What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il giardino "bilogico"

Famine

Well-known member
Girl Scout Crack la puoi vedere ora a fine fio nel mio Ciumbia's Box 2021

Critical Purple Kush. Fatta la trovi sul mio box 2019

Entrambe piante che non mi hanno dato problemi, molto sensibile alla botrite da 3/4 di fio in poi la CPK perché ha frutti densi come l'uranio impoverito, un trucco che uso con infiorescenze così compatte è, da metà fio in poi, cola a cola "sgranare" un po per allargarli ed allontanarli tra di loro i singoli bud di ogni mazza, perché il grigio ed il molle si sviluppano tra il frutto e la sua attaccatura al fusto dove inevitabilmente vista la compattezza c'è condensa e ristagno anche con hur al 40%.
È uno sbattimento ma ti evita al taglio di buttare via un buon 25% di frutti che al loro interno sono abbotrittati (o come cippa si dice).

O in alternativa spruzzare acqua e bicarbonato di sodio che elimina la possibile borrite o iodo alzando il pH delle foglie e fiori.

latakiaa

Well-known member
Un bel bottino anche se devo dire che alcune piante le ho un po' rovinate a causa del mio carattere ,ho la smania di strafare, ho esagerato un po' con la potenza delle luci sbiancando le foglie (perdita di clorofilla ) e quindi perdita di peso per una minore fotosintesi . Comunque siamo a .35 giorni .

Alla fine il box migliore risulta il box con più verde quello con hps perché non ho potuto aumentarne la potenza .

picture.php

picture.php

Attachments

• IMG_20210214_075459.jpg
    IMG_20210214_075459.jpg
    127.8 KB · Views: 62
  • IMG_20210214_075327.jpg
    IMG_20210214_075327.jpg
    106.5 KB · Views: 62
  • IMG_20210214_075246.jpg
    IMG_20210214_075246.jpg
    192.9 KB · Views: 78
  • IMG_20210214_075431.jpg
    IMG_20210214_075431.jpg
    159.8 KB · Views: 57

latakiaa

Well-known member
hanno gia iniziato a scaricare a fatti loro?
bell'allineamento nuts/età, da usare come riferimento ;)

Si scaricano alcune ,altre sembra che abbiano scaricato ma invece sono sbiancate per via delle luci troppo potenti. Quando te ne accorgi ormai e' tardi . Devo cercare di darmi una calmata ho sempre voglia di esagerare su tutto

MentalGrow

Member
Si scaricano alcune ,altre sembra che abbiano scaricato ma invece sono sbiancate per via delle luci troppo potenti. Quando te ne accorgi ormai e' tardi . Devo cercare di darmi una calmata ho sempre voglia di esagerare su tutto

Quella di voler esagerare penso sia una maledizione che affligge tutti i grower, me in particolare :D
Tanta roba bro, mi immagino che profumo in quelle tende.

latakiaa

Well-known member
Quella di voler esagerare penso sia una maledizione che affligge tutti i grower, me in particolare :D
Tanta roba bro, mi immagino che profumo in quelle tende.

Solo in tenda? Anche fuori casa e con i filtri nuovi instalkati,ho dovuto tirare dentro casa i tubi di scarico puzzava troppo. E' un bel problema, rischio qua. Forse sono filtri di merda quelli senza marca che funzionano male? .

Che filtri mi consigliate? Can light ?

MentalGrow

Member
Solo in tenda? Anche fuori casa e con i filtri nuovi instalkati,ho dovuto tirare dentro casa i tubi di scarico puzzava troppo. E' un bel problema, rischio qua. Forse sono filtri di merda quelli senza marca che funzionano male? .

Se le grow sono in pressione negativa e il filtro è della grandezza giusta non saprei che dire.

Io uso un can filter e non ho problemi.

latakiaa

Well-known member
Se le grow sono in pressione negativa e il filtro è della grandezza giusta non saprei che dire.

Io uso un can filter e non ho problemi.

Si volevo dire i can filter se sino buoni , saranno i miei che sono poco efficenti . La box e" sempre in pressione comunque .

CHUPEÑ

Member
Un bel bottino anche se devo dire che alcune piante le ho un po' rovinate a causa del mio carattere ,ho la smania di strafare, ho esagerato un po' con la potenza delle luci sbiancando le foglie (perdita di clorofilla ) e quindi perdita di peso per una minore fotosintesi . Comunque siamo a .35 giorni .

Alla fine il box migliore risulta il box con più verde quello con hps perché non ho potuto aumentarne la potenza .
View Image
View Image

Ciao Latakia:tiphat:
Ai miei occhi sono veramente uno spettacolo. Complimenti davvero. La qualità si vede.

Anche io uso canlite, e posso dirti che fa il suo lavoro. posso chiederti come hai montato l'estrattore e il filtro? Lì credo sia anche una questione di odori molto intensi/pungenti.

latakiaa

Well-known member
Ciao Latakia:tiphat:
Ai miei occhi sono veramente uno spettacolo. Complimenti davvero. La qualità si vede.

Anche io uso canlite, e posso dirti che fa il suo lavoro. posso chiederti come hai montato l'estrattore e il filtro? Lì credo sia anche una questione di odori molto intensi/pungenti.

Filtro interno box posizionato in alto in aspirazione poi estrattore e espirazione fuori dal box . Mi sa che i filtri senza marca fanno.un po' schifo .

DocKush

Outsider In The Heart
ciao latakia complimenti per tutto il lavoro, è un piacere seguirti.
riguardo gli odori se posso permettermi di darti un suggerimento, ti do una dritta che mi fu data tempo fa da un grande grower....... ozonizzatore tubolare.

https://www.servovendi.com/it/ozoni...er-condotto-king-ozono-steril-tube-125mm.html

premetto che personalmente non l ho mai provato, ma persone di fiducia mi hanno confermato la sua efficacia.

va inserito nell ultima parte della tubazione in uscita, ed unito al filtro ai carboni dovrebbe risolvere in maniera definitiva ogni preoccupazione di odori indesiderati.
unico neo, il prezzo...... ma è anche vero che quando si parla di sicurezza, anche cifre importanti risultano sempre soldi ben spesi.

latakiaa

Well-known member
ciao latakia complimenti per tutto il lavoro, è un piacere seguirti.
riguardo gli odori se posso permettermi di darti un suggerimento, ti do una dritta che mi fu data tempo fa da un grande grower....... ozonizzatore tubolare.

https://www.servovendi.com/it/ozoni...er-condotto-king-ozono-steril-tube-125mm.html

premetto che personalmente non l ho mai provato, ma persone di fiducia mi hanno confermato la sua efficacia.

va inserito nell ultima parte della tubazione in uscita, ed unito al filtro ai carboni dovrebbe risolvere in maniera definitiva ogni preoccupazione di odori indesiderati.
unico neo, il prezzo...... ma è anche vero che quando si parla di sicurezza, anche cifre importanti risultano sempre soldi ben spesi.

Grazie dock ,ma poi si può aggiungere un altro tubo al ozonizzatore per farlo scaricare fuori ? Comunque lo avevo già visto ma pensavo bastassero i filtri ,adesso proverò prima con i can filter e poi decido .

Famine

Well-known member
Grazie dock ,ma poi si può aggiungere un altro tubo al ozonizzatore per farlo scaricare fuori ? Comunque lo avevo già visto ma pensavo bastassero i filtri ,adesso proverò prima con i can filter e poi decido .

Confermo quello.detto da Doc.
Esistono abbattitore di odori da mettere in condotta come ionizzatori,in area internazionale ci sono dei progetti molto interessanti,alcuni home made che se vai a vedere fra tempo e materiali spendi come già fatto,con la certezza che quello.gia fatto funziona,homemade e sempre un rischio.

DocKush

Outsider In The Heart

certo che si può aggiungere un condotto alla fine per poter far uscire l aria dove meglio credi.

riguardo i can filter, personalmente li ho usati, addirittura spesso sovradimensionati, ma nonostante siano degli ottimi filtri, anche da nuovi, quando entri in fioritura l odore di fondo rimane sempre in uscita.

se hai un buono sbocco per l aria dove nessuno ci butta il naso sono più che sufficenti, ma in casi dove non si riesce ad avere un "uscita sicura", penso che un ozonizzatore tubolare possa risolvere in maniera definitiva.

in alternativa "in casi d emergenza", io mettevo un paio di cucchiaiate di cristalli antiodore ona, direttamente all interno della condotta d uscita "cristalli, non le classiche palline".

questa sicuramente non è la miglior soluzione, ma in casi estremi risulta comunque efficace.

CHUPEÑ

Member
certo che si può aggiungere un condotto alla fine per poter far uscire l aria dove meglio credi.

riguardo i can filter, personalmente li ho usati, addirittura spesso sovradimensionati, ma nonostante siano degli ottimi filtri, anche da nuovi, quando entri in fioritura l odore di fondo rimane sempre in uscita.

se hai un buono sbocco per l aria dove nessuno ci butta il naso sono più che sufficenti, ma in casi dove non si riesce ad avere un "uscita sicura", penso che un ozonizzatore tubolare possa risolvere in maniera definitiva.

in alternativa "in casi d emergenza", io mettevo un paio di cucchiaiate di cristalli antiodore ona, direttamente all interno della condotta d uscita "cristalli, non le classiche palline".

questa sicuramente non è la miglior soluzione, ma in casi estremi risulta comunque efficace.

Ciao Doc
tiphat.gif

Devo dire che nel penultimo ciclo che ho fatto non ho sentito odori. Nel ciclo successivo avevo delle piante che a livello di odore erano piu intense e devo dire che qualcosa sentivo, nonostante il filtro. Abbastanza leggero però si sentiva. Quindi si, se l'odore è rischioso, ozono meglio. Anche se non li ho mai provati. Sono un pò schivo su certi prodotti.

blueschato

Active member
Veteran
Ottima produzione direi! Cime belle cicciotte complimenti.
Gli odori sono un grande scassamento di minchia,io ho estrattori e filtri sovradimensionati che fanno il loro lavoro,ma a volte capitano piante più odorose che si sentono nonostante i filtri,l'ozonizzatore é l'univa cosa che ti può aiutare,ma come diceva anche Dock hanno pressi assurdi,io avevo un purificatore d:aria ionizzatore preso in un Brico,messo nella stanza di coltivazione insieme ai filtri mi risolveva il problema....altrimenti una cosa veloce ed economica qualcosa che odori forte e copra tipo l'ona o dei profumi creme balsamiche oli essenziali,messi nel tubo all'uscita,qualche volta ho usato una pomata al.timo :D che aveva un odore balsamico molto penetrante e copriva molto bene.
Gran bel ciclo bro
Aloha

Last edited:

latakiaa

Well-known member
Ottima produzione direi! Cime belle cicciotte complimenti.
Gli odori sono un grande scassamento di minchia,io ho estrattori e filtri sovradimensionati che fanno il loro lavoro,ma a volte capitano piante più odorose che si sentono nonostante i filtri,l'ozonizzatore é l'univa cosa che ti può aiutare,ma come diceva anche Dock hanno pressi assurdi,io avevo un purificatore d:aria ionizzatore preso in un Brico,messo nella stanza di coltivazione insieme ai filtri mi risolveva il problema....altrimenti una cosa veloce ed economica qualcosa che odori forte e copra tipo l'ona o dei profumi creme balsamiche oli essenziali,messi nel tubo all'uscita,qualche volta ho usato una pomata al.timo :D che aveva un odore balsamico molto penetrante e copriva molto bene.
Gran bel ciclo bro
Aloha

Grazie pero' non ci siano proprio, nemmeno questa volta sta andando come volevo . Errori con le lampade errori con la somministrazione dei guano ,troppe cazzate, anche se tutto sommato non e' male ma io volevo di più come il vecchio ciclo che avevo fatto a pagina 8 ,senza nessun errore. Quella volta mi aveva fatto i complimenti anche indabonga e c'è ce vuole ... Peccato che non sono più riuscito a fare un ciclo del genere
...

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=368827&page=8

zangtumtum

Active member
Grazie pero' non ci siano proprio, nemmeno questa volta sta andando come volevo . Errori con le lampade errori con la somministrazione dei guano ,troppe cazzate, anche se tutto sommato non e' male ma io volevo di più come il vecchio ciclo che avevo fatto a pagina 8 ,senza nessun errore. Quella volta mi aveva fatto i complimenti anche indabonga e c'è ce vuole ... Peccato che non sono più riuscito a fare un ciclo del genere
...

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=368827&page=8

se mi permetti, io i complimenti te li faccio lo stesso,
è sempre un gran bel vedere.
buona continuazione

latakiaa

Well-known member
Qui si capisce meglio ,quelle più verdi hps 600 watt e quelle più chiare cob spectra 450 watt(su 600) a 35 cm che hanno sbiancato le foglie per troppa potenza .

Attachments

• IMG_20210217_130720.jpg
    IMG_20210217_130720.jpg
    195.9 KB · Views: 66
  • IMG_20210217_130641.jpg
    IMG_20210217_130641.jpg
    182.7 KB · Views: 56

Latest posts

Latest posts