What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Giardino di Buddy

BioSemiosi

Active member
Allora ragazzuoli, un aggiornamento veloce dai 2 box al momento in fioritura,
nella 240 x 120 siamo alla quarta come vedete abbiamo una colorazione mista che sarà sempre più definita
IMG_20230411_084946.jpg

IMG_20230411_085239.jpg


Susan 2 sta nella sua fase Cyndi Lauper in Girls Just Want To Have Fun, capello punk, resina ovunque,
vabbè Susan sei sempre la solita, capisco che ci sia del tenero tra te e Buddy ma mostrarsi così in pubblico alla quarta settimana..

IMG_20230411_085121.jpg


Qui insieme alla Higher Primate (Pheno WiFi Og), la forma della Higher Primate che è molto più lenta di Susan 2 sta cominciando a definirsi, mi piace molto il fiore di questo pheno di HP, nelle prossime settimane si vedrà meglio sembrerà una piramide.

IMG_20230411_085007.jpg


a seguire la Hp

IMG_20230411_085020.jpg


la Dj's Gold (Pheno Blueberry) che sta ai lati con meno luce sta meglio di tutte
IMG_20230411_085152.jpg


Ora torno a legarle con funi e domarle col teaser, c'è troppo fogliame per i miei gusti e prevedo una ripulita a breve, le diete chiaramente sono differenziate perchè Susan ogni tanto diventa pure vegana, poi fruttariana, insomma una rompiballe epica ma le si vuole bene lo stesso !
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Ecco mi ero dimenticato il box dei Puffi, qui siamo quasi arrivati, sono passati i gremlins nella notte e Gizmo deve aver rubato le foglie, poco male, almeno passa più aria..ho trovato anche qualche insettino che tra il cocco Canna e la posizione sfavorevole del box si era annidato nei vasi, nulla di preoccupante.
Quelle al centro sono le più grandi e le più prossime alla fine ma mancano almeno 2 settimane ancora,
per il momento solo acqua ed enzimi per tutte e 9.

IMG_20230411_085519.jpg

IMG_20230411_085500.jpg
IMG_20230411_085853.jpg
 

BioSemiosi

Active member
PIOVE GOVERNO LADRO !
Non è piovuto tutto l'inverno ed ora diluvia da una settimana,
abbiamo avuto notevoli sbalzi di clima (freddo) e umidità (troppa),
La HP è quella che ha sofferto di più gli sbalzi, ma tiene botta !
IMG_20230415_124243.jpg

IMG_20230415_121718.jpg

IMG_20230415_121755.jpg


Guarda Buddy, la vedi quella distesa coltivata a radicchio e giù fino in fondo dopo le colline
fin sulle cime più alte dove si stanno riformando i ghiacciai ?

IMG_20230415_113036.jpg


Ecco un giorno tutto questo sarà tuo Buddy, ma devi aspettare almeno altre 4 settimane !
 

Attachments

  • IMG_20230415_123942.jpg
    IMG_20230415_123942.jpg
    4.3 MB · Views: 49
Last edited:

BABY Z

Active member
@BioSemiosi tu sarai convinto ,ma io 🤣 ancora ho un po' di scetticismo.le tue sono bellissime e non ho molto da aggiungere. Solo vorrei vedere una cima finita con sti led per paragonarla ad una da hps,se non sono maleducato anche per aiutarmi a capire mi potresti fare una foto della cima molto da vicino e rammendarmi giorno esatto da seme e da switch?😂🤣 Poi magari na fetta di c..o e na torcia e na Moretti 😎💓😍😋😘
 

BABY Z

Active member
Come sempre gentilissimo 🤩 e di utile condivisione...manca solo per farsi una idea più precisa e ☺️ veritiera dichiarare i giorni da seme e dallo switch 😉😎🤟 grande bio grande 💪
 

BioSemiosi

Active member
@BioSemiosi tu sarai convinto ,ma io 🤣 ancora ho un po' di scetticismo.le tue sono bellissime e non ho molto da aggiungere. Solo vorrei vedere una cima finita con sti led per paragonarla ad una da hps,se non sono maleducato anche per aiutarmi a capire mi potresti fare una foto della cima molto da vicino e rammendarmi giorno esatto da seme e da switch?😂🤣 Poi magari na fetta di c..o e na torcia e na Moretti 😎💓😍😋😘
Fai bene ad avere dubbi, infatti dovresti mandare il tuo FCE-6500 con controller etc qui da noi, così ti facciamo vedere come funziona e come si usa, che ne dici ? :D
Sicuramente l'ho scritto qui ma anche sul tuo thread qua SONO TUTTI CLONI, altrimenti avrei avuto piante MOLTO PIU' GRANDI...Ti ricordi che ho avuto il pannello rotto per quasi un mese ? Quindi hanno vegetato 3 settimane in più ma in qualche modo le gestisco.
Vuoi sapere se ti verrebbero così 36 piante con un pannello ?
No non credo, anzi impossibile, dovresti conoscere molto bene sia le genetiche che la luce, impossibile anche se conosci i semi perchè saprai meglio di me che 2 piante identiche non esistono anche negli ibridi più stabili.
Questi pannelli vanno tenuti molto più in alto di una hps, hai il vantaggio di avere una luce più diffusa, l'arena è più grande, tenendolo al 100% arrivo anche ai lati ma al centro devo avere piante resistenti e più piccole.
Avrei avuto usa situazione molto simile con una 1000 hps magari con cooltube al centro, sempre impostazione stadio ma consumando molto di più, la luce del FCE 6500 è però più simile alla HID che alla hps, le cime con questi pannelli vengono diverse molto più compatte e dure vicino alla luce ma meno grandi di una hps...però il peso ci sta, le dimensoni contano poco se la cima non è dura come pietra e densa ed in ogni caso la dimensione della cime è genetica, se vedi la Lost Pearl è lontanissima dalla luce e fa le cime più grandi.
I CONTRO è avere tanti piccoli hot spot, non uno solo come con un punto luce tipo hps, ma tanti in tutta l'arena per questo va tenuta alta..se non la tieni alta teoricamente dovresti aggiungere C02, ma io non la uso, anzi sono proprio contrario a produrre ulteriore CO2, basta tenere la luce distante.
Spero di essere stato esaustivo, cmq stai diventando il mio Stalker !!! ahahah
 

BioSemiosi

Active member
Come sempre gentilissimo 🤩 e di utile condivisione...manca solo per farsi una idea più precisa e ☺️ veritiera dichiarare i giorni da seme e dallo switch 😉😎🤟 grande bio grande 💪
Rileggiti bene il thread che ci sono tutte le info, sono tutti cloni e sto a fine quarta..ho fatto lo switch il 14 marzo, quindi 1 mese.
 

BABY Z

Active member
Rileggiti bene il thread che ci sono tutte le info, sono tutti cloni e sto a fine quarta..ho fatto lo switch il 14 marzo, quindi 1 mese.
Porta pazienza lo sò a volte di risultare pesante,ma 🤣 lo faccio a fin di bene...., 😊 Aspetto tuoi aggiornamenti in privato allora 😗 ,siamo davvero contenti di ciò che hai detto 😉
 

BioSemiosi

Active member
Porta pazienza lo sò a volte di risultare pesante,ma 🤣 lo faccio a fin di bene...., 😊 Aspetto tuoi aggiornamenti in privato allora 😗 ,siamo davvero contenti di ciò che hai detto 😉
ahahah io di pazienza ne ho da vendere sei tu che fremi, hai un pannello nuovo che non stai usando quando dovrebbe essere qua che ha un posticino perfetto ! Scherzi a parte ne servono 2 a me andrebbero bene anche 2 fc4800, e magari questo lo sposto nella 120 e lo tengo a metà..vedremo, con uno solo è faticoso
è come stare con un motore in meno diciamo ed alcune piante ne risentono chiaramente
 

BioSemiosi

Active member
Aggiornamento dalla zona veg, un pò sovraffollata ma in ordine, nelle serrette dei cloni ci stanno anche orticole varie che andranno fuori, stiamo tentando di selezionare anche l'Ipomea Bianca, ne abbiamo seminate migliaia negli anni, erano tutte sul blu/viola/rosa, la più nota è la Morning Glory che ormai si risemina spontanea in giardino ma l'Ipomea Bianca era solo una pianta tra svariate, abbiamo raccolto i semi solo da quei fiori bianchi ed ora li stiamo riseminando per vedere se ne esce almeno 1 Bianca, per ora ne sono nate 2 !
Qua si semina di tutto cari miei oltre alle Maggioranibus !

Zona Cloni e Semi vari

IMG_20230416_125606.jpg

Al piano di sotto abbiamo tutte talee sativeggianti, Lp1, Wedding Cake, Florida Og e Critical x The Hog !

IMG_20230416_125556.jpg


Altro box sempre diviso in 2, tutti cloni anche qui :
IMG_20230416_140219.jpg


Al piano superiore abbiamo Kush Mint x Zkittlez, Master Kush, Slippery Susan 2 e sulla destra semi di Buddy tra cui una CHZ X Herijuana (Headstash Petrolia), la CHZ è stato il primo ibrido di Buddy, una bella haze piccola e abbastanza veloce, avevamo qualche seme rimasto ma ne è nata miracolosamente una, si intravede un fiocco rosa sulla destra...è lei !

IMG_20230416_125542.jpg



Al piano di sotto la Blue Family ! Buddy ha una passione per le piante blue/viola colorate insomma e qui abbiamo una raccolta di suoi ibridi e qualche intrusa sempre blu.
Blu Lemon Thai (Matarò Blue X Lemon Thai), Petrol berry (Matarò Blu X OGK) e
delle Dj's Gold (Blueberry x Kosher Kush)...sempre tutte talee qualcuna in reveg.
Sullo sfondo quella colata è Neem, siamo andati giù pesantini perchè cominciano a svolazzare insetti indesiderati.

IMG_20230416_125528.jpg
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Piccolo aggiornamento, iniziamo dal box dei puffi dove stiamo quasi per tagliare, qualcuno salta domani e le altre a breve, qui sempre solo enzimi e 150 w massimo cocco e perlite, vasi da 3 e qualcosa
9 talee di Heavy Duty Fruity

IMG_20230422_170415.jpg
IMG_20230422_170451.jpg
IMG_20230422_170457.jpg

IMG_20230422_170532.jpg

IMG_20230422_170939.jpg
 

BioSemiosi

Active member
Ed eccoci nella giungla 240x120 con fce6500, ora stiamo al 75% di potenza, aumentiamo solo per scaldare ed asciugare se necessario, ha smesso di piovere e le temperature sono ottimali 50% e max 60% di umidità e 25/26 da accesso e sui 18/20 a luci spente.
Siamo alla sesta, diamo a tutte acqua a ph 6,4 quelle più esterne che rimarranno almeno una settImana in più e sono più verdi hanno anche un pò di PK e enzimi.

Un pò di Hp che stanno formando bene le cime come piace a me, piramidine compattissime,
queste 6 Hp non dovevamo metterle qui ma nella 120x120, ma nella 120 Buddy ha messo altre cose che dopo vi faccio vedere..

IMG_20230422_141022.jpg

IMG_20230422_141033.jpg

IMG_20230422_141929.jpg


Susanna tutta panna

IMG_20230419_092241.jpg

IMG_20230422_141318.jpg

IMG_20230422_141347.jpg


Djs Gold

IMG_20230422_141146.jpg

IMG_20230422_141114.jpg
IMG_20230422_141155.jpg


Lost Pearl

IMG_20230422_141102.jpg
 
Top