What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Giardino di Buddy

BioSemiosi

Active member
Noi siamo sicuri che il MARZIANIELLO abbia mandato in tilt il forum,
dopo il collegamento al citofono condominiale tramite RJ tutti i condomini possono
intervenire dando consigli sul coltivo, altro che INKBIRD noi abbiamo tutti i vecchietti della palazzina come igrometri viventi che ci avvertono tramite la loro artrite: "Troppo umidoooo" si sente gridare nell'androne condominiale "Innaffia la sera che mi allaghi il balcone!"...insomma funzionava tutto a meraviglia ma..
..il nostro ARMOCROMISTA ci aveva avvertito, non esagerate con gli spettri che quella luce
potrebbe creare problemi imprevisti, ed eccolo là è crollato ICMAG.
D'ora in poi per postare foto dovremo donare la nostra erba a quel fattone di Elon Musk..
:greenstars:
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Prima che crolli tutto faccio un aggiornamento veloce dalla 120x120 con MARZIANIELLO,
siamo alla seconda settimana e le ragazze disperate dai bug dell'app si sono ubriacate con il colluttorio di Buddy, lo chiamano corroborante ma in realtà è una schifezza che puzza di terrore,
macerato di ortica 1 litro su 5 di acqua e melassa, 10 litri in tutto per tutte e 16.

IMG_20230501_150240.jpg


Nella foto di gruppo c'è una dissonanza di armocromia, lo sappiamo, è la OGkush di Reserva Privada che soffre sempre di qualche carenza, è la prima a destra quella con carenze affettive..
IMG_20230430_170739.jpg


Blue Lemon Thai

IMG_20230501_161939.jpg


Qualche Heavy Duty Fruity, queste fanno parte del gruppo di talee finito nel box dei puffi che abbiamo tagliato e trimmato, quindi hanno vegetato 2 mesi in più delle altre HDF.

IMG_20230501_161932.jpg

IMG_20230501_162026.jpg


e questa è qualche cima dal box dei puffi, 90x90 con mars ts-1000 150 watt

IMG_20230430_164520.jpg

IMG_20230501_102638.jpg
IMG_20230430_164544.jpg
 

BABY Z

Active member
Sarà per le tempistiche a metà anche , ma sembrano uguali alle 3 più piccole p.p.p che ho sotto....neanche piccolissime se consideriamo il tutto ma proprio a monicima tipo....resinossisime...belle gommose
 

BioSemiosi

Active member
Sarà per le tempistiche a metà anche , ma sembrano uguali alle 3 più piccole p.p.p che ho sotto....neanche piccolissime se consideriamo il tutto ma proprio a monicima tipo....resinossisime...belle gommose
si queste erano tutte piccoline di partenza e stavano sotto 150 watt massimo, mediamente lo tenevo a metà, sai il braccino corto.. :D le PPP io me le ricordo buonissime !
 

facciabuco25

Well-known member

BioSemiosi

Active member
Nella 240 x 120 abbiamo Suicide Susan pronte al taglio, a scalare taglieremo le HP e poi le altre che ancora ne hanno per almeno un'altra settimana o 2 vedremo..umidità alta ed abbiamo messo un deumidificatore nella stanza che si accende a 60%, praticamente è sempre acceso.
Le Susan sono piante veloci, per la seedbank 8 settimane di fioritura da seme, da talea 8 sono più che sufficienti, le Hp potrei tenerle qualche giorno in più ma vorrei liberare il box il prima possibile perchè
ne abbiamo altre da infornare prima che diventino alberelli !
Le Susan
IMG_20230507_075226.jpg
IMG_20230507_075232.jpg
IMG_20230507_075241.jpg


Higher Primate 1

IMG_20230507_075304.jpg

IMG_20230507_075340.jpg
IMG_20230507_075403.jpg
 

BioSemiosi

Active member
Metto qualche altra foto del gruppo Susan che sta per lasciarci, nelle pirme 2 da notare "l'abbronzatura" e l'effetto costume sotto la foglia che rimane più chiara/verde rispetto alla parte più esposta alla luce che è viola bordeax a volte mi sembra nera !

IMG_20230507_135733.jpg

IMG_20230507_135727.jpg




IMG_20230507_135806.jpg


Intanto in zona veg stiamo messi così ed urge liberare la 240

IMG_20230430_092149.jpg
IMG_20230430_091221.jpg
 

BABY Z

Active member
Posso lavorare per voi ? Non costo tanto..poi dormo nella cuccia col 🐶...ti stiro,stendo e se vuoi spolvero e lavo i pavimenti....sono un buon ascoltatore , accompagnatore....e ho esperienza come OSS,osa,manovale 🖐️ mobiliere e tutto fare....cerco solo la mia occasione per redimermi....eddai hai già adottato buddy....dove si magna in 2 se magna pure in 3
 

BioSemiosi

Active member
Visto che qui i problemi non finiscono mai vi comunico che il nostro FCE6500 sta dando di nuovo problemi,
questa volta non è il connettore o l'alimentatore che sono freddi e funzionanti bensì il maledetto dimmer !
Se escludiamo il dimmer la lampada al 100% funziona perfettamente ma se usiamo il dimmer per fissarla al 50% o qualsiasi altro parametro, inizia a lampeggiare tipo strobo, delizioso vero ?
Visto che abbiamo già dovuto cambiare il connettore, in garanzia e senza spese ma abbiamo perso un mese per avere il ricambio con tutte le conseguenze di piante enormi etc.. ora quanto dovremo stare senza pannello aspettando il dimmer di ricambio da mars hydro ? Abbiamo già contattato l'assistenza e sentiamo che dice.
Dentro al box ci sono ancora le piante, alcune dovrebbero rimanere almeno un' altra settimana ma forse saremo costretti a tagliare in anticipo le ultime rimaste..
 

BABY Z

Active member
Visto che qui i problemi non finiscono mai vi comunico che il nostro FCE6500 sta dando di nuovo problemi,
questa volta non è il connettore o l'alimentatore che sono freddi e funzionanti bensì il maledetto dimmer !
Se escludiamo il dimmer la lampada al 100% funziona perfettamente ma se usiamo il dimmer per fissarla al 50% o qualsiasi altro parametro, inizia a lampeggiare tipo strobo, delizioso vero ?
Visto che abbiamo già dovuto cambiare il connettore, in garanzia e senza spese ma abbiamo perso un mese per avere il ricambio con tutte le conseguenze di piante enormi etc.. ora quanto dovremo stare senza pannello aspettando il dimmer di ricambio da mars hydro ? Abbiamo già contattato l'assistenza e sentiamo che dice.
Dentro al box ci sono ancora le piante, alcune dovrebbero rimanere almeno un' altra settimana ma forse saremo costretti a tagliare in anticipo le ultime rimaste..
Mi dispiace 😭😔 bio....io il mio non l ho ancora provato,ma spero proprio che non ci siano questo tipo di problemi..,senza contare che poi se fosse da mandare con cosa lo sostituisci ? Mmmmmmm che brutto quando accadono queste sfighe😞
 

BioSemiosi

Active member
Mi dispiace 😭😔 bio....io il mio non l ho ancora provato,ma spero proprio che non ci siano questo tipo di problemi..,senza contare che poi se fosse da mandare con cosa lo sostituisci ? Mmmmmmm che brutto quando accadono queste sfighe😞
Mi hanno risposto che mi mandano un dimmer nuovo ma devo pagare la spedizione 12 euro perchè è passato un anno da qualche giorno e quindi la spedizione è a mio carico..fin qui accettabile
MA c'è un grosso MA il dimmer è out of stock e gli arriva il 21 giugno..chiaramente me lo cambierei da solo..
ma io dovrei aspettare 1 mese e mezzo per un dimmer da 2 euro ?
Inoltre è la seconda volta che c'è un problema e se fosse l'alimentatore ?
Non mi hanno chiesto neanche una foto o video, per loro è sicuiramente il dimmer.
Ora io non ho intenzione di spendere soldi per una nuova lampada ma fino al 21 che dovrei fare secondo loro, crescere dei baobab o metterle in giardino ?
A questo punto posso solo augurare loro una nuova epidemia totalmente endemica
che morissero tutti limortacci loro ahahaha :D
 

BioSemiosi

Active member
Madòò....xò scusa 😅 in teoria puoi temporeggiare temendolo al 💯% giusto?
certo e per fortuna l'alimentatore è fuori quindi cambiare il dimmer non richiederà di smontare tutto, per ora lo tengo acceso con le ultime piante al 100% ma non è necessario, sennò taglio le ultime in anticipi e metto subito le nuove che scalpitano..Il discorso principale per me è la sicurezza, affidabilità del prodotto, in un anno 2 problemi "pericolosi", non mi fido tanto de sto coso :)
Potrei pure staccare un dimmer da un altro mars e montarlo subito.
Diciamo che è più il danno che questi imprevisti fanno a me e alle piante del danno alla lampada
che sarà una cretinata da risolvere, sto valutando di prendere un'altra lampada..vedremo
 
Top