What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il diario di Ken

kenshiro

Active member
Veteran
C99 #1

picture.php

C99 #2

picture.php

Box

picture.php

qui le carenze di cui vi parlavo... presenti sulle prendisole in basso delle BD e delle CJ....sembra fosforo (???) che non so se imputare al terriccio bagnato troppo :wallbash: o al Bioflores che ha come valori NPK 2.5-2-5, addirittura il fosforo minore dell'azoto... non vi sembra un po' basso per la fioritura?

picture.php

biancher

Active member
Veteran
ciao ken!
non mi preoccuperei più di tanto, sembrano belle in forma nel complesso... una fogliolina un po' toccata ci può anche stare, niente di compromettente!
che lampada stai usando? riesci ad avvicinarla un po' di più?

kenshiro

Active member
Veteran
ciao ken!
non mi preoccuperei più di tanto, sembrano belle in forma nel complesso... una fogliolina un po' toccata ci può anche stare, niente di compromettente!
che lampada stai usando? riesci ad avvicinarla un po' di più?

Ciao Biancher! lo so ma sono pauroso di natura :biggrin: di solito arrivo a questo punto con le piante molto più cariche, poi è la prima volta che provo a farmi il sub e la prima volta che uso i Biocanna quindi sto all'erta :biggrin:

Ho iniziato la fioritura con una 400HPS e dopo 3 settimane sono passato alla 600HPS, avvicinarla non posso, ho già le temp un po' altine (26/28), e l'UR troppo bassa (40%).... mi sa che fra un paio di settimane, quando spero si saranno gonfiate un po', tornerò alla 400W per finire il ciclo... :wave:

kenshiro

Active member
Veteran
talee

talee

piccolo aggiornamento per quanto riguarda le talee...
dopo due settimane hanno tutte radicato :woohoo:
ho deciso di tenerne 8 e le ho messe nei bicchieri di carta sempre nella serretta sotto una CFL da 20W
sono:
-3 Critical Jack
-2 Kandy Kush,
-2 Blue Dream
-1 C99
bagnate con 3 ml di GHE BioRoot

eccole:

picture.php

picture.php

che dite, mi conviene toppare la cima fiorita o le lascio così?

:wave:

In&OutGrower

Well-known member
hai il tuo bel daffare vedo con piacere :) e quanti belle giovani radichette intorno a quel cubetto
beh se non dico una cazzata, topparle ora dell'intero fiore/i le mandi in reveg, e dovrebbe ripartire un ciclo nuovo - almeno a me l'avevan fatto.. , se le lasci così non appena saran abbastanza forti riprenderanno la fioritura e avrai delle cimette da scrivania :D
i pottini come fermacarte, perchè no....

PietroHaze

Member
Ciao ken belle cose.. ma non ti conveniva tenerle tutte, le assaggiavi e tenevi le migliori? :biggrin: so che non hai spazio ma poi se trovi qualcosa di buono nelle altre che non hai tenuto ce rosichi:biggrin: ciao e buon coltivo:tiphat:

kenshiro

Active member
Veteran
hai il tuo bel daffare vedo con piacere e quanti belle giovani radichette intorno a quel cubetto
beh se non dico una cazzata, topparle ora dell'intero fiore/i le mandi in reveg, e dovrebbe ripartire un ciclo nuovo - almeno a me l'avevan fatto.. , se le lasci così non appena saran abbastanza forti riprenderanno la fioritura e avrai delle cimette da scrivania
i pottini come fermacarte, perchè no....

Ciao Orco, le talee ora sono sotto CFL20W 24/24, quindi anche se non le toppo rivegeteranno comunque..... adesso aspetto che si fortifichino un attimo e poi le sposto sul davanzale.... altra soluzione potrebbe essere quelle di appendere i bicchieri con un cordino ai lati della grow box dove ho ancora un mese davanti di fioritura.
devo sdire che questa soluzione mi intriga non poco.... :biggrin:

Ciao ken belle cose.. ma non ti conveniva tenerle tutte, le assaggiavi e tenevi le migliori? :biggrin: so che non hai spazio ma poi se trovi qualcosa di buono nelle altre che non hai tenuto ce rosichi:biggrin: ciao e buon coltivo:tiphat:

eh, magari.... però ho davvero problemi di spazio, devo fare tutto in camera da letto e la moglie è già tanto che accetti un box in mezzo alla stanza e una serretta sul comodino.... calcola che al momento viviamo in 3 in 50m2 + un cane e un gatto :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Orco, le talee ora sono sotto CFL20W 24/24, quindi anche se non le toppo rivegeteranno comunque..... adesso aspetto che si fortifichino un attimo e poi le sposto sul davanzale.... altra soluzione potrebbe essere quelle di appendere i bicchieri con un cordino ai lati della grow box dove ho ancora un mese davanti di fioritura.
devo sdire che questa soluzione mi intriga non poco.... :biggrin:

noto che è piaciuta sta cosa.. :D
per le talee attualmente sotto serra pensoi farò un ciclo bis magari, poi ho anche una mezza idea di tagliare poi qualche rametto basso egiovine, quando sarà ora di fare le pulizie nel gb e di quelle farne altre talee per out, mi son regolato che tanto grosso modo non saranno abbastanza forti prima di metà marzo le ultime prese quindi dovrei anche starci con le bizzarrie della stagione futura, vedremo..

eh, magari.... però ho davvero problemi di spazio, devo fare tutto in camera da letto e la moglie è già tanto che accetti un box in mezzo alla stanza e una serretta sul comodino.... calcola che al momento viviamo in 3 in 50m2 + un cane e un gatto :biggrin:

hai sposato una santa se non ti rompe + d tanto a tenere il box in camera... certo cani e gatti intorno nemmeno loro sono di fran supporto al cultivo, io ho solo un gatto ma vale doppio rispetto i normali.. :D

kenshiro

Active member
Veteran
noto che è piaciuta sta cosa..
per le talee attualmente sotto serra pensoi farò un ciclo bis magari, poi ho anche una mezza idea di tagliare poi qualche rametto basso egiovine, quando sarà ora di fare le pulizie nel gb e di quelle farne altre talee per out, mi son regolato che tanto grosso modo non saranno abbastanza forti prima di metà marzo le ultime prese quindi dovrei anche starci con le bizzarrie della stagione futura, vedremo..

hai sposato una santa se non ti rompe + d tanto a tenere il box in camera... certo cani e gatti intorno nemmeno loro sono di fran supporto al cultivo, io ho solo un gatto ma vale doppio rispetto i normali.. :D

si mi hai dato una bella ideaa, pensavo di appendere dei bicchieri vuoti, e all'interno metterci quelli pieni, così da poterli togliere facilmente per irrigare e curare... sto week end mi do agli esperimenti pazzi :biggrin:

mia moglie è davvero una santa! calcola che anche lei ogni tanto se la fuma una jolla, e poi dice che quando fumo sono più buono quindi mi lascia fare volentieri.....

il cane non è un problema, ha capito che deve stare alla larga dalle bimbe, quel tossico del mio gatto invece se mi distraggo un'attimo me lo trovo sempre a mangiarsi le foglie, il bello è che se anche glie le do ogni volta che sfoltisco, lui preferisce tirarsele giù dalla pianta!!!! mi sa che quindi devo abbandonare l'idea davanzale, a meno che non costruisca una barriera anti gatto, ma so già che farebbe ancora più danni tentando di abbatterla :biggrin:

le mie bestiole :)

20141224_222900.jpg

Ghiandola

Active member
Ciao ken sempre uno spettacolo di salute le tue bimbe......sempre bello imparare cose nuove....ti volevo dire... Quella macchia che tu reputi mancanza di nutrizione ...potrebbe essere colpi di freddo notturni? Pero nn conosco i parametri notturni tuoi....quindi probabilmente può essere una sciocchezza ....oppure acqua a bassa temperatura basta anche solo una volta e ti si arricciano foglie ....a me è capitato proprio ultimamente con questa ondata di freddo stesso identico problema.....pero nn so ripeto so niubbone quindi solo ipotesi nn certezze....cmq seguo sempre con ammirazione ... Un abbraccio

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao ken sempre uno spettacolo di salute le tue bimbe......sempre bello imparare cose nuove....ti volevo dire... Quella macchia che tu reputi mancanza di nutrizione ...potrebbe essere colpi di freddo notturni? Pero nn conosco i parametri notturni tuoi....quindi probabilmente può essere una sciocchezza ....oppure acqua a bassa temperatura basta anche solo una volta e ti si arricciano foglie ....a me è capitato proprio ultimamente con questa ondata di freddo stesso identico problema.....pero nn so ripeto so niubbone quindi solo ipotesi nn certezze....cmq seguo sempre con ammirazione ... Un abbraccio

ciao Ghiandolone! oddio, non so quanto tu possa imparare, qui si va sempre di esperimenti :biggrin:

per le temperature le ho alte, 26/27 di giorno, anche nelle ore di buio non sono mai scese sotto i 19°, tranne a inizio fioritura che ho avuto minime di 16° per qualche notte.... l'acuqa invece la do sempre a 20°, ho i barilotti che decantano sopra l'armadio dove è bello caldo....

controllando l'ec di scolo non sembra scarico il substato, va da 2,2 fino a 3,0, dipende dalle piante, calcolando che il sub fresco era attorno ai 4,0, cerco sempre di tenerlo in questo range, ho letto qui (https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=230880) di stare tra 1.6 e 3.5 in terra, ed in passato ho sempre fatto così

io ho dato la colpa alle irrigate troppo frequenti e al substrato che è diventato un po' pacco, mannaggia a me ci ricasco sempre...
oggi comunque i vasi erano belli leggeri e vedendole troppo pallide ho dato la pappa a tutte, a dose max (4ml/L) di Bioflores + BioBoost ed enzimi....
quello che mi sa strano è che le uniche due che sono ancora belle verdi sono le C99 con cui ho usato semplice terriccio leggero senza humus, che però ho fertirrigato più frequentemente, mentre alle altre ho alternato fert a solo acqua....

eccole oggi:

picture.php

Ghiandola

Active member
Stanno na favola Slurp Slurp hehehehe....il problema è stato un evento singolo nn si vedono macchie di prima...forse quella foglia ha corrisposto a quella volta che ha toccato i sedici notturni....bhooooo ehehheheh...a me è capitato una chioccolate in light mix senza na goccia de fert verde scuro ....scurissimo....potrebbe incidere anche il feno.... Sul colore fogliare oltre a carenze ed over fert......io purtroppo sta ondata di gelo ha dato botte nn indifferenti alla salute delle mie bimbe che peccato ci so rimasto male .....ehheheheh...esperienza esperienza .....mai piu in inverno senza un tappetino riscaldante..... Ciao bro ampresto

kenshiro

Active member
Veteran
quando ti accorgi che la scimmia ha preso il sopravvento e che ormai sei un fottuto tossico :biggrin:

HPS vs SUN

picture.php

picture.php

picture.php

ps: ho trovato parecchi thread nella sezione internazionale che parlano dei prodotti Biocanna, tutti dicono che sono molto leggeri e che vanno usati a dose massima ad ogni irrigata per non avere carenze, aggiungono inoltre di continuare a dare il BioVega fino alla terza di fioritura....
io ho alternato a solo acqua e dato solo una volta la dose massima, credo che a questo punto il pallore sia proprio dovuto a carenze di N e P, d'ora in poi darò dose piena fino a due settimane dal taglio, speriamo non sia troppo tardi :wave:

kenshiro

Active member
Veteran
uptade

uptade

Fioritura : Giorno 39

buongiorno fattoni! le bimbe sono ancora un po' anemiche e stanno scaricando di brutto nella parte sotto... credo che l'errore sia stato dare per due volte consecutive solo acqua quando ho montato la 600W.... prossima volta i Biocanna li userò ad ogni irrigo....
ormai comunque siamo a metà della 6a settimana e anche se un po' troppo scarico non dovrei avere problemi ad arrivare in fondo
eccovi un piccolo reportage del cultivo..... :wave:

Candy Kush #1

picture.php

picture.php

Candy Kush #2

picture.php

picture.php

segue.....

kenshiro

Active member
Veteran
è arrivata anche la spesa :woohoo:

picture.php

approfittando di varie promozioni ho ricevuto più freebie che fagioli ordinati e mi son fatto una piccola banca semi in frigo :biggrin:

nello specifico ho ordinato:

5X Pineapple Chunk - Barney's Farm
5X Mataro Blue - Kannabia
3X 707 Headband - Humboldt

freebie ricevuti:

1X Liberty Haze - Barney's Farm
1X Pineapple Chunk - Barney's Farm
1X Kandy Kush - Reserva Privada
1X Kosher Tangie (24k Gold) - DNA Genetics
1X Blue Cheese - Dinafem
1X Critical Mass CBD - Dinafem
1X Bubba's Gift - Humboldt