What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016 october incoming

Outdoor 2016 october incoming

o impressioni di ottobre ma pareva ripetitivo..
buon sabato manigoldi dal pollice verde premetto che mi dilungherò un po in questo aggiornamento sicchè doo il taglio non previsto di stamani direi che posso iniziare a fare alcune considerazioni generali su questa run out, per lo più cosa magari non rifare.. :D
innnanzi tutto troppo affidamento alla preferitlizzazione dei sub impiegati, magari qualche botta in più in vege con i fert mi avrebbero risparmiato altrettante e più scocciature in fio con carenza o eccessi +/o meno tempestivamente trattati
per qualche timore ancestrale di esagerare con l'azoto poi non ne parliamo, va beh tutto sommato mi pare di aver riparato abbastanza bene tutto sommato, per ora il bilancio tra tagli di salvataggio e totale è ancora molto bassa in quantità, fiiuuutt..
Ora che inizia ad esserci spazio e luce sotto serra ho operato un po' di spostamenti aggiustamenti pulizie in alto :D e vado a farvi vedere che dopo un po' tutte ste parole..

picture.php

picture.php

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

Una delle out15 di cui sono più soddisfatto, tirata su come le AK ma con solo qualche lt di sub in più (11:7,5)

picture.php

E qui le 4 AK, ieri ne parlavo - non mi ricordo più in quale 3d - giustappunto di come nonostante l'uguale trattamento abbiano presentato comportamenti diversi per tutto il ciclo

picture.php

Qui i "piccolini" sperimentati nei vasi piccoli max 3,2lt, appena asciugano... zac zac...

picture.php

picture.php

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

E veniamo finalmente ad aver anche qualcosa di concreto in mano per iniziare bene questo ottobre, che ne dite?

picture.php

Stamani altri tagli di out15, devo dire che la origini nella struttura si vedono abbastanza spero almeno dei miglioramenti nei sapori, staremo a vedere tra una decina di giorni dopo il primo passaggio in camera di secca che è finalmente stata messa in opera a pieno regime con già anche un box pronto casomai non bastassero gli stendini... :biggrin:

picture.php

picture.php

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

Inizia vedersi un po' di trim molto misto ma che sarà un buon test per la lavatrice e poi alcool (o forse meglio viceversa?)

picture.php

E un paio di cime che mi sembrano particolarmente caramellate

picture.php

picture.php

picture.php

Con questo mi sa che per oggi è tutto e mi sa altrettanto che bene o male i tagli saranno più presto di quel che mi aspettassi da adesso in avanti, vuoi per evitare muffe e affini, vuoi per finire sto ciclo... eppure nonostante tutto il lavoro che da è pressochè ogni giorno una continua scoperta notare le evoluzioni, e fatemelo dire almeno una volta dai - di sti fagioli homemade.. ohh ok l'ho detto.. - è davvero curioso notare le varie evoluzioni che prendono.. va beh chiusa la parentesi "romantica" faccio anche che chiuderla qui per ora

:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
-->

Inizia vedersi un po' di trim molto misto ma che sarà un buon test per la lavatrice e poi alcool (o forse meglio viceversa?)

View Image

'Mmmazzzzzaaa che pannocchioni... li lasci "così" oppure una sforbiciatina x pulizia varia, gliela dai..?!? Per il trim, non pensi che sia un pò "sporcato" da tutte quelle foglie..? Personalmente, opterei prima x la lavatrice, e poi con l'alcool, che finirebbe x estrarre tutto quello che rimane; daje Orco... che ci aspetta un gran bel inverno fumoso..... ahahahah

* edit : nella 2à foto, nel post 1504, quel "ciuffo giallo" che esce dal cespuglio, ramo rotto o semplice scarico ?

In&OutGrower

Well-known member
'Mmmazzzzzaaa che pannocchioni... li lasci "così" oppure una sforbiciatina x pulizia varia, gliela dai..?!? Per il trim, non pensi che sia un pò "sporcato" da tutte quelle foglie..? Personalmente, opterei prima x la lavatrice, e poi con l'alcool, che finirebbe x estrarre tutto quello che rimane; daje Orco... che ci aspetta un gran bel inverno fumoso..... ahahahah

* edit : nella 2à foto, nel post 1504, quel "ciuffo giallo" che esce dal cespuglio, ramo rotto o semplice scarico ?

hola tawi dava proprio soddisfazione prenderli per tagliarli, lo ammetto ma non vedo l'ora di arrivare a quelli che stanno ancora maturando nei vasi da 16lt.. li ci sono dei cimoni spumeggianti che non avevo mai pensato di vedere in giardino.
Ulteriori eventuali tagli di rifinitura li farò man mano prefumata, ad oggi mi piace lasciar un pochino di verde in più che poi appunto tolto prima di fumare, questo semplicemente a protezione delle cimette (scuola casalone insomma..) e tieni anche conto che pulendo con regolarità durante la flo tutto il morto cadente etcetc ci si semplifica anche di gran lunga poi la pulizia finale.

Ahh quello.. una AK che ha sofferto una fortissima carenza di azoto a valle di due crop molto decisi ma non venuti proprio benissio, a livello di integrità strutturale - mea culpa :D quello più giallo è l'apicale, cmq da due settimane circa sto cercando almeno di compensare con minerale a prevalinza N ma dato che ormai mancano un paio di week al loro taglio questa al massimo la taglierò qualche gg prima della altre sorelle.

Per l'estrazioni a rigor di logica - mia eh.. :D - ha più senso prima lavare e poi alcool :thank you: bro

Cream47

Underground Grower
Ciao Orco,

adesso arriva il bello, che bei alberi le AK mi sa che potrai sperimentare anche parecchie estrazioni.

Daje che ci sei quasi.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Esho

Member
Sicuro di non aver piantato pannocchie? Meraviglioso ciclo In, poi non ti ho più chiesto e se lo hai scritto me lo sono perso, ma per gli odori com'è andata??

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Orco,

adesso arriva il bello, che bei alberi le AK mi sa che potrai sperimentare anche parecchie estrazioni.

Daje che ci sei quasi.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Heylà Cream strano che non ci siamo incrociati, arrivo giustappunto dalle tue parti.. oh mai l bello diciamo pure che con oggi è arrivato :D lo stendino inizia a riempirsi, qualche fagiolo è saltato fuori finora e spero seriamente resti questa bassissima %
grazie di tutto

Sicuro di non aver piantato pannocchie? Meraviglioso ciclo In, poi non ti ho più chiesto e se lo hai scritto me lo sono perso, ma per gli odori com'è andata??

ahaha in realtà è bastato lasciare andare rami bassi o cmq diciamo anche tanta roba.. poi gestire il più bello.. un po di casini insomma e questo il risultato e devo dire che dopo aver preso in mano le prime quasi serie e sentiti peso e consistenza buds mi sanno di buon auspicio dopo il capottamento :)

FREE88

Active member
Ammazza che bella fase...i raccolti, il trim, altre piante....del resto hai un bel bosco!!! complimenti veramente collega!

Esho

Member
ahaha in realtà è bastato lasciare andare rami bassi o cmq diciamo anche tanta roba.. poi gestire il più bello.. un po di casini insomma e questo il risultato e devo dire che dopo aver preso in mano le prime quasi serie e sentiti peso e consistenza buds mi sanno di buon auspicio dopo il capottamento :)

Quest'inverno parti anche Indoor con qualcosa?

Ammazza che bella fase...i raccolti, il trim, altre piante....del resto hai un bel bosco!!! complimenti veramente collega!

Il giardino dell'Orco é patrimonio dell'unesco

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016 cut n progress

Outdoor 2016 cut n progress

Buona domenica growers tirata fuori una delle out2015 nei vasi da 11lt

picture.php

non oso pensare cosa sarebbe diventata con una gestione migliore delle altezze..

Sotto serra la situazione si sfoltisce grno per giorno..

picture.php

picture.php

picture.php

Nel giro di una settimana questi pannocchini finiranno a testa in giu anche loro e sto valutando se una o due di quelle nei 16lt potrei pensare di farne un paio di madri... ma questa è un'altra storia...

picture.php

A 24h dalla botta di azoto alle due AK in carenza oggi su quella meno messa bene ho notato un pallido accenno di ripresa e mi sa che stasera o domani un altro giro di biogrow se lo ciuccerà, a meno che non opti per un drastico minerale di emergenza.
I cloni e clonetti non sto aspettando altro che aciughino i sub, dopodichè procederò mano mano al relativo taglio ; stamani tirato via un altro pì di pannocchieria della 2016 in piena terra, nei prossimi gg finirò di tagliare il primo livello in alto della piena terra e poi toglierò anche la rete e farò una pulizia lasciando su solo i più meritevoli.

Per oggi pocanltro da mostrare, lo stendino continua a riempirsi e io me ne ero giò dimenticato e ho fatto lavatrice... porka paletta!!!!

Latest posts

Latest posts