What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
di recente Mr.Bamba...

di recente Mr.Bamba...

orco.png

Aspidio

Pope Member
però....un ottima vendemmia!!! bravissimo!!! come vanno i pomodori? li ho visti qualche post fa e non mi sembravano male nemmeno quelli..

In&OutGrower

Well-known member
però....un ottima vendemmia!!! bravissimo!!! come vanno i pomodori? li ho visti qualche post fa e non mi sembravano male nemmeno quelli..

porca paletta non mi parlare di pomodori per quest'anno!
ho il frigo ancora pieno 3/4, piante che ancora hanno fiorito e qualcosa cerca pure di crescere mezze sotto nylon - per metà - e ilresto più o meno protetto dal resto fa quel che può, di notte ormai cmq già troppo freddo e umido e non scalda più abbastanza me non posso proprio lamentarmi di sto fazzoletto di terra che ho.
Quelli in vaso alla fine ne ho salvati proprio un paio che sono ancora in giro da qualche parte, gli altri non hanno retto a troppi stress e amen verso metò luglio mi pare.
cmq non ho pesato nulla preciso, ma con quel che ho adesso saranno sui 15kg.. hai voglia a fare un po' di sugo per l'inverno :D
e son proprio curioso di sentire a breve come sarà il primo rosmarino peraltro raccolto mi sa troppo presto o troppo tardi ahahah ma questa è un altra storia.

Aspidio

Pope Member
eh ma sembravano delle belle piante infatti..stupenda la salsa fatta in giardino a fine estate sui fornelloni! ancora complimenti e visto il raccolto potresti fare concorrenza a Tanito come chef saucier.

ps. per il rosmarino..hai guardato i tricomi?c è una guida qui sul forum...

In&OutGrower

Well-known member
eh ma sembravano delle belle piante infatti..stupenda la salsa fatta in giardino a fine estate sui fornelloni! ancora complimenti e visto il raccolto potresti fare concorrenza a Tanito come chef saucier. adesso non esageriamo... :biggrin:

ps. per il rosmarino..hai guardato i tricomi?c è una guida qui sul forum...
:bump:

:wallbash:

:hide:

:whistling: grazie per avermelo ricordato ghghghgh

hola AK, minchia quante domande ogni volta ahahah... per la secca vado sereno con il mio fidato e conllaudato deumidificatore in bagno e via andare, impostato a 50-55% non mi fa mai salire oltre 58% in ambiente a forse dovrei tenerlo più sui 55-60% da oggi
ok andiamo con ordine e ci provo a dirti la mia:
1_ non uso metodi particolari, in base alla grandezza cime diciamo dai 5 ai 10/12gg per la secca poi passo tutto in barattolo e controllo nella prima settimana una volta al giorno se necessitano aperture extra ma di solito no
2_sono quei fottutissimi bruchi che poi i mangiano prima la foglie e poi procedono, alcuni invece non li vedi finchè non si iega il fusto, sti bastardi fanno il nido e tuttoil resto dentro il fusto, cmq tuoi sono i primi
hola

ahuauahua...cerco d imparare dal migliore :biggrin:

:tiphat:
noto che la pulizia delle cime non la fai definitiva prima di "appenderla" a seccare...ottimo spunto..
poi vedo che si parla anche di altre piante(mi parte la domande:laughing:) a limoni come stai messo?
se ti dico il metodo consigliatomi da un vecchio montanaro per farla ricacciare limoni(di bastonarla la notte di natale)mi bastoni tu a me!!
Che Bello Vedere un AK crescere come dio WEED comanda

LilTia

Active member
Veteran
Hahaha quella di bastonare la pianta x far ricacciare è stupenda! Proverò a mettere una pistola finta davanti alle piante ke devono rivegetare! Complimenti orco hai veramente un bel lavoraccio!! Non preoccuparti x l'high blando vedrai che acquisiscono potenza dopo un po' di concia!

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Non resisto...bastonatemi...

Non resisto...bastonatemi...

Se ti dico il metodo consigliatomi da un vecchio montanaro per farla ricacciare LIMONI...(di bastonarla la notte di natale)...

Sarà mica Lui? il vecchio montanaro? :biggrin:

88a85f11c672616dd45f3499c64b774b.jpg

Hahaha quella di bastonare la pianta x far ricacciare è stupenda! Proverò a mettere una pistola finta davanti alle piante ke devono rivegetare! Complimenti orco hai veramente un bel lavoraccio!! Non preoccuparti x l'high blando vedrai che acquisiscono potenza dopo un po' di concia!

Sarà mica Lui? il vecchio montanaro? :biggrin:

View Image
auhauhauhauahuahu:laughing:
orco ti chiedo scusa in anticipo per quest aneddoto su un 3d stupendo come il tuo, ma visto che mi prendono in giro(come giusto che sia:biggrin:)lo devo raccontà:
pianta di limoni,1anno ha fatto frutti x 3 piante...ma per i 2 anni seguenti manco mezzo...
incontro sto vecchio nel vivaio e mi racconta di una leggenda metropolitana in cui si narra che la notte di natale, prendi a bastonate la pianta(importante è mentre le dici tante cattive parole)... sembrava na mega cagata, ma visto che quella notte avevo bevuto un bel po'(a tavola con i parenti c è sempre lo zio ubriacone) allora decido di farlo...
mi munisco di bastone, inizio a dare bastonate alla pianta,ma belle forti...un paio di sett dopo, vedo la pianta messa maluccio(avevo un po esagerato)...MA e dico MA...appena è arrivata la primavera,è esplosa...quell anno ha dato limoni a raffica, non si riusciva quasi a raccogliere che ne faceva ancora...
Non prendetemi per pazzo, puo essere stata qualsiasi cosa a far cacciare di nuovo i limoni MA E DICO MA è stato l'ultimo anno che ne abbia messi...
ai posteri l'ardua sentenza...(mi prenderanno per il culo anche su italiano cosi :peacock:
:tiphat:e scusa ancora orco(mio mentore)

Esho

Member
Interessante la storia dei limoni feticisti, ho giusto appunto un limone che sono due anni che vegeta e stavo pensando di rimpiazzarlo, un pò di rabbia sfogata non si nega mai, soprattutto la notte della nascita dell'uomopotente

Aspidio

Pope Member
noto che la pulizia delle cime non la fai definitiva prima di "appenderla" a seccare...ottimo spunto..
poi vedo che si parla anche di altre piante(mi parte la domande:laughing:) a limoni come stai messo?
se ti dico il metodo consigliatomi da un vecchio montanaro per farla ricacciare limoni(di bastonarla la notte di natale)mi bastoni tu a me!!

non dico niente sul trattamento natalizio per i limoni perchè mi sto immaginando Osho che randella la povera pianta per poi vantarsi con gli amici del suo limoncino..:biggrin:attento alla pulizia parziale..se hai esperienza ed occhio no problem..ma se non sei sicuro della salute delle foglie,toglile. il rischio muffa è sempre in agguato!

Zippocamel

Active member
Veteran
E' sempre strano camminare in mezzo alle piante ormai quasi spoglie, vè??

Dimmi dove ti piazzi con quelle cassette della frutta che un paio me le prendo :D

In&OutGrower

Well-known member
Alla fine non bastonatemi se potete..

Alla fine non bastonatemi se potete..

Carissimo AK, premesso che ultimamente mi fai un po' "paura" (poi capirai perchè.. eheheheh)

poi vedo che si parla anche di altre piante(mi parte la domande) a limoni come stai messo?

molto banalmente lascio un po' di verde per metter sempre meno tabacco poi, ci mettono quei 2gg in più ma a me per ora piace così, anche se sto sforzandomi di fare pulizie un po' più accurate su qualche cimotta, ma purtroppo la pigrizia degli orchi è ben nota ai più...
limoni e frutti vari per ora sono ancora in progetto, me volete fa murì di lavoro agricolo voiattri...

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Weeee grande! ho riso abbastanza anche io immaginando un paio di scene...
beh si in effetti sono ancora molto acerbe quelle assaggiate finora, giusto per testare secca e tempo di imbarattolamento per il rpimo taglio, giusto ieri sera ne ho assaggiata una in barattolo da un paio di week e anche se fuffetta... inizia ad aver il suo perchè.. parliamo di out in piena terra, prima out2015 in vaso tagliate.
[/FONT]

Sarà mica Lui? il vecchio montanaro?

View Image
lasciamo anche questa ai posteri...

Complimenti Orco è sempre un bel vedere... Mi passeresti qualche pannocchia ��? Grande foresta... Buon cultivo

tnks caro, se passi di qui fai un fischio che una cimetta non la si nega a nessuno

auhauhauhauahuahu
orco ti chiedo scusa in anticipo per quest aneddoto su un 3d stupendo come il tuo, ma visto che mi prendono in giro(come giusto che sia)lo devo raccontà:
pianta di limoni,1anno ha fatto frutti x 3 piante...ma per i 2 anni seguenti manco mezzo...
incontro sto vecchio nel vivaio e mi racconta di una leggenda metropolitana in cui si narra che la notte di natale, prendi a bastonate la pianta(importante è mentre le dici tante cattive parole)... sembrava na mega cagata, ma visto che quella notte avevo bevuto un bel po'(a tavola con i parenti c è sempre lo zio ubriacone) allora decido di farlo...
mi munisco di bastone, inizio a dare bastonate alla pianta,ma belle forti...un paio di sett dopo, vedo la pianta messa maluccio(avevo un po esagerato)...MA e dico MA...appena è arrivata la primavera,è esplosa...quell anno ha dato limoni a raffica, non si riusciva quasi a raccogliere che ne faceva ancora...
Non prendetemi per pazzo, puo essere stata qualsiasi cosa a far cacciare di nuovo i limoni MA E DICO MA è stato l'ultimo anno che ne abbia messi...
ai posteri l'ardua sentenza...(mi prenderanno per il culo anche su italiano cosi
e scusa ancora orco(mio mentore)

la storia dei limoni bastonati è davvero forte, nonchè mi verrebbe da pensare anche agli ennesimi effetti negativi dell'alcool.. nel racconto non menzioni lo stato psicofisico di chi ti ha raccontato...
ah, lo spiego di cui dicevo all'inizio...
ok che si collabora etc etc ma addirittura prendere l'ultimo arrivato a mentore... temo quasi d leggerti spararmi una Proposta!!!
oh, amici si ma nel modo giusto eh... :laughing:
NB: guarda bene che sul forum ci sono coltivatori con il maiuscolo su tutte le lettere, mica come un cazzaro orchesco...

Interessante la storia dei limoni feticisti, ho giusto appunto un limone che sono due anni che vegeta e stavo pensando di rimpiazzarlo, un pò di rabbia sfogata non si nega mai, soprattutto la notte della nascita dell'uomopotente

se davvero lo fai poi documenti vero?
a me are un po' leggendaria la storia ma chissà mai...

E' sempre strano camminare in mezzo alle piante ormai quasi spoglie, vè??
Dimmi dove ti piazzi con quelle cassette della frutta che un paio me le prendo :D

in effetti, ora poi che non c'è più quella in terra che si prendeva 1/4 di serra... però rimettendo dentro un po' di roba che avevo sparso in giro aiuta il morale... hihihihhi

:thank you: 4 ALL !:huggg:

Edit update:
con immenso dispiacere stasera dovrò abbattere anzitempo le 4 AK e la out15, anche se sono tentato di fare pulizia di tutte le foglie vecchie e provare a lasciarle ancora stanotte, da ieri a oggi ho scorto un paio di principi di botris du altri due apicali e mi sa che forse la soluzione migliore sia la prima... vado a deforestare poi decido...
sotto nylon ho dato un'occhiata al volo stamani e invece mi pareva tutto ok, quasi quasi provo a spostarne solo un paio stanotte sotto e vedere se domani sono epggiorate - previo pulizia ovviamente di quanto si riesce a tirare via di marcio - e magari gli do anche uno sbuffo di piretro che forse è la cosa migliore, pi quelle parti finiranno sotto alcool e amen.

ahuahuahuaahuah...
è vero orco, che qui sul foro si sono tanti Growers con le palle(e non sono erma) ma te sei tipo un prof che spiega ai piccoli...gli altri si interessano alle cose grandi...
e poi chiedo cose a te,no perché no legga guide, ma perché mi piace sapere come agisce una persona con esperienza...
cmq basta leccare:biggrin: tratta bene le AK che(come da nik)ci tengo.
:thank you:
ps: il vecchio è più che sano, sai quei tipi vecchi saggi,infatti è strano che abbia detto una cosa poco razionale...

cespuglio

Member
ahuahuahuaahuah...
è vero orco, che qui sul foro si sono tanti Growers con le palle(e non sono erma) ma te sei tipo un prof che spiega ai piccoli...gli altri si interessano alle cose grandi...
e poi chiedo cose a te,no perché no legga guide, ma perché mi piace sapere come agisce una persona con esperienza...
cmq basta leccare:biggrin: tratta bene le AK che(come da nik)ci tengo.
:thank you:
ps: il vecchio è più che sano, sai quei tipi vecchi saggi,infatti è strano che abbia detto una cosa poco razionale...

non so se volevi ma hai colto nel segno...la tua breve metafora è un disarmante punto d'inizio per far pesare una certa cosa...
hai messo a nudo le due personalità più frequenti presenti in un'aggregazione di persone... il primo che per altruismo aiuta chi aiuto chiede e l'altro che per superbia come dici tu, si interessa alle cose grandi, ovvero vuol stupire ed al contempo apparire...e magari dispensa qua e la anche pareri ad cazzum...
Hai appena riconosciuto il primo tipo di persone, e bravo anche all'orco per esser nel lato jedi della fozza :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2016 _ 2 di taglio

Outdoor2016 _ 2 di taglio

e iniziamo bene la settimana con la prima ripulita di fogliame sulle 5 out2015sc e 4*AK, domani o mercoledì vanno giu tutte e 4 anche loro, oggi caduta out2015sc.

Qui out2015+AK47#2

picture.php

AK47#2-1-3

picture.php

AK47#4

picture.php

In foto la prima passata, poi ho ancora sfoltito ulterioremente, tolto qualche apicale di AK dove c'era inizi di muffa e ripulito e appesi a vista...

Va beh, visto che l'abbiamo tagliata sta out la vediamo?

-->

Latest posts

Latest posts