What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il giardino "bilogico"

MentalGrow

Member
Quale box preferite dei due ?vedere ultimo.messaggio dell' altra pagina

Scelta molto ardua :D nel primo quelle cime fanno gola, nel secondo si vede proprio un verde sano. Forse opto per quello sotto alle hps se le foglie si sono sbiancate solo ed esclusivamente per il cob.
Ma dici che ti ha rovinato anche le cime più vicine alla luce?

latakiaa

Well-known member
Scelta molto ardua :D nel primo quelle cime fanno gola, nel secondo si vede proprio un verde sano. Forse opto per quello sotto alle hps se le foglie si sono sbiancate solo ed esclusivamente per il cob.
Ma dici che ti ha rovinato anche le cime più vicine alla luce?

Non sembrano rovinate sono anche piene di resina probabilmente sarebbero state più grosse se non si fossero sbiancate le foglie ,ho bruciato la clorofilla .

Pennello5

Active member
Qui si capisce meglio ,quelle più verdi hps 600 watt e quelle più chiare cob spectra 450 watt(su 600) a 35 cm che hanno sbiancato le foglie per troppa potenza .

Bella latakiaa come va la vita, spero tutto bene!!

Due gran bei box fattelo dire, adesso se ti vuoi lamentare, lamentati, io anche mi lamento di tutto, ma non sembrerebbe mancare la qualità ne la quantità:D

Ci sono differenze a livello di odori/produzione di resina/sviluppo generale? Pensi l'eccessiva potenza abbia affettato anche la qualità dei fiori, o "solo" le foglie? Ci tocchera aspettare il tuo smoke report misa..

Comunque si, anche io direi hps questa volta...

Buona serata!!

Sante

In DoPa
Quale box preferite dei due ?vedere ultimo.messaggio dell' altra pagina

Io queste, sembrano anche un po' più avanti no?

attachment.php

latakiaa

Well-known member
Io queste, sembrano anche un po' più avanti no?

View Image

Si piante con la stessa genetica hanno già il 30% di pistilli rossi rispetto ad hps che sono ancora bianchi oltre a consumare il 30% in meno di corrente . Con 1200 watt faccio tre box da 400 con hps solo 2 da 600 e la fioritura e 7-10 giorni più lunga oltre ad emettere il doppio del calore .

latakiaa

Well-known member
Bella latakiaa come va la vita, spero tutto bene!!

Due gran bei box fattelo dire, adesso se ti vuoi lamentare, lamentati, io anche mi lamento di tutto, ma non sembrerebbe mancare la qualità ne la quantità:D

Ci sono differenze a livello di odori/produzione di resina/sviluppo generale? Pensi l'eccessiva potenza abbia affettato anche la qualità dei fiori, o "solo" le foglie? Ci tocchera aspettare il tuo smoke report misa..

Comunque si, anche io direi hps questa volta...

Buona serata!!

Ciao pennello qui tutto bene e spero anche te' .la potenza ha influito solo sul peso minore del raccolto secondo me ' non a livello dei terpeni. Non so se sia qualitativamente meglio hps o cob devo ancora valutare, lasciami un po' di tempo....

preferisco il box con spectra ,a parte le foglie la produzione è piu omogenea , gli odori sono stati anche una mia croce x molto tempo ,dopo svariati tentativi con ona in linea ,essenze varie messe sempre in linea ,con ozonizzatore non quello dubolare in linea, ma mandavo l'ozono nel tubo , alla fine la migliore opzione è stata mettendo un filtro x cappa poco prima dell'uscita aiutandomi con un'altro estrattore lineare ,devo dire che x il mesetto critico funziona alla grande , naturalmente ho anche il filtro dentro il box
picture.php

latakiaa

Well-known member
Un fiore della c99 di female seeds che sabato verrà decapitato perché le scorte stanno a zero ormai, il resto più avanti.

Sa' un odore meraviglioso da macedonia .
Ha scaricato bene da manuale mi sembra dai colori .

picture.php

Attachments

• IMG_20210222_200221.jpg
    IMG_20210222_200221.jpg
    135.9 KB · Views: 51

latakiaa

Well-known member
Ragazzi ho detto una corbelleria ,non e' vero che maturano prima con i led, questa e' una pianta di mango saphire sotto ad hps ed e" quasi pronta .

picture.php

Attachments

• 20171224 155341
    20171224 155341
    49.3 KB · Views: 50

CHUPEÑ

Member
Ragazzi ho detto una corbelleria ,non e' vero che maturano prima con i led, questa e' una pianta di mango saphire sotto ad hps ed e" quasi pronta .

View Image

Un fiore della c99 di female seeds che sabato verrà decapitato perché le scorte stanno a zero ormai, il resto più avanti.

Sa' un odore meraviglioso da macedonia .
Ha scaricato bene da manuale mi sembra dai colori .

View Image

Ciao Lata:artist:
Complimenti davvero. Quella mango sapphire mi ispira molto, sarei curioso di sentire che odore ha. Magari è uguale quella che trovai al primo ciclo.
Penso che la pianta sappia già cosa deve fare, non deve essere di certo il coltivatore a "dirglielo". Se le si dà la possibilità di gestirsi da sola, essa riesce a dare il meglio di sè. Dare fert per allungare il ciclo o pompare non serve a niente. E fumare un prodotto come il tuo credo ne sia la prova.

Mi sembra di aver capito che la pianta scarichi da sola, quando le si da la possibilità di gestirsi da sola. E le tua sembra abbiano fatto proprio questo.

Ciao:tiphat:

latakiaa

Well-known member
Ciao Lata:artist:
Complimenti davvero. Quella mango sapphire mi ispira molto, sarei curioso di sentire che odore ha. Magari è uguale quella che trovai al primo ciclo.
Penso che la pianta sappia già cosa deve fare, non deve essere di certo il coltivatore a "dirglielo". Se le si dà la possibilità di gestirsi da sola, essa riesce a dare il meglio di sè. Dare fert per allungare il ciclo o pompare non serve a niente. E fumare un prodotto come il tuo credo ne sia la prova.

Mi sembra di aver capito che la pianta scarichi da sola, quando le si da la possibilità di gestirsi da sola. E le tua sembra abbiano fatto proprio questo.

Ciao:tiphat:

Minerale sei tu che decidi che dieta fargli fare ,biologico si arrangiano da sole. Non avendo fatto minerale non posso esprimere giudizi sulla qualità delle piante ,se sia meglio l'uno o l'altro metodo ,comunque meglio non esprimere pareri perché ogniuno ha il suo metodo ed e' geloso come e' giusto che sia ,si rischia di alzare polveroni per nulla :tiphat:

CHUPEÑ

Member
Minerale sei tu che decidi che dieta fargli fare ,biologico si arrangiano da sole. Non avendo fatto minerale non posso esprimere giudizi sulla qualità delle piante ,se sia meglio l'uno o l'altro metodo ,comunque meglio non esprimere pareri perché ogniuno ha il suo metodo ed e' geloso come e' giusto che sia ,si rischia di alzare polveroni per nulla :tiphat:
Buonasera Latakia
Credo che dopo questo messaggio aggiornerò solo il mio ciclo e passerò giusto da qualche thread. Non me lo aspettavo così questo forum.
Non ho nemmeno accennato il fatto del "minerale o organico" e se riguardi il mio messaggio ne è la prova. Se hai qualcosa da dirmi perche ti sei sentito anche tu preso in causa, riguardo alcuni miei post, basta scrivermi in PM e ne discutiamo tranquillamente. Il messaggio che hai scritto mi ha fatto dubitare un pò, i tuoi cultivi li apprezzo molto. Detto questo... Ripeto, penso che sia in minerale che in organico la pianta sappia da sola cosa debba fare compreso lo "scarico". A prescindere dal tipo di alimentazione. È questo che forse non si riesce a comprendere. Anche in minerale è così. La pianta sà da sola cosa deve fare, tu devi solo assecodarla il meglio possibile. Assecondarla vuol dire anche "mettersi nei suoi panni" e cercare di capire realmente di cosa ha bisogno. Non opporsi alle sue richieste con cose di cui non ha bisogno. Ho sempre ribadito con un mio caro amico il fatto di ottimizzare al meglio possibile quello che si ha, e poi..se si vuole.. andare oltre. Ma qualcuno pensa solo a spendere, credendo di fare meglio. Credo sia sbagliato quel concetto che dici sul polverone.

Io cerco sempre di mettere in dubbio le mie idee e questo mi ha portato a migliorarmi sempre di più. Prima di postare qui mettevo in dubbio, e lo faccio ancora, il parere di coltivatori molto in gamba. Chi ha voglia di farsi una letturina, nella sezione inglese cercate "coco tree's" e dateci un'occhiata. È un tipo che coltiva con 15kw in colorado. Dovrebbe far capire molto bene quanto influisce il clima sul cultivo.Ma fa anche vedere che si puo coltivare con minerali senza accumulo. E tante altre cose. Non pubblica spesso sui forum perche ,come dice lui, c'è gente con 400w che pensa di saper coltivare e dare consigli. Mi ci sono ritrovato abbastanza in quelle parole. Io mi reputo "appena partito" quando vedo gente che pensa di essere già arrivata. Tanti penseranno che scazzo il minerale (e non e vero) eppure coltivo in cocco con canna coco ab. Mi sembra di aver capito che qui dentro ci sia molta competizione e tanti gruppetti con poca critica personale.

Ciao lata:tiphat:
EDIT: Se qualcuno ha qualcosa da chiedermi, scriva nel mio thread.

Last edited:

latakiaa

Well-known member
Ho associato il pompare la pianta al minerale perché il minerale va in circolo diretto baipassando la flora batterica,pompare la pianta con il biologico non lo vedo come una cosa molto sensata.
Perche dovrei avercela con alcuni tuoi post ? Non mi sembra che abbiamo avuto delle discussioni .tranquillo non faccio.parte di nessun gruppetto .

latakiaa

Well-known member
Un po' di foto dell.ultimo.raccolto ,ottima qualità resa media 400 per box 1200 grammi secchi.

Attachments

• IMG_20210312_174328.jpg
    IMG_20210312_174328.jpg
    176 KB · Views: 59
  • IMG_20210308_175503.jpg
    IMG_20210308_175503.jpg
    118 KB · Views: 65
  • IMG_20210312_201545.jpg
    IMG_20210312_201545.jpg
    153.3 KB · Views: 60
  • IMG_20210308_175531.jpg
    IMG_20210308_175531.jpg
    61.6 KB · Views: 60

Pennello5

Active member
Ciao Latakiaa come va la vita? Spero bene, scommetto super impegnato con la new entry!!

Belle bella weeda! RESA MEDIA 1200G SECCHI 🤣 che bello........Speriamo che la mia venga la meta di buona della tua ehehe! Mi mancherà poco meno di una mesata per raccogliere... Una curiosità, ma con tutto sto trimming fai qualche estrazione? Come ti comporti?

a presto caro, buon proseguimento!

latakiaa

Well-known member
Ciao Latakiaa come va la vita? Spero bene, scommetto super impegnato con la new entry!!

Belle bella weeda! RESA MEDIA 1200G SECCHI 🤣 che bello........Speriamo che la mia venga la meta di buona della tua ehehe! Mi mancherà poco meno di una mesata per raccogliere... Una curiosità, ma con tutto sto trimming fai qualche estrazione? Come ti comporti?

a presto caro, buon proseguimento!

Ciao pennello 1200 grammi saranno anche tanti come peso ma sono stati fatti su tre box con 1400 watt. Si poteva fare meglio ,ho commesso alcuni errori come lo sbiancamento delle foglie per la troppa potenza delle luci e ho sbagliato a somministrare il guano ,3-4 etti me li sono giocati come minimo .
con il trim voglio provare ad usarlo sul volcano Hybrid appena mi arriva ,estrazioni non so farle e nemmeno ho tempo e voglia di cimentarmi per il momento ma se mi girano mi prendo questa haha https://www.growlet.es/producto/pren...a-hacer-rosin/

Per il resto tutto bene e spero anche a te' .

Pennello5

Active member
Ciao pennello 1200 grammi saranno anche tanti come peso ma sono stati fatti su tre box con 1400 watt. Si poteva fare meglio ,ho commesso alcuni errori come lo sbiancamento delle foglie per la troppa potenza delle luci e ho sbagliato a somministrare il guano ,3-4 etti me li sono giocati come minimo .
con il trim voglio provare ad usarlo sul volcano Hybrid appena mi arriva ,estrazioni non so farle e nemmeno ho tempo e voglia di cimentarmi per il momento ma se mi girano mi prendo questa haha https://www.growlet.es/producto/pren...a-hacer-rosin/

Per il resto tutto bene e spero anche a te' .

Concordo sul fatto che si possa fare meglio, sopratutto tu con le tue manine...estrazioni magari mi sono espresso male... drysift neanche? Sei un fumatore di ganja incallito? io chiedo perchè sono malato per il fumo e mi sembra normale ahahah

Riguardo la pressa per il rosin, sopratutto per quei prezzi ti consiglierei a mani basse LOWTEMP https://www.lowtemp-plates.com/produ...31399980826758 io la sogno la notte....ma comunque ci sono tante altre migliori opzioni a prezzi molto più umani, o se ti va bene quel modello ti puoi risparmiare tranquillamente 1000€

Tutto ok grazie, ho aggiunto una luce nel box e sembrerebbe che la situazione lavorativa sull'isola si stia sbloccando!! Buona notte Mister!

PS: LOWTEMP ha un sconto del 15%, non e per mettere la pulce nell orecchio ehehe

Last edited:

Latest posts

Latest posts