What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

Esho

Member
Quali Esho? Le uniche auto che ho ora sono le 4 AK di bulkseed, il resto è tutto di provenienza homamade

Si Orco, era un modo ironico per dire "piccole" a quelle bestione xD

e complimenti ancora cavolo è veramente bello passare di qua Orco nn posso non dirtelo ogni volta

Tekno23

Member
Olàà.. orco... vedo con piacere che hai tutta la sostanza per poter smettere di rosicare..

Stè cimone son sempre più grandi.. mi immagino che odori in mezzo a quel boschetto!! :biggrin:

Volevo qualche info sul trim.. nel senso:
- tu solitamente tieni tutte le foglie? Comprese le prendisole... negli ultimi cicli tendo a tenere solo le foglie con evidenti tracce di resina..
Ovviamente dipende cosa ci voglio fare, ice o estrazione ad alcol.

E volevo sapere da te come pensi di procedere: farai ice o estrazione?
Nell'estrazione capisco l'aggiunta delle prendisole... ma nell'ice non credi che per lo spazio che prendono non sia più comodo rimuovere e magari usarle per un'estrazione?

Anche senza stare perderci 1 ora hai voglia di spiegarmi come procedi dopo raccolto?!!

Come dici tu: Ci siamo quasi!!! :thank you:

In&OutGrower

Well-known member
Si Orco, era un modo ironico per dire "piccole" a quelle bestione xD

e complimenti ancora cavolo è veramente bello passare di qua Orco nn posso non dirtelo ogni volta

:laughing: ora è tutto molto più chiaro.. anche nella mia testa... :D

Olàà.. orco... vedo con piacere che hai tutta la sostanza per poter smettere di rosicare..

Stè cimone son sempre più grandi.. mi immagino che odori in mezzo a quel boschetto!! :biggrin:

Volevo qualche info sul trim.. nel senso:
- tu solitamente tieni tutte le foglie? Comprese le prendisole... negli ultimi cicli tendo a tenere solo le foglie con evidenti tracce di resina..
Ovviamente dipende cosa ci voglio fare, ice o estrazione ad alcol.

E volevo sapere da te come pensi di procedere: farai ice o estrazione?
Nell'estrazione capisco l'aggiunta delle prendisole... ma nell'ice non credi che per lo spazio che prendono non sia più comodo rimuovere e magari usarle per un'estrazione?

Anche senza stare perderci 1 ora hai voglia di spiegarmi come procedi dopo raccolto?!!

Come dici tu: Ci siamo quasi!!! :thank you:

Ciao Tekno finalmente si inizia a intravedere la fine di questo ciclo, confesso che quasi quasi mi sto un po' stufando... ma sappiamo tutti benissimo che al prossimo test assagg passa..

In linea generale tendo a tenere tutto insieme nel trim, anche eventuali prendisole a meno che non siano proprio decolorate o brutte a vista, dopodichè come dicevo qualche post fa con tawika opterò per un primo passaggio in lavastoviglie con acqua e ghiaccio e poi il resto lo ripasserò con alcool (ho ancora una bottiglia in freezer dallo scorso out, dovrebbe bastare per una prima estrazione visto cquel che costa..
Come procedimento non faccio cose particolari: quando il trim è bello secco (ricordarsi di rimestarlo quotidianamente in base alle condizioni ambientali dove secca) ne farò una sacca (kit lavatrice) e testerò con l'estrazione acquosa dopodichè quando sarà nuovamente asciutto lo passerò in alcool; probabile che per fare prove, ne passerò anche d bagnato per vedere le differenze di prima mano.
Comunque per le estrazioni mi affido alle ottime guide presenti qui sul foro.
:thank you:

Tekno23

Member
Ciao Tekno finalmente si inizia a intravedere la fine di questo ciclo, confesso che quasi quasi mi sto un po' stufando... ma sappiamo tutti benissimo che al prossimo test assagg passa..

In linea generale tendo a tenere tutto insieme nel trim, anche eventuali prendisole a meno che non siano proprio decolorate o brutte a vista, dopodichè come dicevo qualche post fa con tawika opterò per un primo passaggio in lavastoviglie con acqua e ghiaccio e poi il resto lo ripasserò con alcool (ho ancora una bottiglia in freezer dallo scorso out, dovrebbe bastare per una prima estrazione visto cquel che costa..
Come procedimento non faccio cose particolari: quando il trim è bello secco (ricordarsi di rimestarlo quotidianamente in base alle condizioni ambientali dove secca) ne farò una sacca (kit lavatrice) e testerò con l'estrazione acquosa dopodichè quando sarà nuovamente asciutto lo passerò in alcool; probabile che per fare prove, ne passerò anche d bagnato per vedere le differenze di prima mano.
Comunque per le estrazioni mi affido alle ottime guide presenti qui sul foro.

Prima di tutto.. ti ringrazio per il tempo speso in questa spiegazione..
Solitamente faccio solo un passaggio o in alcol oppure acqua/battitura.. non ho mai provato a unire le due tecniche..
Ma proverò anche questo..

Ehhhh capisco se dici di esserti stufato.... Io sto tremando a pensare di dover pulire tutta l'insalata in guerriglia.. ma di sicuro, pure tu il tuo bel lavorone, prima di goderti una meritata pausa!! :)

Ti auguro un'ottima conclusione e anche se è vero che... "mai dire gatto se non l'hai nel sacco"... o una cosa del genere... credo che per quest'anno si possa tirare un sospiro di sollievo..

:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Ti auguro un'ottima conclusione e anche se è vero che... "mai dire gatto se non l'hai nel sacco"... o una cosa del genere... credo che per quest'anno si possa tirare un sospiro di sollievo..
tiphat.gif

ma fino a che non si scende sotto il metro e mezzo resto in apnea, poi magari riprendo un po' più fiato.. :D

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2016 final countdown

Outdoor2016 final countdown

ebbene si cari maggers questo penso sarà l'ultimo update del garden da vivo e vegeto, anzi floreo.. :D dopo attenta valutazione nonchè con previsioni di piogge e relative alte ur nel weekend penso che venerdì tirerò giù bona parte della serra, probabilmente lascerò solo i 3 vasi da 16lt e forse un paio di 11lt.
I piccolini li lascio scaricare ancora qualche gg poi anche loro li passerò per le lame.
Le uniche che non sono ancora a rischio per ora le 4 aK con cuggina out15,, penso prossima settimana sul finire di dargli un taglio netto a tutte, vedremo anche in base al meteo.
Adesso carrellata sul garden, il resto pressochè invariato da 2gg fa.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
qualche cimotta interessante

picture.php

PIena terra out2016

picture.php

Out2015 e pseudoRKA

picture.php

Out2015 da homeseedbank ghoddo un pochetto a vedere cosa ne sta uscendo..
picture.php

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
Out2015 hm vaso da 11lt, ha patito troppa acqua, troppi ferts, sub impaccato... gliene son successe di ogni, ieri tirato via unico ramo rimasto brutto che ho messo in acqua in attesa di decidere se metterlo a reveg insieme ad alcune talee di un altro paio di fanciulle, anche loro in acqua per qualche gg poi vediamo..

picture.php

altra out15 hm ma vaso da 16lt e allmix

picture.php

un apicale (di 4 o 5) della pseudo RKA

picture.php

Missile homamade :D :D ma qui punta il fienile più che la lluna..

-->

In&OutGrower

Well-known member
picture.php

Out15 in 6,5lt subs non me li ricordo ma penso plagron o biobizz..

picture.php

Mancano all'appello i cloni della out16 in terra già attaccati, settimana prossima credo andranno giu, i piccoli cloni misti prelevati a inizio e metà luglio cadranno verso fine settimana in corso e con questo mi pare che abbiamo aggiornato tutta la situazione generale.

Isaccc

Blunt Smookerz
Porca miseria Orco ma che braccia hanno? spettacolo!! una curiosità: dato che hai una signora in piena terra, quando l'hai trapiantata hai mescolato qualche terriccio nel terreno oppure l'hai lasciato così com'è? Avrei intenzione di piantarne una in terra l'anno prossimo e forse anche quest'anno come esperimento invernale senza grandi aspettative! :tiphat: un saluto e auguroni per il taglio e l'inizio secca!

In&OutGrower

Well-known member
oh uella è nata spontanea, la prima del 2016.. dato che ci avevo scommesso l'anno scorso con il Mostro.. poi mostruosamente erma e spontaneo anche lui dal 2014.. per ora parrebbe che quest'anno invece... :D l'unica terra quella dove è nata, l'anno scorso avevo tutto in terra in quell'area, per quel che vale dirlo..

ps :thank you: per avermi fatto fare questo piccolo rewind :D

View Image

Out15 in 6,5lt subs non me li ricordo ma penso plagron o biobizz..

View Image

Mancano all'appello i cloni della out16 in terra già attaccati, settimana prossima credo andranno giu, i piccoli cloni misti prelevati a inizio e metà luglio cadranno verso fine settimana in corso e con questo mi pare che abbiamo aggiornato tutta la situazione generale.

ciaoo orco,
non posso fare altro che complimentarmi...
il tuo non è un giardino, MA è UN PARADISO TERRESTRE(ogni tanto vado nell'album e mi vedo le foto che partono dal seme =)...
oltre a qualche seme che più in la ti chiederò uno smoke report, non posso che stimarti per come gestisci tutte quelle bimbe in modo sano ed efficiente...
ora capisco quando mi dicevi: le devi bagnare con calma e poi ripassare, tu ne hai 4,io qualcuna in più :laughing:
sono rimasto senza parole...

In&OutGrower

Well-known member
ciaoo orco,
non posso fare altro che complimentarmi...
il tuo non è un giardino, MA è UN PARADISO TERRESTRE(ogni tanto vado nell'album e mi vedo le foto che partono dal seme =)...
oltre a qualche seme che più in la ti chiederò uno smoke report, non posso che stimarti per come gestisci tutte quelle bimbe in modo sano ed efficiente...
ora capisco quando mi dicevi: le devi bagnare con calma e poi ripassare, tu ne hai 4,io qualcuna in più
sono rimasto senza parole...

laughing.gif
come hai visto un paio in più c'erano da gestire.. :D

E veniamo a un veloce aggiornamento sui movimenti ultimi:
ieri sera imbarattolato il primo taglio delle out15 di fine settembre, stamani taglio di altri 5 cloni e per fine settimaan cadranno a testa in giu alre 3 out2015 (quelle del primo taglio di fine settembre) e forse un paio in vasi da 6,5lt ancora sotto serra.

Prossima settimana - in teoria - penso di tirare via quasi tutto dato che per metà week prevedono piogge e tassi di ur fino a oltre 80%... siccome anche qui la muffa è in agguato dietro o dentro ogni cima tanto vale aver un filo di verde in più che in meno... attenderò un aio di gg in più per assaggiarli poi.. :D

Alla prossima con le foto dei primi raccolti.

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2016 work in progress..

Outdoor2016 work in progress..

Cloni misti che stasera vanno in vetro

picture.php

I prossimi (s)ventur(at)i

picture.php

Si continua a combattere con i bruchi maledetti, iniziato flush apena secca.. zac tutte per non rischiare troppo nonchè sto tempo... mah.. i piani cambiano di giorno in giorno o quasi..

picture.php

Da qui in poi... beh praticamente oggi ho tolto quasi tutta la piena terra e imbarattolato un po' del primo taglio..
L prime qui sotto sono tutte ormai a giorni cmq umi in primis purtroppo nonostante questo ottobre ancora bello inizia a esser dura vincere eheheh
iniziati ormai cmq flush a tutte da almeno una settimana, conferma da primi assaggi durante secca e pre vetro..

picture.php

picture.php

-->

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao In&OutGrower! Ormai i tuoi out sono un must :biggrin:!! Soprattutto in questo periodo di raccolta! Quanto t'invidio :biggrin:!! Little California :biggrin:!! Buona raccolta e buon cultivo!! Hola!! :wave:

oltre ad un big up con i fiocchi...
ORCOOOOOO volevo chiederti se hai bisogno di una manooo:biggrin:
lo farei gratis per tutto il week end, basta che mentre lavoriamo, ci fumiano qualche barattolo saporito :laughing:
ps: sarà davvero dura resistere, io ce l'ho in mansarda al coperto e Ur arriva fino al 70(fuori oramai arriva sempre a 100..) e proprio non capisco come la tieni a bada tu li...
non posso non complimentarmi ogni volta che passo a dare uno sguardo(e mi devo per forza fare una sbirciatina di album x sbavare..)

In&OutGrower

Well-known member
hola mastro mass ma quali must dai, anche se devo ammetter che quest'anno sono rimasto piacevolmente stupefatto dai risultati e proprio oggi, chiudendo in sosanza in barattolo il 90% della pianta in terra e fai toh 2 bormioli da 0,5lt di out2015hm in vaso.. ho riemipto già un ripiano del frigo di concia :D
anche se stavo valutando delle bottiglie da conserva avanzate per le panocchie a tranci, ne proverò qualcuna probabilmente...
grazie del passaggio grande

ciao AK grazie tante ache a te :D guarda consideravo giusto oggi che tutto sommato ci sto mettedo meno di quel che stimavo a pulire etc cmq due braccia in più non sarebbero certo
sgradite specie per i prossimi tagli e cuci :D
alla fine di ogni giro cmq mi gusto sia gli sfrisi che qalche assaggino d'obbligo... :D

Latest posts

Latest posts