facciabuco25
Well-known member
Ciao Bio, mi spieghi la differenza tra talee e cloni? Pensavo fossero la stessa cosa..
si ho usato 2 termini diversi per dire la stessa cosa, clone o talea è uguale, volevo dire che dalle Florida Og faremo altre talee sempre di Florida Og ma saranno anche cloni sempre di Florida Og ahahahCiao Bio, mi spieghi la differenza tra talee e cloni? Pensavo fossero la stessa cosa..
ci sta già ma non vedono il verde o fanno finta ! (che battutona botanica)Urca che bel fumello!!!!
Nel box dovresti mettere un semaforo per dirigere il traffico
Per essere un videocitofono economico fa belle foto..Immagini da studio fotografico, complimenti , viene l'acquolina in bocca solo a guardarle
Il continuo buttare fuori peli bianchi o le torre deriva da troppa luce.Qui stiamo tentando di liberare la 240 ma un pheno di Djs Gold continua a buttare tricomi solo dall'apicale, questa cosa che le piante terminano prima sotto la fioritura che nell'apicale ci succede con tutti il led, diciamo che dal passaggio tra hps a led è stata la prima notevole differenza che notavamo...fin qui nulla di strano però vorremmo accellerare i tempi nella 240 ed il pheno + lento probabilmente verrà scartato solo per quello ma nel dubbio abbiamo deciso di affidarci all'esperto, M. l'uomo M. o uomo di M. come lo chiamo io
perchè è l'unico che sa tutto e ripeto tutto tutto su temi con la M.
Marijuana, MDMA, Mafia, Mignotte, Migranti..l'uomo di M. le sa tutte.
Quindi attacchiamo l' FCE6500 in rj al solito citofono e l'uomo di M. non tarda a rispondere:
"Figa sto in after con un Mojito come butta Budi?!" Lui lo pronuncia BUDI non BUDDY ma non stiamo qui a insegnargli anche l'inglese, già gli abbiamo trovato un lavoro..)
"Hey Mattè abbiamo un problema con delle Dj in After che buttano tricomi ed hanno ancora sete alla nona settimana inoltrata, che facciamo?" E lui "Ahhh Dj donne molto MALE, è un lavoro da UOMINI quello del DJ, io sono un DJ, sparo hit tutti i giorni! Ma almeno sono fighe ste Dj? Suonano nude? Dimmi tutto che chiamo anche il Silvio che è uscito dalla clinica con il pene nuovo fiammante!"
Buddy :"Si Mattè nun fa lo stronzo come al solito stai già lercio di alcool quanti ne hai bevuti?"
E lui :"Siiiiii dimmi cose sporche in romano che mi eccito ascoltando altre lingue"
Buddy "Ma vattelapijanderculo Mattè !" e attacca.
Ed ora ? Mojito per tutte !!!
View attachment 18844973
View attachment 18844974
View attachment 18844975
View attachment 18844976
View attachment 18844977
Concordo su tutto però aggiungo una cosa che apre un ulteriore dibattito, premetto che sto al 50%Il continuo buttare fuori peli bianchi o le torre deriva da troppa luce.
La pianta per difesa continua a buttare fuori peli per non bruciare i fiori.
I led non sono hps dove tu hai uno spettro da 2700k o io addirittura avevo il 1950k che fa uno spettro unico.
I led nella loro luce hanno varie gamme di K e quindi gli spettri rossi ti fanno maturare le cime sotto mentre i bianchi e blu ti bruciano le cime.
Soluzione se puoi ho alzi la lampada,ho dimeri a 75% anche se io alla 9w sono al 50% abbassi anche di 1h il timer luci.
Abbiamo la fortuna che oggi le lampade hanno i dimmer quindi possiamo giocare sulla intensità luminosa.
Non ė detto che tutte le piante hanno bisogno di avere sparato il massimo della potenza,spendendo una cifra in bolletta.
Ho tsl2000 e 2 ts1000 le ho usate per takee, veg di semi, madri ma per me vanno bene solo con piante piccole, spingono tanto ma per arrivare nelle parti basse rischi di bruciare in alto,Be' se mi dici che sono feno più sativo ci sta che siano più lunghe e che continui a buttare fuori peli nuovi.
Sulla differenza lampade ti do ragione la sp3000 rispetto alla tsl 2000 anche se questa ultima ė più larga copre meno.
Lo notato quando centro la lampada con una app che mi dice i lux.
Ho tsl2000 e 2 ts1000 le ho usate per takee, veg di semi, madri ma per me vanno bene solo con piante piccole, spingono tanto ma per arrivare nelle parti basse rischi di bruciare in alto,
Fce3000 ora lo uso per le madri e mi trovo bene ma se suoero il metro le parti basse soffrono, Fc3000 quello con cui mi trovo meglio chipeset samsung e non vedo mai bruciature e poi ahime fce6500 che mi piace molto ma ripensandoci 2 fc4800 sarebbero stati l'ideale.
Insomma ugnuno ha pro e contro però con i modeli a chpset samsung non solo mars trovo più versatilità sia in veg che in fioritura..forse dovrei ragionare ancora di più in orizzontale per avere maggiore distanza tra luce e piante o evitare di avere una fila centrale, metterne meno e disporle più allargate, le sto prvando tutte è il quinto gioro di fioritura con fce6500
Ma scusa Famine, i miei post sono di cazzeggio perchè mi romperei le palle a spiegare continuamente cosa faccio come lo faccio, che terra uso etc etcIo dalla mia esperienza e sono più di 10 anni che uso led.
Ogni marca e modello ė differente a se.
Sta a noi trovarci la quadra.
Sono anche convinto che per sfruttarli al meglio bisogna coltivare in scrog o sog.
Per sog intendo piante basse e a monocima.
Di certo non mi offendo per non avere la fortuna di coltivare nei tuoi spazi.Ma scusa Famine, i miei post sono di cazzeggio perchè mi romperei le palle a spiegare continuamente cosa faccio come lo faccio, che terra uso etc etc
Forse avrei dovuto risponderti subito "Gli spettri non c'entrano nulla con i tempi, nè la troppa luce rallenta anzi è il contrario, conosco le blueberry molto bene, ho un'esperienza di quasi 30 anni di coltivazione, i led ho iniziato a usarli 15 anni fa con le lampadine etc etc chissenefrega no?".
Questo senso di scienza indotta e superiorità che si respira qui in area Italia è fastidioso, a me interessano le genetiche come le coltivate in idro terra o quello che sia mi interessa poco, le luci sono necessarie ma chiaramente se potessi coltiverei fuori con serre senza pippe mentali sugli spettri.
E' ovvio che ognuno deve trovare la quadra ma un conto è farlo per hobby con 4 piante in idro
ed un conto è farlo con 30 partendo da semi reg. selezionando madri, facendo cloni..
senza offese eh
Usi davvero molti dei nostri prodotti! Spero di ricevere il tuo feedback. Sei soddisfatto dei nostri prodotti? Se è conveniente, puoi anche darci qualche suggerimentoHo tsl2000 e 2 ts1000 le ho usate per takee, veg di semi, madri ma per me vanno bene solo con piante piccole, spingono tanto ma per arrivare nelle parti basse rischi di bruciare in alto,
Fce3000 ora lo uso per le madri e mi trovo bene ma se suoero il metro le parti basse soffrono, Fc3000 quello con cui mi trovo meglio chipeset samsung e non vedo mai bruciature e poi ahime fce6500 che mi piace molto ma ripensandoci 2 fc4800 sarebbero stati l'ideale.
Insomma ugnuno ha pro e contro però con i modeli a chpset samsung non solo mars trovo più versatilità sia in veg che in fioritura..forse dovrei ragionare ancora di più in orizzontale per avere maggiore distanza tra luce e piante o evitare di avere una fila centrale, metterne meno e disporle più allargate, le sto prvando tutte è il quinto gioro di fioritura con fce6500