What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
PS dimenticavo quasi il travaso di out15 III seminata il 9giugno, un trovatello in un joint particolarmente interessante...

picture.php

psss la terza a partire dal basilico...

Una curiosità: al travaso di out16#2 per eccesso di acqua nel sub praticamente è rimasto indietro mezzo panetto radicale ma almeno il fittone s'è salvato (gran botta di culo!) per lei dose generosa di radicante precedentemente descritto :D confido nella forza della specie...

Tra una cosa e l'altra stavolta ho davvero finito di raccontarvi tutto

:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
sarà..
e dire che ero partito con l'idea di tenere frenato sul serio quest'anno.. e invece nietne, mi scappa sempre la mano...
:D

ps già che ci siamo te lo dico qui, che arrivavo giusto da te.. come se il tuo boschetto fosse un brutto vedere... :D nche a te a sana invidia da vendere stai bene vah..

In&OutGrower

Well-known member
un capolavoro

vedi che esageri però.. allora innanzitutto i girasoli li sono un palo nel c... per sto ciclo ma ormai posso lasciarli e amen, mannaggia a me che non li ho spostati quando ero ancora in tempo, esperienza..
a volume cmq c'è un bel po' di verzura per ora, mi auguro non siano cmq tanto aromatiche più avanti come lo scorso anno, che aiuta la discrezione, per così dire.. :D
poi cmq il fatto che siano così tante alla fine alcune finisci per tralasciarle per n motivi, o cmq non riesco a dedicare le cure a tutte come vorrei, bisogna sempre scegliere del resto-- mi sta partendo la vena filosofica, ve la risparmio...
:laughing:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016 - lavori continui..

Outdoor 2016 - lavori continui..

Buon sabato contadi anche questo weekend il giardino non ha mancato di dare un po' di lavoro, passaggio da 3 a 6,5lt per le out2015 rimanenti, l'ultima out2015 del 9 giugno è stata passata dal 7*7*8 in 3lt: nei nuovi pots allmix per tutti.

picture.php

picture.php

E come l'anno scorso.... la ganja con il pomodorooooo...

picture.php

In zona franca sono rimaste ancora 3 out2015 che sto pensando di toppare o o fimmare (ardua sentenza..) anche se è un po' tardi ma non avendo considerato la tendenza di quel punto a farle allungare un po' troppo per via del fatto che è la porzione di garden dove la luce diretta cessa per prima poco dopo pranzo...

picture.php

Ed infine i due cloni di pseudo RKA che hanno iniziato a radicare bene ma molto probabilmente dovrò travasare entro qualche giorno dato che il sub impiegato tende a impaccarsi e restare bagnato troppi giorni, addirittura 6 dopo l'ultimo irrigo!

picture.php

Alle travasate ieri è stato somministrato un giro di acqua raccolta dal deumi (3lt) addizionata con 5ml di cannazhym, 5ml di rhizotonic e 5ml di terra vega: il preparato è stato somministrato poi con innaffiatoio a becco stretto (5mm), con il quale evito di fare solchi o buchi nei sub soffici post travaso.

Per ora è tutto qui, è molto probabile che con il prossimo update vi presenterò finalmente il giardino in versione travaso definitivo all togheter!!

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016 pulizie di inizio estate..

Outdoor 2016 pulizie di inizio estate..

Buona domenica growers velocissimo up sui cloni prelevati stamani facendo un po' di pulizia su alcune out2015 durante il riposizionamento dei vasi: il garden è stato poi leggermente rivisto come layout, disponendo per altezza a scalare tuttel e ragazze su due file, nonchè in base all'esposizione ricevuta: l'obiettivo è di portarle grossomodo tutte ad altezze paritarie senza dover ulteriormente intervenire con topping o fimming come ipotizzavo ieri.

CLoni mix big*6

picture.php

Cloni mix small *12

picture.php

Trattamento cloni, solita routine: pulizia del clone, radicante e infilato nei pottini da radicamento dopo spolverata di radicante in polvere e abbondante nebulizzata su tutti, e tutti in serra all'inglese per un paio di giorni sulla finestra poi se li vedo rispondere bene potrei anche pensare di passarli in box una settimana sotto neon h24 o cfl125W, vedrò poi sul momento giacchè un box l'ho matenuto pressochè montato per le emergenze varie ed eventuali - finora è andata bene ergo ceh continui così.. :D

Le giovani promesse spostate dove godono dell'irraggiamento migliore fino verso le 14 poi vanno in penombra, l'idea è di tenerle li qualche giorno e vedere se migliora la velocità di crescita altrimenti già in predisposizione location più adatta.

picture.php

Gli ultimi scatti di oggi per panoramica del garden all toghether - mancano all'appello solo le giovani di prima e l'out16 in piena terra.

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

picture.php

Cloni di pseudo RKA - io dico che non arrivano al 10, si accettano scommesse ahahahahah

picture.php

Giochino per chi vuole: trova l'intruso

picture.php

Vista d'insieme un po artistica (anche questa me la continua a caricare ruotata...)

picture.php

Tutto qui... aloha!

Dungle

Active member
Mi piace questa cosa della scommessa eheh credendo nella positività dico che ce la farannole RKA ! Mi son perso qualcosa però, quando le hai messe la ?
Belle piante :D

In&OutGrower

Well-known member
ciao Dunle le piccole RKA sono state prelevate il 20/06 e messe direttamente in terra a radicare, in out praticamente da subito se non contiamo quei 2/3 gg in serretta sulla finestra.. e mi son scordato stamani di fare il travaso anche a loro, magari provvedo stasera sul fresco :D
Tutto sommato non mi lamento più di tanto, anche se 3 o 4 hanno manifestato qualche segno di carenza una decina di gg or sono, e solo in questi ultimi gg ho provveduto ai travasi in vasi più grandi e con substrati preferts freschi: in generale mi pare si siano fermate su quasi tutte, forse 1 ancora non ha ancora dato segni di ripresa, alla peggio al prossimo irrigo la addizionerò di ferts a doc - dato che finora quadno preparo le soluzioni poi le distribuisco sempre in base al peso..

Dungle

Active member
Se potessi permetterti di dire la mia, per cercare di salvare le RKA io travaserei in un vaso con terra prefertilizzata (così la fertilizzazione è più o meno controllata) e prima di metter nella terra metterei un po' di ormoni radicanti lungo il busto (verso il basso) e poi coprire con altra terra... solo un mio parere, chiaramente fai come ritieni opportuno :D

In&OutGrower

Well-known member
mmmm caro Dungle mi ricorda qualcosa quel processo che descrivi.... :D
ah già! è quello che adopero da circa due anni.... :D :D
ok a parte le battute, faccio già così da un po', come radicante uso quello in polvere, poi dopo che hanno attecchito si passa all'uso di radicante liquido - il ravaso da te descritto l'avevo già ipotizzato qualche post addietro e poco fa è stato fatto ;) passate entrambe in due mezzo litro con lightmix e una spruzzata di acqua decantata per favorire l'attecchimento dei due subs.
hola

tawika

the crazy grower
Veteran
ehi Orco... quando passo dalle tue parti, mi prende l'ansia... non so da dove cominciare, poi i girasoli sono diventati un must, e la ganja tra pomodori e varie è quello che tutti noi vorremmo... personalmente non ce la farei a stare dietro a tutte le tue piante, ma io non sono te :biggrin:
è sempre un piacere per gli occhi il tuo garden :wave:

In&OutGrower

Well-known member
Ops ho voluto osare troppo ahahhaah pardon

:biggrin: massì che se la si prende troppo seriamente.. la vita la ganja il resto.. sai che palle! :D

ehi Orco... quando passo dalle tue parti, mi prende l'ansia... non so da dove cominciare, poi i girasoli sono diventati un must, e la ganja tra pomodori e varie è quello che tutti noi vorremmo... personalmente non ce la farei a stare dietro a tutte le tue piante, ma io non sono te se così non fosse sapresti bene perchè non vorresti esserlo... ok questa è uscita dopo un paio di tiri troppo profondi mi sa...
è sempre un piacere per gli occhi il tuo garden

i tuoi complimenti mi onorano, seppur vero che inizio a sentir un certo odor di falsa modestia... non è che anche tu abbia un giardinetto proprio da asilo infantile.. cmq :thank you:

O

Oppys

Ola ma vedo che questo giardino non finisce di stupirmi,si prevedono grandi cime,si prepariamo con li sci x le prossime nevicate.

In&OutGrower

Well-known member
Ola ma vedo che questo giardino non finisce di stupirmi,si prevedono grandi cime,si prepariamo con li sci x le prossime nevicate.

heylà oppys bentornato in giardino, guarda i spero tanto davvero bro, non fosse almeno per ripagare lo smacco del mostro dell'anno scorso...

In adottami

:laughing: addirittura! ma quanto hai fumato prima di postare :huggg:

ma te qua hai un plotone d'esecuzione!!!
grandi out anche quest'anno...grande orco!!

heyheyheyfratellone se qui c'è il plotone per gli armamenti ci hai pensato tu quindi-- :)

Latest posts

Latest posts