultime settimane.(ma x le fotoperiodike).
Una pompatina di Nuts aiuterebbe,magari aumenta il dosaggio ma non strafare xkè cosa gli manka?un mese?

Fayaaha

Active member
Come altezza ci sei se non ricordo male (se devi attenerti alle istruzioni della Mars)
Anche se rileggendo sta lampada è pro ....non vorrei differisca...🤔
Comunque il miglior indicatore è la pianta come ti hanno già detto...io parto seguendo le istruzioni della casa e poi mi regolo in base a quello che dicono le stronzette

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
Per prima cosa darei dell’acqua sempre sui bordi, ma nn troppo distante dalle radici.
La lampada mettila al 75 e lascia che fili un pochino perché essendo auto… qualche bel ramo in più sopratutto con lst e dando una alimentazione adeguata allo strain, ti garantisce qualcosa in più.. e a parte tutta quella roba sintetica, dagli un po’ di zuccheri… ( borlanfa, melassa .., miele vero)…👍🏻 promette…

Latest posts

Latest posts