What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

il Grottino di Green

Green World

Member
Eheheh piccolo ot... montato con sistema scanspeak, tw/mid/ doppio 6,5 con uno passivo, pre mastersound e finale Mcintosh..e il cliente ha voluto anche cavi audiophile... scena impressionante.... ehhh si gran bel sistema, testato per pochi giorni, ma me ne sono innamorato.... e va beh, roba per ricchi... io torno al mio orticello:thank you:

newbie666

Member
Scan 30W/4558T00.
Saranno i woofers per il mio prossimo 3 vie (quelli sono già a casa).

Mancano mid e tweeter (saranno comunque scan speak), ma manca il tempo per affinare il progetto :)

Green World

Member
amici ortolani buona sera, è arrivato il momento del joint della condivisione, cosi, alla faccia del giorno più triste dell'anno....:biggrin:

e me la sto divertendo, col mio nuovo DWC, passo più spesso al grottino di quel che dovrei, e mi diverto...

ops devo caricare le foto......

Green World

Member
inizio con il mio nuovo divertimento la vasca Dwc, che potrebbe interessarmi per fare cicli brevi e visite distanziate, ma per ora, non sono riuscito a lasciarla per più di 2 gg...
sono partito con l'inizio del nuovo anno, per testare il sistema, e con fatica perché il germoglio era incastrato nel rockwool, dopo 6 gg è emersa, oggi fa 16 gg

-1

-3

le prime foglie sono evidentemente deformate, credo dovuti più a sbalzi di ph che fert, anche se l'EC a 0.75 non è basso

attualmente la vasca non stà consumando , ho dovuto regolare il ph il giorno 1 2 e 5 dalla nuova vasca, e nonostante tutto i valori hanno oscillato tra il 5.5 ed il 6.3 (io punto al 5,9)
l'EC si è alzato a 0.82 ho fatto un rimbocco di distillata per riportarlo a 0.74

quello che un po mi preoccupa è il non veder spuntare le radici dalla rete, sicuramente ci sono.....ma il fatto di non vederle.......dovrebbe essere questo il bello del DWC no? haha

attualmente tengo la rete con l'argilla a filo con il livello del liquido, ne immersa, ne sospesa, cè da aggiungere però che come ho diviso x 4 la tabella dei fert di CANNA, ho fatto altrettanto con quello che dicevano sul root booster...spero di non essere stato avaro....
tutto sotto pannello led mars hydro vege mode 80w

sono qui per condividere, inutile ripetere che tutto è accetto:thank you:

Green World

Member
ho ancora molto da postare, ma sono lentissimo a scrivere, rrrrrrr,....nel grottino ho la tenda flow piena, e volendo trasferire la vasca dwc il prima possibile, sto valutando di fare due tende flow, solo che mettere le altre sotto i led non mi entusiasma molto...

in questo momento nella tenda vege:

davanti tre cut chocolope, su 1L
a dx cut ppscodelica 6.5 airport (le altre tre, le ho spostate in flow)
in alto a sx cut Psco toppato ed allargato travasato in un vasone da 16 L circa
in alto a destra il bidone 20l DWC

sempre meno spazio nella tenda flow,
cut claustrum 3à settimana flow a sx
cut psicodeli su 6.5l x3

chocolope a sx 7w
pscideli rialzata a dx 6w

critical + a sx
cut lemon haze dx

Mamma mia che spettacolo la Kritical mi ricordi la banca semi?
anche la psico non scherza, da vedere anche questo dwc.. ciclo spettacolare e molto interessante, da non perdere. complimenti complimenti..
buon relax e quando puoi aggiornaci

fabietto83s

Active member
Ciao Green World,più che un grottino sembra un vero e proprio laboratorio tra,neon,led,hps,milf,talee,terra,idro,Co2...complimenti davvero sei uno dei pochi grower che fino ad oggi ho visto qui che coltiva cosi in svariati modi...coltivo anch'io in idro...ti seguo con interesse ciao e buon cultivo

Green World

Member
5 minuti ...rullo e aggiorno

5 minuti ...rullo e aggiorno

ciao ragazzi come da titolo, :biggrin: ...provo ad aggiornare..
stavo gia cercando di risolvere i sempre continui problemi di spazio, quando, dopo 2 gg di assenza, e ritrovo la bubble esplosa, oggi fa 23gg

quello che mi preoccupa un po di più invece sono le scarsissime radici, che anche se è vero che l'ultima volta non c'erano proprio, (4gg fa) è anche vero che non ho dato la misura piena di 60cc di root booster, ma solo 20...
gli arredatori da 200l/h sono sovradimensionati per quella vasca di 18 litri, ed arrivano a lasciare umida anche l'argilla sotto le foglie...pensavo fosse un bene, ma forse mi sbagliavo...
radichette

comunque ho deciso di fimmare, (forse) al 4 internodo, e non ho aspettato, le lascio ancora una settimana sperando che moltiplichi anche le radici e poi sotto mh 400 in tenda flow

con lei anche questo cot di psicodelici su vasone, con rete modulare già fatta, toppate tutte le cime

vorrei portare anche lei ....

ho ancora qualche gg, e in tenda flow si iniziano a vedere i primi tricomi ambrati...potrei farcela..

valori ec 1,3 ho alzato di 0.1 la tabella perché in vasca era sceso

buona notte amici

Green World

Member
Ciao Green World,più che un grottino sembra un vero e proprio laboratorio tra,neon,led,hps,milf,talee,terra,idro,Co2...complimenti davvero sei uno dei pochi grower che fino ad oggi ho visto qui che coltiva cosi in svariati modi...coltivo anch'io in idro...ti seguo con interesse ciao e buon cultivo

ciao Fabietto, credo la colpa sia di icmag, :biggrin::biggrin::biggrin: dai colpevole di farci condividere , ed è fantastico..
poi proprio questi giorni vedevo sia Aspidio che ha fatto un dwc homemade, coi fiocchi e invasione che partiva con Waterfarm, ... anche tu in idro...vai cosi!!!

grazie x tutto, io comunque mi diverto:thank you:

Green World

Member
Mamma mia che spettacolo la Kritical mi ricordi la banca semi?
anche la psico non scherza, da vedere anche questo dwc.. ciclo spettacolare e molto interessante, da non perdere. complimenti complimenti..
buon relax e quando puoi aggiornaci

ciao Dark grazie, ci tengo ad aggiornare e quando posso non mancherò, è una Kritical K della Kannabia
Genetic:
Northern Light x Critical
Indica/Sativa %:
70/30

ha cime molto compatte ed è soggetta a muffe, stà costantemente ventilata ed ho allargato qualche cima con del filo di ferro per far arieggiare , il lato positivo è che a siamo a 60gg e già vedo trinomi ambrati, ho rabboccato sul 1 l di acqua, e comunque taglierò a breve
la sb dichiara 55gg, molta resina e molta resa... punto 1 e 2 azzeccati, sulla resa non credo, ma ti aggiornerò

buone fumate amico:thank you:

fabietto83s

Active member
Ciao Green World é sempre un piacere passare di qua...grazie a icmag che possiam condividere discutere sulla nostra amata pianta...x quanto riguarda l idro/aeroponica,dovremmo fare un club ahahaha...Club dell Idro...scherzi a parte non ci son tanti coltivatori in idro,ma fa sempre piacere trovar nuovi colleghi ...ciao Green buon cultivo e falle esplodere

Green World

Member
sono in ferie qualche giorno e passo un po più tempo sia qui che al grottino, rilassandomi, ho perso qualche minuto per caricare gli ultimi 3 giorni dal taglio

-3

-2

Green World

Member
-1

avevo anche fatto uno scatto col centimetro con fare professionale, ma non la metto per rispetto perché è capovolta.e fuori prospettiva...ahhah...sono una frana ...ad ogni modo non sembra aver subito stress, continua a crescere, e moltiplica le radici

ricapitolando Bubblegum THs, 7g da seme 4g emergenza 16g crescita
parametri t 20/25 U 55/65%
ec stabile a 1.3 ph 5.9
sotto mars 2 400w in veg mod altezza 45 cm
altezza 12cm

le abbandono per 2 gg ed al rientro si cambia il set up

Last edited:

Green World

Member
nella flow le ragazze si gonfiano

Kritical k

Psico che si becca sempre il posto migliore

chokolophe

al rientro dovrei trovarne almeno 2 pronte e far spazio per il secchione del dwc, cambiare lampada e fare qualche sacrificio....
per ora mi ritiro 2 gg fuori dallo stress della città e del lavoro con la signora, roba da togliersi il passamontagna e buttarsi in idromassaggio...

Buone fumate a tutti!!!

fabietto83s

Active member
nella flow le ragazze si gonfiano

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71310&pictureid=1700330&thumb=2]View Image[/url]
Kritical k

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71310&pictureid=1700331&thumb=2]View Image[/url]
Psico che si becca sempre il posto migliore

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71310&pictureid=1700323&thumb=2]View Image[/url]
chokolophe

al rientro dovrei trovarne almeno 2 pronte e far spazio per il secchione del dwc, cambiare lampada e fare qualche sacrificio....
per ora mi ritiro 2 gg fuori dallo stress della città e del lavoro con la signora, roba da togliersi il passamontagna e buttarsi in idromassaggio...

Buone fumate a tutti!!!

Che super cime Green....sono una bomba...non vedo l ora di veder le bimbe in idro come esplodono...ciao a presto

Green World

Member
ciao ortolani, purtroppo le ferie son finite e l'uscita mi è saltata, pazienza, scrivo qualche riga e posto qualche foto

la bubble mi si è emozionata con la mh400

ora sto alzando mezzo punto ec al giorno sono a 1.5 il primo giorno dallo switch vorrei portarlo ad 1.8 , sembra affamata..
sul fim non mi pronuncio ancora,

veniamo al grottino , ho fatto pulizie generali e spostamenti importanti..

cosi come erano:

in gb flow la situazione è già overbooking..
preso dal divertimento del dwc, ho portato la signorina il gb flow e gli ci ho messo anche la mh400ww,
ho anche spostato delle talee nella gb vege e spero che il secondo filtro faccia il suo dovere, solo che ho dovuto limitare l'uso di 1 pannello da 180w... in questi periodi con la corrente è un bagno di sangue, no comment..
le tre ragazze a fine flow sono praticamente alla fine, sto aspettando solo di veder abbronzare per bene quei tricomi..la psicodel e 10 gg più indietro, e sta scaricando di brutto, non vorrei dover rinunciare a lei..
non carico le foto per decenza..ahhahahaha

faccio altre 2 letturine e mi addormento con il sorriso, buona notte ortolani illegali:thank you:

Latest posts

Latest posts