What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il diario di Ken

biancher

Active member
Veteran
davvero ken complimenti! quell'allarme carenze di qualche settimana fa lo hai fatto rientrare alla grande!

kenshiro

Active member
Veteran
allllaaaaaaarmeeeeeee

allllaaaaaaarmeeeeeee

disgrazia! sciagura! catastrofe!
oggi stavo facendo uno dei miei assaggini quotidiani, e mentre sminuzzavo con la forbicina una cimetta di Kandy Kush per farla seccare ecco che mi salta fuori questo....

picture.php

vado subito a cercare il colpevole, e scopro che la Blue Dream #3 è piena di palline ormai aperte....

ecco l'erma:

picture.php

un bocciolo:

picture.php

non ci voleva cazzo!!! nella parte bassa della pianta ne ho tolti una ventina, tutti belli aperti, ormai la frittata è fatta....scemo io a non controllare bene le bimbe....
è la prima volta che mi succede, ed ora non so se mi conviene far finire di maturare l'erma che tanto ormai quello che doveva fare lo ha fatto, o toglierlo anche se mancano un paio di settimane al taglio....

altri miei dubbi sono:

ne risentirà molto il prodotto finale? (ditemi di no, ditemi di no, ditemi di no....)
i semi che trovo posso utilizzarli o saranno erma pure loro?

vi lascio con la Critical Jack #3, la prima che dovrebbe essere tagliata questo fine settimana...

picture.php

picture.php

Mr.Spliffy

Active member
Azzzzzz......che "sfiga"!

Cmq per il sapore non dovresti avere riscontri negativi....finché non ti finisce il seme nel joint...

Per i semi....se arrivano da pianta erma...rischi che nascano erma, sarebbe meglio capire quanto è erma la pianta in questione.....cioè se ha qualche fiore maschio o ne è piena(vero erma)

biancher

Active member
Veteran
porca eva che jella sti cavolo di ombrelli! spero per te ken che non tutte le cime siano impollinate, proprio ora noooo!!

kenshiro

Active member
Veteran
Azzzzzz......che "sfiga"!

Cmq per il sapore non dovresti avere riscontri negativi....finché non ti finisce il seme nel joint...

Per i semi....se arrivano da pianta erma...rischi che nascano erma, sarebbe meglio capire quanto è erma la pianta in questione.....cioè se ha qualche fiore maschio o ne è piena(vero erma)

ne ho trovati una ventina, tutti nascosti sotto le cimette della parte bassa... non sono tanti ma sono bastati per impollinare per bene, ho provato a sminuzzare delle cimette da tutte le bimbe e in quasi tutte ho trovato all'interno dei calici quelli che sembrano dei minuscoli fagiolini :( nei prossimi giorni posto le foto se ci riesco perchè son davvero difficili da vedere ad occhio nudo...
vabbò dai, almeno l'erba sembra buona, dopo mesi di ramadan mi va bene anche se ingravidata :biggrin:

kenshiro

Active member
Veteran
porca eva che jella sti cavolo di ombrelli! spero per te ken che non tutte le cime siano impollinate, proprio ora noooo!!

già verificato... purtroppo si... almeno nella parte bassa della pianta :(
ma vediamo positivo, ho di nuovo la mia erba e posso iniziare un nuovo ciclo con più calma :biggrin:

Cream47

Underground Grower
Ciao Ken,

mi dispiace per questo scazzo non ci voleva, purtroppo in flo avanzata bisogna controllare quasi ogni giorno se non c'è un erma nascosta, poi visto il numero di fiori maschili che hai trovato direi che i semi hanno un alta probabilità di essere erma a loro volta.

Saluti e buon coltivo :wave:.

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Ken. Avrai meno resina sulla pianta impollinata che si dedicherà ai calici che contengono i semi. Quando grinderai una cima con dei calici vuoti che contenevano semi,te ne accorgerai sicuramente perchè bruciandoli emaneranno un'odoraccio di pollo strinato e un sapore per niente liscio. Tieni d'occhio le altre. In bocca al lupo,Ken e complimenti comunque.:tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Mi dispiace frà, brutta storia.. ma purtroppo capita! Io concordo con il fratello Cream, non mi fiderei di quei fagioli, troppo rischioso.

Io fossi in te, proverei a vedere come va in fumata. Se fosse impossibile fumarla, visto il numero di semi e il saporaccio, io dedicherei tutta la pianta ad una bella estrazione e chi si è visto... si è visto :D

Ciao frà e complimenti perché sono molto belle!

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Non ti prendo per il culo perchè sarebbe troppo facile :biggrin: comunque quoto il diabolico per il gusto,solo se ti finisce nel joint,la botta vista la quantità esigua non dovrebbe cambiare più di tanto,buttali via quei frocioni di semi :biggrin:
Ciao Zio Ken :wave:

kenshiro

Active member
Veteran
Solidarietâ ken....meriti cmq 10+...��

Grazie della solidarietà Z! :(

Ciao Ken,

mi dispiace per questo scazzo non ci voleva, purtroppo in flo avanzata bisogna controllare quasi ogni giorno se non c'è un erma nascosta, poi visto il numero di fiori maschili che hai trovato direi che i semi hanno un alta probabilità di essere erma a loro volta.

Saluti e buon coltivo :wave:.

ciao Cream, ero abituato troppo bene, non ho mai trovato piante erma prima d'ora ed allora appena apparsi i fiori ho smesso di controllare.... prossima volta starò più attento

Ciao Ken. Avrai meno resina sulla pianta impollinata che si dedicherà ai calici che contengono i semi. Quando grinderai una cima con dei calici vuoti che contenevano semi,te ne accorgerai sicuramente perchè bruciandoli emaneranno un'odoraccio di pollo strinato e un sapore per niente liscio. Tieni d'occhio le altre. In bocca al lupo,Ken e complimenti comunque.:tiphat:

grazie della spiegazione Diabolico, anche se avrei preferito un 'non te ne accorgi nemmeno' :biggrin:
diciamo che la rabbia è bilanciata dal fatto di avere di nuovo un po' di erba da fumare

Mi dispiace frà, brutta storia.. ma purtroppo capita! Io concordo con il fratello Cream, non mi fiderei di quei fagioli, troppo rischioso.

Io fossi in te, proverei a vedere come va in fumata. Se fosse impossibile fumarla, visto il numero di semi e il saporaccio, io dedicherei tutta la pianta ad una bella estrazione e chi si è visto... si è visto :D

Ciao frà e complimenti perché sono molto belle!

ciao Silvè, ero convinto che da un erma e una femmina nascessero femminizzati, mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma probabilmente era una bufala... li metterò nell'insalata allora :biggrin:
il problema è che mi sa che sono state, chi più e chi meno, impollinate un po' tutte :(

kenshiro

Active member
Veteran
Non ti prendo per il culo perchè sarebbe troppo facile :biggrin: comunque quoto il diabolico per il gusto,solo se ti finisce nel joint,la botta vista la quantità esigua non dovrebbe cambiare più di tanto,buttali via quei frocioni di semi :biggrin:
Ciao Zio Ken :wave:

:laughing: bastardo

Loollo

Active member
Veteran
Ahhhhh...non ci voleva ! Comunque la produzione mi sembra buona..poteva andare peggio ;-)

In effetti anch'io avevo letto che i femminizzati sono proprio fatti con femmine fatte diventare appositamente erma ottenendo così fagioli al 99.99% femmine...ma magari si usano anche altri tipi di accorgimenti.

kenshiro

Active member
Veteran
raccolto 1/10

raccolto 1/10

Ciao a tutti, oggi dopo 58 giorni dallo switch ho raccolto la prima bimba, la Critical Jack #3. A prima vista non sembra essere stata impollinata ed anche andando ad esaminare l'interno dei calici non sembrano esserci semini... la Blue Dream erma invece nella parte bassa ne ha fatti molti....

ecco la CJ#3 al taglio... la più piccina e meno produttiva rispetto alle altre due, 95cm + vaso di altezza

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

le restanati 9....

picture.php

al prossimo taglio che penso sarà la CJ#1

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Dai...vabbé!! ..anche i vasi volanti!!!
..grower metafisici che siete!!
Big up kenshiro!!
Buon raccolto

Ciaoooo

Cream47

Underground Grower
Ciao Ken

buona notizia il fatto che l'impollinazione non sembra essersi diffondata troppo, bei fiorellini e la resina non sembra mancare, DAAAAAAAAAJJJJJJJJJJEEEEEEEEE.

Buona essicazione/concia :wave:.

@30X lui è Kenshiro la metafisica è il suo campo :biggrin:.

Latest posts

Latest posts