What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
-->
Su un oaio di out2015 due ramificazioni si presentano così, suppongo in primis dovuto a delle legature dimenticate in vegetativa con concseguente strozzamento dei fusti.

picture.php

Parametri di ieri pomeriggio verso le 17 in serra

picture.php

Panoramica aerea

picture.php

:tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao orcone, se ho capito bene usi la rete per frangere le gocce d'acqua, anche io usavo quel metodo..ma lo usavo soprattutto per gli elicotteri..non che un quadrato di rete sia meno sospetto, ma non faceva vedere nulla da lontano. Tu sembri un po' più indietro con la fioritura, quando pensi che si possa iniziare a parlare di raccolta? Ciao contadino :D

In&OutGrower

Well-known member
Ciao orcone, se ho capito bene usi la rete per frangere le gocce d'acqua, anche io usavo quel metodo..ma lo usavo soprattutto per gli elicotteri..non che un quadrato di rete sia meno sospetto, ma non faceva vedere nulla da lontano. Tu sembri un po' più indietro con la fioritura, quando pensi che si possa iniziare a parlare di raccolta? Ciao contadino
ciao zippo no no aspetta l'ho usata 2aani fa, poi... non si potevavedere, non che questo sia meglio anzi ma almeno è efficac per le piante e tanto basta.. la copertura è un telo retato ma intero di nylon abbastanza spesso anche se non è l'ideale di certo ma qualche ideuzza la sto vagliando di upgrade..
fiorirtura speravo di aver qualcosa già ora ma mi sa che per qualcosa di decente da tagliare forse settimana prossima potrebbe cadere qualcosa che non sia un'altro ramo bruttino (e tanto per cambiare l'ennesimo cropato pesante e mal risanato, nonchè seguito.. ehmehm
biggrin.gif

hei orchetto quanti giorni di ferie ti ci vorranno x pulire tutte quelle cime?

buon coltivo

:biggrin: non lo soooo...... :biggrin: ma non importa... :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2016 impressioni di settembre

Outdoor2016 impressioni di settembre

Buonasera growers inizio col dirvi che è ufficialmente iniziato il periodo di raccolta annuale, certo iniziare con piante salvate in extremis salvando il salvabile non è che sia il massimo ma ci sta eccome come esperienza.
Oggi mi son dedicato a fare un po' il punto della situazione e ho davvero una bella gatta da pelare, ma è solo questione di aver pazienza alla fine no?
Sarà un uppone bello lungo questo visto che ero ispirato con la digitale e mi son scatenato con qualche decina di scatti, ma anche er riordinare le idee, quindi vamonos...

Iniziamo con le malmesse o cmq non di aspetto molto florido... vabbeh..

out15 supercropped, subs non drena, radici non espanse.. un disastro insomma... ma domani penso di tentare un rinvaso con un po' di sub fresco pulendo il massimo dell'attuale, tnato ho giusto un pochino di lighmix che mi avanzava per casi del genere eheheheh

picture.php

particolare dei vari crop e come non si sono risanati bene per mani pesanti..

picture.php

Qui un particolare delle radici della seconda out2015 tirata via e quanto salvato, nella prima finora trovati 3 bei fagiolini cicciosi e basta..

picture.php

picture.php

Qui un paio di curiosità, sono porzioni di piante che a un certo punto han preso e iniziato a colorare così mentre il resto bello verde come ci si aspetterebbe... va beh, vai così.. quella li che sta per diventare nera mi fa ammattire tanto mi piace come evolve..

picture.php

--> ne avrò per qualche post, abbiate pazienza...

In&OutGrower

Well-known member
-->

E finalmente iniziamo a guardare qualcosa di guardabile dopo questo triste inizio :D

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Per non appesantire troppo passo al mio confronto che sta svelando una piacevole sorpresa

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

Out2015 cropped Vs Ak47 BukSeedBank :D

picture.php

Panoramica AK47, le due di dx stasera hanno ricevuto superbotta di 5lt con dose doppia di fert da penultima di flo, biogrow 30ml greensensation 12ml topmax 30ml terraflores 50ml bionova pk13/14 10ml, qualora dovessero non gradire ho gi qualche lt di acqua deumidifcata per risciacquo con cannaflush e successivamente rientegro con dose dimezzata.

picture.php

E via con i primi piani delle out15&ak da sx a dx

picture.php

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->
picture.php

picture.php

picture.php

E chiudo con uno dei pannocchioni più lunghi del garden..

picture.php

Et voilà, è quasi tutto qui da queste parti e il meteo si è dato la sperata rimessa al bello evviva!
Se volete dire la vostra avete come semrpe carta bianca
holaa bandidosss

O

Oppys

Dai che ormai sei arrivato dopo mesi di sbattimento:biggrin:ora io aspetterò i vari smock report.

In&OutGrower

Well-known member
guarda penso che ne avrò per almeno un mesetto se le temperature non precipitano, poi ho già notato che il solo togliere da quella giungla due piantine nemmeno troppo grosse ha già subito dato respiro nonchè a me modo di allargare un po' di roba, in più togliendo anche la malatissima quasi morta h guadagnato un buon spaio libero in centro che a breve andrò a colmare con un bel candelabro - ho finito tutti i tutori sotto i 2mt damn.. :D :D

Mr Blunt

Berry buds lover
Orco bello che pannocchioni quest'anno.....beh come ogni anno...tra te Zippo..diablo....ed altri mi state facendo appassionare all'out!!!
Non riesco a darti rep...quindi tempesto di helpfull!!
N'abbrazz Man!!!

In&OutGrower

Well-known member
Love your garden
:thank you:
Orco bello che pannocchioni quest'anno.....beh come ogni anno...tra te Zippo..diablo....ed altri mi state facendo appassionare all'out!!!
Non riesco a darti rep...quindi tempesto di helpfull!!
N'abbrazz Man!!!

heyheyhey broooo!!! in effetti qualche pannocchione questo out ce l'ho fatta a tirarlo su, anche se le più rosee propsettive di inizio ciclo vedevano solo pannocchie... :D :D ok torno sulla terra dai..
LA cosa che più mi ha colpito in questo ciclo è stata vedere le evoluzioni delle plants da semi autoprodotti: a me pare che appena 2 si assomiglino, il resto dei fagioli han tutti tirato su una pianta diversa dall'altra (vero anche che tali fagioli erano quelli in parte incrociati indoor e qualcosa dell'out 15)
Daje che il prossimo anno ti vedremo finalmente al sole anche a te?
grazie di tutto man
:tiphat:

edit: dimenticavo, la malata l'ho travasata senza complimenti in un 6,5lt con 20% di lighmix biobizz sul fondo e poi colmato fino circa a metà semre lighmix e ancora un 15% di sub recuperato dal vecchio - tanto ormai non le ho dato molte speranze di ripresa, ma nel dubbio un po' di radici morte marce e sub troppo zuppo lo si è rimosso, vedremo tra un paio di gg se ci saranno segni di gradimento altrimenti tutto nel comost e amen!

tawika

the crazy grower
Veteran
A quanto pare il nostro Orchetto avrà da lavorare parecchio... :biggrin:
Le diversità che hanno mostrato le piante, secondo la mia modesta opinione, potrebbero essere dovute proprio dalla diversità dei semi nati da incroci diversi nei vari out, nonchè dal diverso ambientamento.
Probabilmente hai fatto ciò che le seedbank fanno in pochi mesi, adesso dovresti scegliere quelle migliori e magari incrociarle con eventuali semi. E ti sei fatto il tuo personalissimo strain :biggrin:
La pianta malata, se fossimo indietro di qualche settimana, avrebbe avuto certamente più possibilità di riprendersi, ma si sa la nostra è stupefacente, potrebbe pure fare il miracolo... ahahahahah
X la struttura, hai pensato a uno di quei bei gazebi con copertura "a come la vuoi" , la fai trasparente, così proteggi, nascondi, e rimane sempre un gazebo anche dall'alto.
Aspettiamo gli SR di quella stesa :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
A quanto pare il nostro Orchetto avrà da lavorare parecchio...
Le diversità che hanno mostrato le piante, secondo la mia modesta opinione, potrebbero essere dovute proprio dalla diversità dei semi nati da incroci diversi nei vari out, nonchè dal diverso ambientamento.
Probabilmente hai fatto ciò che le seedbank fanno in pochi mesi, adesso dovresti scegliere quelle migliori e magari incrociarle con eventuali semi. E ti sei fatto il tuo personalissimo strain
La pianta malata, se fossimo indietro di qualche settimana, avrebbe avuto certamente più possibilità di riprendersi, ma si sa la nostra è stupefacente, potrebbe pure fare il miracolo... ahahahahah
X la struttura, hai pensato a uno di quei bei gazebi con copertura "a come la vuoi" , la fai trasparente, così proteggi, nascondi, e rimane sempre un gazebo anche dall'alto.
Aspettiamo gli SR di quella stesa :biggrin:

orca malora se ce ne sarà da fare ancora, mi viene da girar un joint solo a pensarci... come giustamente osservi, non ho tenuto conto di alcuni seeds vecchi che avevo messo giu e non avendo più l'etichetta sul vaso potrebbe essere uno di quelli, quindi non mi stupisce che tra stress subiti e genitori sia pure uscito erma: a oggi ho tagliato 2 plants che erano vistosamente in crisi per i motivi di cui sopra (quindi per ora siamo a 2 erma) di cui la prima mi ha fatto 4-5 semi belli cicciosi mentre la seconda ho sentiti cadere un paio di fagioli mentre la appendevo.
SR per queste non lo farò sicchè sono cmq state raccolta acerbe - per fumata - ed avendo fatto seeds avrei in teoria dovuto lasciarle ancora li e magari qualcosina avrebbero messo su ma poi ho pensato che potevo fare ciò con una pianta un po' più bellina almeno.
La malata attuale vediamo settimana prossima se sarà ancora in piedi o si sarà definitivamente afflosciata, per la struttuta futura esattamente così.
tnks tawi

Dalle mie parti si dice "la coda è la più difficile da sgranocchiare" Forza e coraggio!

:huggg:

http://www.tenax.net/giardinaggio/film-per-anticipare-la-crescita-delle-colture.php

un idea derivata da un post in area novizi, col giallo fiaccio out anche io

laughing.gif
non li vedevo da quando ero bambino quei teli... che ritorno al futuro!

che belle con i colori dell'autunno:)! come si suol dire, buon natale!!

grazie carissimo buon ferragosto anche a teeeee!!!

:thank you: a tutti raga

Latest posts

Latest posts