In&OutGrower
Well-known member
Ciao In, se permetti una domanda, quando si applica il crop non c é rischio a tener strozzato il gambo? Non funge un po' come il tubo d'acqua?
Ciao Esho diciamo che se croppi a cazzum c'è il rischio di fare danni e quindi rovinare il fusto e relatie funzioni, anche se per la poca esprienza maturata finora ti posso dire che questo tipo di pianta è davvero dura a morire, in passati cicli ho eseguito crop e supercrop multipli anche sulla stessa pianta con l'unico "problema" di un tempo di ripresa più lento (ecco perchè ad es. stamani ho multicroppato 3 piante in un giro solo)
Grazie in anticipo della risposta e complimenti ancora per il giardino ( tu sei matto )
letto confermato e sottoscritto!
e mi verrebbe da dirti, no ma... Metticele du piante in giardino xD
Ti seguo bello buona coltivata
beh a dirla tutta mancano ancora i due cloni della out in terra che stanno comodamente radicando in serretta sulla finestra e poi le ultime nate ak47 (travasate di recente prima del passaggio a definitivi da definire) e il trovatello di out2015 preso da un cima di fine barattolo che mi ha fatto ottime impressioni...nonchè dato anche un certo nonsochè di sedata...
edit: dimenticavo, per la tecnica del supercropping mi ero affidato al thread di un master qui in sezione italian dove spiegava per filo e per segno come eseguire: detta in breve, comprimi il fusto pian piano tra pollice e indice finchè non lo senti che cede dolcemente... fai ciò su un paio di cm di fusto e vedi come si piega senza spezzarsi (magari lo accompagni nella discesa)... poi cmq se anche si spezza, finchè c'è un po' di tessuto vegetale che tiene uniti i monconi basta fare in modo che non stiano troppo separati e si risaldano nel giro di qualche giorno, una settimana