What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

il Grottino di Green

Green World

Member
vedo un natale ricco di regali sotto l alberello ahahah o perlomeno un novembre con tutto pronto! buon cultivo cico

grazie Chry, pensavo di dargli ancora qualche settimana e cambiare fotoperiodo senza fretta, ma per novembre direi proprio di si..heheh

buon ferragosto a tutti:thank you:

Green World

Member
Ciao amici di orto clandestini !!
dopo turni di lavoro massacranti da dormire poco o nulla, ricesco a trovare un pochino di tempo per rilassarmi e scrivere qualcosina....e credo che domani mi prenderò anche mezza giornata libera, ed ora mi rilasso con un grasso joint...

Volevo per prima cosa fare i miei più sinceri complimenti a TUTTI i vostri cicli out, mi stanno completamente stravolgendo la testa, veramente complimenti per i gran bei coltivi e per le grosse palle che avete......e non sono ipocrita...certo che vi invidio:biggrin:

in questo periodo qui da me ogni giorno si leggono prime pagine di giornale con titoli da voltastomaco...per 2 piantine sembri il braccio destro di Escobar...sono nauseato....

ad ogni modo anche io ho qualcosa fuori, in giardino ma in un bel centro abitato e non tutti i vicini sono persone giuste, ma credo che per la legge della statistica non potrò mai farci nulla...tornado alle signorine verso il 20 di luglio, ho invasato su 2 vasi da 25 L una kritic4l kush e una lem0n skunk gia iniziate indoor , lemon si era fatta gia 10 gg a 12/12 ma sono arrivato troppo in anticipo infatti ha fruttificato, poi ha continuato sviluppare nuovi getti ed ora stà rifiorendo

pazienza, ho gia raccolto la parte bassa che è maturata, e tra poco raccoglierò sopra...pensavo di dover buttare tutto, invece tutto sommato dai primi assaggini la trovo migliore di quella fatta indoor.....

ancora un po' di tempo per la kr1tical che è rimasta scioccata da una brutta tempesta...

queste cose purtroppo che conosci ma non puoi prevedere, o non puoi rimediare restano comunque colpa mia, e mi scoccia...

dalla foto non si vede, ma ha il tronco spaccato in più punti...e non credo arriverà lontana.....

ma buona

segue----

Green World

Member
nel grottino di green invece tutto procede tranquillo......ma invece no!!!

una serie di rotture infinite di costose attrezzature ed una bella strizza quando una tranquilla nottata rientro al grottino e noto una colte di fumo sul soffitto ed un acre odore di qualcosa che stava bruciando.....

super panico!!! :yoinks:

mi ha veramente preso male, fortunatamente non c'erano fiamme e ci ho messo anche qualche secondo a capire cosa si stava sciogliendo...
son partito dalle ciabatte per finire a naso sul ballast....si stava letteralmente fondendo (il magnete interno, non la plastica) tanto da fumare ed la lampada era regolarmente accesa, e il magnetotermico armato............

è vero che era molto vecchio, non prendetemi per il culo, sul retro c'era stampata una data a timbro...tipo 2003....

cosi smonto tutto e rimonto i pannelli led, che continuo a non capire...pero sono facili da montare....questo lo ammetto..

in oltre, si rompe l'igrometro... che lascia sempre aperto l'umidificatore così da far la doccia ai tubi neon che si finiscono di ossidare e muoiono definitivamente...

ok, metto l'umidificatore al minimo continuo...

tubi nuovi li avevo, ma ballast no, cosi mano al portafoglio e ho preso un lumateck digitale dimmerabile 250/400 con super lumen, l'ho settato su superlumen e li resterà...nessuna differenza a occhio sulla potenza della lampada... (eheh) ci speravo dopo i soldi che ho speso di dove mettere gli occhiali da sole:biggrin:

una valutazione oggettiva, parametri identici..

segue---

Last edited:

Green World

Member
scimmiato da tutti i vostri tread, mi son piantato qualcosina di interessante

eccole ora

nel frattempo i cut dietro che sto rallentando in ogni modo...

segue---

Green World

Member
sempre più scimmiato da quello che vedo qui, e avendo 2 milfone di 4 mesi, le ho croppate e messe sotto una rete da 45x70 una per pot da 20l queste le cruente immagini

gia pulite sotto da parecchio, ci ho preso 30cuts ,

Green World

Member
la sedia dell'elefante

la sedia dell'elefante

il risultato è stato questo,

proprio come se ci si fosse seduto un elefante...
poi aggiornerò sull'ingrossamento dei fusti sul crop, mi son dimenticato di caricare le foto....

lasciate tranquille, ancora 0 fert, solo melassa nera ec 1.1

stessa sorte alla talea immortale una sopravvissuta alle ferie di luglio...

Green World

Member

una mh

e hps appena in fioritura,

nel complesso sono molto indietro, poiché tra il supercrop ed aver tolto la mh per 15 gg, ho posticipato lo switch, ma avevo gia piantato, e vedremo...

e per non allungare i tempi non ho cimato quasi nulla, ma solo sistemato le cime a coprire la rete, non che non ci siano, ma avrei potuto coprire molto meglio, con più cime...mi servirà se mai riproverò supercropping con tutti questi mesi di vegetativa...piantai a fine marzo..

nonostante le sfighe mi sto divertendo, mi pesa solo un pochino curare le talee, che richiedono almeno un passaggio al gg, ma ora ho tutto in terra e posso fare tranquillamente 2/3 di assenza

ora si è fatto tardi, ma aggiornerò come posso, un abbraccino colleghi, fate i bravi e buone fumate

hola:thank you:

Green World

Member
Grazie mister!!

Ho appena saputo che oggi è la giornata nazionale dell'agricoltura in Italia...

Parafrasando... Mettiamo i nostri fiori nei cannoni... Peace

redrollei

Member
Parafrasando... Mettiamo i nostri fiori nei cannoni... Peace[/quote]

e accendiamo sti cannoni...:biggrin:

cmq hai un bel divertimento tra led hps varie... complimenti per tutto e per la passione che ci metti!

ciao grande green e buon tutto!!!

Lo Zio

Member
Green World said:
Ho appena saputo che oggi è la giornata nazionale dell'agricoltura in Italia...
:woohoo: sto subito ad appiccarne una :) (come al solito dopo cena, però così c'é più gusto )

redrollei said:
buon tutto!!!
Mi rubi la battuta ? :biggrin: (scherzo eh! :) )

Ciao green! vedevo come hai posizionato il pannello fonoassorbente su un intrattore (credo)
Prima foto in alto a sx
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7627343&postcount=45

Sono curioso di sapere il suo funzionamento. Non ti chiedo le differenze in dB (deciBell)
Chiedo il tuo parere, li trovi funzionali i pannelli fonoassorbenti per le grow? Porte e punti strategici magari.
Non ne ho bisogno io ma sono un tecnico audio e sei il primo che li vedo usare in grow e mi hai accesso la lampadina

I tubi fonoassorbenti invece? non ho mai avuto il piacere di vederli in funzione? quelli assorbono bene il rumore?
Essenzialmente il rumore principale esce dai fori del tubo se mi ricordo bene dai miei studi, sicuramente vibra anche il tubo però.
Qual'é il tuo parere su questi tubi?

Complimenti per la passione che metti nei tuoi coltivi! ti seguo!
:wave:

Green World

Member
no time no party..

no time no party..

Buona notte amici banditi con la passione dell'orto, era da molto tempo che aspettavo di potervi rispondere ed aggiornare, ma ho avuto un mese infernale, solo e sempre lavoro, e 0 tempo per rilassarmi o dedicarmi alla grow, solo irrigate di corsa ogni 3 gg...
mi scuso per non avervi risposto al volo, ma è un piacere, quello di condividere qui, che mi piace fare con calme, uppare le foto, e cercare di spiegare il più semplice possibile il ciclo, pertanto con una canna in bocca vi rispondo:

@redrolley canna accesa!!!:biggrin:

@bamba grazie mille ma vedo che anche te non scherzi :biggrin:

@blackwidow ciao e grazie :biggrin:(effetto della canna)

Green World

Member
@lo zio ciao zio forse non ci crederai ma anche io sono un tecnico audio, che storia...

per i pannelli fonoassorbenti ho degli autoestinguenti dove serve

porta ed angolo dell'immissione grande, ed onestamente fanno il loro sporco lavoro
per quanto riguarda i tubi fono, sono ingombranti ma perfetti (2 tubi con filo di acciaio esterno da 150 interno da 125 forellato, lana di roccia tra i 2) abbattono notevolmente ronze e vibrazioni

ti allego chicchera da amatore audifilo

Green World

Member

aggiornando il grottino ho piantato tutte le talee rimaste fatte nelle bottigliette di aqua da 0.5l e nebulizzate solo 1 volta ogni 3 g messo in vaso da litro, poi 6,5l

lasciandole il più possibile sotto 110 w neon, ero ancora molto indietro nella gb flow

Green World

Member
nella tenda flow il cut lemon skunk chiamato l'immortale, supercroppato, si stà ingigantendo ed ho aggiunto tutori per sorreggerla ed i pistilli sono grandi e il profumo è notevole, candy lemon naturalmente..

i pistilli sono sviluppatissimi , metto confronto con la mamma che ricordo avere più di 5 mesi di vege..

allego 2 scatti di differenza con la mamma

cut

mamma

entrambe hanno ricevuto dose piena fino alla 5w ora stop, i pistilli stanno imbrunendo e dovrei aver davanti solo 15 gg

Green World

Member
sempre in rete metallica da 45x70 su airpot da 20 litri l'altra milf claustrum che ha ancora un mese, e deve gonfiare

stà emanando un odore di incenso quasi inquietante...

è stata ripulita e dissetata dopo lo scatto, a rivederla qui fa quasi brutto, in realtà è una gran bella milf, e spero si mantenga tale fino alla fine..