What's new

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

Fayaaha

Active member
Ma come vi trovate con sti prodotti per fine ciclo?
Io gli ho sempre evitati...mi fate venire voglia di comprarli

Aspetto il commento di can t per sparagnare con un eventuale alternativa economica e naturale🙃🙃🙃

Famine

Well-known member
È molto interessante l'argomento, anch'io non ho mai capito come dovrebbero funzionare questi prodotti.
Ti metto l etichette.
IMG20250221142921.jpg

Mettiamoci che va dato dalla 10w fino alla12/14w,secondo scheda.
Io in quelle 2 settimane sto già mettendo nei barattoli se non faccio sativoni.😁
Se andiamo a scalare facendo piante da 10w di fioritura lo dovrei fare a inizio 7w.
Alla 7w la pianta ha già smesso da 2w di assorbire N,nel fra tempo ti chiama pk per ingrossare i fiori.(in realtà è il K che fa ingrossare i fiori)
Il P serve per fare attaccare bene il fiore e aumenta la pressione linfatica, però ha anche la funzione di mangiare N.
Quindi in automatico vado a scaricare la pianta di N (che in fumata lasca un po'di amarognolo,mentre il P gratta in gola o fa tossire)
Quindi si ha già uno scarico della pianta di N ora bisogna togliere il P dando solo acqua nelle ultime 3w su 10w.
Se si è lavorato bene con i fertilizzanti la pianta ha tutto per finire la fioritura,mangiandosi per ingrossare i fiori.
Mangiandosi la pianta brucia tutti i fertilizzanti che ha ancora in circolo sia nelle foglie che nelle radici.
Una volta qui sul forum si faceva a gara per scaricare a dovere le piante e non si usavano questi prodotti.
Ora vedo piante al taglio con molte foglie verdi,invece di avere più foglie gialle e magari molte cadute.
Tutto per dire che ė una cosa inutile solo per marketing come molti altri prodotti che ci promettono miracoli.😁

NightSide666

Active member
Ciao ragazzi, leggo soltanto ora la vostra discussione.
Allora, io sul Flawless mi posso esprimere poco perché questa è solo la seconda volta che lo uso. La prima non ho visto risultati ma per me non conta. Praticamente si tratta di una pianta che ho tagliato l'estato scorsa, e per me il problema era il terriccio, un terriccio di merda che per me era in qualche modo troppo carico, ricordo che avevo appena comprato il misuratore EC e quando ho iniziato il flush avevo tipo un'EC di 4000😅 e avevo dato pure pochi fert, sia di dosi sia di numero di prodotti perché non avevo ancora tutta la linea. La pianta mi è rimasta verdissima fino al taglio, nonostante 20 giorni di flush, prima con Flawless e poi senza, però con acqua del sindaco.

Questa volta invece, con la pianta attuale, sono già diverse settimane in realtà che molte foglie ingialliscono e cadono, prima le prendisole, e adesso sta perdendo anche molte foglie più piccole (senza resina), quindi credo di essere andato bene fino ad ora. Ho fatto il primo giro di flush con Flawless ieri pomeriggio, prossima volta si va di sola acqua distillata. Sulle cime avrò visto forse 1-2 tricomi ambrati, veramente pochissimi, quindi credo di avere ancora tempo.
Se ricordate la scorsa volta che ho irrigato con 8l, avevo un EC di 2.5 mentre ieri con 10l avevo 2.05, già un po' meglio, vedremo la prossima volta.

Vi lascio una foto a caso
Alla prossima🫡🌱
1000102085.jpg

Famine

Well-known member
I tricomi contano fino a lì,a seconda degli strain.
Più sono verso indica più facile vedere tricomi ambrati.
Se invece ė più sativa non ne trovi molti di ambrati.
Se fai sativoni non vedrai mai tricomi ambrati.
Provato con una Malawi che fioriva in 12w,lo portata a 15w e di ambrati neanche l ombra.
C'è un altro segnale che la pianta ti dice che ė pronta.
Quando non beve quasi più nulla,significa che la pianta ė a fine ciclo,ambrati o no.

Famine

Well-known member
Ciao ragazzi, leggo soltanto ora la vostra discussione.
Allora, io sul Flawless mi posso esprimere poco perché questa è solo la seconda volta che lo uso. La prima non ho visto risultati ma per me non conta. Praticamente si tratta di una pianta che ho tagliato l'estato scorsa, e per me il problema era il terriccio, un terriccio di merda che per me era in qualche modo troppo carico, ricordo che avevo appena comprato il misuratore EC e quando ho iniziato il flush avevo tipo un'EC di 4000😅 e avevo dato pure pochi fert, sia di dosi sia di numero di prodotti perché non avevo ancora tutta la linea. La pianta mi è rimasta verdissima fino al taglio, nonostante 20 giorni di flush, prima con Flawless e poi senza, però con acqua del sindaco.

Questa volta invece, con la pianta attuale, sono già diverse settimane in realtà che molte foglie ingialliscono e cadono, prima le prendisole, e adesso sta perdendo anche molte foglie più piccole (senza resina), quindi credo di essere andato bene fino ad ora. Ho fatto il primo giro di flush con Flawless ieri pomeriggio, prossima volta si va di sola acqua distillata. Sulle cime avrò visto forse 1-2 tricomi ambrati, veramente pochissimi, quindi credo di avere ancora tempo.
Se ricordate la scorsa volta che ho irrigato con 8l, avevo un EC di 2.5 mentre ieri con 10l avevo 2.05, già un po' meglio, vedremo la prossima volta.

Vi lascio una foto a caso
Alla prossima🫡🌱
View attachment 19155871
Complimenti bella pianta e nei colori.
Si sta anche scaricando a dovere.🤩👍

NightSide666

Active member
I tricomi contano fino a lì,a seconda degli strain.
Più sono verso indica più facile vedere tricomi ambrati.
Se invece ė più sativa non ne trovi molti di ambrati.
Se fai sativoni non vedrai mai tricomi ambrati.
Provato con una Malawi che fioriva in 12w,lo portata a 15w e di ambrati neanche l ombra.
C'è un altro segnale che la pianta ti dice che ė pronta.
Quando non beve quasi più nulla,significa che la pianta ė a fine ciclo,ambrati o no.
Confermo quello che dici. Comunque questa è 70% indica, quindi sicuramente ne mostrerà, ma poi in realtà sulle foglie ce ne sono già diversi, è sulle cime che ne ho visti veramente 2-3 scarsi. Al momento beve ancora come al solito, vedremo nei prossimi giorni

NightSide666

Active member
Chiedo i vostri pareri

Diciamo che è più semplice curiosità che altro, tanto ormai mi cambia poco.
Ci sono diverse cose che mi incuriosiscono e mi piacerebbe sentire il vostro parere.

Cominciamo con la prima: in pratica, come saprete, solitamente le parti più alte della pianta, più a contatto con la luce, maturano prima, mentre quelle più basse più lentamente, infatti ho delle cimetre più basse che però hanno delle foglie che seppur sbiadite, ancora non sono gialle, e volevo capire se anche queste stanno appassendo o se i sali nella terra che si sono sciolti con la scorsa irrigazione hanno magari causato questo effetto, e qui ci colleghiamo alla seconda.
1000102638.jpg

Seconda: ci sono invece alcune foglie gialle, non tutte solo alcune, sugli apicali, che presentano questi puntini che non riesco ad identificare
1000102644.jpg

Terza: (qui le foto arrivano appena il mio telefono si decide a riattivare il flash) ho notato che un paio di cimette che sono rimaste molto basse e quindi prendono poca luce, si sono sì sviluppate meno, ma a me pare che abbiano il doppio della resina dei fiori soprastanti, addirittura hanno delle foglioline arricciate ai bordi per via della resina. Com'è possibile??

Ecco ragazzi, semplici domande che nascono dalla curiosità, se ne sapete qualcosa a voi la parola😁

Alitolla

Well-known member
1...come dici te proba il ente si sciolto del fert e ha dato...
2...se sono prendisole hai già una risposta....il loro tempo ê finito ormai.
3...i motivi magari sono più di uno...prendono dalle radici x cui vengono nutrite x prime...
Poi ovviamente..Booooh...le domande me le facevo prima....ho smesso....ghghvhv

NightSide666

Active member
1...come dici te proba il ente si sciolto del fert e ha dato...
2...se sono prendisole hai già una risposta....il loro tempo ê finito ormai.
3...i motivi magari sono più di uno...prendono dalle radici x cui vengono nutrite x prime...
Poi ovviamente..Booooh...le domande me le facevo prima....ho smesso....ghghvhv
Eh immagino broder, io anche se sono un po' di anni che coltivo diciamo che ancora me le faccio le domande perché non mi sento neanche lontanamente al vostro livello, sicuramente un giorno anche io smetterò. Comunque grazie per il tuo parere broder

NightSide666

Active member
Io da qui in poi controllerei i tricomi per un paio di giorni....se non ambrano Zac 👋
🤞
Li controllo tutti i giorni, fai conto sulle foglie saranno due settimane che già ci sono, mentre sulle cime praticamente zero, oggi devo ancora controllare. Comunque domani prossimo giro di flush, probabilmente ne farò un terzo ed ultimo e poi come dici tu, Zac✌🏻

Latest posts

Latest posts