What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il giardino "bilogico"

latakiaa

Well-known member
Veramente belle piantozze Latakiaa, come spinge sto compost incredibile, se guardo le mie che sono a 30giorni piu o meno mi viene da piangere!!

Della Mango Sapphire ho fumato un dry 73µm veramente ottimo, con quelo che costava ci mancava altro :bump:

In bocca al lupo, gia sai che seguo!

BokashiPower!

Forse perché stai riutilizzando un terriccio che hai lasciato sotto al sole ,i raggi UV o il troppo calore (dai 60gradi in su)uccidono i batteri quindi risultera carente di vita microbica e conseguentemente le piante andranno a rilento .avresti dovuto risolvere con un te' aerobico o con qualche altro trattamento tipo biomagno attivatore.

Pennello5

Active member
Forse perché stai riutilizzando un terriccio che hai lasciato sotto al sole, i raggi UV o il troppo calore (dai 60gradi in su)uccidono i batteri quindi risultera carente di vita microbica e conseguentemente le piante andranno a rilento .avresti dovuto risolvere con un te' aerobico o con qualche altro trattamento tipo biomagno attivatore.

Completamente d'accordo, un terriccio non fresco influisce parecchio, anche se questo i 60º non li ha mai visti, neanche i 30º a dir la verità, perchè l'ho insaccato a novembre più o meno ma le temperature non hanno superato i 20º o meno ultimamente.. L'ho "rinfrescato" con il SuperMix di Plagron e innaffiato con il Bokashi tea del compost per tutto il mese, sto continuando a farlo, vorrei riuscire ad usare il compost per l ultimo travaso almeno!

:wave:

latakiaa

Well-known member
Domani metto in fioritura perché stanno esplodendo .

Attachments

• IMG_20210109_191021.jpg
    IMG_20210109_191021.jpg
    219.1 KB · Views: 32
  • IMG_20210109_191122.jpg
    IMG_20210109_191122.jpg
    223.2 KB · Views: 28
  • IMG_20210109_191428.jpg
    IMG_20210109_191428.jpg
    210.7 KB · Views: 30
  • IMG_20210109_190644.jpg
    IMG_20210109_190644.jpg
    110 KB · Views: 32
  • IMG_20210109_190624.jpg
    IMG_20210109_190624.jpg
    59.5 KB · Views: 28

latakiaa

Well-known member
Bel setup in sta box
Evvai di switch :jump:

quanta fio prevedi prima del raccolto?

Dai 50 ai 65 giorni ,ho 6 tipi di genetiche e vado a occhio con i pistilli . Comunque ho notato che con i led cob ho sempre rispettato le tempistiche della casa madre ,con hps invece devo allungare di una settimana dieci giorni . Ho solo un box hps e lo scorso ciclo era in ritardo dei giorni che ti ho detto rispetto agli altri due box.

Questa volta se continua così tiro su il mondo :jump:

latakiaa

Well-known member
Box con cooltube + hps Philips 600 watt 100x100
Box spectradesignlab con Citizen 120x120 impostata a 400 watt
Box CF grow cob cree 120x120 impostata a 400 watt

9 giorni dal cambio ,13 piante, compost bokashi .

Temperatura 20 gradi a luci accese a luci spente 18,cerco di tenere le temperature un po' basse per rallentare lo streaching .
Umidità 50%
Tutto perfetto da manuale per ora .

Attachments

• IMG_20210119_185102.jpg
    IMG_20210119_185102.jpg
    200.3 KB · Views: 34
  • IMG_20210119_185221.jpg
    IMG_20210119_185221.jpg
    229 KB · Views: 29
  • IMG_20210119_185553.jpg
    IMG_20210119_185553.jpg
    239.3 KB · Views: 28
  • IMG_20210119_185329.jpg
    IMG_20210119_185329.jpg
    160.3 KB · Views: 30

MentalGrow

Member
Recuperato tutto il thread, che dire?

Sei un grande socio, questa è passione per coltivare più che per fumare!
Mi hai schiarito meglio le idee su tanti concetti e da novizio del mondo organico ho super apprezzato.

Ho messo anche 5 stelle al thread erano d'obbligo!

Non vedo l'ora di vedere le prossime bimbe a fine ciclo! :thank you:

latakiaa

Well-known member
Recuperato tutto il thread, che dire?

Sei un grande socio, questa è passione per coltivare più che per fumare!
Mi hai schiarito meglio le idee su tanti concetti e da novizio del mondo organico ho super apprezzato.

Ho messo anche 5 stelle al thread erano d'obbligo!

Non vedo l'ora di vedere le prossime bimbe a fine ciclo! :thank you:

Diciamo che mi sono fissato con il supersuolo qualche anno fa', volevo crearmi un mio terreno personale ma non e' stato facile per carenza di informazioni,o comunque informazioni frastagliate un po' qua un po' la ho dovuto sbattermi parecchio e mettere tutti assieme i tasselli .
Coltivare me la cavo.un po' alla volta sto migliorando ma il mio cavallo di battaglia e' e sara' sempre il super suolo avanzato. Grazie per le stelline.

MentalGrow

Member
Diciamo che mi sono fissato con il supersuolo qualche anno fa', volevo crearmi un mio terreno personale ma non e' stato facile per carenza di informazioni,o comunque informazioni frastagliate un po' qua un po' la ho dovuto sbattermi parecchio e mettere tutti assieme i tasselli .
Coltivare me la cavo.un po' alla volta sto migliorando ma il mio cavallo di battaglia e' e sara' sempre il super suolo avanzato. Grazie per le stelline.

Appunto ti pare poco? Non parlavo di risultati (che cumunque sono ottimi) Quando non hai informazioni e non sai da dove partire non è semplice come hai detto e sopportare odori, insetti, imprevisti ed esperimenti, non la chiami passione? A tutti qui piace coltivare ovvio, ma ad alcuni piace di piu piu e alcuni se potessero non aprirebbero il grow fino al taglio se potessero.

Vedrai che appena avrai raggiunto la perfezione con il suolo ti metterai a trovare altro per migliorarti! È la passione non puoi fermarla :D

Tipo migliorare e "coltivare" la tua flora batterica con LAB, IMO, BIM tra l'altro hai pure il fermentatore meglio di cosí ;)

ciumbia+

Figliol Prodigo
Chapeau!
io che coltivo, curo 2 acquari e un pond, mi faccio lo yogurt e panifico col mio lievito madre non avrei la costanza che hai tu.
Anche perché è veramente tanto lavoro.
Strarispetto :bow:

latakiaa

Well-known member
Chapeau!
io che coltivo, curo 2 acquari e un pond, mi faccio lo yogurt e panifico col mio lievito madre non avrei la costanza che hai tu.
Anche perché è veramente tanto lavoro.
Strarispetto :bow:

Non credere che ci lavoro chissà quante ore dietro, la donna sminuzza e prepara l'umido di casa :tongue:
Poi quando hai imparato e sai come muoverti diventa tutto.piu semplice ed istantaneo

RulaTone

Well-known member
Veteran
Forse ti potrebbe tornare utile coibentare il tubo di scarico del pinguino, ho avuto anni fa un sistema simile e dopo qualche ora il tubo scaldava parecchio andando ad annullare o quasi il fresco prodotto.
Se riesci sarebbe ideale fare il tubo il meno lungo possibile, rialzando il pinguino in modo che lo sbocco d'aria calda sia allineato col foro nella finestra, cosi attenui il piu possibile questo problema.
Se non lo hai gia ti potrebbe tornare utile un termostato per gli estrattori, per farli girare al minimo quando la temperatura si porta a un livello accettabile in modo che non ti buttino il fresco prodotto (a carissimo prezzo) fuori dal buco nella finestra. Ultima considerazione, climatizzatore=mangiaumido, se non lo hai già meglio procurarsi un buon umidificatore perchè vedrai crollare l'UR in determinate situazioni.. I miei due cent.
Congratulazioni per la piccola anche da parte mia!

Latest posts

Latest posts