What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il diario di Ken

Cream47

Underground Grower
Ciao Ken,

stanno venendo su veramente bene, dalle foto sembra che per le Critcal e le Blue dream hai due feni diversi, almeno per quanto riguarda la struttura le #2 e #3 sembrano diverse dall’ #1 per entrambe, confermi questa cosa ?

La box è riempita per bene, adesso aspettiamo l’esplosione :lurk:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

kenshiro

Active member
Veteran
ahahaha rimanendo a tema vi racconto di mia nonna (98 anni), qualche tempo fa mi vede con una maglietta e riconosce la famosa foglia! partì coi racconti e disse che si ricorda bene di quando lavorava nei campi di canapa e che era normale mangiare i semi quasi ogni giorno, non sa nemmeno che sia illegale e/o fumabile
brave le nonnine!

grandi le nonne fattone!!! mia suocera non è ancora nonna purtroppo ma anche lei ha vissuto in campagna e aveva a che fare con la ''Konoplya'' , la chiamano così qui.... c'è anche un famoso giocatore di calcio Ucraino che si chiama Konoplyanka.... che figata di cognome :biggrin:
e pure lei non si poteva immaginare che la TROCA e le Konoplya fossero la stessa cosa.... da quando mi son messo crescerla si è un po' ravveduta e si è tranquillizzata, prima pensava fossi un povero tossico.....

Oioi, troppo forte!!!!!
Rep++++

:biggrin:

graande, dalla suocera! stanno pompando bene ste bimbe, son curioso di vedere la blue dream!

per adesso tutto ok....ma io sono sempre timoroso che qualcosa possa succedere, ancora non si può cantar vittoria :tiphat:

Ciao Ken,

stanno venendo su veramente bene, dalle foto sembra che per le Critcal e le Blue dream hai due feni diversi, almeno per quanto riguarda la struttura le #2 e #3 sembrano diverse dall’ #1 per entrambe, confermi questa cosa ?

La box è riempita per bene, adesso aspettiamo l’esplosione.

Saluti e buon coltivo.

Ciao Cream, onorato del passaggio! Hai un bell'occhio, in effetti la BD#1 e la CJ#1 sembrano più ''sativeggianti'' anche se di vere sative ne ho beccate poche sto giro, mi aspettavo qualcosa dalle BLue, ma alla fine mi sembrano tutte più tendenti all'indica...
oggi ho cercato di riequilibrare mettendo dei vasetti sotto quelle più basse, ora sono loro che svettano vero l'alto

picture.php

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao ken! Ti rispondo di qua così non inquiniamo l'altro thread! :D

Con la vermiculite noti una ritenzione idrica maggiore? Contando che hai messo anche humus dovrebbe trattenere un bel pò d'acqua o sbaglio? Ogni quanto irrighi?

Me ne hanno regalato un sacco praticamente nuovo e volevo utilizzarla in qualche modo...

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao ken! Ti rispondo di qua così non inquiniamo l'altro thread! :D

Con la vermiculite noti una ritenzione idrica maggiore? Contando che hai messo anche humus dovrebbe trattenere un bel pò d'acqua o sbaglio? Ogni quanto irrighi?

Me ne hanno regalato un sacco praticamente nuovo e volevo utilizzarla in qualche modo...

Ciao caro! Affermativo, irrigo molto meno che i precedenti cicli, non so dirti quanto incida la vermiculite perchè come hai detto tu ho messo anche l'humus, e parecchio circa il 20%....
come dicevo nell'altro thread però occhio al ph del terreno, tende ad alzarsi, controllo ogni tanto l'acqua di scolo ed irrigando a ph 6.3 ho un'uscita a ph 6.8.... forse ne ho messa troppa anche di quella (1L per un vaso da 11L) ma con la giusta proporzione credo puoi evitare l'abbassamento tipico del PH....

:wave:

kenshiro

Active member
Veteran
update

update

Fioritura: giorno 23

sera fattoni! faccio un update anche se c'è ancora poco da vedere e non mi passa più :watchplant:
ho cambiato la lampada e sono passato alla HPS600, ho dovuto anche rimettere l'umidificatore perchè l'UR mi era scesa al 38%, e nonostante vada a palla non riesco a superare il 50% con una temp di 26°
Dopo aver letto questa utilissima giuda di nore https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=295206, volevo portarla almeno al 60% ma non ci sono cazzi, qui il clima nonostante nevichi ogni giorno è davvero secco....
ma bando alle ciance ecco un po' di foto per vedere a che punto stanno:

il box:

picture.php

Blue Dream #1

picture.php

Blue Dream #2

picture.php

Blue Dream #3

picture.php

segue....

kenshiro

Active member
Veteran
C99 #1

picture.php

C99 #2

picture.php

e queste sono le talee dopo una spruzzatina a una settimana dal taglio, non si vedono ancora spuntare radici, ora le vedete un po' flosce perchè le ho bagnate, altrimenti sembrano belle vive

picture.php

Resina.

Well-known member
Veteran
Belle in forma e tutto ben curato, io non mi preoccuperei dell'ur bassa, anche io nel mio ciclo ho avuto giornate molto secche al 30%, al massimo hanno un po' più sete del normale ma non soffrono, neanche le sative.

kenshiro

Active member
Veteran
Belle in forma e tutto ben curato, io non mi preoccuperei dell'ur bassa, anche io nel mio ciclo ho avuto giornate molto secche al 30%, al massimo hanno un po' più sete del normale ma non soffrono, neanche le sative.

Grazie del passaggio Resina, se e lo dici tu con quelle bestie che ho appena visto allora mi fido :biggrin:
è il mio primo ciclo qua in Ucraina, ero abituato all'umidità dell'italia dove ho sempre avuto il problema opposto... comunque l'umidificatore lo tengo fino a quando (speriamo) non si gonfiano.... un 50% a 25/26° mi sembra accettabile dai.... 30% mi sembra di farle soffrire troppo poverine

kenshiro

Active member
Veteran
ciao ken!
bellissime foto (...beh con dei fiori così!)
sto seguendo interessatissimo anche il discorso talee:tiphat:

grazie biancher! non vorrei deluderti, ma è solo una prova.... non penso di riuscire a tenerle nella serretta fino a quando finisco il ciclo attuale e altro spazio purtroppo non ne ho.... al massimo posso usare dei bicchieri di plastica e tenerle sotto la cfl 24/24... vediamo dai, tentar non nuoce :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
e queste sono le talee dopo una spruzzatina a una settimana dal taglio, non si vedono ancora spuntare radici, ora le vedete un po' flosce perchè le ho bagnate, altrimenti sembrano belle vive

View Image

quante ne hai prelevate per ora? (per ora non è a caso, vediamo se sarà profetico anche... :D)
a me paiono stare alla grande ed esser passate indenni tutte la prima week (più tardi ti aggiorno anche con le mie che lo ho controllate stamani dopo averle cambiato nuovamente location ma aspetta aspetta...hihihihihi)

Big Resina! mi dai un'altra conferma.. tnks man

grazie biancher! non vorrei deluderti, ma è solo una prova.... non penso di riuscire a tenerle nella serretta fino a quando finisco il ciclo attuale e altro spazio purtroppo non ne ho.... al massimo posso usare dei bicchieri di plastica e tenerle sotto la cfl 24/24... vediamo dai, tentar non nuoce

e siccome siamo allineati coi tempi, ho il tuo stesso problema: finora contando che le mie sono forse a quasi 2 week, per ora le sto domando usando una cfl da 7W :dance013: sopra la serretta posta ora in uno scatolo avvolto da qualche giro di cavo riscaldante 25W e telo B/N per aumentare la riflessione della cfl nel piccolo box (aggiorno con foto in giornata)

holaaaa
wave.gif

kenshiro

Active member
Veteran
quante ne hai prelevate per ora? (per ora non è a caso, vediamo se sarà profetico anche... :D)
a me paiono stare alla grande ed esser passate indenni tutte la prima week (più tardi ti aggiorno anche con le mie che lo ho controllate stamani dopo averle cambiato nuovamente location ma aspetta aspetta...hihihihihi)

20... ho ancora 4 posticini, voglio usarli verso la 5a/6a di fioritura, voglio testare il limite, che poi sarebbe il momento ideale per avere il tempo di svuotare il box ;)

e siccome siamo allineati coi tempi, ho il tuo stesso problema: finora contando che le mie sono forse a quasi 2 week, per ora le sto domando usando una cfl da 7W sopra la serretta posta ora in uno scatolo avvolto da qualche giro di cavo riscaldante 25W e telo B/N per aumentare la riflessione della cfl nel piccolo box (aggiorno con foto in giornata)

dai che qualcosa ci si inventa... mi sa che copierò quello che farai tu :biggrin:

comunque sono in attesa di una 30ina si seeds, tutte robe nuove mai provate, circa 25 strain diversi, non so se resisterò :biggrin:

Bravissimo!!!!Foto splendide, le bimbe lo sono ancora D+!!!!

grazie Valdaster! troppo gentile, alcune sono un po' più anemiche del solito, non avendo dato praticament enulla in vege e solo due poppate in fioritura non vorrei rimanere indietro con i fert.... di solito ho sempre esagerato, sta volta complice anche il terriccio ricco di humus ho avuto la mano leggera... forse troppo.... ne guadagnerò in qualità se non in quantità (si spera) :wave:

Erminio

Member
Ciao Kenshiro,
sulle piante niente da dire sono in perfetta salute, anch'io non mi preoccuperei più di tanto della bassa umidità!
Riguardo alle talee invece, per velocizzare il tutto, ti suggerisco di ridurre al minimo le vaporizzazioni e aprire gradualmente, ma il più in fretta possibile la serretta, così che il cut, invece di bere per via fogliare, sia spinto a radicare.
Ovviamente devi capire tu che le hai davanti qual'è il limite per non farle appassire, magari i primi giorni mantieni più bagnato il substrato che aiuta!
Oppure altro esempio, quando poto le madri per ridurle, di solito i cut che non mi servono li abbandono in un bicchiere d'acqua in un lato del box senza serretta e precauzioni varie, beh radicano sempre senza problemi....
picture.php

My 2C!

Buon cultivo :tiphat:

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao Kenshiro,
sulle piante niente da dire sono in perfetta salute, anch'io non mi preoccuperei più di tanto della bassa umidità!
Riguardo alle talee invece, per velocizzare il tutto, ti suggerisco di ridurre al minimo le vaporizzazioni e aprire gradualmente, ma il più in fretta possibile la serretta, così che il cut, invece di bere per via fogliare, sia spinto a radicare.
Ovviamente devi capire tu che le hai davanti qual'è il limite per non farle appassire, magari i primi giorni mantieni più bagnato il substrato che aiuta!
Oppure altro esempio, quando poto le madri per ridurle, di solito i cut che non mi servono li abbandono in un bicchiere d'acqua in un lato del box senza serretta e precauzioni varie, beh radicano sempre senza problemi....

My 2C!

Buon cultivo

Ciao Erminio,grazie del passaggio e degli utili consigli!
a dire il vero però spero che radichino il più tardi possibile io :laughing: devo aspettare ancora 5 settimane minimo prima di liberare un po' di spazio nel box.... però mi hai fatto venire un'idea... magari le piazzo sotto tra un vaso e l'altro in piccoli vasi da 1L... cercheranno di stretchare verso la luce così mi posso cimentare nelle legature.... doppio esperimento in uno :biggrin:

kenshiro

Active member
Veteran
uppino

uppino

Fioritura: giorno 26

allora ragazzuoli, d'ora in poi vi chiamerò così visto che ho scoperto che qui dentro sono un vecchiaccio :biggrin: (anta fatti a novembre)

siamo a 26 giorni dallo switch, le bimbe procedono bene, mi sembravano un po' anemiche allora ho dato la pappa a tutte a dose piena:

4ml/L BioFlores
2ml/L BioBoost
0.5ml/L Rizhotonic
2.5ml/L CannaZym

PH 6.3
PH scolo 6.8 (non si abbassa manco a morire)
EC scolo 2.2

T max 26
T min 19
UR max 60
UR min 46

eccole nel box

picture.php

piccoli fiori crescono... ne ho messo solo uno di CJ tanto son tutti allo stesso punto...

picture.php

Latest posts

Latest posts