What's new

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

Fayaaha

Active member
Io comunque ancora devo finire di tagliare tutti i rami😱😱 tra ieri e prima ne ho fatti un po', continuerò domani. Mi mancano ancora 3 ramozzi da decespugliare😭 comunque per ora temp e ur sempre top. C'è un odore nella gb che è indescrivibile, giuro su dio raga che nessuna pianta che ho fatto è mai venuta così
ma sta volta tieni conto anche della quantità...non è poca compà 🙃

NightSide666

Active member
Comunque ragazzi, ho fatto un paio di assaggi perché alcune cimette più piccoline sono già praticamente secche, domani penso che inizio ad imbarattolare qualcosina. Il fatto è che ho come l'impressione che l'estrattore (magari anche il fatto che le ho staccate dai rami) stia seccando troppo velocemente l'erba. Perché ieri ho fatto un assaggio e mi sembrava un attimo migliore, oggi invece brucia la lingua, tipico di quando è troppo secca.
Il problema è che non posso spegnere l'estrattore sennò c'è un'odore incredibile.
Ah, e per ora fa poco o niente. Speravo di avere qualcosa di decente fin da subito come mi è capitato una volta ma mi toccherà aspettare la concia

Last edited:

Fayaaha

Active member
se possibile in secca accendo umidificatore solo se supera i 60 /65
Taglio i rami e appendo....quando le cime si staccano con un bel crunch imbarattolo ...
Se tutto il ramo piegandolo non si spezza ma le cime si staccano con il crunch imbarattolo comunque ...e mi ritrovo con 60/65 di Ur stabile già dalle prime 24 ore di barattolo
Spero di essermi spiegato bene

Se le premi tra le dita come le senti ste cime?schiacciandole ritornano in forma o rimangono schiacciate?

La poca botta mi preoccupa onestamente.....tagliare in. Anticipo non va certo bene..ma anche tagliare in ritardo..

Spero non sia questo il caso🤞

Alitolla

Well-known member
Secondo me l'estrattore,forse troppo vicino,asciuga molto veloce..capita anche a me.Sembra secca xò..se imbarattoli poi riprende troppa umidità(sempre cmq dal quantita).Allora riammucchio tutto da un lato della rete,il punto lontano dall estrattore.Ammucchiando riacquista Umidità.Una settimana?c.ca..a seconda del quantitativo..poi il rametto mi si spezzza...sempre girando,mischiando le cime...

NightSide666

Active member
se possibile in secca accendo umidificatore solo se supera i 60 /65
Taglio i rami e appendo....quando le cime si staccano con un bel crunch imbarattolo ...
Se tutto il ramo piegandolo non si spezza ma le cime si staccano con il crunch imbarattolo comunque ...e mi ritrovo con 60/65 di Ur stabile già dalle prime 24 ore di barattolo
Spero di essermi spiegato bene

Se le premi tra le dita come le senti ste cime?schiacciandole ritornano in forma o rimangono schiacciate?

La poca botta mi preoccupa onestamente.....tagliare in. Anticipo non va certo bene..ma anche tagliare in ritardo..

Spero non sia questo il caso🤞
Ciao caro, oggi inizio ad imbarattolare perché mi trovo nella situazione che descrivi circa, inoltre mi sarò riletto quattro volte la guida per seccare e conciare🤣 comunque mi sa che ieri ho beccato delle cimette sfigate, perché poi ho riprovato con altre e boia il signore mi ha devastato il cervello, non ci sono proprio più abituato alla botta dell'erba buona🤣

NightSide666

Active member
Secondo me l'estrattore,forse troppo vicino,asciuga molto veloce..capita anche a me.Sembra secca xò..se imbarattoli poi riprende troppa umidità(sempre cmq dal quantita).Allora riammucchio tutto da un lato della rete,il punto lontano dall estrattore.Ammucchiando riacquista Umidità.Una settimana?c.ca..a seconda del quantitativo..poi il rametto mi si spezzza...sempre girando,mischiando le cime...
Si infatti oggi inizio ad imbarattolare perché ho cime belle secche ma con il ramo interno ancora umido, però i rami più sottili si spezzano mentre quelli più grossi si piegano ancora, ma le cime risultano asciutte all'esterno, secondo me è il momento giusto essendoci appunto dell'umidità residua

NightSide666

Active member
Ah ho dimenticato di dire che praticamente per la prima volta sono riuscito a mantenere l'odore dell'erba, solitamente prendevano il solito odore di erbaccia, invece profuma ancora tantissimo. Sono stra contento raga. Comunque oh, non c'è una cima verde. Appena trimmato tutto vi mostro

NightSide666

Active member
Se pensi sia secca imbarattola...tanto alassimo se vedi che l Ur sale troppo le esci o apri per più tempo
Meglio provare e al massimo uscirle che imbarattolare quando troppo secca...io la vedo così 👋👋👋
Sisi verissimo, era scritto anche nella guida. Ora vi scrivo gli aggiornamenti

NightSide666

Active member
Conclusione

Ok ragazzi, eccoci per la conclusione.
Oggi ho imbarattolato tutto, mentre ho trimmato solo una 30ina di grammi, continuo in questi giorni.
La cosa strana è che nonostante l'umidità residua al momento ho solo tra il 43% e il 50% nei barattoli(buona parte dei rami si piegavano ancora senza spezzarsi e TUTTI i rami centrali delle cime erano proprio molli, con tanta acqua ancora), aspetterò domani/dopodomani con la speranza che si alzi, e quando sarà stabile allora aggiungerò gli Integra Boost.

Il risultato finale, con ancora le foglie è di 173g. Il mio obiettivo era almeno 200, ma considerando che era la prima volta coltivavo in queste condizioni e che ci sono stati anche degli sbagli, direi che va benissimo, mi sono avvicinato molto.
Un paio di foto:
1000104352.jpg

1000104353.jpg

L'erba al momento non è granché, ovviamente. Ma la cosa positiva è che non gratta, è abbastanza liscia da fumare, e comunque sballa per bene. Quindi confido che tra un mesetto sarà molto migliorata.

Ragazzi questo è davvero tutto, il ciclo si è definitivamente concluso. Ma ci risentiamo tra qualche il giorno, il tempo di pulire, riallestire la growbox e germinare i semi e si riparte, aprirò un nuovo thread. Qui non si perde mica tempo😉
Bella raga🫡🌱

Fayaaha

Active member
L Ur se deve salire già dopo un ora te ne accorgi...temo rimanga così...vai di bustine

Bella dispensa comunque 🙃🙃
Mi piacciono anche i Boccacci 🙂

NightSide666

Active member
L Ur se deve salire già dopo un ora te ne accorgi...temo rimanga così...vai di bustine

Bella dispensa comunque 🙃🙃
Mi piacciono anche i Boccacci 🙂
È salita è salita, è la mia cazzo di fretta🤣 ho i barattoli tra il 50 e il 63%, aspetto che diventi stabile dappertutto e aggiungo le bustine. Cosa sono i boccacci?🤣

Fayaaha

Active member
Allora apposto, in teoria dovrebbe essere salita già dopo un ora che hai imbarattolato....

Intendevo i barattoli 🙃🙃🙃

weedloverNa

Well-known member
Conclusione

Ok ragazzi, eccoci per la conclusione.
Oggi ho imbarattolato tutto, mentre ho trimmato solo una 30ina di grammi, continuo in questi giorni.
La cosa strana è che nonostante l'umidità residua al momento ho solo tra il 43% e il 50% nei barattoli(buona parte dei rami si piegavano ancora senza spezzarsi e TUTTI i rami centrali delle cime erano proprio molli, con tanta acqua ancora), aspetterò domani/dopodomani con la speranza che si alzi, e quando sarà stabile allora aggiungerò gli Integra Boost.

Il risultato finale, con ancora le foglie è di 173g. Il mio obiettivo era almeno 200, ma considerando che era la prima volta coltivavo in queste condizioni e che ci sono stati anche degli sbagli, direi che va benissimo, mi sono avvicinato molto.
Un paio di foto:
View attachment 19162921
View attachment 19162922
L'erba al momento non è granché, ovviamente. Ma la cosa positiva è che non gratta, è abbastanza liscia da fumare, e comunque sballa per bene. Quindi confido che tra un mesetto sarà molto migliorata.

Ragazzi questo è davvero tutto, il ciclo si è definitivamente concluso. Ma ci risentiamo tra qualche il giorno, il tempo di pulire, riallestire la growbox e germinare i semi e si riparte, aprirò un nuovo thread. Qui non si perde mica tempo😉
Bella raga🫡🌱
Giusto per capire bene , a parte i fiori trimmati in modo definitivo il resto lo hai imbarattolato(imbocacciato :ROFLMAO: ) con rami ancora grossi e umidi ?

Molto belle le cime chai mostrato :love:

NightSide666

Active member
Allora apposto, in teoria dovrebbe essere salita già dopo un ora che hai imbarattolato....

Intendevo i barattoli 🙃🙃🙃
A me ci hanno messo un po' di più per adesso sono quasi tutti al 60%. Anche se uno soltanto mi sa che rimarrà più basso (intorno al 50%) perché in quel barattolo ci sono tutte cime pop corn, che quindi si sono seccate prima per ovvie ragioni. Però va bene, no problem

NightSide666

Active member
173 grammi con una sola pianta sotto un 200w....Il risultato parla da solo!👌
Grazie mille Ali, però ricordo che io per un mese ho aggiunto anche una cob da 200w, quindi un mesetto sono stati 400😁 ma comunque prossimo ciclo non la userò, andrò solo di quantum board e buonanotte

NightSide666

Active member
Giusto per capire bene , a parte i fiori trimmati in modo definitivo il resto lo hai imbarattolato(imbocacciato :ROFLMAO: ) con rami ancora grossi e umidi ?

Molto belle le cime chai mostrato :love:
Noooo i rami grossi eliminati tutti! Anzi ho cercato di rimuovere più parti di ramo possibile, lasciandomene giusto un pezzetto per andare comodo a trimmarle. Soltanto cime nei barattoli😊 eh si broder, ti ringrazio, in effetti erba tutta viola non l'aveva mai avuta! Sono contento di questo strain, ora sono in hype per le prossime ahah

NightSide666

Active member
Ragazzi, io non ho ancora aggiunto le bustine perché ho quasi tutti i barattoli tra il 63 3 il 65%, uno addirittura stamattina l'ho trovato al 70% e ho aperto subito. Sinceramente ho paura che aggiungendo l'integra boost l'ur si alzi troppo. Secondo voi aspetto ancora che sia più stabile?
Perché la guida diceva di aggiungerlo dopo 24 ore dall'imbarattolamento se i parametri erano corretti