What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2016 "open" UP

Outdoor2016 "open" UP

Buon inizio settimana a lor growers, come da titolo questo sarà uno dei primi update in modalità "open" diciamo.. con le previsioni dei prossimi giorni e un fine mese che porterà probabilmente l'inizio dell'autunno stamani ho deciso di dare alle ragazze tutto il possibile degli ultimi giorni di sole ancora estivo.
Ormai a livello di lavoro non resta da fare un granchè, questa sarà l'ultima week in cui somministrerò ancora circa una 40lt di fertirrigo da flo, e poi solo più acquaa per tutto il garden fino all'ultimo taglio! :D

Alzando finalmente il sipario il giardino si presentava così..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

se ho visto giusto e capito altrettanto, le più colorate sono quelle che daranno anche qualche seeds ancora, ma soprattutto ho verificato di aver ancora la maggior parte delle etichette sui vasi interrati, meno male perchè mi sarebbe roso un po' il belino a non saper quali eventuali seed di chi fossero, considerato che a parte le AK ho tutta semenza homemade degli ultimi due anni.

picture.php

E iniziano le selezioni per gli ottavi di finale ( a part il vaso bianco credo), a fine settimana dovrebbero essere le prime a cadere e finere a testa in giu, da oggi in poi solo acqua in maniera massiccia per lavare i subs.

picture.php

Qui seguono molto bene dopo averle riprese, il loro ciclo due cloni di "non ho ancora recuperato chi sono queste" - sorry ma per il taglio vi dirò se della pienaterra 2016 o cloni di out15 (quale?)

picture.php

picture.php

I cuccioli chiaramente hanno subito invaso il poco spazio libero sotto le "mamme", devo dire che i 12 nei pottini singoli, con una fert a settimana dalla radicazione stanno tenendo botta, anche se strecchano ancora un pochino ma ormai dovrebbero essersi fermate - spero!

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
--> (ultimo eh..)

gli altri messi a coppie e trii sono già amucchiati da una settmana circa

picture.php

Bruchi grossi come pile da 1,5V ho trovato e rimosso, i segni guardnado da vicino ci sono sulle foglie, le cime per ora sono ancora poco interessate per fortuna.

Un po' dappertutto ho ancora dato un paio di nebulizzate con cannacure, l'ultima stamattina a partire dalle ak/out15 e un po' random in serra.
Ecco mi son scordato l'aggiornamento delle ak+15 ma provvedo al prossimo up, sto notando che le 2 più scariche dopo un paio di bottarelle mi pare che stiano riprendendo colorito, anche se cerco cmq di non esagerare dato che credo finiranno a testa in giu verso metà ottobre, umidità permettendo s'intende.

Ad oggi penso che sotto serra a fine settimana inizierò a tirare via qualche pannocchia già bella brumata mista, con tutto quel bendidddio la sotto il taglio scalare è l'unica soluzione, sempre sperando nel proseguo del bel tempo: purtroppo ormai cmq l'ur notturna qui sale a livelli pericolosi anche sopra 70% ma le prevenzioni/cure recenti pare stiano manifestando cmq una certa efficacia..

in linea di massima quindi possiamo dire che da qui a un mesetto dovrei aver tirato via tutto e mi sa che dovrò inventarmi qualcosa per appendere il grosso chè lo stendibiancheria forse qest'anno non basta... sperem...

Bien con questo mi pare proprio di aver fatto il quadro globale delle mie orcaggini annuali, a voi il resto per ora...
:tiphat:
holaaaaa

editiamoci sto apicale toppato da una cima muffosetta... pulizia e testa sotto.. vediamo quel fantomatico fagiolo nel barattolo rka :D

picture.php

Zippocamel

Active member
Veteran
Porcellun! io avrei pulito un po' più le cime, ma sono gusti! Con la cassetta che vuoi dirci..che ti prepari alla vendemmia? :D

ROKOS

Active member
Vabbè dai Orco allora dillo...vuoi che ti prendiamo a parolacce!!?? :biggrin:

Qui noi poveracci stiamo a lottare con quelle quattro sparute pianticelle nei nostri miseri ed angusti spazietti indoor mentre tu stai lì a fare l'uomo del Monte con la fazenda sudamericana...:biggrin:

Guarda...rinuncio a leggermi tutto il pregresso...mi accontento delle foto che non c'è molto altro da aggiungere :biggrin:

Daje!!! :wave:

In&OutGrower

Well-known member
Porcellun! io avrei pulito un po' più le cime, ma sono gusti! Con la cassetta che vuoi dirci..che ti prepari alla vendemmia?
uhhhh non me ne parlare vah zippo... :D già lo vedo da me quanto sto diventando "puorc" con il passare degli anni... goloso ma ancora tropo impaziente anche se ci si lavora...
le cassette? in realtà per ora le uso per vendemmiare i pomodori e le melanzane poi ieri sera mezzo allegro ho preso le prime cose che avevo sottomano per appendere e visto che il micrclima ci stava anche dentro son rimaste li.. anzi hho appena aggiunto un altro apicale mozzato da un bruco fetente - che avevo cmq giò debellato e ripulito una week fa - della pseudo Royal Kush: oh ragazzi quel dannato seme sarà anche saltato dentro il barattolo ma visto come sta venendo fuori adesso... ma chissenefregadellostrain! anche se stavo considerando che alcuni rami molto bassi potrebbero darmi qualche talea prima che finisca la sua storia 2016... :D

edit - anche io le avrei pulite di più ma considera che sono cmq state intaccate e ho iniziato a trovarmi bene a lasciare qualcosina di verde in più che compensa con meno tabacco poi in fumata, anche se pian piano cmq ne metto sempre meno..

Vabbè dai Orco allora dillo...vuoi che ti prendiamo a parolacce!!??

Qui noi poveracci stiamo a lottare con quelle quattro sparute pianticelle nei nostri miseri ed angusti spazietti indoor mentre tu stai lì a fare l'uomo del Monte con la fazenda sudamericana...

Guarda...rinuncio a leggermi tutto il pregresso...mi accontento delle foto che non c'è molto altro da aggiungere

Daje!!!

:laughing: siiii frustatemiiiii con pannocchioni gigantiiiiiii!!!

weilà rokos ti dirò che in questi giorni stanno stupendo anche me per come si stano trasformando.. anche se mi scoccia cmq che la maggior parte dei semi out si stanno rivelando femmine si ma con pochissima produzione... eh va beh cmq sono soddisfatto nonostante avessi magari sognato qualcosa di più dagli homemade.. ottimo spunto per migliorare la selezione personale che sto facendo, qualche giorno fa ho finalmente dato un senso ai fagioli che avevo sparsi un po' qui e un po' li e devo dire che non credevo di aver ancora così tanta semenza, anche se purtroppo maggior parte potrebbe non essere stabilissima, ma per questo non vè che un rimedio... :D

:huggg:

Grazie raga mi avete fatt davvero ridere di gusto, felice di rendere qualcosa in cambio almeno per gli occhi qui...

M proviamo a parlare un po di ste signore, mannaggia me che non ricordo dove mi ero abbozzato una disposizione della serra ma confido di ritrovare il foglietto prima di notte - da adesso in poi credo che le lascerò nuovamente con mezza serra laterale aperta per favorire maggior aereazione e ricircolo anche se fortunamente ad oggi le previsioni sono ancora dalla nostra fino ai primi di ottobre; sto dando blandamente delle nebulizzate di cannacure un po dappertutto, alle due messe in dirittura d'arrivo fuori zona stamani fatto un primo passaggio di cannacure leggero, mi pare di aver dato un 12lt su due vasi da 6,5 e 11lt, tra un paio di gg vedrò come reagiranno considerando anche che sono state appunto spostate di recente, anche se in una posizione cmq di maggior luce rispetto a prma che erano un po' soverchiate dalle sorelle più grandi.

sotto nylon invece la out15 che una week fa pareva quasi bruciarsi mezza, dopo un trattamento di acqua per due irrighi filati e un richiamino di pappa come 3 passaggio pare aver rimesso la testa a aposto ma non mi aspetto certo miracoli dalla parte che ha sofferto di più: molto curiosa questo aspetto, mezzz pianta praticamente gialla e mezza bella verdona a confronto mah..
Ho davvero troppa carne al fuoco da gestire, me possero! va beh con calma pian pianino taglierò e pulirò tutto... magari sarebbe anche ora di allestire la stanza di secca a giorni, anche se credo che prima di una fase di taglio importante minimo una settimana/10gg per iniziare ad attaccare i pannocchioni più grandi anche se sono tentato assai di lasciare andare almeno finchè fa bel tempo, pio alla peggio un taglio generale in caso di cambi drastici.

Fenico

Active member
Ciao orcooo vedo che sei vicino ai primi raccolti , finally!
Volevo chiederti come stai affrontando le temperature esterne ,ti spiego, sono forse in uno dei posti piu caldi della penisola ma anche qua la notte stiamo arrivando a una 15ina di gradi e alti tassi di umidità (nelle prossime settimane dovrebbe andare meglio) e ho gia trovato i primi segni di botrite nelle prime bimbe che ho staccato , ora le più sative mi chiedono tempo forse terminano per metà ottobre o addirittura oltre dove le temperature saranno anche più fredde , tu hai questo genere d problemi?

In&OutGrower

Well-known member
Ciao orcooo vedo che sei vicino ai primi raccolti , finally!
Volevo chiederti come stai affrontando le temperature esterne ,ti spiego, sono forse in uno dei posti piu caldi della penisola ma anche qua la notte stiamo arrivando a una 15ina di gradi e alti tassi di umidità (nelle prossime settimane dovrebbe andare meglio) e ho gia trovato i primi segni di botrite nelle prime bimbe che ho staccato , ora le più sative mi chiedono tempo forse terminano per metà ottobre o addirittura oltre dove le temperature saranno anche più fredde , tu hai questo genere d problemi?

Ciao Fenico e innanzitutto grazie per avermi letto nel pensiero.. sai che stavo giusto per postare su quello? or dunque direi che si, a parte minime notturne che sono leggermente più basse già (finora siamo stati intorno ai 14 ma dalla prossima week ho visto dei 9 notturni.. brr..) e l'ur poi qui da me la fa da padrona praticamente tutto l'anno quindi.. or ora siamo di notte di media alta 68-76% e qualche picco over 80 ma per fortuna reggono ancora bene
PEr cercare di prevenire continuo con cannacure settimanalmente, eliminando tutte le parti colpite che vedo e per ora sembrerebbe cche sia stato ripulito tutto, ma oggi son un po' cotto e non ho controllato bene come solito, provvederò domani.

Ora a riguardo elle cimette muffite.. un po' per caso un po' no, ho fatto un piccolo esperimento con due tre ciuffeti che mi erano rimasti in mano quando ho levato l'apicale di una AK che un bruco aveva praticamente segatomi: beh devo dire che 2gg al sole e nonostante le nottate umide, le ho riviste pocanzi fuori e le ho tastate... muffa sparita completamente, ne avevano ancora qualcosina di infimo, odori interessanti e tra poco le farò il test "acido" (cit grace's weed :D)

Aggiungo, per quello che riguarda ildiscorso prevenzione, che la serra imporvvisata finora si sta rivelando assai efficace nella protezione del coltivo, certo qualche principio ancora si trova ma per lo meno non avanza: poi conta anche se 2 o 3 piante da sotto le ho spostate in altra location - conto di tagliarle intere a breve dato che essendo state croppate pesante non vedo grandi ingrandimenti di fiori ancora ma tutto sommato sembrano cmq belle cariche; una devo averla fert una volta o due di troppo perchè è diventata di un verdone tropo pieno, ieri cmq si sono bevute n po' di cannaflush e questa domani un giro solo per lei.

:thank you:

editfinchè riesco :D orcaloca che legnata sta ak post muffa... due cimette da niente ma...
mi...a! se non vedo l'ora di abbatterle adessoooooooooooooooooooo :D :D scusate lo sfogo, vado a finirlo...

tawika

the crazy grower
Veteran
...@#*ç?$X Y #@... dopo le parolacce, complimentoni vivissimi; hai fatto le magie lì sotto; hai alzato il sipario e... lo spettacolo è iniziato. Poi la cassatta, se metti la foto capovolta, sembra una panchina con 2 X Y sotto a un albero :biggrin:
Cmq c'è una cosa che non ti invidio... il lavoro che ti aspetta a doverle "cimmare" tutte :biggrin::):biggrin:
davvero bell'Out.:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
...@#*ç?$X Y #@... dopo le parolacce, complimentoni vivissimi; hai fatto le magie lì sotto; hai alzato il sipario e... lo spettacolo è iniziato. Poi la cassatta, se metti la foto capovolta, sembra una panchina con 2 X Y sotto a un albero :biggrin:
Cmq c'è una cosa che non ti invidio... il lavoro che ti aspetta a doverle "cimmare" tutte :biggrin:
davvero bell'Out.:tiphat:

m'è andata di culo anche tante volte li sotto caro tawi, due volte ho rischiato over, 3 4 carenze trascurate un po' troppo e me ne sto accorgendo ora, ma tutto sommato il quadro generale me piace adesso :D
quella della cassetta capovolta proprio non la vedo, ho anche girato la foto il monitor ma nada...
almeno non ho piante da quasi 3mt da cimmare quest'anno... ma di cuore:thank you: di tutto tawi

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016 ultimi ritocchi pre festa!

Outdoor 2016 ultimi ritocchi pre festa!

Buongiorno cari trokygrowers si dice che il buongiorno si vede dal mattino e oggi è proprio iniziata bene direi, alla luce della frontale è stata finalmente fatta la selezione delle teste che cadranno con il primo taglio a partire da domenica prima che faccia giorno: non sapendo bene come segnarle... mollette da bucato nel punto di taglio così da lasciare le cimette basse premature ancora sulla pianta a finire di maturare se il metteo continuerà ad aiutare, qualora poi dovessi operare taglio totale tutto ciò che non è maturato a dovere finirà a testare la lavatrice presa in estate e ancora imballata :D

Qualche scatto random dato che ne ho caricate una ventina abbondante anche stavolta... devo decisamente fare meno piante cercando di sfruttarle di più nei prossimi cicli - va beh tanto lo scrivo a ogni fine ciclo o lo penso poi non ho quais mai il cuore di buttare i tagli vari e finiscono sempre per fare talee... ghghghghgh

Particolare del metodo di selezione tagli adottato ahahahah mi fa troppo ridere!

picture.php

Confronto out15hm VS AK47 bulkseed: ad occhio direi che casa battte bank in questo fortunato caso, almeno considerando che hanno avuto grossomodo il medesimo trattamento per tutto il ciclo nell'internzione di mantenere il più possibile pari il ciclo per le due genetiche diverse; le due AK di sx che erano un po scariche le sto riuscendo a riprendere per fortuna, e con l'odierna somministrazioni di 6lt di fertirrigo per due pplants ho stimato che dovrebbe essere l'ultima per loro (eventuali avanzi saranno poi divisi sulle restanti due AK più in forma), dopodichè riceveranno tutte e cinque solo acqua fino al taglio, che prevedo per metà mese e molto probabilmente a scalare anche se queste qui (temo che scalerò per un mese di tagli @?!*#)

picture.php

Per il dettaglio qui e precedente

Ho ritrovato anche i due cloni della out2016 in terra:

picture.php

& #2

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

Queste due non ho ancora recuperato quali cut siano, cmq da una out2015 (prima o poi spulcerò indietro il 3d per trovarle, o se qualcuno le avesse adocchiate e mi volesse risparmiare una lavoro... - EDIT sono i cloni della Royal Kush Auto o almeno pseudo tale)
Sono veramente cicciose e tendenti all'ingrasso ancora, mi fanno proprio bene sperare

picture.php

Finora devo dire che in quel poco di out15 tagliato e che sto fumando (non ne sto parlando in quanto si tratta di fuffa tirata via per problemi o semplicemente non mi piaceva alla vista ma soprattutto stava sottraendo energie alle parti migliori) è un ottima erbetta da giornata, ti lascia appena quella calma generale dove stai in bolla di sapone.. poi però dopo la 4 il sonno arriva in fretta... ehm.. diciamo che come attesa dei tagli seri ci sta!

E i piccoli forse qualcuno si chiederà adesso.. beh stimo che cadranno quasi tutti nei prossimi dieci giorni, ieri sono stati bagnati tutti chi con ferts chi solo acqua e man mano che i sub asciugheranno procederò con i tagli: essendo cloni tutti quanti saranno un interessante test sul giardino 2016 in generale, sicchè con un o' di culo anche che non guasta mai, non ne ho perso praticamente nessuno: 3/4 su circa 40 cloni prelevati in momenti diversi del ciclo.

picture.php

picture.php

non i son accorto di non averla ruotata sorry..

picture.php

TRes bien data l'ora è meglio andare anche a lavorare sul serio adesso... chi volesse farsi la carrellata intera può iniziare da QUESTA e seguire le precedenti in album.

Edito avendo ritrovato lo stato dell'arte fatto un paio di week fa

AK47 vs Out15 Emerg. 12/06 Flo 08/08
2 Out15 Emerg. 15/03
Royal 2016 Emerg. 30/03 Cloni*2 taglio al 20/06
Prelievo cloni: 18*03/07 & 20*14/07

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
tnks man, ho anche fnito pocanzi di accordare gli strumenti per la festa che inizia domenica e proseguirà a oltranza finchè ce ne sarà... più tardi poi predisporrò la stanza di secca con il fido deumi per mantenere costanti i parametri.

Penso che procederò al taglio dei rami, pulizia del grosso su vasca del trim (che sarà raccolto tutto insieme mano a mano poi lo passerò per estrazione acquosa) mantenendo cmq un po' di foglioline a protezione dei tricomi: è questione di filosofie il metodo e dopo averne provati un po' diversi è quello che trovo mi si confà meglio dato che a patto di avere una secca un pelino più lunga poi però ne guadagno almeno sensibilmente sui sapori.Non per fare il distonico ostinato ma prima di conferma questo eventuale gran bel lavoro aspetto di avere il responso finale: l'obiettivo che mi ero prefssato era di fare out da coprirmi le esigenze (alte ahimè.. :D) fino al prossimo anno e magari passare l'inverno dedicandomi ad altro lasciando i coltivi in pausa, anche se non ci credo troppo nemmeno io

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016 cut's time!

Outdoor 2016 cut's time!

Buongiorno growers nel giardino l'orco ha mesos mano alle cesoie e stamattina prima dell'alba sono cascati una decina di apicali di una out2015 in vaso da 16lt, l'idea generale per il raccolto di quest'anno è quella di tagliare prevalentemente prima che albeggi, così da non trovare troppo traffico ancora circolante dentro :D

picture.php

picture.php

Il resto della pianta è stato portato fuori serra dove finirà il suo ciclo penso per una settimana e poi... a far compagnia allo stendino

Imbarattolato l'apicale di AK47 tagliato il 24/9, ieri sera ho assaggiato un paio di cimetteche si erano staccate pulendolo... come odori e sapori siamo ancora molto indefiniti per ora, salvia menta the e ualcosa di non defintiivo in mezzo - in bocca sembra un po' pastoso ma non ti lascia secchezza, una fumata che t riempie bene il cavo orale insomma e quando mandi giu... a metà fatto pausa riflessiva, stone medio direi ma senza troncarti le gambe a metà.. 8h di sonno goduriosissime e risveglio freschi come rose.

to be continued? :biggrin:

O

Oppys

E vai che si incomincia a stendere come una brava massaia,s però che ti bastino le mollette:biggrin:
:groupwave:
:smoweed:

In&OutGrower

Well-known member
non le uso, appendo usando i rametti direttamente... poi al bisongo ho già armato la rete appesa del nto mobiliere svedese :D l'anno scorso ha fatto egregiamente il suo lavoro e di materiale ne aveva visto già abbastanza :p
non mi ero ancora mica reso conto certi rami quanto fossero diventati lunghi fino a che non ho iniziato a sfoltire la giungla stamani, a occhio mi sembravano un mio braccio e invece ne son saltati duori alcuni che saran quasi il doppio :O peccato le cimozze non essersi gonfiate come speravo ma confido molto nell'altra out15 nel 16lt di cannaterra, sono sempre più convinto che passerò a canna come prodotti, biobizz non sono male ma li preferisco indoor, canna in out rispetto biobizze plagron imho non ce n'è per nessuno!

Latest posts

Latest posts